Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 24/03/2025 Alle 15:42, TragicBronson ha scritto:

Conte lo accetterei solo se riportasse:

- Pirlo

- Vidal 

- Marchisio

- Lichtsteiner

- Barzagli

- Bonucci

- Chiellini

Tutti in versione 2011 eh.

Considerando che Marchisio, Lichtsteiner, Barzagli e Bonucci sono per buona parte sue creature direi che ha buoni argomenti dalla sua sefz

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 15:45, Gai ha scritto:

Considerando che Marchisio, Lichtsteiner, Barzagli e Bonucci sono per buona parte sue creature direi che ha buoni argomenti dalla sua sefz

Si gli ha imposto le mani e li ha fatti diventare dei giocatori di calcio, dai

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo...ma è mai possibile uscire da questo loop  Conte Allegri e aprire un ciclo vincente anche senza uno di questi due?

a me sta cosa mi mette quasi in imbarazzo da Juventino di 42 anni....cioè non riusciamo a trovare un c@zzo di allenatore che sappia costruire qualcosa di vincente senza tornare ai soliti nomi?

io boh....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 15:48, Davide5maggio ha scritto:

Ma io mi chiedo...ma è mai possibile uscire da questo loop  Conte Allegri e aprire un ciclo vincente anche senza uno di questi due?

a me sta cosa mi mette quasi in imbarazzo da Juventino di 42 anni....cioè non riusciamo a trovare un c@zzo di allenatore che sappia costruire qualcosa di vincente senza tornare ai soliti nomi?

io boh....

l'ultimo allenatore a vincere lo scudetto lo abbiamo esonerato e non è uno di quei 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io boh....

aggiungiamoci Gasperini (un titolo in 30 e passa anni di carriera) e sono un uomo felice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io boh....

Ciao...ci abbiamo provato con Motta, che era una novità....è andata malissimo, purtroppo è normale che molti si rifugino sulle vecchie minestre.

Tu chi proporresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 15:37, colpodimano ha scritto:

L'angolo ènpernle cose verosimili, non le fantasie. E guardiola e klopp sononuna fantasia, mancini e pioli una cosa verosimile.

Quindi, visto che le cose verosimili sono piu probabili delle fantasie, i pareri lasciano il tempo che trovano. A mancinine pioli preferisco tudor, e non è un parere, è una scelta

Ma nel mio messaggio precedente mi pare di non aver scritto nessun nome.

Solo la necessità di avere un allenatore con la A maiuscola la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io boh....

Non è una questione di tornare solo su quei nomi, ma è quasi oggettivamente il migliore prendibile (se è veramente prendibile).

Con la situazione attuale della Juve eviterei di affidare un lavoro cosí ad emergenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io boh....

Il fatto è che forse, e dico forse, abbiamo capito che i cicli alla Juve dove hanno bisogno di tempo non sono tollerabili. Non è che se viene Gasperini al primo anno ti genera calcio spettacolo e due trofei in bacheca. All'incirca sarà come Motta, togliendo il disastro sui rapporti dello spogliatoio. A meno che hai una squadra forte come quella ricevuta da Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 14:59, garrison ha scritto:

Fosse così gli allenatori vincenti, vincono ovunque.

Invece abbiamo visto Lippi fallire miseramente all'inter o Mourinho fare ridere in tutte le sue ultime esperienze, citando solo due allenatori vincenti...evidentemente avevano dimenticato coem gestire il gruppo.

Fuori di polemcia, é ovvio che servono anche doti umane e la capacità di portare tutti il più possibile dalla parte giusta.

Però mi sembra che si esageri nel sostenere che se la squadra va male é l'allenatore che "ha sbagliato" mentre i giocatori che magari veramente non seguivano il tecnico o si impegnavano meno, sono delle povere vittime.

Magari sono loro che, oltre a rendere come mezze seghe, sono pure dei lavativi/pessimi professionisti.

Ma per me sono problematiche un po' sopravvalutate, il problema é appunto che i giocatori della Juve per molte partite quest'anno hanno reso come mezze seghe facendo un sacco di errori tecnici: a loro dimostrare che, come ahimé sospetto, non lo siano veramente ma siano solo un branco di incompresi da un allenatore troppo rigido (alcuni recidivi peraltro).

Ma sicuramente è un mix di componenti, serve avere tutte le componenti giuste per vincere, i nostri giocatori sicuramente hanno deficit pesanti, il primo fra tutti, secondo me, è la mancanza di leadership, abbiamo giocatori buoni presi singolarmente, ma nessuno di loro sa prendere in mano le redini della squadra, men che meno trascinarla o rianimarla nelle difficoltà ed emergere in acque difficili, forse l'unico è Gatti, che a livello tecnico è un buon giocatore e nulla più, decisamente troppo poco per vincere.

Ma il problema principale della Juventus sul rettangolo verde quest'anno appare chiaramente essere di duplice natura: forma atletica scadentissima rispetto agli avversari (e qui non possiamo che guardare verso lo staff) in un gioco dove non puoi più permetterti di averne meno del tuo contendente e situazione mentale di tutta la rosa estremamente deficitaria.

E su quest'ultimo punto si può aprire un libro di ricostruzioni, spifferi, ecc., ma guardando i fatti è molto difficile non vedere chiare responsabilità del mister e del DS, partendo dalle epurazioni di massa di agosto, passando per alcuni elementi messi a sedere per non si sa quale motivo di punto in bianco e per lungo tempo, andando a finire per scelte di formazione inspiegabili (PSV, Atalanta, ma anche altre nel mezzo), tutte cose che fanno si che qualunque gruppo si sfaldi.

Motta non si è mai messo in discussione neanche quando ha fatto errori gravi e pesantissimi e chiunque gestisca uno staff di qualsiasi tipo e dimensione sa che non ci si può porre nel modo in cui si è posto lui, prima o poi ti mandano a quel paese, non ti seguono più, avrai sempre quello che mantiene la professionalità, ma alla lunga il gruppo performerà sempre male e sotto le proprie potenzialità.

Unico responsabile? No. Colpe gravi? Sì, enormi. Aveva tante attenuanti sulla rosa allestita ad inizio stagione, ma si è dimostrato davvero incapace nella gestione dello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 15:50, Pip77 ha scritto:

Ciao...ci abbiamo provato con Motta, che era una novità....è andata malissimo, purtroppo è normale che molti si rifugino sulle vecchie minestre.

Tu chi proporresti?

Non so bene il nome quale potrebbe essere....mi infastidisce solo la POCA fantasia della nostra società....siamo immobile c@zzo sempre sugli stessi nomi 

sta cosa non riesco a digerirla...

poi magari sbaglio io sia chiaro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 15:52, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Il fatto è che forse, e dico forse, abbiamo capito che i cicli alla Juve dove hanno bisogno di tempo non sono tollerabili. Non è che se viene Gasperini al primo anno ti genera calcio spettacolo e due trofei in bacheca. All'incirca sarà come Motta, togliendo il disastro sui rapporti dello spogliatoio. A meno che hai una squadra forte come quella ricevuta da Allegri. 

Non che il Gasp sia rinomato per i rapporti idilliaci con i propri calciatori .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me si sta sbagliando anche un po' il focus.

Motta non è andato male perchè si è cercato di fare un certo tipo di calcio diverso dalla nostra storia, è andato male perchè è stato fondamentalista e non ha saputo gestire media, ambiente, giocatori, rapporti in generale.

Per me ci sono tanti allenatori bravi e di talento in giro, con idee fresche e voglia di dimostrare, con l'intelligenza necessaria per fare il salto in una big con tutto quello che comporta, noi abbiamo sbagliato il personaggio, ma è un percorso che si può ancora portare avanti con altri uomini.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io boh....

Tra l'altro il Napoli sta facendo partite ignobili tipo il pari a Venezia e molte altre.

Parlo proprio a livello di atteggiamento in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 15:42, garrison ha scritto:

Cioé??? Qualcuno che gli spieghi come fare a non sbagliare acquisti??? E chi dovrebbe avere maggiore competenza di lui, nella questione specifica, in materia???

Fare acquisti di concerto, non giusti o sbagliati ma rendersi conto che 

- non si svendono giocatori della next gen perché si hanno problemi con procuratore o allenatore. Esistono le clausole di recompra per questo Hujsen

- non ci si intestardisce su trattative troppo lunghe e costose assecondando allenatore e squadra avversaria Koop e Nico

- non ci si riduce alla fine del mercato aspettando le offerte di mercato che non arrivano intestardendosi sui propri eletti Kelly , Alcaraz

- Serve un terzino subito? Non si prende un giovincello portoghese alle prime armi

- Servono esperienza e giocatori ? Non si regala il capitano

- si valuta integrità dei giocatori vedi Milik e Nico.

eccecc 

È vero che queste sono tutte cose da senno di poi , ma questa è la differenza tra un Ds Bravo e uno meno bravo o attualmente meno fortunato. 
Se no non ci sarebbero le categorie tra Ds è anche vero che se metti qualcuno a controllare tipo Marotta Paratici Nedved

magari si fa qualche vaccata in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 15:52, Davide5maggio ha scritto:

Non so bene il nome quale potrebbe essere....mi infastidisce solo la POCA fantasia della nostra società....siamo immobile c@zzo sempre sugli stessi nomi 

sta cosa non riesco a digerirla...

poi magari sbaglio io sia chiaro 

perdonami eh, ma la fantasia al massimo manca ai tifosi che stanno sempre a parlare di Allegri e Conte, non alla società.
Prima Motta e poi Tudor non mi sembrano gli stessi nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.