Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

A sensazione il giro panchine potrebbe essere Allegri alla Roma, Motta al Milan, Gasp Juventus e Conte rimane al Napoli 

Gasperini alla Juve va via dopo un mese . Abbiamo visto da Sarri e motta che questa tifoseria non aspetta, al secondo pareggio esce il fumo dalla testa e tante altre cose negative da chi cerca di fare un calcio più propositivo. Va bene invece farsi mettere sotto e salvare il risultato con scivolate e batti e ribatti nella propria area. Quindi ad oggi i nomi che possono allenare questa tifoseria sono 4. Allegri , Mourinho, il cholo e Conte. 4 catenacciari .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

A me le devi chiedere le spiegazioni?
Per me la juve di Motta ha fatto delle buonissime partite e ho apprezzato il fatto che fosse molto più offensivo dell'ultimo Allegri.

E non son contento che lo abbiano esonerato, pagando anche colpe non sue.

Della coppa italia me ne impipo, Allegri era meglio per tutti se non tornava proprio.

Perfetto. Almeno si capisce che fosse stato per te l'avremmo dovuto tenere perché giocavamo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adalbertino ha scritto:

Ti ho solo risposto su una roba che hai detto che non è vera e mi hai già inquadrato in uno schieramento binario che corrisponde alle tue aspettative.

Complimenti per la maturità argomentativa e per il rispetto verso persone che non conosci.

Buona crociata contro i mulini a vento.

P.s. Peraltro con Adani ci ho avuto personalmente a che fare una volta per motivi di lavoro, e posso confermare che è discretamente fuori come un cancello 

Tu sei una persona seria, quindi con te mi scuso, ma non concordo: Allegri può aver usato bastone e carota, soprattutto bastone coi giovani ad esempio quando dopo una buona prestazione vedeva che questi si esaltavano. Tutto rientra nella dialettica di spogliatoio e nel percorso di crescita dell’uomo e del giocatore che un allenatore vero cerca di portare avanti.

Diverso è sparare a zero verso la squadra come fatto da quell’elemento che abusivamente ha occupato in questi mesi la nostra panchina. Aggiungo, ti sorprenderò magari, che reputo comunque Motta non un carnefice ma una delle vittime: ha svolto un lavoro indecente, pietoso sotto ogni profilo, ma nonostante ciò il principale responsabile resta l’idolo (o adesso è improvvisamente diventato ex?) di questo angolo…il signor Giuntoli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Kean lo abbiamo ripreso dopo una stagione da 17 gol in 41 presenze al PSG a 20-21 anni.

Comunque per me è stato giusto cederlo dopo le 2 annate alla Juve, è che dovevi avere pronta l'alternativa, non farti 6 mesi senza riserva di Vlahovic.

L’esperienza all’everton di 33 presenze e 2 gol non ce la metti? Dai, non era il novello Drogba quello che abbiamo ceduto. Se poi lo diverrà pazienza, la sfera di cristallo nessuno ce l’ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

La colpa del mancato sponsor non è di Giuntoli ma di Calvo, che oltretutto uno sponsor lo aveva anche trovato ma non si è potuto chiudere per altri problemi.

si sullo Sponsor ho scritto colpa della Società
ora alcuni parlano ancora addirittura di ITA be le si chiedano anche i danni nel caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Gasperini alla Juve va via dopo un mese . Abbiamo visto da Sarri e motta che questa tifoseria non aspetta, al secondo pareggio esce il fumo dalla testa e tante altre cose negative da chi cerca di fare un calcio più propositivo. Va bene invece farsi mettere sotto e salvare il risultato con scivolare e batti e ribatti nella propria area. Quindi ad oggi i nomi che possono allenare questa tifoseria sono 4. Allegri , Mourinho, il cholo e Conte. 4 catenacciari .

Ma quanto qualunquismo. Non mi pare che Motta sia stato cacciato dalla tifoseria. È stato cacciato perché aveva rotto con lo spogliatoio, quindi il gioco non c'entra nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rocciaj ha scritto:

GIUNTOLI fallimento totale...
Ma totale veramente
ogni anno i riparte da più in basso
era difficile fare peggio
daltra parte presentarsi con MILIK unica punta di riserva era una follia fuori da ogni logica...Come non fare mercato per un anno intero (lo scorso)
vendere tutti i giovani (o quasi) e "litigare" con tutto lo spogliatoio per seguire un PAZZO MEGALOMANE
e non colpa sua ma ZERO sponsor INSPIEGABILMENTE...
come si esce da un macello simile!?
ps altri 200.000.000 praticamnete bruciati

Lungi da me difenderlo, ma il mancato mercato della scorsa stagione ha come unica responsabile la proprietà che non ha voluto ricapitalizzare per tempo.

Ci siamo trovati con un indice di liquidità lasciato dalla gestione precedente che non permetteva alcuna mossa di mercato, trovi la spiegazione su Calcio&Finanza.

Alla fine lo si può accusare di aver speso quei 4 spiccioli disponibili per 3 ininfluenti come Weah, Alcaraz e Djalo, ma veramente non ci avresti comprato nulla di che con quello che era lo spazio di manovra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me la juve di Motta ha fatto delle buonissime partite e ho apprezzato il fatto che fosse molto più offensivo dell'ultimo Allegri.

Della coppa italia me ne impipo, Allegri era meglio per tutti se non tornava proprio.

Ma per favore
si magari un po' meglio tencnicamete ma non puoi fare la guerra a 22 giocatori su 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Tu sei una persona seria, quindi con te mi scuso, ma non concordo: Allegri può aver usato bastone e carota, soprattutto bastone coi giovani ad esempio quando dopo una buona prestazione vedeva che questi si esaltavano. Tutto rientra nella dialettica di spogliatoio e nel percorso di crescita dell’uomo e del giocatore che un allenatore vero cerca di portare avanti.

Diverso è sparare a zero verso la squadra come fatto da quell’elemento che abusivamente ha occupato in questi mesi la nostra panchina. Aggiungo, ti sorprenderò magari, che reputo comunque Motta non un carnefice ma una delle vittime: ha svolto un lavoro indecente, pietoso sotto ogni profilo, ma nonostante ciò il principale responsabile resta l’idolo (o adesso è improvvisamente diventato ex?) di questo angolo…il signor Giuntoli

Ma se Motta ha sempre pubblicamente difeso i giocatori anche quando erano indifendibili.

Contatto con la realtà completamente perso

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma basta con 'ste fazioni ridicole.

Il karma per adesso ha colpito sia la Juve di Allegri sia quella di Motta, quindi direi che é un po' un karma del *, almeno per i tifosi della Juve, non quelli dei singoli allenatori.

Che hanno fracassato davvero la uallera, per quanto mi riguarda.

L'unica "brutta pagina di Juventus" é quella di una squadra che negli ultimi 5 anni ha vinto solo coppette e non é mai stata competitiva quasi per nessun trofeo importante, a prescindere dagli allenatori e delle battaglie di 'sto coso su quale sia il calcio europeo, il calcio efficace, il calcio semplice ecc. ecc..

Perché non é un che hater di Motta sia meglio di uno di Allegri eh, sempre gente che parla per partito preso ed inquina solo il Forum e tutto l'internet.

si ma capisci che sta roba è nata perchè ho fatto una battuta su Galeone???

capisco che magari uno possa essere frustrato da una giornata di lavoro...ma calma, non vi si tocca la mamma haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, baggio18 said:

secondo me il rapporto col gruppo, che poi è sempre la prima cosa cioè nessun lavoro allenatore giocatori può prescindere da quello, si è deteriorato col tempo, una serie di cose , comportamenti,scelte, tra le quali quelle che hai detto tu,che goccia dopo goccia hanno scavato la fossa a TM

Io non sono d'accordo quando molti dicono che i giocatori sono stati i colpevoli di non seguire il mister a me sembra che la squadra all'inizio lo ha seguito eccome poi , col passare del tempo, i comportamenti o non so, scelte che magari il gruppo o meglio il singolo non ha visto bene, si sono sommate. Cioè credo che il discorso è proprio la somma di più relazioni individuali che sono fallite e che poi, si sono sommate. Magari ha scontentato X, si è aggiunto Y poi Z e così via fino a creare una squadra o meglio la maggioranza contro.

è dalle piccole cose che si creano i rapporti ma anche dall insieme di piccole cose che si deteriorano.

E secondo me la goccia che ha fatto traboccare il vaso e con cui ha perso definitivamente lo spogliatoio,sono le dichiarazioni post Empoli 

insomma molti hanno detto che i giocatori andavano ripresi e forzati a star con l'allenatore. Ma queste non sono cose che vanno a comando,sono dinamiche del tutto spontanee. non posso lavorare al 100% o tirare fuori quel che ho per un qualcuno che mi ha deluso o non si è rapportato bene o che non percepisco come "mio " leader 

La differenza tra le squadre che girano e quelle che non girano è quella. Pure Gasperini secondo me non è un mostro di simpatia ma il gruppo lo accetta perché magari anche lui sa rapportarsi ai calciatori anche con un rapporto quasi paterno basta vedere la questione lookman o come ha reagito alla questione Ilicic 

quindi insomma,non credo che 25 giocatori ribelli e scansafatiche li abbiamo presi tutti noi. 

Ma infatti é un mix.

Se un giocatore rema contro, finge infortuni etc etc merita calci in * a prescindere da chi sia allenato.

Se ha meno motivazioni, mostra confusione, non riesce a rendere...che gli vuoi dire molte sono cose istintive specie se I giocatori sono meno esperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma se Motta ha sempre pubblicamente difeso i giocatori anche quando erano indifendibili.

Contatto con la realtà completamente perso

Si infatti quando ha sparato a zero post Empoli per pararsi le chiappe era Edoardo Mecca che lo imitava…un atteggiamento allucinante e lo difendi pure. Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giampy_style ha scritto:

L’esperienza all’everton di 33 presenze e 2 gol non ce la metti? Dai, non era il novello Drogba quello che abbiamo ceduto. Se poi lo diverrà pazienza, la sfera di cristallo nessuno ce l’ha.

Sì, ma è andato là a 19 anni, ci poteva stare di steccare, poi si era ripreso subito in una squadra di peso come il PSG, quindi poteva pure starci la scommessa del ritorno (io avrei preso altro vista la situazione in cui ci trovavamo al tempo).

Da noi e al Verona non aveva fatto certo male per avere 17-18 anni.

Poi da noi ha di nuovo steccato 2 stagioni, quindi giusto tagliarlo, non è un giocatore che rimpiangerò mai, ha un buon senso del gol, ma non è un fenomeno e la tecnica di base non è il massimo, senza contare che secondo me non ha la costanza mentale per una grande squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

😂😂😂

Ma come te ne tiene, io leggo e rido...

Alla fine bastava dire che sono stati 4 anni di melda, però uno ha sempre tenuto la barra dritta, l'altro non l'ha proprio alzata...

La cosa che fa ridere è che non si è alzata al giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah quindi alla fine l’hanno esonerato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, La Juve di Lippi! said:

forse il problema è che alla Juventus ti approcci a persone che hanno un background differente. C'è una presunzione differente, perchè alla fine sei pur sempre un calciatore della juventus. Al bologna credo che non sia così o comunque ce ne sono molti di meno. E' un pò come il discorso di Sarri. Non puoi pretendere di andare da cr7 e chiedergli di fare le triangolazioni, è normale che ti manda a quel paese. La differenza è che sarri ad un certo punto lo ha capito e ha messo da parte il suo credo e ha vinto, anche se è stato comunque abbandonato dal gruppo.

Va bene allora rispondo solo a questo e dimentico il resto.

É un ipotesi campata in aria che non ha alcun riscontro. Anzi ad analizzare le frasi dette all'epoca e l'annata rientra quasi nella * bella e buona.

Va bene cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Alla fine bastava dire che sono stati 4 anni di melda, però uno ha sempre tenuto la barra dritta, l'altro non l'ha proprio alzata...

non so se hai mai visto Ambra da vicino, con una così altro che barra dritta devi avere  

image.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Convengo…l’Allegri bis è stato tragicomico, per responsabilità sue e non. Ma Allegri ha due palle così, nella tempesta è stato lui l’unico a non sbandare.

Motta purtroppo non è abbastanza temprato, ne deve mangiare ancora di pasta per poter collaborare con uno come Giuntoli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

ripeto la prima domanda....

dopodichè a me brucerebbe il cùlo perchè la stagione della juve è andata male?...si è così, tu invece stai gongolando mi pare di capire...non aspettavi altro vero?

comunque non so come la viviate tu a l'altro tuo amichetto agitato...ma per quel che mi riguarda al contrario vostro io di idoli non ne ho, quindi si mi brucia il sedere se la Juve va male...non certo perchè sia stato esonerato Motta (che non so da cosa abbiate capito sia un mio idolo)

Se ne avessi avuto a cuore  della tua squadra, avresti dedicato meno tempo all'arte del dileggio di un nostro tesserato,invece coadiuvato dai tuoi compagni di merende ,ti sei divertito nel fomentare gli animi ,salvo poi oggi darmi lezioni di juventinita...p.s in 9 mesi a differenza tua nom ho msi scritto nulla di male  si Motta  ma sopratutto non lho mai perculato con disprezzo .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Si infatti quando ha sparato a zero post Empoli per pararsi le chiappe era Edoardo Mecca che lo imitava…un atteggiamento allucinante e lo difendi pure. Complimenti.

Io non difendo nessuno, giustissimo spedire Motta nell'iperspazio.

Ma i fatti dicono che ha criticato molto di più i suoi calciatori Allegri nelle interviste che Motta.

Quindi se per te è un aspetto importante (lo stai scrivendo tu eh di sta roba, a me frega meno di zero) faresti più bella figura a posare il santino del tuo idolo e a discutere seriamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

non so se hai mai visto Ambra da vicino, con una così altro che barra dritta devi avere  

image.gif

Anche perché sennò ti Molla...sa il fatto suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yanzot ha scritto:

Ma nel mio messaggio precedente mi pare di non aver scritto nessun nome.

Solo la necessità di avere un allenatore con la A maiuscola la prossima stagione.

Ma vanno fatti u nomi, altrimenti è fuffa. Allenatori con la A maiuscola saranno una decina a liveloo europeo; in italia attualmente ci si avvicina forse solo Conte.

Percio torniamo ai nomi gia citati. 

Dopo Tudor arrivera uno di questi dieci? Solo conte e non è per niente sicuro.

Arrivera un altro scappati di casa livello pioli, mancini, spalletti questa roba? Altame te probabile, quasi certo. Percio se fa bene, mi tengo Tudor tutta la vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Io non difendo nessuno, giustissimo spedire Motta nell'iperspazio.

Ma i fatti dicono che ha criticato molto di più i suoi calciatori Allegri nelle interviste che Motta.

Quindi se per te è un aspetto importante (lo stai scrivendo tu eh di sta roba, a me frega meno di zero) faresti più bella figura a posare il santino del tuo idolo e a discutere seriamente

Ho già spiegato all’altro utente cosa penso, ovvero che le critiche di Allegri (se così vuoi considerarle) erano critiche costruttive rivolte ai calciatori singoli (soprattutto giovani) che voleva smorzare quando li vedeva poco concentrati. Normale dialettica tra un allenatore che ha a cuore lo sviluppo e la crescita di un suo giocatore.

Motta invece ha sparato a zero sul gruppo per poi dire “gnegne però il responsabile sono io eh”.

Ora, se lo vuoi capire bene..se non lo vuoi capire non è un mio problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi perdete ancora tempo a scannarvi su Allegri.

Voltate pagina. Abbiamo avuto 6 allenatori negli ultimi 5 anni, di cui tre ASSOLUTAMENTE impresentabili ognuno per vari motivi.

Veramente un ossessione.

Quando il vero problema è quel circo di società che ci ritroviamo. 6 allenatori in 5 anni, per adesso.

Adani, Trevisani, Zazzaroni, Sabatini e compagnia cantante sono proprio lo specchio calcistico di questo paese.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.