Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarebbe l'ennesima scelta delirante dall'esonero di Sarri in poi, quindi probabile che avvenga.

Lo storico delle scelte compiute da Giuntoli da quando è da noi sono da demansionamento immediato, l’unica scelta delirante sarebbe quella di tenerlo lì con le stesse deleghe.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Dio Zigo said:

È che qui continuiamo a mettere pezze oggi fregandoci del domani...

Hanno messo Tudor per paura di non centrare la Champions, altrimenti promuovevano il classico allenatore della primavera e rimanevano liberi di scegliere fin da subito...

Però questa pezza rischia di influenzarti domani, perché se come ci auguriamo Tudor fa bene...ma anche benissimo, poi cosa fai? E nel breve le probabilità che concluda positivamente il campionato ci sono, vuoi per i calendari nostro e delle avversarie, vuoi per il classico momento positivo post motta...ma per il prossimo anno?

E l'approccio a pezze, è lo stesso leit motiv del mercato dello scorso anno fatto di prestiti con obbligo o diritto e plusvalenze sui giovani per alleggerire il bilancio nell'immediato...per poi ritrovarti punto a capo l'anno prossimo...

Le linee vanno tirate dritte, non storte... altrimenti sarà un continuo inseguire...

Che dire, speriamo vada tutto bene, che si incastri tutto...però questo modo di operare è proprio il contrario di un'ottimale gestione del rischio...

io vedo un navigare a vista che va avanti da anni, ma tanti tanti anni. I nodi poi ad una certa vengono al pettine. 

secondo me al momento hanno dato massima priorita' al quarto posto, e l'opzione mi sembra piu' una sorta di contentino motivazionale per tudor, e per loro un altra pezza nel caso non riescono a prendere chi vogliono loro a giugno.

poi probabilmente se e' vero un nuovo restyling in societa' ci troviamo nella stessa situazione dello scorso anno....nuovo dirigente, vecchio allenatore, presidente chi lo sa.

il mondiale per club aiuta la finanza non aiuta l'organizzazione. 

il problema vero e proprio e' che qua si preannuncia una mezza rivoluzione che coinvolgerebbe anche l'unico uomo di calcio (a prescindere che se lo meriti oppure no) della societa', che in questo momento, dopo quest'annata, con nil mondiale in mezzo, allenatore nuovo ora e quello che verra' dopo, c'e' il rischio di improntare un altro mercato buttato sulla grande quantita' di operazioni, che poi risultatno essere sempre piu' dannosi che altro, come lo scorso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Tutto condivisibile tranne la parte in grassetto. Diamogli almeno il beneficio del dubbio a Igor.

Ok ma la settimana appena passata non c'erano i nazionali,  quindi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

però potrebbe mettere quelle di dietro, davanti perchè tutti devono saper fare tutto .fuma

Giochi di societa’ motivazionali per fare gruppo nella holding: switchiamo il managemente per un mese, Ferrari Corse in Continassa, lo Chef & co. a Maranello, Scana & Ferry a Pechino Express, JohnJohn a Boss in Incognito. :tsa:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, simon12 ha scritto:

L’aumento di capitale non è stato fatto di sicuro, per cui o ACB ha bucato a sto giro, o hanno trovato un’altra soluzione.

In realtà si diceva che l'aumento sarebbe stato fatto solo se non si fosse trovato un accordo tra società e Thiago Motta in caso di esonero prima di aprile. Evidentemente hanno trovato una soluzione che accontentasse tutti. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Con la squadra contro è arrivato terzo e vinto una coppa Italia a Maggio...

La squadra aveva mollato il campionato ( con un Inter che andava a 300 e non a 10 all'ora)...ma gli obiettivi li ha portati a casa ..altro che la squadra non seguiva..la squadra non era da scudetto e nemmeno da secondo posto...qst anno si imputa a Motta, ad esempio, il fatto di essere usciti da tutto prematuramente e essere scivolati al quinto posto...

Hai una distorsione della realtà assurda 

Quindi ti sei perso la frecciata di Weah ad Allegri ad ottobre, in cui diceva che rispetto al passato giocava più in attacco, come pure le frasi di Locatelli più o meno dello stesso periodo, “con Motta tocco più palloni” o quelle di Vlahovic dopo la doppietta col Verona mi pare, “stiamo facendo un gioco diverso rispetto allo scorso anno”, quelle di Szczesny dopo l’eliminazione e ne dimentico altre. Vincere in Coppa Italia non vuol dire che il clima all’interno dello spogliatoio fosse sereno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Nel singolo esercizio c'è stato un forte risparmio perché il polacco prendeva 7ml netti più 1ml come spalmatura della commissione per il suo procuratore (modus operandi MOLTO sui generis adottato da Paratici), un valore residuo di 1,6ml di euro, "accontentandosi" di una buonuscita di 4ml netti.

Riassumendo: Sciesni ci "è costato" 1,6ml di valore residuo, 4ml di buonuscita, risparmiando però 14ml circa di salario lordo più un altro milione di spalmatura commissione agente che non so com'è tassata.

Digre dal canto suo è venuto in prestito oneroso (quindi nessuna rata di ammortamento) per un costo pari a 4,5ml e con un salario lordo di 3,7ml.

Fai i dovuti calcoli e dimmi se è convenuto o meno...:d

La commissione a Szc già nell'ultimo anno non c' era più (leggendo il bilancio), almeno così mi pare di ricordare.

Presente invece negli anni post rinnovo con aumento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla Juve un presidente così non lo avrà mai. Manco Agnelli era così.

Se prendi Giuntoli, ti affidi ai metodi di lavoro di Giuntoli, non cerchi per me di adattarlo, non lo bocci dopo poco tempo avendolgli lasciato ben poco margine economico di manovra.

A me sembra che non ci sia pazienza, non ci sia volontà di fidarsi di qualcuno, solo un "provare".

Esattamente come alla Ferrari o all'inter di Moratti.

Non ho detto che deve avere un Presidente cosi, ma concorderai che non c'è mai stata alla Juve una tale concentrazione di poteri e responsabilità in capo ad 1 persona. Poi so che si è portato gente sua in vari ruoli, ma non va bene nemmeno quello, Moggi si trovò Bettega, Marotta si trovò Nedved, una sorta di equilibrio di poteri tra proprietà e dirigenza, qui se la canta e se la suona da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Io penso di essere uno dei più grandi estimatori di Marotta nel Forum, tanto che lo stimo pure adesso che Marotta é all'odiata inter e per questo mi becco le critiche.

Però non é che avere "un Marotta" sia l'unica strategia possibile per una squadra di calcio.

Anche perché non è che ce ne siano tanti di "Marotta" in giro e lui stesso prima di "sdoppiarsi", con Paratici, riuniva le figure di DS o DG.

Io, al contrario di altri che vogliono sempre insegnare a tutti a fare business, non ho assolutamente le competenze e capacità di dire qual é la strategia migliore.

Però a me non sembra così tanto che Giuntoli al Napoli avesse tutto questo confronto con una figura "alla Marotta", semmai con un padre padrone, ma allora il merito del Napoli vincente era di DeLaurentis (a vedere la scorsa stagione non sembrerebbe..).

Per me dargli due anni scarsi per impostare la dirigenza coi suoi uomini come meglio crede é TROPPO poco, anche alla Juve, e voler per forza "monitorare" con una figura intermedia (peraltro non individuata da nessuno sinora) rischia solo di mettere troppi galli in un pollaio.

Insomma gestione morattiana.

Non sono assolutamente d'accordo. Se metto i soldi e non conosco una beneamata mazza del core business, prendo il migliore manager, e anche qualora lo avessi fatto, gki affianco uno o più figure a me vicine e fedeli e CON COMPETENZA che lo coaudiuvino, monitoring e aiutino.

In un settore come il calcio che macina soldi facili a sfare poi, raddoppierei le guardie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Si, lo penso anch'io.

Sì, intanto hai "dovuto" esonerare l'allenatore che aveva portato lui, con un contratto di 3 anni.

Anche io ero della vostra idea, ma onestamente inizio a pensare che non sia così, fosse vera la storia che Giuntoli voleva Mancini, mi darebbe l'idea di un altro che ha perso totalmente la bussola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Ma quale AdC andrebbe fatto per un esonero. A che perché non credo abbiano già transato, ma al massimo accantonato continuando a pagargli lo stipendio (a meno di clausole grottesche per cui capirei nel caso il silenzio su Giuntoli).

Anche fosse non è lo stipendio di Mr e Staff che incidono su un aumento di capitale, ma semmai la prossima mancata qualificazione in Champions insieme al mancato sponsor ed eventuale deprezzamento dei giocatori in rosa (nel momento in cui dovessi venderli e svalutarli a libro).

L'innesto di Tudor incide come 3 mensilità di Locatelli, a occhio, fate voi...

Ah, io non faccio niente perché la penso come te! 😄

Stavo solo rispondendo ad un paio di utenti riguardo l’info data da Corsa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma delirante di che?

Del fatto che Giuntoli é da noi da un anno e mezzo, di cui uno di fatto senza fondi per fare mercato, con una squadra vecchia ed un sacco di contratti a scadenza, da rinnovare.

Avrà sbagliato delle scelte ma erano scelte complicate.

Se no, cambiamo tranquillamente i dirigenti ogni due anni.

New inter di Moratti is coming...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Beh insomma, la squadra era tutto tranne che contro l'allenatore e la festa post vittoria della coppa lo dimostra, tutta la squadra era intorno a lui per festeggiare e salutarlo.. L'ambiente era contro di lui... Quale ambiente? lo stadio o i fenomeni del webbe ? Il tifo organizzato giustamente è sempre stato dalla sua parte. Allegri è un grandissimo allenatore ma soprattutto un uomo intelligente e con le palle.  Chi era contro era la società, il suo contratto era troppo esoso per il nuovo projecto peccato che la sua cacciata con annessa scelta dell'allenatore successivo errata ci è costata 10 volte quel contratto se non di più.  

giusto per fare chiarezza, poi che il suo tempo alla Juve si fosse esaurito era evidente anche ai più affezionati come me. Come però era evidente anche che andava sostituito da un allenatore di grande esperienza internazionale come lui cosa non avvenuta

Il tifo organizzato è una minima parte della tifoseria, sul webbe come lo chiami tu ci sei tu, io e migliaia di altre persone di diversa estrazione, la cui stragrande maggioranza era a favore dell’esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ogni anno dice le stesse cose e ogni fine anno "rinnova" con i bergamaschi. .ghgh

quest'anno è davvero differente: ci sono stati degli scontri, il rapporto sembra  alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Giochi di societa’ motivazionali per fare gruppo nella holding: switchiamo il managemente per un mese, Ferrari Corse in Continassa, lo Chef & co. a Maranello, Scana & Ferry a Pechino Express, JohnJohn a Boss in Incognito. :tsa:

Scana e Ferry a Pechino Express.asd

"Ferry sei sveglio ?"

"ah cosa? è finita ? abbiamo vinto ? chi ha segnato'"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Gasperini firma per andare a Roma?

In quale universo? .ghgh

sceglie la squadra che ha meno pressione e può fare quello che vuole.

è il motivo per il quale in 30 anni di carriera ha allenato solo piccole e medie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Quindi ti sei perso la frecciata di Weah ad Allegri ad ottobre, in cui diceva che rispetto al passato giocava più in attacco, come pure le frasi di Locatelli più o meno dello stesso periodo, “con Motta tocco più palloni” o quelle di Vlahovic dopo la doppietta col Verona mi pare, “stiamo facendo un gioco diverso rispetto allo scorso anno”, quelle di Szczesny dopo l’eliminazione e ne dimentico altre. Vincere in Coppa Italia non vuol dire che il clima all’interno dello spogliatoio fosse sereno.

Secondo me i problemi c'erano tra Giuntoli e buona parte della rosa, non tra Allegri e i giocatori (con qualche eccezione, forse proprio Locatelli e Vlahovic?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Per ora solo mbangula ha salutato motta sui social 

Screenshot_2025-03-24-12-35-21-353_com.twitter.android-edit.jpg

Mbangula fa coming out “sono uno dei figli di Thiago Motta!”. 

(Sei figlio unico, fratelli’ :tsa:)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peter parker ha scritto:

sceglie la squadra che ha meno pressione e può fare quello che vuole.

è il motivo per il quale in 30 anni di carriera ha allenato solo piccole e medie

Oddio la Roma meno pressione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.