Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Anubic ha scritto:

CRISCITIELLO – «Se non fossimo alla Juventus non ci sarebbe nulla di male. Classica gestione societaria di club di serie C o serie D, l’allenatore che non fa i risultati e paga per tutti. Il Direttore che per salvare (per ora) la sua poltrona scarica il mister che però era stato confermato in mondovisione dopo l’umiliazione di Firenze. Hai la fortuna che c’è la sosta e anche in C e D cambiano l’allenatore sfruttando la pausa per dare un minimo di preparazione e inserimento al nuovo tecnico. Alla Juventus, invece, neanche questo. Hanno buttato una settimana di nuovi allenamenti per poi cambiare alla domenica quando mancheranno pochi giorni alla sfida al Genoa. Benvenuti nel mondo Juve dove si fanno le cose al contrario, si sconfessa quello che hai detto 6 giorni prima e fatto 6 mesi prima. Andare al Mondiale per club con Tudor in panchina è la ciliegina sulla torta di questa triste annata. Un disastro senza precedenti. Calciatori strapagati che non rendono, allenatore sbagliato e trovi il sostituto che è addirittura peggiore. Futuro incerto e programmazione pari allo zero. Senza approfondire gli errori di allestimento anche nella rosa della squadra B. Nonostante questo la Juventus può ancora salvare il salvabile in termini economici. Quarto posto e partecipazione al Mondiale per club. Qualche pezza si riesce a mettere. Sui bilanci ma non sul progetto tecnico che ora è tutto da rifare. Le colpe di Thiago Motta sono ben chiare, e giustamente ha pagato con una telefonata nella quale gli si comunicava l’esonero, ma come tutti sapevano dopo Thiago Motta sarà Cristiano Giuntoli a finire nell’occhio del ciclone. Non sappiamo se in estate gli sarà concessa una seconda/terza opportunità ma una cosa è certa: in caso di ennesima rivoluzione, non potrà fare ancora esperimenti. Serve un allenatore vincente e 4 pezzi sicuri. Il mondo Juve si riscopre fragile e senza Agnelli si riscopre anche perdente. Perché puoi cacciare Thiago Motta, Giuntoli e a giugno anche Tudor ma se Elkann non è uomo di calcio il problema non lo risolverai mai»

Tutto condivisibile tranne la parte in grassetto. Diamogli almeno il beneficio del dubbio a Igor.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Quel sorriso,quel maledetto sorriso,è da lì che sono iniziati i guai 

❤️❤️❤️❤️

IMG-20250324-WA0001.jpg

Magari farà pena, ma quanto è bello avere un Juventino in panchina!!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Oh ma magari può contare il fatto che chi era deputato a "giudicare" il lavoro svolto da Klopp lo abbia ritenuto meritevole di mantenere il proprio ruolo sulla panchina del Liverpool?

Perché si vuol continuare a parlare dell'argomento tenendo fuori dalla discussione il LAVORO svolto dalla persona oggetto dell'argomento stesso?

Parliamo di una lega in cui allenano i top allenatori e in cui ci sono diverse squadre con disponibilità economica elevata. Una e una sola squadra vince.

Perché non viene mai menzionata la spiegazione più semplice del tutto?

Ovvero che al Liverpool dopo aver preso Klopp abbiano VALUTATO che fosse altro ciò che mancava per arrivare a vincere e non un allenatore migliore di Klopp stesso

Sì ma stai calmo.

Nessuno ha detto il contrario. Te la stai suonando e cantando da solo.

Stai dicendo delle ovvietà e non ho di certo intenzione di smentire quanto hai scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

per me Giuntoli in estate salta :tsa:

Sarebbe il minimo, e con lui tutta la pletora di napoletani che si è portato dietro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, simon12 ha scritto:

L’aumento di capitale non è stato fatto di sicuro, per cui o ACB ha bucato a sto giro, o hanno trovato un’altra soluzione.

Ma l'ingaggio di Tudor credo sia molto basso...

Può essere secondo me che ci sia un grosso bonus qualificazione champions che quindi peserà sul prossimo bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Rux said:

Intanto Tudor è uscito dal J-Medical, ha terminato le visite.

Le sue condizioni verranno valutate tra 10 giorni

È un po’ ingrassato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Strummer ha scritto:

Magari farà pena, ma quanto è bello avere un Juventino in panchina!!

Adesso ci mancano solo un po’ di juventini in società, a partire dal proprietario.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma se non portava risultati lo avrebbero mandato a casa... è questo il punto, non il fatto che non avessero mai vinto la premier (perché ancora non esisteva se non erro)...

La pazienza non esiste in un'azienda...neppure in quelle calcistiche, dove semplicemente è meno oggettiva per via di troppi KPI qualitativi...

Se porti risultati, bene, altrimenti sei a casa..

Klopp fin da subito i risultati li ha portati...

Così come motta non li ha portati...

Non c'è nessuna pazienza legata al tempo di digiuno da trofei o altro...

Ma è ovvio che Klopp sia rimasto soprattutto perchè ha portato da subito dei risultati.

Sto dicendo che in aggiunta a questo il liverpool in campionato, quando arrivò il tedesco, non vinceva da 25 anni e pertanto non gli è stato richiesto di vincere subito.

Di portare risultati sì, di vincere no. C'è una bella differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide ha scritto:

Partendo dal presupposto che per TM sono davvero dispiaciuto, in primi perchè abbiamo cacciato un allenatore giovane e a mio avviso promettente, in seconda perch+ tutto questo è un progetto dal costo di circa 250 milioni fallito miseramente in 6 mesi....

A me l'idea Tudor proprio non va giù....

Allenatore con pochissima esperienza, che a parte 9 partite con la Lazio ha sempre fallito o giù di li, e che da quel che si vocifera non è proprio uno che cerca di unire lo spogliatorio, anzi, spesso ha avuto da ridire.

Spero di sbagliarmi, ma questa è l'ennesima scelta delle pal.le fatte da una dirigenza che non è presente.

Stiamo dando la squadra ad un allenatore che sa già che tra 3 mesi è di nuovo a spasso......

Son d'accordo, mi sembra una scelta fatta così, per accontentare la piazza o per far vedere di fare qualcosa.

Intendiamoci, Mancini o Pioli sarebbe stato molto peggio.

Ma il dubbio che Tudor sia stato scelto solo perché é un ex Juve, più perché si pensi che possa fare qualcosa di valido come tecnico (del resto i presupposti son quelli che sono...non penso fosse disoccupato da un anno per caso), é molto molto alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Può essere secondo me che ci sia un grosso bonus qualificazione champions che quindi peserà sul prossimo bilancio.

Oggi si parlava di 500.000 € per 3 mesi, direi che gli stipendi bassi siano altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Sisi, ci sta tutto, ma l’unica certezza è che, almeno al momento, di aumenti di capitale non ce ne sono…discorso diverso se non andiamo in CL, a quel punto credo sia inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

per me Giuntoli in estate salta :tsa:

Sarebbe l'ennesima scelta delirante dall'esonero di Sarri in poi, quindi probabile che avvenga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Intanto Tudor è uscito dal J-Medical, ha terminato le visite.

Le sue condizioni verranno valutate tra 10 giorni

Appena entrato ha incontrato un essere deforme, senza un occhio e con una gamba di legno che si è presentato con il nome di Arkadius Milik

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Sì ma stai calmo.

Nessuno ha detto il contrario. Te la stai suonando e cantando da solo.

Stai dicendo delle ovvietà e non ho di certo intenzione di smentire quanto hai scritto.

A parte che sono calmissimo... se dal post si intende altro non era mia intenzione.

Detto questo non è affatto vero che "nessuno dice il contrario" perché moltissimi hanno scritto in passato la tiritera del "Klopp ha fatto male 4 anni ma a Liverpool sono stati pazienti" che è esattamente quanto io contesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma evidentemente non era così infatti l'aumento di capitale non c'è stato e poi non è una cosa che puoi fare in due giorni. Avranno trovato il modo di far quadrare i conti 

concordo, poi di solito lo annunciano le fonti ufficiali a mercati chiusi e aggiungo, con il nuovo socio "cripto" appena entrato non sarebbe una cosa molto gradita un adc adesso.. e il titolo non và neppure malaccio ahora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davide ha scritto:

Partendo dal presupposto che per TM sono davvero dispiaciuto, in primi perchè abbiamo cacciato un allenatore giovane e a mio avviso promettente, in seconda perch+ tutto questo è un progetto dal costo di circa 250 milioni fallito miseramente in 6 mesi....

A me l'idea Tudor proprio non va giù....

Allenatore con pochissima esperienza, che a parte 9 partite con la Lazio ha sempre fallito o giù di li, e che da quel che si vocifera non è proprio uno che cerca di unire lo spogliatorio, anzi, spesso ha avuto da ridire.

Spero di sbagliarmi, ma questa è l'ennesima scelta delle pal.le fatte da una dirigenza che non è presente.

Stiamo dando la squadra ad un allenatore che sa già che tra 3 mesi è di nuovo a spasso......

Cmq questo messaggio è la prova che ognuno ha e vede la sua realtà...

Se Tudor è di poca esperienza, Motta cos'era?
Tudor ha esperienza internazionale, Motta?
Tudor ha già gestito spogliatoi di squadra medio alte, in campionati diversi, Motta?

Che Tudor non sia l'allenatore dei sogni, ci sta e lo è anche per me. Ma dire che Tudor è di poca esperienza, lascia perplessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Son d'accordo, mi sembra una scelta fatta così, per accontentare la piazza o per far vedere di fare qualcosa.

Intendiamoci, Mancini o Pioli sarebbe stato molto peggio.

Ma il dubbio che Tudor sia stato scelto solo perché é un ex Juve, più perché si pensi che possa fare qualcosa di valido come tecnico (del resto i presupposti son quelli che sono...non penso fosse disoccupato da un anno per caso), é molto molto alto.

A volte le cose migliori nascono un po' a caso...speriamo sia una di quelle volte! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ico83 ha scritto:

Se devi citarmi vedi di riportare quel che ho scritto e non le tue interpretazioni fantasiose da allegriano intransigente, solo per il gusto mettere zizzania.

Non ho augurato nulla ad alcuno e non ne avrei motivo, ho scritto meritato non perché Giuntoli abbia agito bene (ho scritto esattamente il contrario, cioè che è stata una gestione folle da parte sua, ieri, oggi e pure mesi fa, appena accaduto, quindi non ci possono essere dubbi sul senso della frase), bensì perché c’è un concorso di colpa da parte di Allegri nell’arrivare a quello sfogo, il quale da privilegiato qual è avrebbe potuto rinunciare a qualche milione invece di continuare ad allenare per mesi con squadra contro, ambiente contro e dirigenza contro. Per me questo si chiama demerito, io al posto suo me ne sarei andato per dignità, posto che si sta parlando in buona parte di una sceneggiata a fine partita a favore di pubblico.

Beh insomma, la squadra era tutto tranne che contro l'allenatore e la festa post vittoria della coppa lo dimostra, tutta la squadra era intorno a lui per festeggiare e salutarlo.. L'ambiente era contro di lui... Quale ambiente? lo stadio o i fenomeni del webbe ? Il tifo organizzato giustamente è sempre stato dalla sua parte. Allegri è un grandissimo allenatore ma soprattutto un uomo intelligente e con le palle.  Chi era contro era la società, il suo contratto era troppo esoso per il nuovo projecto peccato che la sua cacciata con annessa scelta dell'allenatore successivo errata ci è costata 10 volte quel contratto se non di più.  

giusto per fare chiarezza, poi che il suo tempo alla Juve si fosse esaurito era evidente anche ai più affezionati come me. Come però era evidente anche che andava sostituito da un allenatore di grande esperienza internazionale come lui cosa non avvenuta

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, simon12 ha scritto:

L’aumento di capitale non è stato fatto di sicuro, per cui o ACB ha bucato a sto giro, o hanno trovato un’altra soluzione.

Ma quale AdC andrebbe fatto per un esonero. A che perché non credo abbiano già transato, ma al massimo accantonato continuando a pagargli lo stipendio (a meno di clausole grottesche per cui capirei nel caso il silenzio su Giuntoli).

Anche fosse non è lo stipendio di Mr e Staff che incidono su un aumento di capitale, ma semmai la prossima mancata qualificazione in Champions insieme al mancato sponsor ed eventuale deprezzamento dei giocatori in rosa (nel momento in cui dovessi venderli e svalutarli a libro).

L'innesto di Tudor incide come 3 mensilità di Locatelli, a occhio, fate voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Cmq se fossi in Elkan, visto che devo pagare Motta, lo metterei a cambiare le gomme ai pit stop in ferrari. Litigare con le gomme mi pare improbabile.

però potrebbe mettere quelle di dietro, davanti perchè tutti devono saper fare tutto .fuma

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A parte che sono calmissimo... se dal post si intende altro non era mia intenzione.

Detto questo non è affatto vero che "nessuno dice il contrario" perché moltissimi hanno scritto in passato la tiritera del "Klopp ha fatto male 4 anni ma a Liverpool sono stati pazienti" che è esattamente quanto io contesto

Boh io non l'ho scritta questa cosa quindi non so cosa dirti. Quando leggerai i loro messaggi rispondi direttamente a loro. Io ho scritto una cosa ben diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Dubito fortemente che Exor mandi via un dirigente che ha fatto chiudere l'ultima semestrale in positivo,cosa che non accadeva da tempo(tanto si sa che alla proprietà interessa solo quello).

Si, lo penso anch'io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.