Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Pistro75 ha scritto:

A sensazione il giro panchine potrebbe essere Allegri alla Roma, Motta al Milan, Gasp Juventus e Conte rimane al Napoli 

Invertirei Allegri e Motta come previsione .sisi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Gasp Juventus e Conte rimane al Napoli 

Mah.. Gasperini l’anno scorso era vicino al Naples

Comunque puo’ essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma basta con 'ste fazioni ridicole.

Il karma per adesso ha colpito sia la Juve di Allegri sia quella di Motta, quindi direi che é un po' un karma del *, almeno per i tifosi della Juve, non quelli dei singoli allenatori.

Che hanno fracassato davvero la uallera, per quanto mi riguarda.

L'unica "brutta pagina di Juventus" é quella di una squadra che negli ultimi 5 anni ha vinto solo coppette e non é mai stata competitiva quasi per nessun trofeo importante, a prescindere dagli allenatori e delle battaglie di 'sto coso su quale sia il calcio europeo, il calcio efficace, il calcio semplice ecc. ecc..

Perché non é un che hater di Motta sia meglio di uno di Allegri eh, sempre gente che parla per partito preso ed inquina solo il Forum e tutto l'internet.

Perdonami garrison ma si è capito presto che GIUNTOLI stava facendo un MACELLO e molti spesso spesso l'hanno difeso (non che sia una colpa) che poi più INCOMPRENSIBILE (cosa che rende ancora più responsabile la Società) è il disastro combinato con lo SPONSOR li è incomprensibile
la colpa è di GIUNTOLI e Società e della proprietà in primis perchè è lei che ha messo questi incompetenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, baggio18 said:

Sarri fu molto intelligente secondo me,uomo di campo ma anche che aveva imparato dopo l'esperienza al Chelsea l'importanza di "rispettare" i giocatori soprattutto se vale la pena (cioè se sono bravi). Lui lo disse proprio alla presentazione iniziale alla Juventus 

poi aveva altri difetti come la comunicazione possiamo parlare di stile ecc.

il fatto grave di Motta è non aver fatto presa sui nostri giocatori attuali con scarsa personalità e che aspettano secondo me solo di essere guidati, è una squadra meno pronta di quella di Sarri ma che potrebbe tranquillamente seguire un didatta che ponendosi nel modo giusto si riesce a fare seguire. 

difficile infatti fare confronti. sarri e' arrivato dopo anni ottimi al napoli (dove con una squadra nettamente inferiore riusciva ogni tanto a tenerci testa e rendere il campionato piu' interessante) e aveva vinto una coppa europea al chelsea. quindi allenatore vero con una discreta esperienza.

motta viene dopo 1 stagione positiva, prima ha 2 stagioni normali.

gli errori di quest'anno sono stati a cascata uno dopo l'altro.

ad iniziare dal fatto che il mercato e' stato troppo di quantita', e per trovare quei soldi si sono dovuti fare decine di operazioni....sacrificando anche giocatori che potevano essere utili (non so quanto ci sia di motta e quanto ci sia di giuntoli).

squadra presentata poi con qualche lacuna (difesa e attaccante panchinaro)

poi motta inizia a cambiare capitani, a nascondere giocatori, a rimetterli titolari, farli sparire di nuovo....perche' non si e' intervenuti qui? questo e' uno degli errori principali.

poi volendo vedi la squadra che fa torello ma non riesce ad andare mai in verticale, sempre tu giuntoli vai e devi capire qual e' il problema.

entrambi hanno fatto molti errori, ma motta ha dimostrato che deve ancora fare gavetta. partite preparate sempre uguale, lette male, mai riuscito a dare una sterzata in corso, vedi che le cose non vanno e insisti sul modo, moduli e giocatori....tutto troppo piatto da quel punto di vista.

poi infortuni e condizione atletica deficitaria, come gli ultimi 3 anni. io non vedo questo turn over aggressivo in premier league, ma santo cielo corrono sempre. 

e poi rapporti umani sbagliati, ma anche l'aspetto psicologico .... ogni vittoria che ci faceva parlare di svolta portava poi invece al solito spartito. di nuovo tutto troppo piatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Branson~ ha scritto:

ti posso garantire che quella di "Vlahovic-capitano" è una NON notizia, era solamente l'idea, o meglio, uno dei nomi su cui ripartirebbe, qualcuno degli ospiti di Juventibus (forse Sandro Campagna) 

Allora sarebbe meglio non riportarle, come se fossero notizie...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adalbertino ha scritto:

Lo ha fatto continuamente con la squadra e più volte sulla società, in particolare a partire dal secondo anno, già da prima che saltasse il quadro dirigenziale. 

Capisco che siete in modalità "regolamento di conti" per il quale vale tutto pur di avere ragione, ma anche meno.

fa be ma le colpe dell Società sono lampanti dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

A sensazione il giro panchine potrebbe essere Allegri alla Roma, Motta al Milan, Gasp Juventus e Conte rimane al Napoli 

Secondo me Motta calcisticamente è "morto" almeno ad alti livelli. Prevedo per lui una lunga vacanza a Dubai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Motta si è bruciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Secondo me Motta calcisticamente è "morto" almeno ad alti livelli. Prevedo per lui una lunga vacanza a Dubai

Secondo me si esagera quando si parla di un Motta finito ad alti livelli.

Dovrà avere l'intelligenza di capire cosa ha sbagliato e correggere nella prossima esperienza, ma secondo me ha delle idee interessanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

A prescindere da dove sono usciti sti 200+ milioni, lui ha scritto che la Juventus non fattura abbastanza per esser considerata una grande squadra.

Non e’ semplicemente vero.

Concordo. 

Poi chiaramente bisognerebbe entrare nel dettaglio.

Se per grandi squadre intendiamo Barcellona, Real, Bayern, Psg, Chelsea, United, City allora no, non lo siamo. 

Siamo però nel blocco con tutte le altre che vengono subito dopo. 

Paghiamo e abbiamo pagato ingaggi da top level. Poi la nostra difficoltà (storica) sta nel mantenimento sul lungo periodo e sulla necessità di incassare periodicamente, ma restiamo una squadra con una società solida e ricca. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Il karma per adesso ha colpito sia la Juve di Allegri sia quella di Motta, quindi direi che é un po' un karma del *, almeno per i tifosi della Juve, non quelli dei singoli allenatori.

L'unica "brutta pagina di Juventus" é quella di una squadra che negli ultimi 5 anni ha vinto solo coppette e non é mai stata competitiva quasi per nessun trofeo importante, a prescindere dagli allenatori e delle battaglie di 'sto coso su quale sia il calcio europeo, il calcio efficace, il calcio semplice ecc. ecc..

Perché non é un che hater di Motta sia meglio di uno di Allegri eh, sempre gente che parla per partito preso ed inquina solo il Forum e tutto l'internet.

Però la Juventus di Motta la vedevi giocare bene e quando chiedevo spiegazioni eravamo tutti ciechi. Quella di Allegri magari la vedevi giocar male e ha vinto un trofeo.

Diciamo che il karma conta poco ma i risultati contano di piú.

Chi si inventava le prestazioni non può fare oggi di tutta l'erba un fascio. Sarebbe meglio glissare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Txarren ha scritto:

Scusa ma un manager come lo valuti se non con il sennò di poi? Come fai a sapere in anticipo se farà bene o male?

Giuntoli nell’acquistare quei giocatori ha utilizzato una logica che per molti era comprensibilissima. Non ha speso 100 mln per il ragazzino della 3 categoria brasiliana. Ha preso Nico Gonzales, Koopmainers e Douglas Luiz. Giocatori che avevano già dimostrato e molto ambiti. Quindi per onestà dico che ha senso, logica e ragionevolezza aver acquistato quei giocatori. Se poi tutti hanno fatto * allora non è tutta colpa di Giuntoli. La gente si bagnava per Koopmainers, quanti di questi oggi dicono che è uno scarparo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, La Juve di Lippi! said:

commento lungo ma fuori tema, non hai centrato minimamente il senso di quello di cui stavo/stavamo parlando.

tu hai fatto intendere che ai giocatori famosi, tecnici, forti, di personalita' (scegli tu) come ronaldo non piace essere "allenati" o "detti quello che devi fare"

ti ho riportato che invece in attacco, gli altri giocatori tecnici (quei 3) la pensavano esattamente al contrario di quello che hai detto tu. poi ho allargato il discorso per renderlo piu' completo, perche' non qui e' niente che ti mettono delle bandierine addosso.

quindi il mio commento mi sembrava in tema per correggere una cosa che ti sei inventata di sana pianta, e non mi piace quando qui bisogna sempre inventarsi la storia. 

di sarri ricordo con piacere alcuni momenti, nonche' l'ultimo dei 9 scudetti. e questo goal e' un goal che genera emozioni...basta sentire come si alza ad ogni passaggio l'urlo dello stadio. per il resto tanti saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi spiace ma lo sport più in voga per certi utenti è stato il dileggio autorizzato di  un nostro tesserato e questa deriva del tifo contro si è rivelata  un arma a doppio taglio .  Mi auguro d'ora in poi le critiche siano più costruttive e meno pretestuose all 'indirizzo di qualsiasi  allenatore che sia,anche perché che tu ci creda o meno raccogli quello che semini e parlo anche del comportamento di certi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

So che sto a dire una grande chazzata na nessuno pensa che senza giuntoli potrebbe esserci un terzo ritorno dell'anticalcio?

Se l'anticalcio é Allegri, non tornerà mai per motivi economici. Costa troppo per questa gestione finanziaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma sbaglio o Kean era da anni alla Juve dove già aveva debuttato in prima squadra? Sbaglio o era stato spedito all’estero, dove comunque non ha fatto nulla, per poi essere riacquistato in un operazione folle spreca soldi? Kean da anni non aveva dimostrato nulla, se non per brevissime parentesi dove pareva segnare più per fortuna che per bravura. Quest’anno sta facendo bene con la Fiorentina ma in tutti questi anni di Juve non ha mai dimostrato nulla.

Kean lo abbiamo ripreso dopo una stagione da 17 gol in 41 presenze al PSG a 20-21 anni.

Comunque per me è stato giusto cederlo dopo le 2 annate alla Juve, è che dovevi avere pronta l'alternativa, non farti 6 mesi senza riserva di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giampy_style ha scritto:

Giuntoli nell’acquistare quei giocatori ha utilizzato una logica che per molti era comprensibilissima. Non ha speso 100 mln per il ragazzino della 3 categoria brasiliana. Ha preso Nico Gonzales, Koopmainers e Douglas Luiz. Giocatori che avevano già dimostrato e molto ambiti. Quindi per onestà dico che ha senso, logica e ragionevolezza aver acquistato quei giocatori. Se poi tutti hanno fatto * allora non è tutta colpa di Giuntoli. La gente si bagnava per Koopmainers, quanti di questi oggi dicono che è uno scarparo?

Non è il valore intrinseco del giocatore che è in discussione ma la valutazione economica a fronte dell’età…..e li Giuntoli ha fatto sfracelli sopratutto con Koopmeiners, poi che si sia anche rivelato non all’altezza peggiora di molto la valutazione errata del prezzo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Però la Juventus di Motta la vedevi giocare bene e quando chiedevo spiegazioni eravamo tutti ciechi. Quella di Allegri magari la vedevi giocar male e ha vinto un trofeo.

Diciamo che il karma conta poco ma i risultati contano di piú.

Chi si inventava le prestazioni non può fare oggi di tutta l'erba un fascio. Sarebbe meglio glissare...

A me le devi chiedere le spiegazioni?
Per me la juve di Motta ha fatto delle buonissime partite e ho apprezzato il fatto che fosse molto più offensivo dell'ultimo Allegri.

E non son contento che lo abbiano esonerato, pagando anche colpe non sue.

Della coppa italia me ne impipo, Allegri era meglio per tutti se non tornava proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera corsa ha detto che per adesso Giuntoli è al suo posto, non c'è nulla in vista, sta lavorando con i suoi collaboratori, 

se cambierà qualcosa saremo i primi a saperlo

ipse dixit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

So che sto a dire una grande chazzata na nessuno pensa che senza giuntoli potrebbe esserci un terzo ritorno dell'anticalcio?

Mammagari…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

difficile infatti fare confronti. sarri e' arrivato dopo anni ottimi al napoli (dove con una squadra nettamente inferiore riusciva ogni tanto a tenerci testa e rendere il campionato piu' interessante) e aveva vinto una coppa europea al chelsea. quindi allenatore vero con una discreta esperienza.

motta viene dopo 1 stagione positiva, prima ha 2 stagioni normali.

gli errori di quest'anno sono stati a cascata uno dopo l'altro.

ad iniziare dal fatto che il mercato e' stato troppo di quantita', e per trovare quei soldi si sono dovuti fare decine di operazioni....sacrificando anche giocatori che potevano essere utili (non so quanto ci sia di motta e quanto ci sia di giuntoli).

squadra presentata poi con qualche lacuna (difesa e attaccante panchinaro)

poi motta inizia a cambiare capitani, a nascondere giocatori, a rimetterli titolari, farli sparire di nuovo....perche' non si e' intervenuti qui? questo e' uno degli errori principali.

poi volendo vedi la squadra che fa torello ma non riesce ad andare mai in verticale, sempre tu giuntoli vai e devi capire qual e' il problema.

entrambi hanno fatto molti errori, ma motta ha dimostrato che deve ancora fare gavetta. partite preparate sempre uguale, lette male, mai riuscito a dare una sterzata in corso, vedi che le cose non vanno e insisti sul modo, moduli e giocatori....tutto troppo piatto da quel punto di vista.

poi infortuni e condizione atletica deficitaria, come gli ultimi 3 anni. io non vedo questo turn over aggressivo in premier league, ma santo cielo corrono sempre. 

e poi rapporti umani sbagliati, ma anche l'aspetto psicologico .... ogni vittoria che ci faceva parlare di svolta portava poi invece al solito spartito. di nuovo tutto troppo piatto.

secondo me il rapporto col gruppo, che poi è sempre la prima cosa cioè nessun lavoro allenatore giocatori può prescindere da quello, si è deteriorato col tempo, una serie di cose , comportamenti,scelte, tra le quali quelle che hai detto tu,che goccia dopo goccia hanno scavato la fossa a TM

Io non sono d'accordo quando molti dicono che i giocatori sono stati i colpevoli di non seguire il mister a me sembra che la squadra all'inizio lo ha seguito eccome poi , col passare del tempo, i comportamenti o non so, scelte che magari il gruppo o meglio il singolo non ha visto bene, si sono sommate. Cioè credo che il discorso è proprio la somma di più relazioni individuali che sono fallite e che poi, si sono sommate. Magari ha scontentato X, si è aggiunto Y poi Z e così via fino a creare una squadra o meglio la maggioranza contro.

è dalle piccole cose che si creano i rapporti ma anche dall insieme di piccole cose che si deteriorano.

E secondo me la goccia che ha fatto traboccare il vaso e con cui ha perso definitivamente lo spogliatoio,sono le dichiarazioni post Empoli 

insomma molti hanno detto che i giocatori andavano ripresi e forzati a star con l'allenatore. Ma queste non sono cose che vanno a comando,sono dinamiche del tutto spontanee. non posso lavorare al 100% o tirare fuori quel che ho per un qualcuno che mi ha deluso o non si è rapportato bene o che non percepisco come "mio " leader 

La differenza tra le squadre che girano e quelle che non girano è quella. Pure Gasperini secondo me non è un mostro di simpatia ma il gruppo lo accetta perché magari anche lui sa rapportarsi ai calciatori anche con un rapporto quasi paterno basta vedere la questione lookman o come ha reagito alla questione Ilicic 

quindi insomma,non credo che 25 giocatori ribelli e scansafatiche li abbiamo presi tutti noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

tu hai fatto intendere che ai giocatori famosi, tecnici, forti, di personalita' (scegli tu) come ronaldo non piace essere "allenati" o "detti quello che devi fare"

ti ho riportato che invece in attacco, gli altri giocatori tecnici (quei 3) la pensavano esattamente al contrario di quello che hai detto tu. poi ho allargato il discorso per renderlo piu' completo, perche' non qui e' niente che ti mettono delle bandierine addosso.

quindi il mio commento mi sembrava in tema per correggere una cosa che ti sei inventata di sana pianta, e non mi piace quando qui bisogna sempre inventarsi la storia. 

di sarri ricordo con piacere alcuni momenti, nonche' l'ultimo dei 9 scudetti. e questo goal e' un goal che genera emozioni...basta sentire come si alza ad ogni passaggio l'urlo dello stadio. per il resto tanti saluti

io non ho lasciato intendere niente, e non ho detto nulla di quello che hai capito tu. Io rispondo di quello che scrivo non di quello che capisci. Ripeto sei completamente fuori strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Perdonami garrison ma si è capito presto che GIUNTOLI stava facendo un MACELLO e molti spesso spesso l'hanno difeso (non che sia una colpa) che poi più INCOMPRENSIBILE (cosa che rende ancora più responsabile la Società) è il disastro combinato con lo SPONSOR li è incomprensibile
la colpa è di GIUNTOLI e Società e della proprietà in primis perchè è lei che ha messo questi incompetenti

La colpa del mancato sponsor non è di Giuntoli ma di Calvo, che oltretutto uno sponsor lo aveva anche trovato ma non si è potuto chiudere per altri problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.