Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

la prima volta in cui sono d'accordo con la Christillin

a Luglio o Conte o Conte, l'unico che saprebbe motivarli a mille e l'unico che può tirarci fuori da questo schifo generale.

poi in ordine, Mancini e Gasperini ma su quest'ultimo, sebbene faccia un gioco meraviglioso, ho dei dubbi sul fatto della tenuta dello spogliatoio

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

buona scelta per la dea....

Eh, dipende.

Anche per la Lazio poteva essere un buon profilo, ma abbiamo visto com'è finita.

Vincere e/o fare bene è sempre un'eccezione e non la normalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'errore di Ferrara, come anche di Pirlo, è di essere entrato nello spogliatoio come l'amicone di turno.

Entrambi avevano giocato con mezza squadra..

Tudor non credo che arriverà con fare da simpaticone e volemose bbene

Tudor sa che questa è l occasione della vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

la prima volta in cui sono d'accordo con la Christillin

a Luglio o Conte o Conte, l'unico che saprebbe motivarli a mille e l'unico che può tirarci fuori da questo schifo generale.

poi in ordine, Mancini e Gasperini ma su quest'ultimo, sebbene faccia un gioco meraviglioso, ho dei dubbi sul fatto della tenuta dello spogliatoio

anche perché a parte nomi che io non conosco bene (Tedesco, ne parlava qualcuno), non vedo molto in giro. Su Gasp si sentono voci in direzione Roma, anche se poi ci si mette poco a farle trapelare ad hoc. A me alla juve non convincerebbe tantissimo. ma lo dico da tifoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eh, dipende.

Anche per la Lazio poteva essere un buon profilo, ma abbiamo visto com'è finita.

Vincere e/o fare bene è sempre un'eccezione e non la normalità.

Specialmente in un ambiente che ha avuto a che fare con un allenatore da tanto bastone e poco carota (Gasp)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, umbez ha scritto:

Se Tudor è una persona normale, NON passa il tempo a litigare, mette i calciatori nei loro ruoli e gli fa fare cose semplici...magari tutti iniziano a rendere di più,  compreso koop..

Koopmeniers ha avuto tutte le possibilità di mettersi in mostra, ora non iniziate a dare la colpa a Motta, che può averle tutte ma non quella di non averci provato con l’olandese, l’ha schierato in più ruoli ed anche quando non meritava di stare neanche seduto in panchina.

Sta accadendo la stessa cosa che ha passato Dusan, prima si dava la colpa ad Allegri…. Ma in realtà ha fatto xxxxxx con entrambi ed anche in nazionale 

KOOPMENIERS deve guadagnarsi il posto partendo dalla panchina, ma non credo lo farà, nonostante la Juve non abbia fenomeni a centrocampo 

Spero anche io nel miracolo, sarei felice di sbagliarmi, ma ha fatto troppo schifo per crederci 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tudor rimarrà se andrà in champions e soprattutto se riuscirà a portare lo spogliatoio dalla sua parte.

alla lazio ha avuto qualche problema, spero che alla juve ci riesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Motta è andato sull'estremo opposto. Gli è venuta un po' la sindrome del Marchese del Grillo: "Io sò io e voi nun siete un...." però non era un * manco lui.

Allegri ha funzionato benissimo fintanto che c'era da gestire, nel momento in cui si sarebbe dovuto ricostruire ha dimostrato di avere difficoltà pure lui.

rende perfettamente l'idea su Motta con l'aggravante che lui è andato avanti per la sua strada facendo e rifacendo sempre gli stessi errori senza provare a correggersi o a cambiare qualcosa

Io ero tiepidamente soddisfatto dell'arrivo di Motta e ho sempre pensato che bisognava dargli tempo...ma quando ho capito che avrebbe sempre messo davanti a tutto (e soprattutto davanti alla Juve)  se stesso, le sue idee e il suo modo di gestire la situazione , ho altresì capito che non ne saremmo mai usciti se non con un cambio

Ora tocca ai giocatori pedalare e non ci sono più scuse

Su Allegri sappiamo che ha sempre voluto nelle sue squadre uno zoccolo forte con esperienza e di un certo livello, con qualche giocatore più giovane ma già calcisticamente rodato e qualche giovane da inserire poco per volta e con la nuova filosofia della società questo non sarebbe stato più possibile principalzmente (ma non solo) per una questione di costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però il dato che dice zero gol nella passata stagione di Kean va anche un attimo riletto, per diversi ragioni che non sto qui ad elencare (ma cito solo il fatto che gli siano stati annullati diversi gol regolari). E un dirigente questo lo deve sapere. 

Nel resto della sua esperienza alla Juve a me non pare che Kean abbia fatto tanto peggio di Milik e Vlahovic, per dire. È inoltre un giocatore che ha debuttato con noi a 16 anni. Che avesse talento dovevano saperlo, altrimenti non debutto alla Juve a un'età del genere. Non ti cercano in Inghilterra se sei una schiappa nè tantomeno il PSG, con cui ha segnato abbastanza. E in tutto ciò Kean deve fare 25 anni, non 30.

Aggiungo due tre cose. La prima è che a me non sembrava un'urgenza venderlo. Ok, i soldi, ma se vogliamo parlare di questioni tecnico tattiche avevamo situazione ben più urgenti da risolvere e Kean per me non rientrava tra queste. Secondo: non è stato sostituito, come ben sappiamo. E se l'avessero fatto, pensiamo davvero che avrebbero trovato un profilo meno costoso? Difficile secondo me. Quindi viene anche meno il discorso economico. 

Terzo: prendendola più alla larga, possibile che tra Kean, Hujisen, Soule, Fagioli, Danilo, considerando anche chi è arrivato al loro posto non abbiano fatto una scelta giusta e abbiano sbagliato tutte le valutazioni? Quello che fa incaxxare è questo. 

Ok. Passi per Keean. Ok passi per Soule. Ma caz, passi per quello e per quell'altro, hanno smantellato il meglio che avevamo costruito in anni di next gen e settore giovanile. Acquistando giocatori ben più costosi e meno performanti

Kean era l'unico nome vendibile in avanti.

Il discorso è tutto qua.

Il resto sono chiacchiere accessorie.

Le cazzàte grosse sono altre.

1) Hujsen, che se proprio devi venderlo glielo fai pagare caro.

2) Nico Gonzalez, che per costi/benefici era evidentemente e ne abbiamo avuto la riprova, un'operazione a perdere annunciata.

Sul resto non ho granché da imputargli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davjuve ha scritto:

Si è rivelato del tutto inadatto, forse è il caso che si occupi solo di calciatori se ci tiene a continuare a lavorare alla Juventus. Alla proprietà non sono piaciuti i suoi metodi di gestione umana, mi pare palese.

Per il resto sono d'accordo con te, Tudor è solo una soluzione tampone che non cambierà una virgola sulla stagione in generale, situazione generale che ha bisogno di una profonda revisione a partire dal togliere di mezzo due personaggi inutili nel mondo pallonaro come Ferrero e Scanavino.

Giuntoli non é un trentacinquenne alla prima esperienza.

Come le fanno le selezioni alla Juve, per sentito dire?

Nessuno si era informato sui suoi metodi di gestione?
Peraltro che i modi di Giuntoli non vadano bene, può anche darsi, ma per anni ho sempre letto su questi schermi che alla Juve c'era troppo nepotismo o amichettismo e poco polso nella gestione dei giocatori.

Ora invece il problema era che c'era "troppo polso"???

Per me il problema é solo la mancanza di risultati, quindi a ritroso si dice che i "metodi" che vengono usati non andavano bene, cambiando la strategia ad occhio (non ce l'ho con te eh...in generale per quanto leggo nel Forum e nell'Angolo).

Se ci sono i  risultati anche i modi spicci vanno bene, del resto Moggi certo non trattava i giocatori come allieve dodicenni di una scuola di danza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io mi metto tra quelli che non prenderebbe Gasperini. 

Rimane un profilo molto particolare e ad alto rischio da vedere in una grande

E' un profilo che potrebbe andare bene solo se avessimo una compagine dirigenziale seria, con elementi carismatici in grado di smussare le spigolosità caratteriali e quegli aspetti che lui chiaramente non sa gestire.

Al momento sarebbe abbastanza rischioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

tudor rimarrà se andrà in champions e soprattutto se riuscirà a portare lo spogliatoio dalla sua parte.

alla lazio ha avuto qualche problema, spero che alla juve ci riesca.

io sono curioso di sapere se prima di ingaggiare Tudor hanno chiesto il parere della squadra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

E' un profilo che potrebbe andare bene solo se avessimo una compagine dirigenziale seria, con elementi carismatici in grado di smussare le spigolosità caratteriali e quegli aspetti che lui chiaramente non sa gestire.

Al momento sarebbe abbastanza rischioso.

stesse perplessità. serve un allenatore di un certo tipo, ed è superfluo dire che a sto giro non lo si può sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi è tecnico che possa andare bene ad una Juve che ha perso ( o venduto a seconda delle opinioni) la propria identità

prima, chi arrivava, rimaneva folgorato ed affascinato dall'ambiente e dalla mentalità

ora, chi arriva, è chiamato a plasmare un gruppo in palese crisi, spaventato e senza carisma

dunque, come sempre, credo che la Juve debba prima riconquistare il rispetto che le compete 

questo lo si potrebbe fare solo con una Società forte

di conseguenza dovrebbe arrivare tutto il resto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, giampy_style ha scritto:

Quando ripeto con forza che questo club non cambierà mai e resterà ancorato per sempre alle sue idee, ormai sorpassate, è proprio per quello che dici.

”Diamo tempo al progetto e portiamo pazienza” 

Ad aprile, 5 in campionato alla prima stagione avendo apportato cambiamenti enormi di rosa e lo esoneri perché, sembrerebbe, contrario lo spogliatoio.

Abbiamo cambiato già diversi allenatori per questo motivo e a pagarne le conseguenze son sempre stati loro. Abbiamo dato ai calciatori la modalità di comandare sugli allenatori. 

Ci fosse stato Guardiola sarebbe stato lo stesso. 

Adesso l’ultimo obiettivo da abbattere è Giuntoli. Leggo analisi sul suo operato tutte col senno di poi. Douglas Luiz pacco, ma era uno dei migliori CC della premier.

Koopmainers pacco, ma era uno dei migliori della serie A. Kean sbagliato cederlo, ma alla Juve non segnava nemmeno con le mani. Nico pacco, ma era visto come un ottimo giocatore che faceva il suo. 

Tutto col senno di poi. 

Purtroppo molti stanno facendo finta di non sentire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucky man ha scritto:

"Fato 10 ore machina senza un Camogli....cazo.....tu prendi paura se aversario ti pressa?....cazo! Cazo!"

E ha fatto bene perché un Camogli gli sarebbe costato due mesi di ingaggio su quattro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Specialmente in un ambiente che ha avuto a che fare con un allenatore da tanto bastone e poco carota (Gasp)..

Ha il vantaggio che saranno abituati!

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Wembley ha scritto:

Ma solo io penso che Gasperini alla Juventus fallirà miseramente?

Ma dove va uno a 67 anni... Non è nemmeno Ranieri, che in carriera ha allenato Fiorentina degli anni 90, Atletico Madrid, Valencia, Juventus, Roma, Inter, Chelsea. Si ritroverebbe vecchio, magari stanco di 10 anni in uno stesso posto sempre a mille, in un contesto completamente nuovo - senza l'ombrello dell'ambiente dell'Atalanta in cui se arrivi primo sei un fenomeno e se arrivi secondo sei un campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

rende perfettamente l'idea su Motta con l'aggravante che lui è andato avanti per la sua strada facendo e rifacendo sempre gli stessi errori senza provare a correggersi o a cambiare qualcosa

Io ero tiepidamente soddisfatto dell'arrivo di Motta e ho sempre pensato che bisognava dargli tempo...ma quando ho capito che avrebbe sempre messo davanti a tutto (e soprattutto davanti alla Juve)  se stesso, le sue idee e il suo modo di gestire la situazione , ho altresì capito che non ne saremmo mai usciti se non con un cambio

Ora tocca ai giocatori pedalare e non ci sono più scuse

Su Allegri sappiamo che ha sempre voluto nelle sue squadre uno zoccolo forte con esperienza e di un certo livello, con qualche giocatore più giovane ma già calcisticamente rodato e qualche giovane da inserire poco per volta e con la nuova filosofia della società questo non sarebbe stato più possibile principalzmente (ma non solo) per una questione di costi.

Motta mi è sembrato troppo convinto della sua metodologia e delle sue idee, ma dalla sua parte non aveva dati reali che supportassero certi atteggiamenti. Voglio dire, se fosse stato che ha vinto scudetti e coppe, certi modi di fare potevano avere una base e anche i giocatori lo avrebbero (forse) seguito di più.

Allegri non era l'allenatore adatto quando è stato richiamato. Si sapeva che saremmo andati incontro ad un periodo difficilissimo, si è puntato sull'usato sicuro sperando facesse quache magia limitandosi ad aggiustare qualcosa. Il problema è che eravamo già belli che in frantumi, non bastava un po' di Attak

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Se Tudor ci porta in CL e fa pure bene al mondiale, non vedo perche non dovrebbero dargli la possibilita di restare.

Lo cambierei per guardiola/klopp e su conte farei mille valutazioni, ma per tutto il resto, mi tengo Tudor

Perché sono due mestieri diversi: un conto è chiudere una stagione e traghettare la Juventus verso il porto del 4° posto. Tudor di fatto non dovrà fare alcun lavoro tattico - per come la vedo io - ma dare uno shock emotivo alla squadra e rimetterli in sesto per tornare a vincere almeno le gare facili sulla carta.

E merita tutto il supporto possibile da parte dei tifosi (a differenza di quelle pezze da piede in dirigenza).

Un altro conto è invece impostare una stagione in estate da zero per tornare a vincere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma dove va uno a 67 anni... Non è nemmeno Ranieri, che in carriera ha allenato Fiorentina degli anni 90, Atletico Madrid, Valencia, Juventus, Roma, Inter, Chelsea. Si ritroverebbe vecchio, magari stanco di 10 anni in uno stesso posto sempre a mille, in un contesto completamente nuovo - senza l'ombrello dell'ambiente dell'Atalanta in cui se arrivi primo sei un fenomeno e se arrivi secondo sei un campione.

Gasperini era da prendere dopo il primo esonero di Allegri.

Ora, a malincuore, non avrebbe molto senso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma realisticamente pensi che Milik fosse vendibile?

Perché alla fine un pochino bisogna anche ragionarci su 'ste cose.

L'obiettivo della società era, in primis, quello di ridurre i costi e Kean, dall'alto della sua manciata di gol in tre anni, costava 13 mln annui.

Va da se che se devi risparmiare, se hai un attaccante in rosa che non lo piazzi manco con le cannonate perchè è marcio (e se l'è trovato sul groppone, non è una scelta sua), un altro che ha il ciclo perenne e ti costa oltre quaranta milioni annui (QUARANTA MILIONI ANNUI...anche questo trovato sul groppone suo malgrado) e non lo vuole più neanche madre e per il terzo (che costa, molto, e segna mai) hai delle offerte...diciamo che non può che finire come è finita.

Poi di cazzàte ne ha fatte, come tanti e magari anche di più, ma un minimo di riflessione va fatta.

Partiamo da un presupposto: ho sempre difeso Giuntoli, per il semplice fatto che non avevo abbastanza dati, né conoscenze, per poter giudicare le sue decisioni nell'immediato. Ora siamo sul breve-medio periodo però e possiamo iniziare a trarre delle conclusioni. 

Ha fatto cazzàte, troppe fin'ora. Comprensibili, ma se provassi a spiegarle sarebbero comunque opinioni di una persona a cui mancano dati e conoscenze per darne un giudizio. Quindi valuto quel che vedo. Per fare un esempio, nessuno ha detto dovesse tenere Kean e vendere Milik: magari, tenerli entrambi e risparmiare altrove essendo a conoscenza delle condizioni del polacco? Un esempio. E può andare bene così. 

Poi però c'è Nico. E poi però c'è Luiz. E poi però c'è Huijsen. E Kelly. E Koop.

E Fagioli-Soulé sui quali per ora non possiamo/posso dire niente (anche se è un peccato aver smontato in questo modo la Next Gen). Comprensibile sicuramente molto più di Kelly/Luiz/Huijsen/Nico/Koop.

Eh, tutti avrebbero preso Luiz e Koop. E ok, "tutti" non prende 2.5 netti all'anno. Questo è il punto. Deve operare per assicurare il meglio possibile e non sono stati rispettati certi parametri, mi pare evidente. Poi io non posso dire se gli darei ulteriore tempo perché ripeto, non ne so abbastanza e lo stesso credo valga per il 97% della gente su questo forum. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Comunque se si è fatto Spalato Torino in auto sta fuori di testa, idolo. 

si narra... con un solo pieno di gpl

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, The Barnacle said:

Ma scusa, quali progetti abbiamo avuto?

Questo di Motta, poi?

Siamo sempre andati avanti a capocchia, senza cambiare di una virgola quello che c'era prima.

Il progetto era con Sarri? In cui non si è preso UN singolo giocatore adatto alle sue idee?

Il progetto era con Pirlo? Dove si è deciso l'allenatore in 20 minuti solo perché amico del presidente?

L'Allegri bis era un progetto? Dove si è andato avanti con parametri zero e acquisti iper-costosi (Vlahovic) perché ci si è fatti trascinare dall'entusiasmo del momento?

guarda c'e' un reflusso di gente che vede questo avvicendamento come una vittoria di qualcuno, un modo per vomitare un po' di roba.

gente che parla di investimenti, di vincere subito e che in passato parlava invece di miracoli e sangue cavate dalle rape.

gente che l'estate scorsa diceva "`avete visto, voi che accusavate l'allenatore per non far giocare questo...anche giuntoli lo vuole fuori evidentemente e' scarso".

qui c'e' gente che lo scorso anno scriveva che con lukaku al posto di vlahovic ci giocavamo lo scudetto, gente che esultava all'acquisto di di maria come se avesse 25 anni.

ora tutti a dire che la svolta giochista non va bene e bisogna tornare a giocare per vincere....che apre forti dubbi sulla loro salute mentale e sul quanto siano analfabeti funzionali ma anche calcistici. c'e' gente che gli altri anni prendeva in giro italiano (con tanti nomignoli....perche' poi hanno pure 40 e 50 anni ma qui sopra tornano tutti bambini quando devono prendere la propria fazione), e ora lo usano come modo per andare contro motta. c'e' gente che non vedeva l'ora che motta andasse male solo perche' questo in qualche modo rivaluterebbe (che poi perche'? perche' in questo tornare bambini vedono il mondo in bianco e nero e basta ) il vecchio allenatore.

l'unica volta che la juve ha iniziato un progetto e' stato con il primo conte. a meta' stagione si sono trovati inaspettatamente in lotta per il titolo e si pensa che quello non fosse un progetto a medio-lungo termine.

senza pensare che poi ogni azienda ha diversi obiettivi, breve-medio-lungo termine. ogni filosofia calcistica ha il fine della vittoria, ma per qualcuno sembra che giocare bene = perdere, o che le cose sono in antitesi. ogni progetto sportivo e calcistico ha degli obiettivi che poi devono vedersi nelle vittorie di un certo numero di partite.

per me e' evidente che da cardiff si e' completamente sbarellato, si sono seguiti profeti (per me allegri e' un finto profeta come gli altri....solo che predica una religione diversa) diversi, tutti a loro modo sbagliati, supportati da societa' diverse e sempre mal organizzate.

questo progetto del resto e' nato male dal principio. innanzitutto non puoi permetterti un annata come quella scorsa, dove l'allenatore resta solo perche' costa una cifra enorme e non puoi esonerarlo ma sai che lo farai l'anno dopo. o cambi o lo tieni e lavori insieme per il futuro (che sia breve o medio termine). non si cambiano decine di calciatori senza motivo come abbiamo fatto noi, per poi comprarne molti altri senza motivo. non si prende un allenatore senza capirne le qualita' umane e come si deve approcciare ai calciatori. sul piano tattico poi, motta non mi e' sembrato l'allenatore giusto post allegri. entrambi prediligono un gioco che sia poco spettacolare, quasi soporifero, pur facendolo in maniera diversa (uno con il pallone, uno senza). progetto nato male, supportato peggio dalla dirigenza (un dirigente deve comunque essere vicino alla squadra e cercare di mediare nelle diatribe).

ora chi parla di eliminare progetti vorrei sapere cosa ha intenzione di fare, considerato che non mi sembra navighiamo nell'oro (ma siamo pur sempre i piu' ricchi di serie A), come si torna a vincere senza soldi e senza idee....che poi alla fine i soldi ci sono stati quest'anno (spesi malissimo), e negli ultimi 3 anni (locatelli 40 - vlahovic 80 - bremer 55 - kean 30 piu' i vari parametri zero costosissimi zakaria-di maria-paredes-pogba ) e quello precedente ancora (kulusevki 35-chiesa 60 e qualcun altro mi pare). si e' cambiato direzione 300 volte negli ultimi 5 anni, senza uno straccio di coerenza. pero' bisogna smettere di progettare sefz 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.