Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

bravo Mister, zittisci questi bastian contrari e fagli capire che la strada migliore sia andare avanti per tentativi fino a quando non verrà trovato l’allenatore magico che ci porterà a trionfare da subito. Sarà mica poi un problema accatastare nel caso contratti uno sopra l’altro, siamo la Juve noi, dobbiamo vincere !! 

farei poco lo spiritoso al posto tuo, dopo che mi hai preso per il * in tempi non sospetti quando mi limitavo a dire che forse la squadra non seguiva l'allenatore. 

Magari tu hai una soluzione migliore, magari cambiamo 25 giocatori a sessione di mercato fino a quando non troviamo 11+5 giocatori compatibili per il povero Thiago Motta

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Magari quella famosa clausola che si è scoperto non esistere,esiste sotto forma di gentleman agreement verbale...alla fine se conte decide di andar via lo fa,anche lasciando soldi sul tavolo,ha tanti difetti ma ha la testa dura,quando decide non torna indietro.

Poi magari lui sta benissimo lì e parliamo del nulla.

dopo la famosa intervista del suo pentimento per essere andato via dalla Juve, mi ha dato l'impressione che avrebbe voluto tornare da noi, magari lo scorso anno al posto di Motta, ma credo che con Motta gli accordi fossero stati presi già da mesi prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Se parli di Nico, veniva da parecchie stagioni da 15+ gol 

Per me ha underperfomato con Motta

Sono più le stagioni sotto i 10 gol che quelle sopra.

Oltre all'andamento altalenante in quanto a presenze vere e proprie.

Per me era un acquisto molto rischioso e se ne parlava proprio qui in questi termini nei giorni precedenti l'ufficialità.

3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Kean è alla Juve da quanto ha 14 anni, qualcosa del genere. E ha esordito a 16, segnando nella stagione dell'esordio, diventando il primo nato nel 2000 a segnare un Serie A e uno dei più giovani della storia della Juventus. Non è che parlassimo di un giocatore che non si conosceva abbastanza eh. Poi, come ti ha risposto già un utente, tu deleghi le situazioni al caso. Che esiste, per carità, ma non può determinare tutto. 

C'è gente pagata per prendere decisioni, per fare delle scelte e quindi anche delle previsioni. Queste scelte le fai lavorando h24, avendo attorno un team di progressisti, rapporti diretti con staff, procuratori, famiglie dei giocatori, giocatori stessi. Numeri, dati, di tutto, che noi non possiamo avere e a cui non possiamo dedicarci con la stessa dedizione. Nè nessuno ci paga (copiosamente) per farlo. Se il Caso incide sulle scelte di Giuntoli, come inciderebbe sulle mie che faccio valutazioni da semplice tifoso che nel frattempo lavora vive in un altro continente ecc., qual è allora la differenza tra me e lui che è pagato milioni di euro e deve pensare solo a una cosa nella vita, cioè scegliere giocatori? 

Perché non lo sa nessuno, né Giuntoli né tu o io, se Kean sia uno inadatto a gestire le pressioni di una big o se l'infortunio di Koopmeiners alle costole, dopo un'estate fermo ad aspettarci, abbia peggiorato una situazione già problematica.

Non lo sa nessuno e non è una questione di emolumenti mensili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Lorell said:

Se parli di Nico, veniva da parecchie stagioni da 15+ gol 

Per me ha underperfomato con Motta

Effettivamente lo scorso anno ha giocato parecchio (44 presenze) e fatto 16 reti.

La stagione precedente 42 presenze e 14 reti.

Arriva da noi e si spegne. Stessa cosa per Koop e Douglas Luiz.

L'olandese:

- 2023/2024 51 presenze e 15 reti

- 2022/2023 35 presenze e 10 reti

Il Brasiliano:

- 2023/2024 53 presenze e 10 reti

- 2022/2023 40 presenze e 7 reti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Torno a ripetere che quando si maneggiano i cristiani esistono delle variabili che vanno ben aldilà di una proiezione di mercato per quel che riguarda le vendite delle automobili o di altri beni.

E queste variabili non sono prevedibili.

Ragionando in questi termini potrei citarti almeno 10 nomi pre-Giuntoli per cui potrebbe valere lo stesso discorso.

E sono nomi di Marotta, di Cherubini, di Paratici, di Manna.

"Troppi errori" per me è un discorso semplicistico.

Poi, fate vobis.

Il caso c'è sicuramente parlando di esseri umani, non ho detto non ci sia, non sono di certo automobili. Ma al tempo stesso non è tutto. Se x non si ambienterà puoi pure mezzo intuirlo se hai un certo background e certe esperienze. C'è un range di possibilità e Giuntoli ha giocato col fuoco. 

Poi, mi fai i nomi di gente che infatti è stata cacciata eh. E che non accomunerei proprio per niente con Marotta: questo dove è andato ha fatto bene ed ha vinto. Oh c'è poco da fare. Cherubini no, Paratici no, e per adesso Manna no. 

Perché, ancora una volta, gli errori li fanno tutti coloro che si prendono l'onere di prendere decisioni importanti. Ma al tempo stesso, se sei bravo più metodo hai e meno errori fai. 

Alcaraz/Djaló/Kelly/Koop/Luiz/Huijsen/Kean/Motta in un anno e mezzo eh. Milik non lo considero perché penso fosse una disgrazia della precedente gestione. Siamo sul breve-medio periodo, vediamo se a fine anno siamo nei primi 4. L'allenatore per cui progettavi a lungo termine non c'è più, quindi ora tutto quel che conta è stare nei primi quattro ad ogni costo. E ci rientrerai se la gente che hai preso (non dico tutti! Ma una percentuale per cui puoi definirti un top manager, ora non so quanto sia tale percentuale, andrebbe confrontata con gli altri top manager del settore) si dimostrerà di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

E qua mi tocca - con sommo dispiacere sefz -  quotarti.

Capitan Danilo da proprio l'idea - concettualmente -  di quanto abbia navigato in basso la Juventus negli ultimi anni.

Un giocatore che nelle Juventus vincenti sarebbe stato un panchinaro qualunque e per altro solo in una Juventus in caduta libera poteva essere scambiato per Cancelo (per chissà quali artifici contabili o plusvalenze). I progetti fantasiosi alla Juventus sono in corsa da un bel po', fin da quando è arrivato lui.

Un gran ruffiano quindi, per me. Poi che non fosse necessario avere un allontanamento così brusco è lapalissiano ed infatti Motta e Giuntoli pagheranno le conseguenze del loro modo di fare.

Comunque l'allontanamento di Motta che era ormai inevitabile per provare a raggiungere il 4° posto, serve anche a quello, ad inchiodare i giocatori alle proprie responsabilità.

Ce n'è un altro, gran ruffiano, che aspetto al varco per esempio..

DANILO, esempio più lampante di una società allo sbando che in preda al panico si è affidata a ruffiani professionisti.

Senza considerare "l'affare" del cedere un esterno offensivo giovane e di qualità per il peggior terzinaccio e mezzo bollito della storia del calcio brasiliano.

IL PEGGIORE PER DISTACCO 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non ti girare la frittata come vuoi tu, che significa cosa faceva del neri prima, o paragonata alla carriera di Motta, tralaltro Motta ha avuto una carriera ad alti livelli nettamente superiore, io ti sto facendo l'esempio limite che ragionando come fai tu porterebbe a quella conclusione.

L'allenatore che è giovane e va protetto vale nel caso in cui sia disposto ad imparare e migliorare, non ci sono stati atteggiamenti di apertura di Motta tali da fare pensare ciò, la fiducia va meritata anche se sbagli o sei in errore, qui non c'erano più i presupposti. 

Ti rispondo la stessa cosa che mi hai detto tu prima:

"E che ne sai che non ci sono stati atteggiamenti di apertura? "

E se vogliamo essere pignoli a me pare un provare a rigirare la frittata il tirare dentro la carriera da giocatore di motta... 

Come se allenare e giocare siano la stessa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sono più le stagioni sotto i 10 gol che quelle sopra.

Oltre all'andamento altalenante in quanto a presenze vere e proprie.

Per me era un acquisto molto rischioso e se ne parlava proprio qui in questi termini nei giorni precedenti l'ufficialità.

Beh però veniva da due in doppia cifra per uno di 26 anni nel pieno del suo prime 

Per me era rischioso per il fatto degli infortuni, come giocatore in se a me è sempre piaciuto 

Detto ciò, non l'avrei preso a prescindere semplicemente perché era della Fiorentina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Quindi Ciago Motta, limitatamente al suo e con tutte le attenuanti possibili e immaginabili del caso, secondo te ha fatto un buon lavoro?

ha fatto bene fino a quando l’aria non si è fatta insostenibile, il punto è comprendere come la Juve sia un ambiente malato, dentro e fuori la società, e che prima o poi renderà l’aria insostenibile a chiunque. Io mi concentrerei su questo punto anziché pensare che siano gli allenatori ad essere inappropriati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Trovo molto più semplicistico intestardirsi su una strada sbagliata solo perché era quella inizialmente prevista, invece di adattarsi in corsa. Il calcio, come qualsiasi altro progetto, richiede flessibilità... se qualcosa non funziona, si cambia. Tutto qui.

Sisi, intendevo che nn tutti gli allenatori sono da progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

L'unico pensiero di cui Danilo doveva farsi ambasciatore lo avrebbe dovuto esprimere dopo essersi rivisto le sue prestazioni contro Stoccarda, inter e parma, e la valutazione che doveva darsi era che un difensore di serie B faceva meglio.

E tacere sul resto.

A me questa cosa delle fazioni, del gruppo che deve essere convinto, del fatto che i giocatori devono "seguire l'allenatore" é 'na roba che si legge solo nel calcio...l'allenatore va seguito perché ti pagano per quello, non é mica una scelta.

Se c'é qualcuno che si riteneva, dall'alto della sua classe calcistica, di nn seguire quello che diceva l'allenatore in questa Juve, é il primo da cacciare a pedate, ben prima di Motta, per me, chiunque sia.

Ma dai…ti pago quindi esegui…questo forse nel mondo dei sogni.

Non stiamo parlando di impiegati del catasto, stiamo parlando di uno spogliatoio dove le dinamiche sono un po’ diverse. Soprattutto se ambisci a parole e nelle intenzioni ad essere tu il leader, mentre non sei capace di parlare coi tuoi calciatori, non accetti le critiche, non tollerei il dissenso, vuoi azzerare tutto quello che c’è all’interno di un gruppo…rischi di perdere autorevolezza e fare la fine che ha fatto mister Thiago Motta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

L'errore è paragonare il trasferimento di un calciatore, con quello di un allenatore.

È più "semplice" prendere un allenatore, piuttosto che un calciatore.... A partire dai costi, per dirne una....

Nel caso specifico di Conte, sarei veramente sorpreso se nel contratto non avesse messo una clausola per liberarsi a determinate condizioni.

Un giocatore se fa storie, ma la società non ne vuole sapere di lasciarlo andare via, può anche permettersi di lasciarlo fuori rosa (esempio estremo), tanto ne ha altri da poter far giocare.

L'allenatore che fai? Lo lasci fuori rosa? Chi allena poi la squadra?

Esattamente, l'allenatore fa un po' storia a sé,per tanti motivi, in fondo l'allenatore molto spesso non è un patrimonio economico come invece è un calciatore...fondamentalmente se l'allenatore decide che deve andar via, è difficile che non si trovino accordi per risolvere la cosa,un allenatore scontento non si tiene mai,al massimo si può essere masochisti e tenerselo a libro paga pur di non farlo lavorare in giro, successe un po' con spalletti e l'inter...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Magari De Papponiis per convincere Conte ad andare a Napoli e ad accettare "solo" 6 mil" ha acconsentito , su eventuale richiesta di Conte, a lasciarlo libero già dopo un anno

Tutto è possibile

Abbiamo visto di tutto nel calcio

La clausola esiste, ma è valida dal 2026.

Fonte Areanapoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ha fatto bene fino a quando l’aria non si è fatta insostenibile, il punto è comprendere come la Juve sia un ambiente malato, dentro e fuori la società, e che prima o poi renderà l’aria insostenibile a chiunque. Io mi concentrerei su questo punto anziché pensare che siano gli allenatori ad essere inappropriati.

Sbagli,

ha fatto bene quando dormiva, poi c'era anche il giorno.

La cosa migliore è stata quando lo hanno cacciato a furia di calci nel culò (di collo pieno) dalla continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Masula ha scritto:

Ti rispondo la stessa cosa che mi hai detto tu prima:

"E che ne sai che non ci sono stati atteggiamenti di apertura? "

E se vogliamo essere pignoli a me pare un provare a rigirare la frittata il tirare dentro la carriera da giocatore di motta... 

Come se allenare e giocare siano la stessa cosa. 

quindi che bisognava fare, continuare così con motta, a fine stagione cambiare altri 16 persone perché ovviamente solo noi al mondo abbiamo avuto la sfortuna di avere una rosa di rammolliti scarsi e con poco senso del lavoro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yanzot ha scritto:

Effettivamente lo scorso anno ha giocato parecchio (44 presenze) e fatto 16 reti.

La stagione precedente 42 presenze e 14 reti.

Arriva da noi e si spegne. Stessa cosa per Koop e Douglas Luiz.

L'olandese:

- 2023/2024 51 presenze e 15 reti

- 2022/2023 35 presenze e 10 reti

Il Brasiliano:

- 2023/2024 53 presenze e 10 reti

- 2022/2023 40 presenze e 7 reti

Specie Luiz ha del grottesco, si è infortunato più in 8 mesi da noi che quasi l'intera carriera al Villa dove era un ironman, roba assurda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

dopo la famosa intervista del suo pentimento per essere andato via dalla Juve, mi ha dato l'impressione che avrebbe voluto tornare da noi, magari lo scorso anno al posto di Motta, ma credo che con Motta gli accordi fossero stati presi già da mesi prima

Ma secondo me lui sarebbe tornato gia dopo l'addio di allegri,prima dell'arrivo di sarri...non abbiamo la controprova ma credo proprio che se la juve chiama,in due secondi si libera e torna,al netto del pappone che lo ostacolerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

L'unico pensiero di cui Danilo doveva farsi ambasciatore lo avrebbe dovuto esprimere dopo essersi rivisto le sue prestazioni contro Stoccarda, inter e parma, e la valutazione che doveva darsi era che un difensore di serie B faceva meglio.

E tacere sul resto.

A me questa cosa delle fazioni, del gruppo che deve essere convinto, del fatto che i giocatori devono "seguire l'allenatore" é 'na roba che si legge solo nel calcio...l'allenatore va seguito perché ti pagano per quello, non é mica una scelta.

Se c'é qualcuno che si riteneva, dall'alto della sua classe calcistica, di nn seguire quello che diceva l'allenatore in questa Juve, é il primo da cacciare a pedate, ben prima di Motta, per me, chiunque sia.

Magari fosse così. I calciatori sono come degli scolaretti: ci sono quelli che seguono il professore ritenuto bravissimo e quelli che un altro professore lo prendono ad insulti, anche se magari è altrettanto bravo - sono degli stronzetti tanto il conto a 6 zeri arriva comunque e mal che vada cambiano squadra, hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Scintille emozionali, empatia, ecc. sono cose che contano di più di saper fare uno schema. 

I calciatori cadono sempre in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Sui progetti costruiti prendo un allenatore, costruisco una rosa.

Se prendo Motta gli costruisco una rosa per fare un calcio di possesso.

Se prendo Conte o Gasperini costruisco determinate rose per una determinata tipologia di calcio.

Se prendono Conte sai quanti rischiano di salutare? Molti te lo dico io.

Eh, ma il progetto rimane lo stesso, anche se l'allenatore cambia. Se oggi prendi Motta e domani prendi Conte, è chiaro che dovrai fare delle modifiche nella rosa, ma il progetto non sparisce, è solo adattato alle nuove esigenze.

Non è che ogni volta che cambi allenatore ricominci da zero. L’obiettivo finale della società, il piano triennale, resta intatto. Anche i giocatori, seppur adattabili, non sono immobili. I giocatori oggi sono più versatili e possono adattarsi a più modelli di gioco. Il calcio di oggi è dinamico, e non è detto che uno stesso giocatore non possa fare bene sia con Motta che con Conte, magari cambiando ruolo o atteggiamento in campo.

Alla fine, è tutto un processo evolutivo. Cambi gli interpreti, ma il progetto a lungo termine, il percorso della società, non cambia.

Poi se veramente tu società decidi di affidare un progetto triennale SOLAMENTE ad un allenatore senza considerare mezza variabile allora parliamo di cose diverse. Ma credo e spero che non sia quello il caso. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Un po’ come Pioli…abbiamo fatto bene fino al decimo minuto…

Motta è stato di gran lunga il peggior allenatore degli ultimi 30 anni di Juventus. Questo merito non glielo toglie nessuno.

Dopodiché abbiamo un enorme problema in società e questo è altrettanto vero, la dirigenza è composta da fantocci e da un incompetente patentato a cui andrebbe tolto quantomeno il potere di firma e commissariato al più presto. A meno che vogliano impiegarci cinque anni in più di quelli che già così ci vorranno grazie agli scempi compiuti dal dott. Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Specie Luiz ha del grottesco, si è infortunato più in 8 mesi da noi che quasi l'intera carriera al Villa dove era un ironman, roba assurda. 

Se dovessi tirare a indovinare direi che ha avuto qualche problema personale con Motta lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Se dovessi tirare a indovinare direi che ha avuto qualche problema personale con Motta lui.

come professionalità però non sembra brillare, eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho visto che molti tifosi, pur di criticare a prescindere, hanno già iniziato con le polemiche per il fatto che Tudor sia arrivato in Mercedes e non in Jeep... .ghgh No vabbè, non ho più parole. Per far tornare grande questa gloriosa società, bisogna cambiare allenatore, dirigenza e proprietario, ma forse bisogna cambiare pure un bel po' di tifosi... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.