Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Kean era l'unico nome vendibile in avanti.

Il discorso è tutto qua.

Il resto sono chiacchiere accessorie.

Le cazzàte grosse sono altre.

1) Hujsen, che se proprio devi venderlo glielo fai pagare caro.

2) Nico Gonzalez, che per costi/benefici era evidentemente e ne abbiamo avuto la riprova, un'operazione a perdere annunciata.

Sul resto non ho granché da imputargli.

Beh punti di vista. Per me ha sbagliato molto di più, ma per carità ci sta. 

Poi, tornando a Kean, anche fosse stato l'unico vendibile, avremmo in teoria dovuto sostituirlo, no? Con 15 milioni chi avremmo dovuto prendere di più forte di Moise?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, La BBC ha scritto:

Ti faccio in primis i complimenti per la scrittura usata, mi ha fatto molto piacere leggerti. 
Ti rispondo dicendoti che concordo su tutto ciò che hai detto, ma vorrei aggiungere due cose

Ovviamente sono provocatorio a dire questo, ma noi juventini alla fine tutto questo casinò ce lo meritiamo anche. Perché io nel mio piccolo conosco gente che dal 4^ scudetto dei 9, neanche andava più a festeggiare. Una roba per me vergognosa. Conosco gente che criticava Allegri quando ci faceva fare le finali di Champions. Conosco gente che criticava Buffon, Chiellini, Lichstainer, Mandzukic, Matuidi. Allora, anche se io juventino nell anima, mi viene da dire che certi miei colleghi di tifo, si meritano tutto questo. 

Ma questo succede tutt'ora.
Ieri su questo forum ho letto commenti indegni su Buffon tipo "ben ti sta" "godo per buffon" e robe simili in relazione alla nazionale, oppure critiche a chiellini perché "pensava solo alla nazionale" o altro..
sempre detto e sempre sosterrò che il tifoso juventino è il peggiore che ci sia.
non so perché, ma facciamo gli schizzinosi con tutti, con le nostre bandiere, con chi ci ha rappresentato nel mondo e ha vinto con noi.

In cuor mio per quanto io voglia ad esempio un Del Piero in società, spero non arriverà mai quel momento perché so che ai primi risultati negativi verrà insultato e rigettato dalla piazza, come successo con tutti.
Siamo ormai una polveriera, è pazzesco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Comunque se si è fatto Spalato Torino in auto sta fuori di testa, idolo. 

Si è giocato lo stipendio di questi tre mesi solo con il pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, giampy_style ha scritto:

Quando ripeto con forza che questo club non cambierà mai e resterà ancorato per sempre alle sue idee, ormai sorpassate, è proprio per quello che dici.

”Diamo tempo al progetto e portiamo pazienza” 

Ad aprile, 5 in campionato alla prima stagione avendo apportato cambiamenti enormi di rosa e lo esoneri perché, sembrerebbe, contrario lo spogliatoio.

Abbiamo cambiato già diversi allenatori per questo motivo e a pagarne le conseguenze son sempre stati loro. Abbiamo dato ai calciatori la modalità di comandare sugli allenatori. 

Ci fosse stato Guardiola sarebbe stato lo stesso. 

Adesso l’ultimo obiettivo da abbattere è Giuntoli. Leggo analisi sul suo operato tutte col senno di poi. Douglas Luiz pacco, ma era uno dei migliori CC della premier.

Koopmainers pacco, ma era uno dei migliori della serie A. Kean sbagliato cederlo, ma alla Juve non segnava nemmeno con le mani. Nico pacco, ma era visto come un ottimo giocatore che faceva il suo. 

Tutto col senno di poi. 

quindi fammi capire, la squadra sta facendo male per quale motivo? I giocatori presi da Giuntoli hai detto che sono buoni, l'allenatore non era da esonerare, com'è che in campo invece facciamo se non schifo ma quasi? 

I giocatori Erano abituati male in passato, ma se ne abbiamo cambiati 20 quest'anno, li abbiamo trovati tutti i noi i fancazzisti? 

ma ci vuole tanto ad ammettere che non è questione di tempo con motta,non è andata bene e basta, se poi bisogna fare i bastian contrari a prescindere e gli alternativi è un altro paio di maniche 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dark Side ha scritto:

anche perché a parte nomi che io non conosco bene (Tedesco, ne parlava qualcuno), non vedo molto in giro. Su Gasp si sentono voci in direzione Roma, anche se poi ci si mette poco a farle trapelare ad hoc. A me alla juve non convincerebbe tantissimo. ma lo dico da tifoso

hai già un allenatore a libro paga per altri due anni, non possono rischiare con un altro che non si sa se reggerebbe lo spogliatoio e il rischio di doverne esonerare un altro

andranno su un usato sicuro e non vedo altri nomi oltre Conte e Mancini, spero il primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

hai già un allenatore a libro paga per altri due anni, non possono rischiare con un altro che non si sa se reggerebbe lo spogliatoio e il rischio di doverne esonerare un altro

andranno su un usato sicuro e non vedo altri nomi oltre Conte e Mancini, spero il primo.

immagino comunque che con motta troveranno un accordo, non ce lo vedo due anni fermo solo per prendere soldi. idem lo staff

quanto meno spero

avanti con Conte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

beh/mah magari dovresti tenere conto di quel che è successo dal suo ritorno in avanti...

E' successo che han speso un sacco de soldi e la squadra non é mai andata oltre ad un terzo posto a distanza siderali dalla prima e dando l'impressione di essere competitiva per mezzo campionato (in cui si vincevano le partite a volte per la pelle del sedere).

Poi vabbé ci sono state anche vicende extracampo molto impattanti ma comunque i risultati sono stati questi.

E per me potrebbero essere questi anche col ritorno di Conte, allenatore troppo tossico oramai, oltreché troppo esoso...non vale assolutamente la pena spndere 7/8 milioni di € per vedere un 352 alla fine molto scolastico e sentire tutte le settimane lamentele sul valore della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non capisco questo astio contro Locatelli 

Premetto che per una Juve come la immagino io, lui siede in panchina, ma in questa Juve è un titolare meritatamente.

E bravo nella fase difensiva e nel cambio gioco ma non è un regista (non ha la giocata)  e non è concreto sotto porta. Ma se guardò i giocatori a disposizione, a centrocampo lui, Thuram e Mckennie sono titolari. 

Koopmeniers può raccogliere le olive eventualmente 

Uno che si fa esultare in faccia da quel giullare di Dodo senza tirargli un cartone perde tutta la fiducia ai miei occhi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

quindi fammi capire, la squadra sta facendo male per quale motivo? I giocatori presi da Giuntoli hai detto che sono buoni, l'allenatore non era da esonerare, com'è che in campo invece facciamo se non schifo ma quasi? 

I giocatori Erano abituati male in passato, ma se ne abbiamo cambiati 20 quest'anno, li abbiamo trovati tutti i noi i fancazzisti? 

ma ci vuole tanto ad ammettere che non è questione di tempo con motta,non è andata bene e basta, se poi bisogna fare i bastian contrari a prescindere e gli alternativi è un altro paio di maniche 

Che poi ha ovviamente ragione quando parla di "progetti", ma non c'è niente di progettabile con qualcuno che sbarella con mezza rosa. Poi, che sia pure per l'ambiente tossico, che sia pure per gli insulti che si prendono i giocatori, ma che Motta non ci abbia messa del suo umanamente, ma dai, neanche un bambino lo crederebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Eh, tutti avrebbero preso Luiz e Koop. E ok, "tutti" non prende 2.5 netti all'anno. Questo è il punto. Deve operare per assicurare il meglio possibile e non sono stati rispettati certi parametri, mi pare evidente. Poi io non posso dire se gli darei ulteriore tempo perché ripeto, non ne so abbastanza e lo stesso credo valga per il 97% della gente su questo forum. 

Fai 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Partiamo da un presupposto: ho sempre difeso Giuntoli, per il semplice fatto che non avevo abbastanza dati, né conoscenze, per poter giudicare le sue decisioni nell'immediato. Ora siamo sul breve-medio periodo però e possiamo iniziare a trarre delle conclusioni. 

Ha fatto cazzàte, troppe fin'ora. Comprensibili, ma se provassi a spiegarle sarebbero comunque opinioni di una persona a cui mancano dati e conoscenze per darne un giudizio. Quindi valuto quel che vedo. Per fare un esempio, nessuno ha detto dovesse tenere Kean e vendere Milik: magari, tenerli entrambi e risparmiare altrove essendo a conoscenza delle condizioni del polacco? Un esempio. E può andare bene così. 

Poi però c'è Nico. E poi però c'è Luiz. E poi però c'è Huijsen. E Kelly. E Koop.

E Fagioli-Soulé sui quali per ora non possiamo/posso dire niente (anche se è un peccato aver smontato in questo modo la Next Gen). Comprensibile sicuramente molto più di Kelly/Luiz/Huijsen/Nico/Koop.

Eh, tutti avrebbero preso Luiz e Koop. E ok, "tutti" non prende 2.5 netti all'anno. Questo è il punto. Deve operare per assicurare il meglio possibile e non sono stati rispettati certi parametri, mi pare evidente. Poi io non posso dire se gli darei ulteriore tempo perché ripeto, non ne so abbastanza e lo stesso credo valga per il 97% della gente su questo forum. 

Concordo

come te io ragiono da tifoso, dunque col senno di poi

ma le vaccate fatte da Giuntoli nelle sue sessioni di mercato, da Alcaraz, dai giovani a Kelly, passando per Koop e Nico sono troppe ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mr. November ha scritto:

In parte perché secondo me attorno all'ambiente Juve si è creata da tempo un'atmosfera strana, disfattista. Da tempo, già mentre vincevamo nel primo ciclo allegriano. Saranno state le delusioni delle sconfitte in finale di champions, in larga parte, che ci hanno gettato addosso ulteriore frustrazione nonostante il grande percorso che stavamo intraprendendo, ma a un certo punto si è spento totalmente l'entusiasmo, innanzitutto da parte di noi tifosi. Poi, le pressioni mediatiche esterne hanno fatto il resto, sulle critiche al gioco, sull'essere vecchi e poco spettacolari. Fatto sta che a un certo punto abbiamo cercato qualcosa con una strana frenesia, perché ci sentivamo insoddisfatti. E mentre cercavamo questo qualcosa intanto abbiamo perso quello che avevamo. Nel frattempo i nostri senatori sono diventati vecchi, hanno lasciato il calcio giocato. La juve ha perso certezze. La società si è indebolita e ha sbagliato scelte, sul mercato e come allenatori. 

Intanto abbiamo riprovato una sorta di restaurazione, con Allegri, arrivando però con un livello troppo basso, sia come qualità nella rosa che come struttura societaria. Poi i ribaltoni in dirigenza, le penalizzazioni, infortuni costanti. E poi ancora le critiche al gioco, al non essere moderni. E quindi di nuovo una rivoluzione (a metà). Nel frattempo abbiamo perso identità, qualità, forza, peso politico, abbiamo offerto il fianco a nemici di ogni tipo, critiche e attacchi interni ed esterni. 

Gountoli è arrivato in questa fase. In un momento di down totale a livello di entusiasmo. Un down totale su ogni livello. Una squadra che nel girone di ritorno aveva mollato totalmente, con la testa ancor prima che con le gambe. In mezzo a tutto ciò io immagino che abbia pensato che la cosa da fare fosse dare una scossa con una rivoluzione decisa, coraggiosa. Con scelte radicali, partendo da un allenatore giovane, tra i migliori prendibili nel panorama italiano. E cancellando un gruppo che aveva appunto mollato in quel modo indegno, oltre che l allenatore che era stato attaccato innanzitutto da noi tifosi, ma anche da qualsiasi pseudo guru, giornalista, tiktoker, influencer eccetera. 

Ha provato a dare una scossa, con un cambio radicale che era poi quello che chiedeva l ambiente Juve (tifosi in primis) da molto tempo ma che non era mai stato realmente messo in pratica.

Queste sono le premesse e la situazione, in breve, in cui si inserisce Giuntoli.

Poi, possiamo rileggere il passato, rivalutare alcune cose, errori societari, un declino inevitabile post ciclo incredibile, errori sul mercato, la frustrazione legittima o esagerata da parte di noi tifosi. Non lo so, sicuro abbiamo partecipato a creare un clima poco sereno. In primis le varie dirigenze non all'altezza, ma anche diverse narrazioni, alimentate da tutti, che hanno spazzato via certezze e serenità. 

Insomma. Diversi aspetti e questioni che si mescolano, che nascono a mio avviso dall aver perso le finali di champions e nel non sentirsi mai realmente al top come vorremmo, per colpa di un senso di inferiorità rispetto ad alcuni top club europei, il senso di impotenza nei confronti della sfiga in Europa, insistito in noi tifosi, ed evidentemente anche nella società. Insomma. Un mix di fattori, alle quali, potremmo aggiungere anche il fattore tifo e stadio totalmente svaniti, con la dirigenza che ha annullato il tifo organizzato e abbiamo avuto uno stadium senza cori, colori, tifo per anni. 

Tutta questa negatività si è alimentata anno dopo anno. Giorno dopo giorno, creando un circolo vizioso al quale Giuntoli ha pensato di reagire in modo radicale. Ha sbagliato tanto e lho criticato e continuo a farlo. Però io il suo modus operandi lho letto così, al netto delle singole operazioni che non condivido 

questo post è passato troppo in sordina, faccio up perché per me è una delle ricostruzioni più oggettive e sensate che sono state fatte qui dentro. Concordo con ogni parola, punteggiatura compresa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Perché sono due mestieri diversi: un conto è chiudere una stagione e traghettare la Juventus verso il porto del 4° posto. Tudor di fatto non dovrà fare alcun lavoro tattico - per come la vedo io - ma dare uno shock emotivo alla squadra e rimetterli in sesto per tornare a vincere almeno le gare facili sulla carta.

E merita tutto il supporto possibile da parte dei tifosi (a differenza di quelle pezze da piede in dirigenza).

Un altro conto è invece impostare una stagione in estate da zero per tornare a vincere.

Invece, secondo me, ci sarà da fare un grande lavoro tattico perché molti calciatori venivano posizionati a casaccio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i tentativi per conte saranno fatti e saranno insistenti,anche se purtroppo ci sarà da aspettare la fine del campionato...sono assolutamente contrario ai ritorni,ma alternative a conte oggi non ne vedo,il gasp, che adoro,per età, carattere e tempi di di attecchimento delle sue idee,non mi convince pienamente,i mancini e i pioli devono stare assolutamente lontani da torino, soprattutto il primo.

Quindi credo e spero che alla fine sia tra conte e tudor,a meno che quest'ultimo non faccia disastri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

Poi, tornando a Kean, anche fosse stato l'unico vendibile, avremmo in teoria dovuto sostituirlo, no? Con 15 milioni chi avremmo dovuto prendere di più forte di Moise

C'è poco da dire. Avevamo:

- Vlahovic (già lo scorso anno si sapeva che era un CASO contrattuale)

- Milik (si sapeva che era MORTO dal punto di vista fisico)

- Kean (che arrivava da stagione di ZERO reti con Allegri e distrutto mentalmente. Queste le parole di Kean dello scorso Dicembre: "Avevo grandi aspettative al mio ritorno alla Juventus, ma ci sono state tante scelte che non mi sono piaciute e che mi hanno tirato giù di morale. Ci sono stati infortuni di mezzo e mentalmente non c’ero più. Questo per un calciatore incide tantissimo, non sentivo la fiducia della società e del mister. Nonostante fossi nella squadra in cui sono cresciuto nessuno mi ha aiutato a uscirne, me la sono dovuta cavare da solo").

L'unico sulla carta da tenere era Kean (viste le situazioni Milik e Vlahovic), purtroppo mai difeso da società e Allegri.

Poi lo Chef Giuntoli ha deciso di procedere con Milik e Vlahovic, giocando tutto il girone di andata con il solo Vlahovic disponibile, ma questa è un'altra storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Fai 100%.

Statisticamente su un grande numero di persone almeno 2-3 che trattano sul serio di calciatori deve pur esserci! Che poi quei 2-3 abbiano pure in mano le motivazioni dietro determinate scelte del DS la vedo più dura; ma mai dire mai, magari qualcuno in società è qui iscritto. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io sono curioso di sapere se prima di ingaggiare Tudor hanno chiesto il parere della squadra..

Immagino...a me si ...a me no meglio pioli ....no meglio ballardini.....no ma c'è bellicapelli libero .....una jungla caxxo ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Andre_88 said:

Koopmeiners è forte, bisogna valorizzarlo 

Io credo che Douglas sia molto forte e abbia mostrato dei colpi importanti quando è stato bene.

Koop invece è uno che ha meno colpi e meno corsa di Mckennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Partiamo da un presupposto: ho sempre difeso Giuntoli, per il semplice fatto che non avevo abbastanza dati, né conoscenze, per poter giudicare le sue decisioni nell'immediato. Ora siamo sul breve-medio periodo però e possiamo iniziare a trarre delle conclusioni. 

Ha fatto cazzàte, troppe fin'ora. Comprensibili, ma se provassi a spiegarle sarebbero comunque opinioni di una persona a cui mancano dati e conoscenze per darne un giudizio. Quindi valuto quel che vedo. Per fare un esempio, nessuno ha detto dovesse tenere Kean e vendere Milik: magari, tenerli entrambi e risparmiare altrove essendo a conoscenza delle condizioni del polacco? Un esempio. E può andare bene così. 

Poi però c'è Nico. E poi però c'è Luiz. E poi però c'è Huijsen. E Kelly. E Koop.

E Fagioli-Soulé sui quali per ora non possiamo/posso dire niente (anche se è un peccato aver smontato in questo modo la Next Gen). Comprensibile sicuramente molto più di Kelly/Luiz/Huijsen/Nico/Koop.

Luiz e Koop sono cazzàte col senno di poi.

E' troppo facile, permettimi.

Nessuno può sapere se un calciatore si adatterà alla nuova realtà, se avrà problemi fisici, se risentirà del salto di "categoria" e via dicendo.

Bisogna scindere le cazzàte evidenti ed annunciate da quelle in cui è il contesto a fare più che altro la differenza in negativo.

Serviva aumentare la qualità a centrocampo.

E' stato preso il miglior centrocampista della premier ed uno tra i migliori della serie A.

Non sono andati, evidente.

Però sarebbe servita la palla di vetro e quella non ce l'ha nessuno.

Io vedo tutti i DS fare cazzàte.

Marotta, che è Marotta e che si trova ad operare in una realtà che si è costruito personalmente nell'ultimo lustro abbondante, negli ultimi due anni ne ha fatte più d'una anche lui: Buchanan, Taremi, Arnautovic, Aslani.

Tutti operano per provare a fare il meglio, ma aldilà di certe letture che potrebbero sembrare più semplici, molto spesso è il caso a decidere.

Su Luiz, per esempio, credo che oltre alle difficoltà di ambientamento del calciatore abbia pesato il rientro tardivo dalla Copa America e l'infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo.

Per fare un ragionamento completo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, baggio18 ha scritto:

gli hanno cacciato e comprato 16 giocatori, è arrivato con un supporto pazzesco di tutti,altro che poco supporto. Poi se supportare significa lasciamolo continuare a fare le sue scelte e continuare a spaccare la squadra è un altro discorso

Cosa ne sai che non si è provato a farlo ragionare e a fare ragionare i giocatori? Se è arrivato l'esonero probabilmente non c'era più speranza 

qua insomma stai chiedendo di continuare a sopportare uno che stava facendo cavolate in libertà, per quale scopo? Dire che siamo correnti e non si cambia idea? 

l'elasticità deve averla l'allenatore ma anche dirigenti e soprattutto tifosi se le cose , ed è palese, vanno male, bisogna avere l'elasticità per scegliere di cambiare . 

Quando fa comodo si parla di elasticità.... Molto comodo. 

L'impronta si vede dopo 21 giorni, ma far rendere una squadra e portare risultati è un altro paio di maniche, specie se ricominci da zero o quasi e se sei un allenatore con 4 anni di esperienza sulle spalle.. 

Si è fatto un investimento da centinaia e centinaia di milioni sull'allenatore, cambiando mezza rosa per lui e giusto o sbagliato che fosse (non sto certo sindacando su questo) bisognava avere ancora piu pazienza e nel caso ci fosse qualche giocatore che remava contro, mandavi via pure quello a fine anno. 

Ma appunto siamo alla Juve e se non arrivano i risultati e fai un paio di mesi storti puoi chiamarti Motta, Guardiola o Ranieri che vieni spedito comunque. 

A sto giro la scusa è "aveva mezzo spogliatoio contro", come se si pretendesse che uno che allena da 5 anni abbia la bravura di un Mourinho nel gestire una big in una situazione difficile come questa senza lo scudo della società. 

E la tua domanda è proprio il problema piu grave:

"Cosa ne sai che non si è provato a farlo ragionare e a fare ragionare i giocatori? "

Cioè tu come altri state cercando di normalizzare il fatto che la società non abbia la forza di mettere al proprio posto i suoi tesserati. 

Che bello.... 

E ripeto, a me Motta non è mai piaciuto, il problema è che sta cosa da noi sarebbe successa con chiunque fosse seduto sulla panca. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ArturoFC93 said:

Uno che si fa esultare in faccia da quel giullare di Dodo senza tirargli un cartone perde tutta la fiducia ai miei occhi 

Tudor doveva dare un pugno a Totti per il famoso gesto del 4? Dai su, non diamo colpe inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Probabilmente verrò smentito e questa considerazione invecchierà malissimo...

Ma a me Igor gasa parecchio

Io ero convinto che con Thiago Motta si sarebbe aperta una nuova era, è meglio se non dico più niente e mi limito a giudicare dopo le partite va sefz 

So solo che è giusto averlo mandato via, l’ottavo posto era praticamente assicurato la squadra non lo seguiva più ragazzi

Per il resto sono felice perché Igor è uno juventino vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.