Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Per me Motta andava valutato dopo 2 stagioni e non su poco più di mezza stagione. Il suo calcio non è assimilabile rapidamente.

Se credi nel suo calcio tanto da affidargli un progetto di tale portata, allora lo porti fino in fondo. Allora lo difendi con la squadra, dicendo ai giocatori che se non credono nell’allenatore sono pregati di andarsene. 
Invece dai ragione ai giocatori e quindi ti esponi ai loro ricatti. 
Che vuol dire questo? Navigare a vista. 
Non entrare in champions evidentemente farebbe fallire il club, perché sennò non me lo spiego. 
Leggo che molti vorrebbero Gasperini, ma che ha fatto lui? Dopo quanti anni ha vinto qualcosa? Klopp vinse subito? 
Navighiamo a vista, ci mettiamo in bocca progetti e poi per una stagione storta lanciamo tutto per l’aria. Quando rinasceremo di questo passo? Mai.

Tudor? Tudor predica lo stesso calcio di Motta con lievi differenze e andrà a genio ai calciatori fin quando le cose andranno bene, poi ci rimettiamo a non giocare come contro la Fiorentina e via il prossimo. 

Anche per me serve tempo,ma se vedi che la squadra si deteriora, se vedi questi giocatori completamente in bambola,se hai "sondato" lo spogliatoio come credo abbiano fatto e ti rendi conto che a nessuno piace, mi dispiace non c'è soluzione, la fiducia in un allenatore mi dispiace ma non può essere imposta, sono dinamiche spontanee e chiedere di dare il massimo per una guida che ti ha fatto arrabbiare,o ti ha deluso, o non ti ha dato rapporti, mi spiace ma non è possibile, perché sono dinamiche sociologiche e che rientrano nei processi di riconoscimento della leadership dei gruppi, cioè sono cose che si studiano, un leader che è disconosciuto non può funzionare 

si poteva lavorarci prima magari, quando la situazione è in divenire, e in questo senso magari giuntoli ha dormito o addirittura ha lasciato fare, oggi la situazione non ha margini di recupero, ma non a caso credo sia arrivato l'esonero, probabilmente la questione era irreparabile. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Beh effettivamente si, dopo quella partita non volevo più saperne di nulla ahah

A parte gli scherzi, dopo una partita del genere seguita già da altre negative è normale iniziare a dare delle colpe anche ai giocatori, mica è solo colpa di Motta se Koopmeiners si butta la palla sul naso o Nico stoppa un pallone come giocasse nel Messina (e con questo, se non fosse chiaro, non sto giustificando nulla, ma solo dicendo che è ingiusto adesso far passare l'allenatore come il mostro cattivo, il giorno dell'esonero come il giorno della liberazione, e i giocatori come poveri oppressi. Sarebbe una lettura troppo semplicistica e per quanto mi riguarda anche falsa)

Ha commesso un errore gravissimo, da un punto di vista comunicativo…

Magari Motta un giorno si farà anche, non è impossibile poiché gli basterebbe fare esattamente l’opposto di ciò che ha combinato a Torino.

Responsabile numero uno resta Giuntoli, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, El Pistolero said:

Ripeto non mi interessa fare l'ennesima discussione su allegri, anche perchè tanto nessuno cambia idea.

Ma su una cosa vorrei cercare di far riflettere, tante volte chi critica aspramente l'operato di allegri scrive come hai fatto tu adesso "il primo anno e mezzo è stato normale, tutti i casini sono successi dopo".

Il controsenso sai qual'è? Che i tanti che disprezzavano l'eventuale scelta di mancini hanno tirato fuori tutte le sue frasi che diceva durante il campionato nel 2006 mesi prima che scoppiasse calciopoli... e sai perchè le diceva? perchè i diretti interessati le cose le sanno prima delle comuni persone che invece le apprendono dai titoli dei giornali.

Tutti i casini della juventus, tra problemi economici, tensioni nella proprietà tra agnelli ed elkan e scontri con figc e uefa per la superlega... noi tifosi l'abbiamo saputo ben più tardi rispetto alla vera origine di tutta la polveriera.

Io mi attengo ai fatti. 

Il secondo anno mentre le cose andavano male lui va da sconcerti e lascia un intervista. 

Allegri era tornato perché pensavano di vincere o di giocarsi lo scudetto. Si capiva falle interviste del primo anno e da quella di sconcerti per il secondo anno. 

Poi quanto sapesse non lo so, ma dubito che dirigenza e allenatore sapevanp 2 anni prima che sarebbero stati accusati.

Altrimenti non mandi arrivabene a spendere 80 milioni per il capocannoniere della serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E già é una cosa un po' diversa.

Però anche lì devi trovarlo e devi sperare che vadano d'accordo.

E comunque non é che in giro ci sia molta gente che a livello di competenza possa consigliare molto Giuntoli, a livello di mercato...cioé una cosa così per me la potevi fare con Manna ad esempio, Giuntoli ha un altra esperienza ed un modo di gestire le cose piuttosto decisionista mi pare, che mal si sposa con figure che incidano sul mercato.

Ci può essere una figura di rappresentanza e che funga anche da collante squadra dirigenza quello sì, ma non penso proprio uno che gestisca insieme a Giuntoli il mercato. E secondo me, ad onta del fatto che ad oggi Giuntoli sembri aver sbagliato quasi tutto, non ha bisogno di qualcuno con cui confrontarsi, farebbero solo confusione, a livello di Arrivabene che fa compare Vlahovic, scavalcando Cherubini in pratica.

Che sia difficile non lo metto in dubbio, ma ripeto l’uomo solo al comando con scelte scellerate e fantasiose è stato Giuntoli quindi o si rende conto

anche di essere inadeguato oppure la via di uscita c’è . 

È stato lui che ha fatto scelte impopolari se andava bene tanto di capello , è andato male ne paga le conseguenze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti qui dentro non hanno capito che Motta non è stato esonerato per i risultati ma perché non ce ne stava più uno che lo tollerasse alla Continassa.

Intanto

FB_IMG_1742841102523.thumb.jpg.1893aa58311d41a8d948273f9753839d.jpg

.ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, baggio18 said:

Anche per me serve tempo,ma se vedi che la squadra si deteriora, se vedi questi giocatori completamente in bambola,se hai "sondato" lo spogliatoio come credo abbiano fatto e ti rendi conto che a nessuno piace, mi dispiace non c'è soluzione, la fiducia in un allenatore mi dispiace ma non può essere imposta, sono dinamiche spontanee e chiedere di dare il massimo per una guida che ti ha fatto arrabbiare,o ti ha deluso, o non ti ha dato rapporti, mi spiace ma non è possibile, perché sono dinamiche sociologiche e che rientrano nei processi di riconoscimento della leadership dei gruppi, cioè sono cose che si studiano, un leader che è disconosciuto non può funzionare 

si poteva lavorarci prima magari, quando la situazione è in divenire, e in questo senso magari giuntoli ha dormito o addirittura ha lasciato fare, oggi la situazione non ha margini di recupero, ma non a caso credo sia arrivato l'esonero, probabilmente la questione era irreparabile. 

Io non sottovaluterei il fatto che l' esonero sia arrivato quando è stato messo in discussione Giuntoli stesso. 

I rapporti tra Motta e Giuntoli non erano idialliaci, visto che giocatori presi dal secondo venivano ignorati o bullizzati dal primo.

Giuntoli ha offerto il * di Motta per salvare il suo, scaricando su di lui tutte le colpe, che in parte sono sue.

Detto questo io non mi capacito come Motta abbia sprecato l'occasione della sua vita riuscendo a mettersi tutti ma proprio tutti contro, dal dg all' ultimo dei magazzinieri nel breve volgere di qualche mese.

Roba da psicoanalisi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

41 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Gasperini alla Juve va via dopo un mese . Abbiamo visto da Sarri e motta che questa tifoseria non aspetta, al secondo pareggio esce il fumo dalla testa e tante altre cose negative da chi cerca di fare un calcio più propositivo. Va bene invece farsi mettere sotto e salvare il risultato con scivolate e batti e ribatti nella propria area. Quindi ad oggi i nomi che possono allenare questa tifoseria sono 4. Allegri , Mourinho, il cholo e Conte. 4 catenacciari .

Abbiamo anche visto che dopo le prime tre vittorie di fila in campionato dopo una miriade di pareggi e prestazioni imbarazzanti si parlava di scudetto tutti contenti

Ci vuole poco a far esaltare la tifoseria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Molti qui dentro non hanno capito che Motta non è stato esonerato per i risultati ma perché non ce ne stava più uno che lo tollerasse alla Continassa.

FB_IMG_1742841102523.thumb.jpg.1893aa58311d41a8d948273f9753839d.jpg

.ghgh

Che protuberanza Igor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

concordo su tutto

su questa parte io credo che Giuntoli sia peggio di Motta da questo punto di vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Tudor ha una carriera, seppur breve, da allenatore di tutto rispetto.

dovunque è andato ha fatto bene. 

Lazio portata in EL, avendola presa al 9º posto chiude al 7º.

Verona sfiora il record di punti in serie A.

Om più che bene.

io sono moderatamente ottimista🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Io non sottovaluterei il fatto che l' esonero sia arrivato quando è stato messo in discussione Giuntoli stesso. 

I rapporti tra Motta e Giuntoli non erano idialliaci, visto che giocatori presi dal secondo venivano ignorati o bullizzati dal primo.

Giuntoli ha offerto il * di Motta per salvare il suo, scaricando su di lui tutte le colpe, che in parte sono sue.

Detto questo io non mi capacito come Motta abbia sprecato l'occasione della sua vita riuscendo a mettersi tutti ma proprio tutti contro, dal dg all' ultimo dei magazzinieri nel breve volgere di qualche mese.

Roba da psicoanalisi.

si certo questo è un altro discorso rientra nelle questioni societarie nei rapporti di forza ecc.

Io parlavo a livello di gruppo tecnico rapporti giocatori allenatore, a chi dice che i giocatori sono nullafacenti ecc e gli andava imposto l'allenatore di 

A un gruppo di giocatori non puoi imporre l'allenatore forzatamente, non esiste, sono cose spontanee è l'allenatore che si impone in modo spontaneo con quello che dice quello che fa, le esercitazioni che propone ecc, sono cose nel quotidiano come succede in qualsiasi posto di lavoro 

Non esiste imporre l'allenatore a un gruppo di giocatori controvoglia, o meglio esiste come concetto e si chiama dittatura ecco se proprio..non è una buona idea, avrai scarsi risultati 

Poi per quanto riguarda il resto a me giuntoli non è piaciuto per nulla,eppure l'ho accolto con tanta speranza , si è comportato male ma qui nel rapporto giocatori allenatore incide solo il comportamento di TM e le dinamiche con i singoli calciatori, che poi si parlano tra loro,si confrontano magari si influenzano l'uno con l'altro ecc.

secondo me, non è casuale che la squadra ha iniziato a fare veramente schifo da Empoli in poi, probabilmente è successo qualcosa in quel periodo specifico, dal post Psv, poi le dichiarazioni post Empoli di Motta hanno fatto traboccare il vaso e ha perso totalmente la squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma secondo voi, gli atteggiamenti di Motta, li aveva già a Bologna? Come mai non se ne era mai parlato?

Qualche mese fa avevo letto/sentito di Orsolini sparito per 7 partite o qualcosa del genere 

del Bologna non frega niente a nessuno ecco perché non se ne parla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Tanto per sapere ,Tudor è nelle tue grazie?

Certo….Tudor è nel cuore di tutti gli juventini….o almeno dovrebbe esserlo…..poi per me è anche un buon allenatore e farà bene

se andrà male mi dispiacerà…ma non è che è una mia vittoria o una mia sconfitta se un allenatore fa bene o male….fortunatamente non la vivo così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lucky man ha scritto:

Giocare a 3 follia pura 

Perche' e' un sistema che richiede tempo per assimilarlo, automatismi, e soprattutto predisposizione rosa.

I due tornanti chi sarebbero?

Weah e Cambiaso???😂

Mckennie , poi si parlava che alla Lazio ci mettesse Zaccagni , quindi anche Nico Coincecao, o difensivi come Kalulu . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma secondo voi, gli atteggiamenti di Motta, li aveva già a Bologna? Come mai non se ne era mai parlato?

Adesso non facciamolo passare per il mostro di Firenze. In realtà è molto educato e credo che sia veramente una persona per bene.

Ho guardato le conferenze stampa a Bologna ed era pari pari, è estremamente rigido ed è uno che va dritto per la sua strada, non è disposto a derogare minimamente a quelle che sono le sue convinzioni dentro e fuori dal campo. Per certi aspetti lo ammiro anche perché non è minimamente ruffiano ed io i ruffiani li detesto. 

Detto questo, chi aveva la responsabilità di scegliere l'allenatore doveva chiedersi se la società avrebbe potuto supportare un uomo ed un allenatore completamente anelastico che già a Bologna era completamente anelastico. La risposta è chiaramente no 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il fallimento di questa stagione è al 90% di Motta, non scherziamo, ha sbagliato tutto, presuntuoso si è sentito al di sopra di tutto e tutti, umiltà zero. è stata una scommessa che sembrava interessante ma è andata male, a differenza di Ancelotti non credo farà una grande carriera altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, per me TM proprio non è riuscito a calarsi minimamente nel mondo Juve. uno che commentava contento il 15 pareggio e andava ameno dieci dalla prima perché non aveva perso... o che dopo l'imbarcata se ne usciva, almeno nessuno parla piu di scudetto.  lasciamo stare i 20 capitani, la gestione folle del gruppo etc. proprio per me è incompatibile con noi anche se gli davi tre anni di tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

comunque Tudor ha una carriera, seppur breve, da allenatore di tutto rispetto.

dovunque è andato ha fatto bene. 

Lazio portata in EL, avendola presa al 9º posto chiude al 7º.

Verona sfiora il record di punti in serie A.

Om più che bene.

io sono moderatamente ottimista🙂

come traghettatore direi che è stata fatta una scelta ottima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Certo….Tudor è nel cuore di tutti gli juventini….o almeno dovrebbe esserlo…..poi per me è anche un buon allenatore e farà bene

se andrà male mi dispiacerà…ma non è che è una mia vittoria o una mia sconfitta se un allenatore fa bene o male….fortunatamente non la vivo così 

Allora incrociamo le dita ,dopo questo endorsement...a parte scherzi speriamo tu abbia ragione stavolta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Qualche mese fa avevo letto/sentito di Orsolini sparito per 7 partite o qualcosa del genere 

del Bologna non frega niente a nessuno ecco perché non se ne parla 

Era compito di Giuntoli verificare adattabilità e carattere del nuovo allenatore 

Chi doveva scegliere doveva valutare tutto 

Non l’ha fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.