Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Si concordo che Empoli sia stato il punto di non ritorno. Da lì Motta ha cominciato a sparare ad alzo zero contro i giocatori e si è ritrovato con le sconfitte con Atalanta e Fiorentina.

La sua gestione del gruppo è indifendibile sicuramente e ancora non mi capacito come sia possibile che un professionista abbia una tale concezione della leadership priva di comunicazione. Per me la cosa più grave è stata la soffiata di spogliatoio data a Repubblica che i giocatori non riuscivano a capire cosa aspettarsi. Cioè questo non comunicava minimamente con loro.

Che poi per me Motta sul campo la sua impostazione l' aveva data. Alcune sue scelte erano anche logiche. Era anche normale entro certi limiti che provasse i giocatori in diverse posizioni. Ha dovuto giocare per un girone con una rosa squilibrata e priva di senso. Come ho detto in passato era anche indice di adattamento. Ma l' assenza di qualsiasi comunicazione aperta hanno vanificato tutto il suo lavoro tattico. Inspiegabile cosa gli passasse per la testa. Proprio il modo di approcciare l'intero mondo Juve è stato un disastro. 

anche secondo me ha dato una impronta, si vedeva già ad agosto ma poi il suo lavoro non mi è sembrato proprio arricchito da altro anzi si è fermato lì, ma come dice capello anche l'allenatore più scarso sa insegnare la tattica è la cosa più facile da fare. All'inizio la squadra sembrava anche applicarsi bene ,ma poi il lavoro di un allenatore è soprattutto durante la stagione, per me gradualmente ha perso il gruppo, può essere dipeso da tante cose ma sicuramente avrà fatto delle cose che agli occhi dei giocatori gli hanno fatto perdere punti .

non mi piace che debba passare il discorso che abbiamo giocatori irrispettosi o nullafacenti,per me come dice Tacchinardi invece sono ragazzi che sembra anche che abbiano voglia di fare, ma la guida non è riconosciuta come tale,forse si è inimicato qualcuno,forse il suo modo di gestire non è stato apprezzato, forse non ha dialogo,o un po' tutte le cose insieme 

quindi non accetto il discorso che ai giocatori andava imposto di seguire l'allenatore,non è una cosa che puoi imporre o forzare perché viene in automatico. Non lo accetto soprattutto da chi tempo fa mi prendeva per il * quando facevo notare che forse i giocatori non si riconoscevano nel mister,e oggi al posto di dirmi con onestà che forse avevo ragione mi continuano a prendere in giro...

sono dinamiche di sociologia,psicologiche, di studio dei gruppi, che io ho studiato e ho anche vissuto non si può imporre un leader, se lo imponi è dittatura, il processo di affermazione e riconoscimento della leadership verte soprattutto su processi psicologici quasi istintivi,non si può imporre a un gruppo di dare il massimo per un capo perché deve andare così, può succedere se il gruppo squadra ha un sottogruppo di maggioranza che lo fa spontaneamente e quindi se c'è qualche scontento chissenefrega o segue anche lui o se ne va, qui invece no, qui c'è la stragrande maggioranza dei giocatori che l'allenatore non lo sopportava o cmq come minimo non ci aveva legato, non c'era empatia ecc, sennò la squadra non giocava così, non ci sarebbe manco stato l'esonero in realtà, quindi si parla proprio di una cosa grottesca, una maggioranza di persone contro 1 , poi 1 può essere pure un genio o non so cosa ma se non ha fatto breccia c'è poco da fare. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Lo so, è presto.

Forza IT.

Ma intanto....

AC

AC

AC

AC

AC.

A presto!

E niente.

Non riusciamo ad uscire dallo scudetto

Dalla coppetta ,e dal catenaccio.

Se è questo il nostro destino..

Va bene lo stesso .

Forza  Juve sempre,e per Sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

E no eh, non fa dichiarazioni così sminuzzate per pubblicizzarsi... boh, vedremo.

Più che altro la sua azienda non ha alcun bisogno di pubblicità. C’è chi dice che lo fa per farsi conoscere…boh, vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.