Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Se Tudor ci porta in CL e fa pure bene al mondiale, non vedo perche non dovrebbero dargli la possibilita di restare.

Lo cambierei per guardiola/klopp e su conte farei mille valutazioni, ma per tutto il resto, mi tengo Tudor

Ma ieri un utente diceva di aver letto il regolamento del mondiale per club e l'allenatore al momento dell'inzio della competizione deve avere almeno un anno di contratto in vigore. Quindi Tudor può essere l'allenatore del mondiale solo previo allungamento preventivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, John Locke ha scritto:

Giuntoli è il principale colpevole della cessione di Huijsen, per poi ritrovarsi a prendere Kelly a più di 20 milioni.

È quello che ha buttato (perché di buttare si tratta) per quel pippone allucinante di Nico Gonzalez, mezza stagione buona in carriera. Non bisognava essere luminari per intuirlo, evidentemente parliamo di un terra-terra.

È quello che ha ceduto Fagioli e Kean, cui qualità e erano evidenti, per tenersi quel rottame di Milik.

Lo scièf de stocazzo.

Se avessero potuto,  credo che avrebbero tenuto Kean e ceduto Milik.

Però questo avrebbe previsto che qualcuno si sarebbe accollato il polacco marcio e reduce da un menisco.

Dici che c'erano acquirenti?

E poi parliamoci chiaro...Kean non segnava manco con le mani; magari è uno di quegli attaccanti che rende in provincia e non in una big.

Vai a sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Se Tudor ci porta in CL e fa pure bene al mondiale, non vedo perche non dovrebbero dargli la possibilita di restare.

Lo cambierei per guardiola/klopp e su conte farei mille valutazioni, ma per tutto il resto, mi tengo Tudor

Con tutto il rispetto per Tudor, ma la sua storia da allenatore non è delle più esaltanti. Rischiamo l'effetto Ferrara. Ci vuole un allenatore riconosciuto e che possa farsi rispettare per la sua storia prima che per le sue idee.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Chuck ha scritto:

Ah, be', sono qui da abbastanza tempo per ricordare bene i "Juvedoria", "Non ha capito che la Juve non è la Samp", "Peggio di Blanc", "Se non va via lui non cambia nulla" riservati a lui (Paratici al tempo era invece trattato come il miglior intenditore di calcio al mondo) in un bombardamento quotidiano di post durato almeno dal suo insediamento al primo scudetto con Conte. A volte anche dopo.

Ma infatti non sto parlando dei commenti esterni ma della sua capacità di gestire la situazione nonostante le critiche, di imparare dai suoi errori e di aver dimostrato alla lunga la sua bravura, tutto questo anche grazie ad una società strutturata attorno.

Giuntoli secondo me non non ha le stesse skill di Marotta e non ha una società strutturata attorno. In più non ricordo a memoria errori così gravi commessi sul mercato come quelli commessi da Giuntoli.

E ti parla uno che era un suo super estimatore, troppo contento del suo arrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Wick said:

Ce lo vedo Elkann che va da Giuntoli e gli dice "guarda, sei licenziato perché hai preso Kelly panchinaro del Newcastle a 20 milioni e hai venduto Huijsen, uno tra i top five most promising young talents in football, al Bournemouth" :siciao:

Dovrebbe avere aggiunto che Kelly era disponibile a parametro zero pochi mesi prima 😷

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Con tutto il rispetto per Tudor, ma la sua storia da allenatore non è delle più esaltanti. Rischiamo l'effetto Ferrara. Ci vuole un allenatore riconosciuto e che possa farsi rispettare per la sua storia prima che per le sue idee.

L'errore di Ferrara, come anche di Pirlo, è di essere entrato nello spogliatoio come l'amicone di turno.

Entrambi avevano giocato con mezza squadra..

Tudor non credo che arriverà con fare da simpaticone e volemose bbene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

L'errore di Ferrara, come anche di Pirlo, è di essere entrato nello spogliatoio come l'amicone di turno.

Mi sembra uno che striglia parecchio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Stesse identiche cose che si dicevano con l' Allegri bis.

beh/mah magari dovresti tenere conto di quel che è successo dal suo ritorno in avanti...

7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma scusa, quali progetti abbiamo avuto?

Questo di Motta, poi?

Siamo sempre andati avanti a capocchia, senza cambiare di una virgola quello che c'era prima.

Il progetto era con Sarri? In cui non si è preso UN singolo giocatore adatto alle sue idee?

Il progetto era con Pirlo? Dove si è deciso l'allenatore in 20 minuti solo perché amico del presidente?

L'Allegri bis era un progetto? Dove si è andato avanti con parametri zero e acquisti iper-costosi (Vlahovic) perché ci si è fatti trascinare dall'entusiasmo del momento?

that's the point, my friend. 

La differenza è che Antonio arriva solo se la società lo mette nelle condizioni di vincere. Non dopo dieci anni, non dopo cinque, ma il prima possibile. Se arriverà Antonio, sapremo che stanno facendo sul serio. Altrimenti....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se avessero potuto,  credo che avrebbero tenuto Kean e ceduto Milik.

Però questo avrebbe previsto che qualcuno si sarebbe accollato il polacco marcio e reduce da un menisco.

Dici che c'erano acquirenti?

E poi parliamoci chiaro...Kean non segnava manco con le mani; magari è uno di quegli attaccanti che rende in provincia e non in una big.

Vai a sapere.

Da tifosi si ragiona sul dopo. Da top dirigente sei pagato da tale perché con le tue conoscenze e capacità devi fare il meglio per assicurare l'obiettivo alla società. Tra gli obiettivi c'è pure la valorizzazione: ergo, a posteriori e in quanto non dirigenti, quantomeno sul medio periodo, possiamo dire che ha fatto delle cazzàte allucinanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Non mi sembra che questo atteggiamento abbia favorito TM.

E credo anche che Allegro, fosse amico e rispettato da tutti, eppure i risultati li abbiamo visti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Interessante valutazione.

Se nn posso mangiare caviale e champagne, mi tengo stretto i bucatini al.sugo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Lo abbiamo preso ma a quanto sembra lo vogliamo subito mandare via.

Si è rivelato del tutto inadatto, forse è il caso che si occupi solo di calciatori se ci tiene a continuare a lavorare alla Juventus. Alla proprietà non sono piaciuti i suoi metodi di gestione umana, mi pare palese.

Per il resto sono d'accordo con te, Tudor è solo una soluzione tampone che non cambierà una virgola sulla stagione in generale, situazione generale che ha bisogno di una profonda revisione a partire dal togliere di mezzo due personaggi inutili nel mondo pallonaro come Ferrero e Scanavino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Personalmente, soprattutto nella Juventus attuale, non vedo un allenatore che non presenterebbe dei rischi.

Chi per un verso, chi per un altro.

Probabilmente solo uno come Conte ne avrebbe di meno, ma saremmo sempre a rischio "alto voltaggio" con Giuntoli e le sue necessità di stringere i cordoni della borsa e soprattutto l'idiosincrasia al palcoscenico europeo.

Concordo sul fatto che non esista un profilo prendibile che possa rappresentare una sicurezza al 100%.

A me piace da anni Italiano ma so bene che sarebbe una incognita sotto diversi aspetti ad alto livello. 

Di Gasperini ho già detto che non lo vedo molto adatto alle dinamiche di una grande squadra.

Conte è una garanzia in ricostruzione ma alla lunga conosciamo già i suoi difetti. 

Mancini per me è un buon allenatore... ma è fuori da troppo tempo dal calcio che conta e avrebbe la tifoseria contro. 

Pioli buono ma non buonissimo.

Spalletti a me non piace proprio ed eviterei di prenderlo

Palladino è giovane ma al momento non mi pare chissà che

Tudor non ha due anni di esperienza di fila nella stessa squadra.

Tutti avrebbero dei punti a favore e altri contro... non c'è una scelta sicura al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Chuck ha scritto:

Ah, be', sono qui da abbastanza tempo per ricordare bene i "Juvedoria", "Non ha capito che la Juve non è la Samp", "Peggio di Blanc", "Se non va via lui non cambia nulla" riservati a lui (Paratici al tempo era invece trattato come il miglior intenditore di calcio al mondo) in un bombardamento quotidiano di post durato almeno dal suo insediamento al primo scudetto con Conte. A volte anche dopo.

Finché Marotta non se ne andò.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io mi metto tra quelli che non prenderebbe Gasperini. 

Rimane un profilo molto particolare e ad alto rischio da vedere in una grande

Conosco personalmente chi ci ha lavorato insieme.

Grandissimo tecnico, ma caratterialmente molto difficile (ho censurato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, yanzot ha scritto:

Perchè un allenatore in questo momento può portare una scossa nervosa/emotiva alla squadra. A mio parere per la prossima stagione servirebbe un Allenatore con la A maiuscola (e senza Giuntoli alle spalle).

Magari sarà lui a rivelarsi un grande allenatore… Diamogli una chance, alla fine anche Conte oltre alla serie B non è che aveva raggiunto grandi risultati. Secondo me farà molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, LibeLibeccio said:

Ha già dato l'addio e per vie traverse ho saputo che a Bergamo hanno chiuso con Sarri.

Hai anche saputo che va alla Riomma, spero 

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, scienzo ha scritto:

Mah .... c'è timore eventualmente di Gasperini ma si prenderebbe tranquillamente belli capelli che non allena un club da 7 anni suonati, e voglio, per grazia divina, omettere tutto quello che è successo 20 anni fa e che lo riguarda da vicinissimo.....che certezze darebbe bellicapelli???

Mancini sarebbe una bomba al napalm su una tifoseria già sempre più disamorata o arrabbiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Non mi sembra che questo atteggiamento abbia favorito TM.

E credo anche che Allegro, fosse amico e rispettato da tutti, eppure i risultati li abbiamo visti...

Motta è andato sull'estremo opposto. Gli è venuta un po' la sindrome del Marchese del Grillo: "Io sò io e voi nun siete un...." però non era un * manco lui.

Allegri ha funzionato benissimo fintanto che c'era da gestire, nel momento in cui si sarebbe dovuto ricostruire ha dimostrato di avere difficoltà pure lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Firmerei subito per le prime 3 e l' ultima

Koopmeniers farà la fine di Dusan, non regge lo spessore della maglia, spero riescano a venderlo. Thauvin è’ molto sottovalutato e non costerebbe molto, potrebbe tranquillamente fare parte della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wick ha scritto:

Ce lo vedo Elkann che va da Giuntoli e gli dice "guarda, sei licenziato perché hai preso Kelly panchinaro del Newcastle a 20 milioni e hai venduto Huijsen, uno tra i top five most promising young talents in football, al Bournemouth:siciao: perche’ con la semestrale ci avevi illuso ma senza il posto CL ci hai affossato” 

Cosi’ va meglio? sefz Se arriviamo quarti, imho rimane in virtu’ del contrattone (corsi e ricorsi .ghgh )… magari “affiancato”, per non dirgli ridimensionato o peggio demansionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli al suo primo mercato ha le stesse colpe di chi prendeva :

malaka martinez

eljero Elia 

la pizza di witsel

ecc…

Prima si sistema la situazione dirigenziale, poi il resto verrà da se.

Giuntoli non può far tutto da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.