Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 24/03/2025 Alle 11:06, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che non hai scelto, hai pescato fra chi potevi permetterti oggi...

Io questo contesto, non Tudor in sé...poteva essere anche un altro nome, ma tu oggi prendi Tudor perché sei costretto...

Poi magari si rivela azzeccatissimo, ma ti sei ritrovato qui non per strategia, ma per conseguenze di eventi..

Va be ma è chiaro che era una situazione di emergenza estrema

Le alternative erano due:

Andare avanti con Motta (francamente non possibile)

Contrattualizzare il pioli o il mancini di turno per almeno due anni oltre a questi tre mesi (men che meno)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:35, alex101974 ha scritto:

Non ho detto che deve avere un Presidente cosi, ma concorderai che non c'è mai stata alla Juve una tale concentrazione di poteri e responsabilità in capo ad 1 persona. Poi so che si è portato gente sua in vari ruoli, ma non va bene nemmeno quello, Moggi si trovò Bettega, Marotta si trovò Nedved, una sorta di equilibrio di poteri tra proprietà e dirigenza, qui se la canta e se la suona da solo

Equilibrio di poteri???

Non é lo Stato italiano (o quello che era lo stato italiano).

Per me invece TROPPE teste che decidono fanno solo guai.

Tra l'altro alla fine l'epoca di Marotta é finita anche perché Marotta non era d'accordo con CR7 e AA e Paratici spingevano per quello.

Il confronto di opinioni spesso porta solo all'attrito o allo stallo.

All'inter morattiana ogni dirigente portava il suo calciatore, con risultati comici.

Poi non escludo affatto che Giuntoli possa funzionare molto meglio con un altro dirigente con cui confrontarsi ma deve essere lui stesso a manifestare l'esigenza.
Ma se lo nomini solo per "limitarlo"/controllarlo e contro la sua volontà, mi sembra il percosro migliore verso l'inesorabile burrone, perché si faranno solo la guerra, come succede ovunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:35, EJ97 ha scritto:

Per ora solo mbangula ha salutato motta sui social 

Screenshot_2025-03-24-12-35-21-353_com.twitter.android-edit.jpg

Ecco questo è un parametro importante per capire come andavano veramente le cose.

Facciamo una raccolta e tiriamo le conclusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 10:43, Rocket man ha scritto:

Ah di quello che abbiamo visto fino ad ora sono loro che ci stanno portando al 6-7 posto? 

I vari Koopmeiners, NicoGonzales, Cambiaso, Douglas Luiz, Vlaohvic dove ci stanno portando invece? 

Sembriamo tipo l'interisti che difendevano Ranocchia anni fa perché si impegnava.

Poi in rosa ci possono stare benissimo entrambi come uno Sturaro o un Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la piu grande pecca è stata proprio quella di nn aver saputo GESTIRE lo spoiatoio , gli uomini, instaurando rapporti duri ...poco da gestore.
non dare invece sicurezze dove servivano vedi la fascia di capitano...
dopo grandi prestazioni giocatori che spariscono per settimane.

altri che dopo prestazioni indecorose, si ritrovano sempre in campo con posizioni differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:40, starveling ha scritto:

Secondo me i problemi c'erano tra Giuntoli e buona parte della rosa, non tra Allegri e i giocatori (con qualche eccezione, forse proprio Locatelli e Vlahovic?)

Ma ancora a discutere di Allegri???

Ma basta, l'unica cosa buona del secondo triennio di Allegri é che sia finito, ma anche per lui.

Che si é ritrovato solo molto più ricco e con una carriera da tecnico in pratica finita.

Stare a perdre tempo per stabilire chi aveva ragione tra lui e Giuntoli é davvero inutile secondo me.

Allegri se ne doveva andare, aveva un contratto senza senso e Giuntoli doveva cambiare comunque 2/3 di squadra e ovviamente mister.

Avrà sbagliato scelte ma quella di congedare Allegri era obbligata (ed anche giustificata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 10:04, Rocket man ha scritto:

Oh ma magari può contare il fatto che chi era deputato a "giudicare" il lavoro svolto da Klopp lo abbia ritenuto meritevole di mantenere il proprio ruolo sulla panchina del Liverpool?

Klopp era anche uno degli allenatori più ricercati al momento della sua firma con il Liverpool. Inoltre aveva già un palmarès di alto livello e un'idea di calcio ben definita. Quando arrivò ad Anfield, il Liverpool non vinceva nulla di significativo dal 2007, fatta eccezione forse per una Coppa di Lega se ricordo bene. In Champions League, non superava la fase a gironi dai tempi in cui eliminava l'Inter di Mancini con Torres. .ghgh

Non dimentichiamo tra l'altro che il club voleva continuare con Brendan Rodgers, che l'anno precedente aveva ottenuto comunque buoni risultati. Questo non vuol dire che la scelta di Klopp fu casuale eh... anzi.. fu frutto di una strategia chiara da parte della proprietà, in particolare di John Henry. Chi conosce il suo approccio alla gestione sportiva sa che le decisioni non vengono prese alla leggera: il modello seguito è quello di Moneyball (@CHICAGO BEARS può forse integrare qualcosa), basato sull'analisi approfondita dei dati e sulla costruzione di un progetto vincente nel lungo periodo. Per questo motivo, il paragone tra Klopp e Thiago Motta risulta forzatissimo. Klopp fu il risultato di un processo di selezione meticoloso, guidato da una visione chiara e sostenuta da dati concreti. È su queste basi che si dovrebbero giudicare le scelte dei club, evitando paragoni che non tengono conto del contesto e della metodologia dietro ogni decisione. .ok

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:39, CHICAGO BEARS ha scritto:

Se non prendono Conte voglio lui

Io temo che col Gasp potremmo restare delusi. Lo vedo come un allenatore che ha bisogno di una stagione o due di rodaggio per macinare risultati, anche se ha l'età e l'esperienza per uscire da situazioni spinose in caso di necessità. Ma una figura come la sua ha bisogno di supporto totale da parte della società, sia nel mercato che durante la gestione. In questo momento, con questa società, non credo sia adatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:32, WiseJoe ha scritto:

Si, lo penso anch'io.

Io no! Il lavoro del DS non può essere legato semplicemente ed esclusivamente al bilancio, altrimenti basterebbe vendere tutti i big e prendere giocatori sconosciuti con ingaggio irrisorio. 

Il DS deve avere un occhio al bilancio, restando nel range richiesto dalla società e questo deve accadere contestualmente con i risultati sportivi e possibilmente con acquisti di prospettiva.

A mio personale avviso, Giuntoli rischia veramente grosso nel caso Koopmeniers, Nico G. e Douglas continuassero con questo andazzo, senza dimenticare che TM è stato scelto da lui…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:47, garrison ha scritto:

Ma ancora a discutere di Allegri???

Ma basta, l'unica cosa buona del secondo triennio di Allegri é che sia finito, ma anche per lui.

Che si é ritrovato solo molto più ricco e con una carriera da tecnico in pratica finita.

Stare a perdre tempo per stabilire chi aveva ragione tra lui e Giuntoli é davvero inutile secondo me.

Allegri se ne doveva andare, aveva un contratto senza senso e Giuntoli doveva cambiare comunque 2/3 di squadra e ovviamente mister.

Avrà sbagliato scelte ma quella di congedare Allegri era obbligata (ed anche giustificata).

In quel post si parlava di Allegri, comunque mi trovi d'accordo su tutto, rapporto al capolinea ed ingaggio folle, poi che il successore abbia fatto male non significa che avremmo dovuto tenerci lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:47, Verba volant ha scritto:

Curioso di vedere quanti calciatori saluteranno Piango Sbotta sui social

Quanti hanno salutato Allegri? O Pirlo? O Sarri??
E quanti saluteranno Tudor???

Sinché consideremo i giocatori delle povere vittime di allenatori che gli devono spiegare come non passarla agli avversari o come fare una chiusura difensiva, staremo freschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:36, ArturoFC93 ha scritto:

Avevo letto “in serata” .asd

i miei due cent: se salta, salta molto prima di questa estate. perché c'è da programmare tutto il mercato estivo, oltre alla finestra speciale per il mondiale per club.

infatti, per me è irrealistico che salti prima di settembre prossimo (posto che salti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 10:53, garrison ha scritto:

E quindi? Non troveremo mai un dirigente da Juventus se alla Juve "tutto é diverso".

O ce lo cresciamo in casa da soli o dovremo sempre prenderlo da fuori.

Io direi che l’esempio di Marotta possa essere utile.  Un Marotta appena arrivato avrebbe avuto più difficoltà senza avere una società attorno. Però il Giuntoli che è arrivato alla Juve non ha le stesse competenze generali del Marotta che arrivò alla Juve tanti anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:49, garrison ha scritto:

Quanti hanno salutato Allegri? O Pirlo? O Sarri??
E quanti saluteranno Tudor???

Sinché consideremo i giocatori delle povere vittime di allenatori che gli devono spiegare come non passarla agli avversari o come fare una chiusura difensiva, staremo freschi.

Fai quello che preferisci, io stanotte dormirò comunque .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.