Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vero, ma volerlo in pianta stabile in prima squadra è stata una scelta ben precisa.

La stagione negativa dipende da tante cose e tra queste ci sono sicuramente gli acquisti che non hanno reso.

Ma il fatto che non abbiano reso non dipende esclusivamente dal valore presunto del singolo calciatore.

Il fatto che Koop o DL non ne abbiano imbroccata una manco per sbaglio non può essere derubricata solo con un “è scarso”.

Almeno io la vedo così.

Non solo tu...2 abbagli per un totale di 100milioni sarebbe da film comico

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Avete già parlato del rapporto Tudor Giuntoli? Come lo vedete? Botte da orbi?

La domanda più curiosa secondo me sarebbe quella di sapere chi farà il mercato a Tudor qualora venisse confermato per la stagione 25-26.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

mozzarellina toscana questa volta stara in disparte ed entrerà i npunta di piedi.

io credo che se hanno "intervistato" qualcuno die giocatori giuntoli ne esca forse anche peggio di motta.

ha proprio i tratti somatici di quello che il Lombroso definirebbe un infame e ruffiano.

ruffiani notoriamente disgustati dall'avvocato e di cui si circonda da sempre ElCan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì vabbé, però non é che i calciatori debbano essere sempre trattati come minus habens, anche perché fa comodo a loro.

Altrimenti lasciamo spazio a minkiate colossali tipo Bernardeschi che si lamentava che "Non mi facevano tentare la giocata", come se invece il problema non fossero le giocate che faceva non quelle che non tentava per colpa degli allenatori.

Io resto convinto che ci sia sempre troppa "compensione" per i giocatori...se la Juve perde 4 a 0 con l'Atalanta non é mica solo perché lallenatore sbaglia la tattica o non é un "leader empatico" ma perché i nostri 11 hanno giocato come pippe sbagliando cose elementari o concedendo rigori ridicoli.

Sono la componente di un binario. Se non vanno le relazioni personali difficile pretendere che si continui ad andare spediti con il solo aspetto tecnico. È vero pure il contrario, infatti con Allegri andavano tutti d'accordo ma ciò non ha impedito che si facessero figuracce in giro per l'Europa e per l'Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AranB. ha scritto:

Noooo,in Mercedes???.....

Vercogna

#Tudorout .sisi

Ci mancava che arrivasse in Ferrari, il giudice sportivo lo squalificava subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wembley ha scritto:

beh non so se convenga a Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Spectreman said:

La domanda più curiosa secondo me sarebbe quella di sapere chi farà il mercato a Tudor qualora venisse confermato per la stagione 25-26.

Alla Lazio non è rimasto proprio per questo motivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io ero convinto che con Thiago Motta si sarebbe aperta una nuova era, è meglio se non dico più niente e mi limito a giudicare dopo le partite va sefz 

So solo che è giusto averlo mandato via, l’ottavo posto era praticamente assicurato la squadra non lo seguiva più ragazzi

Per il resto sono felice perché Igor è uno juventino vero 

A me non é mai piaciuto ma forse partivo troppo dal suo trascorso prescritto, sono sincero, e qui dentro ho discusso anche parecchio. 

Ma non mi é mai piaciuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh, ma quelli che non volevano l'esonero hanno visto i risultati e prestazioni della squadra?

Può dispiacere o meno, ma era inevitabile.... se poi vogliamo allargare il discorso, dicendo che la responsabilità è anche dei giocatori, questo è chiaro, e probabilmente qualcuno farà le valigie in estate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ci mancava che arrivasse in Ferrari, il giudice sportivo lo squalificava subito. 

Poi nemmeno doveva venire in Jeep, visto che nemmeno da sponsor ci vogliono fare più. Meglio Mercedes che il gruppo stellantis a sto punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

A me non é mai piaciuto ma forse partivo troppo dal suo trascorso prescritto, sono sincero, e qui dentro ho discusso anche parecchio. 

Ma non mi é mai piaciuto. 

perchè tu, caro fratello di tifo, hai sviluppato gli anticorpi verso i prescritti.

once prescritto, always prescritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

A me sembra che così ci fai una brutta figura. Mi chiedo cosa io abbia "messo nel calderone": ho solo elencato gli evidenti (lo dico per la decima volta: AD OGGI) errori. Mi sembrano tanti ma tanti proprio. Non capisco che melina sarebbe Djaló, lo hai pagato ed è un NOSTRO giocatore a tutti gli effetti di cui a Luglio dovrai liberarti... un po' comodo non considerare chi pare a te, scusami eh. Ancora non spieghi cosa sarebbero questi "evidenti errori": evidenti a chi? Quale individuo che arriva a fare il manager farebbe errori per il gusto di farli? C'è sempre una motivazione dietro, fosse pure Manna con Okafor una volta trovatosi senza esterni a disposizione. 

Djalo era ed è un tappabuchi che non sposta niente in nessun caso.

Sia lato campo che a livello di bilancio.

Magari ci fai anche plusvalenza.

Io dico che certi orrori visti non possono rispecchiare il valore del calciatore.

Non esiste che Koop o DL siano incapaci di fare un passaggio a 5 metri e risultare anzi spesso dannosi.

Ci sono altre componenti che hanno portato a questo è probabilmente di difficile previsione.

Poi si può discutere sull’aver pagato 10 milioni di troppo questo o quello, ma qua c’è dell’altro in ballo.

Evidenti errori sono quelli di aver pagato un’ernomità un calciatore problematico dal punto di vista fisico e poco performante anche in contesti minori come Firenze e la Conference League (Nico).

O aver ceduto a quattro spiccioli un calciatore clamoroso come Hujsen.

Come dicevo, gran parte del resto è (secondo me) da imputare a contingenze poco favorevoli che si sono susseguite nel corso della stagione.

Il senso del discorso, pur se non condivisibile, mi pare chiaro e semplice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sono la componente di un binario. Se non vanno le relazioni personali difficile pretendere che si continui ad andare spediti con il solo aspetto tecnico. È vero pure il contrario, infatti con Allegri andavano tutti d'accordo ma ciò non ha impedito che si facessero figuracce in giro per l'Europa e per l'Italia. 

Mah, che con Allegri andassero tutti d'accordo é una cosa che si dice adesso.

All'epoca invece si diceva che Vlahovic, Chiesa ed anche altri (in pratica tutti tranne Rabiot...) non vedessero l'ora che se ne andasse, non sopportando il suo gioco troppo difensivo.

Ma anche al Milan si raccontava che Ibrahimovic non amasse particolarmente Allegri (e di sicuro non lo amava Cassano...).

Poi non si sa se fosse vero (come che anche Sarri fosse mal sopportato dai senatori).

In generale, a me sembra che dal punto di vista di appassionati di calcio diamo un po' troppo spazio a queste ricostruzioni, omettendo di dare ai giocatori la loro doverosa responsabilità, posto che poi non si vergognano a prendere stipendi spesso folli.

Se per rendere devono entrare in sintonia con l'allenatore e devono "andare in guerra" solo per quelli che amano, stiamo freschi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma chi parla di spogliatoio che deve seguire l'allenatore perchè sono professionisti pagati ha mai praticato un qualunque sport di squadra a qualsiasi livello?

Sono cose ridicole anche solo da pensare.

Sono professionisti, ma rimane sport, ci vogliono anche motivazioni, voglia, grinta, entusiasmo, coesione, ambizione ed altre cose che non dipendono dai soldi per primeggiare.

E di queste cose alcune sono doti innate (la grinta, l'essere trascinatori, la freddezza sotto pressione, ecc.), altre sono cose che si creano con l'andare della stagione e con la coesistenza per lungo tempo di un gruppo.

E' la differenza tra un allenatore qualunque ed un allenatore in grado di gestire piazze pesanti, un lavoro per pochi.

Alcuni pensano che queste siano *, ma sono quelle piccolezze che fanno la differenza tra chi sa gestire un gruppo e chi non lo sa fare, è sempre sport, le dinamiche in uno spogliatoio sono sempre quelle.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Scusate eh, ma quelli che non volevano l'esonero hanno visto i risultati e prestazioni della squadra?

Può dispiacere o meno, ma era inevitabile.... se poi vogliamo allargare il discorso, dicendo che la responsabilità è anche dei giocatori, questo è chiaro, e probabilmente qualcuno farà le valigie in estate.

La stranezza sono stati i mancati esoneri degli anni precedenti.

In questa situazione, l’esonero è la prima cosa da fare.

Magari non risolve niente o poco, ma è l’unica possibilità in questo momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io direi che ha solo meriti, ad essersi caricato di questo peso e solo per 2 mesi senza sfilargli pure le mutande.

in teoria si

ma vediamo fra 4 partite se ne toppa già solo 2 se non ci sarà il solito massacro.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wembley ha scritto:

Alla Lazio non è rimasto proprio per questo motivo 

Credo che la Juventus abbia stabilito delle priorità ovvero:

Arrivare in champions

Raggiungere il quarto posto

Classificarsi subito dopo la terza

Eventuali e varie

:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

perchè tu, caro fratello di tifo, hai sviluppato gli anticorpi verso i prescritti.

once prescritto, always prescritto.

Sono convinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, che con Allegri andassero tutti d'accordo é una cosa che si dice adesso.

All'epoca invece si diceva che Vlahovic, Chiesa ed anche altri (in pratica tutti tranne Rabiot...) non vedessero l'ora che se ne andasse, non sopportando il suo gioco troppo difensivo.

Ma anche al Milan si raccontava che Ibrahimovic non amasse particolarmente Allegri (e di sicuro non lo amava Cassano...).

Poi non si sa se fosse vero (come che anche Sarri fosse mal sopportato dai senatori).

In generale, a me sembra che dal punto di vista di appassionati di calcio diamo un po' troppo spazio a queste ricostruzioni, omettendo di dare ai giocatori la loro doverosa responsabilità, posto che poi non si vergognano a prendere stipendi spesso folli.

Se per rendere devono entrare in sintonia con l'allenatore e devono "andare in guerra" solo per quelli che amano, stiamo freschi.

Tutti d'accordo per modo di dire, è un allenatore che lascia sfogare i giocatori anche platealmente contro se stesso e non se ne cruccia molto. Probabilmente i rapporti erano freddi solo con Bonucci ma in quel caso era una guerra personale e nonostante tutto lo ha sempre messo in campo finché è stato atleticamente un calciatore di livello. Motta ha tolto la fascia a Gatti appena è nata un'incomprensione... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io l'ho sostenuto fino alla Fiorentina, poi l'encefalogramma piatto della squadra mi ha convinto che cambiarlo fosse inevitabile.

Ora però vediamo di che pasta sono fatti questi giocatorini. Perchè io resto convinto che in questa situazione ne stiano uscendo più puliti di quanto in realtà meritino. Gli alibi sono finiti..adesso vediamo se era veramente solo colpa del mister brutto e cattivo..

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Non vedi l ora di sentire la prima conferenza stampa di Tudorrr ❤️

a proposito, ma le conferenze stampa di presentazione degli acquisti di gennaio non le hanno fatte o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.