Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Su Kean, non per prendermi i meriti o rivangare la cosa, ma quest'estate ero stato uno dei pochi che aveva pronosticato una sua buona stagione a Firenze prendendomi anche qualche presa in giro.

Nonostante questo, la sua cessione non l'andrei a catalogare come errore.

La Juventus , nel momento in cui lo ha ripreso, non ha mai realmente creduto o puntato su Kean. 

Kean per rendere e sbocciare definitivamente aveva bisogno di stare al centro di un progetto. Di sentirsi coccolato e di non essere messo costantemente in discussione. Di sentirsi importante per non dire fondamentale. Questa situazione e questo ambiente alla Juventus non lo avrebbe mai potuto avere. Certi rapporti nascono e finiscono sotto certi presupposti ed è davvero difficile poi invertire certe tendenze e convinzioni che si espandono a tutti gli ambienti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

come professionalità però non sembra brillare, eh

Al Villa non mi sembra abbia dato mai problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo capire come uno dal background da calciatore del livello di Motta sia riuscito a perdere lo spogliatoio e litigare con 1/3 di rosa in meno di un anno, mah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Il caso c'è sicuramente parlando di esseri umani, non ho detto non ci sia, non sono di certo automobili. Ma al tempo stesso non è tutto. Se x non si ambienterà puoi pure mezzo intuirlo se hai un certo background e certe esperienze. C'è un range di possibilità e Giuntoli ha giocato col fuoco. 

Poi, mi fai i nomi di gente che infatti è stata cacciata eh. E che non accomunerei proprio per niente con Marotta: questo dove è andato ha fatto bene ed ha vinto. Oh c'è poco da fare. Cherubini no, Paratici no, e per adesso Manna no. 

Perché, ancora una volta, gli errori li fanno tutti coloro che si prendono l'onere di prendere decisioni importanti. Ma al tempo stesso, se sei bravo più metodo hai e meno errori fai. 

Alcaraz/Djaló/Kelly/Koop/Luiz/Huijsen/Kean/Motta in un anno e mezzo eh. Milik non lo considero perché penso fosse una disgrazia della precedente gestione. Siamo sul breve-medio periodo, vediamo se a fine anno siamo nei primi 4. L'allenatore per cui progettavi a lungo termine non c'è più, quindi ora tutto quel che conta è stare nei primi quattro ad ogni costo. E ci rientrerai se la gente che hai preso (non dico tutti! Ma una percentuale per cui puoi definirti un top manager, ora non so quanto sia tale percentuale, andrebbe confrontata con gli altri top manager del settore) si dimostrerà di livello.

Vabbè, dai, mi sembra inutile proseguire.

Continui a mettere nel calderone errori abbastanza evidenti e marchiani con Djalo/Alcaraz che non sono niente se non una melina per arrivare a fine stagione e calciatori che hanno floppato per ragioni difficilmente prevedibili.

La vediamo evidentemente in maniera diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ma Tudor rimane fno a fine campionato o farà anche il Mondiale? 

Mi pare di aver capito che dovrebbe fare anche il Mondiale, ma non vorrei sbagliarmi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

come professionalità però non sembra brillare, eh

Anche li tirando a indovinare.... Per quello però anche Giuntoli poteva farsi due domande prima, ad es. vedendolo girare con un leone al guinzaglio io, che sarò sicuramente un provinciale, mi sarei interessato a qualcun altro, qualcuno concentrato solo sul calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:

Al momento solo Mbangula ha salutato sui social Motta. 

Koop è ancora nella fase del rifiuto

🥺

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lorell ha scritto:

Beh però veniva da due in doppia cifra per uno di 26 anni nel pieno del suo prime 

Per me era rischioso per il fatto degli infortuni, come giocatore in se a me è sempre piaciuto 

Detto ciò, non l'avrei preso a prescindere semplicemente perché era della Fiorentina. 

Si, ma quasi 40 milioni complessivi di solo cartellino è tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Io devo capire come uno dal background da calciatore del livello di Motta sia riuscito a perdere lo spogliatoio e litigare con 1/3 di rosa in meno di un anno, mah

Evidentemente ha problemi a livello caratteriale.

Ricordo che ha avuto gli stessi problemi sia lo scorso anno con il Bologna (vedi Orsolini), e qualcuno diceva pure con qualche giocatore ai tempi dello Spezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Trezegol_88 said:

Mi pare di aver capito che dovrebbe fare anche il Mondiale, ma non vorrei sbagliarmi....

Ho letto (non ricordo dove, sorry) che c'è una clausola di rinnovo a fine 30/06/2025 e che la Juve può rescindere unilateralmente al 30/07/2025. Mondiale per club finirà il 13/07.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sono più le stagioni sotto i 10 gol che quelle sopra.

Oltre all'andamento altalenante in quanto a presenze vere e proprie.

Per me era un acquisto molto rischioso e se ne parlava proprio qui in questi termini nei giorni precedenti l'ufficialità.

Perché non lo sa nessuno, né Giuntoli né tu o io, se Kean sia uno inadatto a gestire le pressioni di una big o se l'infortunio di Koopmeiners alle costole, dopo un'estate fermo ad aspettarci, abbia peggiorato una situazione già problematica.

Non lo sa nessuno e non è una questione di emolumenti mensili.

Si, però voglio dire, se un giocatore non ti dà certezze allora non lo paghi come un campione affermato. 

Altra questione, sbagliare è umano, vale per chiunque. Ma se sbagli tutto o quasi, c'è un problema, grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Masula ha scritto:

Il problema è che la strada si è deciso fosse sbagliata ora è quindi lo è a prescindere perché non c'è più modo di vedere eventuali miglioramenti. 

In un percorso le cose possono migliorare, peggiorare o restare sempre uguali, ma dipende sempre dall'impegno che ci metti nel farlo funzionare e nel dare tempo. 

Te magari vedi che piove e vai indietro o chiami il taxi, ma puó anche succedere che torni a casa a prendere l'ombrello, esci di casa e ha smesso di piovere. 

Il discorso del "dare tempo" funziona solo quando vedi dei progressi tangibili. Non si può continuare a sperare che qualcosa migliori solo perché "magari tra qualche settimana le cose andranno meglio", quando finora non c'è stata alcuna evoluzione concreta. Questo non è questione di pazienza, ma di riconoscere la realtà dei fatti. 

Hai fallito quasi tutti gli obiettivi minimi, tranne uno che è palesemente in bilico, e vieni da due umiliazioni pesanti. Hai perso lo spogliatoio, e il rendimento non c'è. A quel punto, che pazienza si voleva avere? In qualsiasi altro contesto, una persona in questa situazione sarebbe già stata demansionata, punto. Non esiste azienda che continui a dare tempo a qualcuno che sta fallendo su tutti i fronti, perdendo soldi, clienti e risultati, solo perché aveva iniziato un progetto in una determinata maniera. In nessuna parte del mondo succede questo. Si riconosce che il piano non sta funzionando, si prendono le decisioni difficili e si cambia rotta. E nel calcio è la stessa cosa.

Perché è vero che può succedere che smetta di piovere, ma se stai fermo ad aspettare che smetta, rischi di passare il resto della tua giornata bagnato, senza aver fatto nulla. E nel calcio, stare fermi e sperare che le cose cambino da sole non porta a nulla. Devi agire, adattarti, e fare delle scelte, anche rischiose. Meglio prendere il taxi e adattarsi alla situazione piuttosto che continuare a sperare che tutto si risolva, imho.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Comunque ho visto che molti tifosi, pur di criticare a prescindere, hanno già iniziato con le polemiche per il fatto che Tudor sia arrivato in Mercedes e non in Jeep... .ghgh No vabbè, non ho più parole. Per far tornare grande questa gloriosa società, bisogna cambiare allenatore, dirigenza e proprietario, ma forse bisogna cambiare pure un bel po' di tifosi... 

per mettere in riga i tifosi c’è un solo modo, fare lustri su lustri di campionati insignificanti che facciano comprendere a tutti che nello sport nulla ci sia dovuto ma bensì sia tutto da conquistarsi con competenza e lavoro. Bisogna prima scendere dal piedistallo per poter tornare ad apprezzare il senso delle vittorie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Comunque ho visto che molti tifosi, pur di criticare a prescindere, hanno già iniziato con le polemiche per il fatto che Tudor sia arrivato in Mercedes e non in Jeep... .ghgh No vabbè, non ho più parole. Per far tornare grande questa gloriosa società, bisogna cambiare allenatore, dirigenza e proprietario, ma forse bisogna cambiare pure un bel po' di tifosi... 

Che scemenza si! A parte che la Jeep gliela daranno ora, ma con tutti i marchi migliori sul mercato, uno che non ha problemi di soldi non può scegliere quel che gli piace? Siamo tantissimi tifosi, inevitabilmente ce ne sono di tutti i tipi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lorell ha scritto:

Se parli di Nico, veniva da parecchie stagioni da 15+ gol 

Per me ha underperfomato con Motta

Che per ora abbia avuto un rendimento sotto le aspettative è fuori discussione.

Che sia stato pagato più del suo reale valore pure.

Che negli 2 ultimi anni le sue marcature siano state "gonfiate" dal giocare in Conference contro certe squadre che farebbero fatica in Serie B è altrettanto fuori discussione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrare e leggere alcuni pensieri che sostengono di come il calcio sia una scienza matematica mi fa ribollire...

Il calcio è passione, empatia, spirito di appartanenza di gruppo e di abnegazione, cameratismo, voglia di primeggiare come singoli e come squadra..tutti sentimenti non certo calcoli.

Sentimenti che se la Guida Tecnica non riesce ad incendiare, ma al contrario sopisce e diviene divisivo per ill gruppo, volenti o nolenti il fallimento è assicurato.....

Sono il primo che giudica la Categoria dei calciatori iper privilegiata, ma sono ragazzi e uomini che vivono di passioni e sentimenti, per cui nonostante il privilegio di svolgere un'attività lavorativa di elite, questo non deve di conseguenza far si che vengano relegati alla categoria robot.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexDee ha scritto:

e se fosse arrivato in Jeep di un colore diverso da l bianco o dal nero  avrebbero fatto polemiche lo stesso

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Ronnie O'Sullivan said:

Finora Giuntoli ha sbagliato quasi tutto; sicuramente, tutte le scelte che hanno avuto un forte impatto tecnico ed economico. 

Fra l'altro, non voglio sminuire l'opera di risanamento, ma ho letto troppa enfasi sul risultato positivo della semestrale: su di essa, più che la riduzione dei costi del personale (stipendi più ammortamenti), hanno inciso il ritorno in Champions e le plusvalenze; plusvalenze non tutte indolore, visto che ci siamo privati anche di alcuni elementi promettenti (non voglio riaprire polemiche, quindi non faccio nomi; ma uno, in particolare, grida vendetta al cospetto di Eupalla). 

Soprattutto, Giuntoli, anche in epoca di austerity, ha avuto a disposizione duecento milioni da investire sul mercato, 120 in soldi "veri" (senza contropartite tecniche) e sono stati investiti in Koopmeiners, Nico Gonzales, Douglas Luiz (in parte) e Kelly. 

Insomma, ad oggi Giuntoli non è difendibile; se non centriamo la Champions ho il forte sospetto che salterà anche lui. 

Per il resto, posto che Thiago Motta andava esonerato al termine di Juventus - Atalanta 0-4, siamo al quinto cambio di allenatore in sei anni; qualcuno molto in alto dovrebbe porsi qualche domanda. 

Ci manca la Società; ci mancano testa (intelligenza e competenza), cuore (passione vera) e anima (senso storico della realtà Juventus). Senza questi tre elementi, nessuna azienda può funzionare; nessuna; figurarsi un club di calcio. 

Concordo su tutto, ma credo anche che fosse necessario vedere rotolare la testa di Motta per auspicare un pari trattamento per Giuntoli. Come sempre in questi casi, prima si tolgono le scusanti dal tavolo e poi si agisce senza remore. Motta non convinceva più nessuno anche prima dell'Atalanta e ben prima del tracollo con la Fiorentina; ma è saltato quando ormai non c'era più nessuna possibile argomentazione per una sua permanenza (al di là delle questioni contabili che, come tu stesso hai scritto stamattina, erano una evidente stupidaggine).

Se le ricostruzioni sono vere, Giuntoli ora è completamente solo. Per me, gli si chiederà conto di operazioni senza senso soprattutto in entrata (Kelly, Costa, l'aver farcito la rosa di prestiti onerosi a pochi mesi dallo sbandieramento di un "progetto"); l'impressione è che sulle operazioni in uscita la pressione sia minore, perché l'attenzione della dirigenza mi pare vertere su temi puramente conservativi piuttosto che sulla mancata valorizzazione apicale degli asset aziendali. Qui, credo che Giuntoli in fondo abbia delle scusanti proprio sul fronte dirigenza: pressioni per plusvalenze e necessità di abbattere i costi superflui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lorell ha scritto:

Se parli di Nico, veniva da parecchie stagioni da 15+ gol 

Per me ha underperfomato con Motta

Parecchie onestamente non credo, anzi a dirla tutta ha segnato più di 15 goal in una sola stagione in carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Doktor Flake said:

Il problema di Motta è che la situazione è precipitata nell'ultimo mese 

Post Napoli “Il Napoli può prepararsi durante la settimana, noi veniamo da tante partite e nel secondo tempo si è visto”
Post Atalanta "Adesso questa storia dello Scudetto, che avete messo noi dentro, non si parlerà più”
Post Empoli “Se io avessi dei figli vorrei che avessero un allenatore come me: onesto e diretto”

Il problema di Motta è Motta stesso. 

Il nostro problema è che abbiamo anche una società inesistente, Giuntoli da lanciare su Plutone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ha avuto problemi gestionali e di rapporto in qualsiasi sua passata esperienza.

Probabilmente è stato un aspetto sottovalutato da tutti. Probabilmente è stato sottovalutato anche il fatto che si sia una società d'improvvisati totale dove nessuno è stato in grado di mediare e fare da filtro a questa situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.