Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Si ma tu puoi avere tutto l'entusiasmo che vuoi ma se non sei squadra avrai sempre alti e bassi e quando ti scomponi prendi le imbarcate. Quello che imputo a Motta è che sia arrivato a marzo senza avere una squadra vera. Poi puoi pure perdere, per carità, ma se arrivi in queste condizioni non hai costruito niente. Per questo le tabelle erano una roba da tifosi e basta ma il campo non aveva dato nessuna indicazione di una squadra che potesse competere 

Le tabelle era per modo di dire. è stato detto che 3 giornate si facevano le tabelle... Come per dire che il lavoro di motta era buono. Non è così. Le tabelle le facevano i tifosi ed i giornalisti perché la Juve si è ritrovata lì dopo 5 vittorie di fila e perché il passo , l'andatura della serie A anche delle altre, è abbastanza discontinua.

magari le dichiarazioni post atalanta sono una delle tante cose che ha contribuito a disgregare lo spogliatoio. Per me è questo il fallimento più grande di un allenatore,il resto viene dopo, il gruppo prima di tutto.

siccome non credo che abbiamo una squadra di 25 minorati ecco. Non sono da primi posti ma nemmeno così..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il primo anno di Conte potemmo fare la collezione delle partite mediocri (avevo totalmente rimosso dalla memoria il pareggio col Chievo in casa con gol di De Ceglie, una roba brutta brutta da vedersi). Lì c'era una dirigenza, un gruppo squadra compatto - e gente forte davvero, mica Yildiz o Nico Gonzalez, uno stadio nuovo che ribolliva e tanta rivalsa, con un pizzico di fortuna (un avversario a fine corsa).

Se non ricordo male con un 4-4-2  con Padoin e Giaccherini sulle fasce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexjuve92sr ha scritto:

Il vero errore da incolpare a giuntoli oltre la scelta di motta che in realtà avremmo preso tutti, è non aver sostituito milik o aver tardato troppo per il sostituto di bremer

Quello che personamente gli incolpavo già a Luglio/Agosto.

Le cessioni di Huijsen e Soulè, su cui bisognava puntarci.

L'acquisto di Gonzalez che non consideravo da Juve.

Koopmeiners l'avrei preso, ma massimo 45 milioni ( opinione della maggioranza )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il primo anno di Conte potemmo fare la collezione delle partite mediocri (avevo totalmente rimosso dalla memoria il pareggio col Chievo in casa con gol di De Ceglie, una roba brutta brutta da vedersi). Lì c'era una dirigenza, un gruppo squadra compatto - e gente forte davvero, mica Yildiz o Nico Gonzalez, uno stadio nuovo che ribolliva e tanta rivalsa, con un pizzico di fortuna (un avversario a fine corsa).

Quel primo anno lo ricordo benissimo e ricordo che ero sconcertato da come la squadra fosse stata ribaltata nell'atteggiamento. Era una squadra che ti dava sempre la sensazione di essere presente, sempre. Gli accostamenti con quello che si è visto in questa stagione per me non sono appropriati perché in questo caso abbiamo visto molte volte una squadra che nemmeno è scesa in campo. Ci sono differenze abissali

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo un anno di transizione per poi puntare forte l'anno prossimo, ma certe gare son state oggettivamente troppo imbarazzanti.

Qui serve qualcuno di serio, perché il solo talento si è arenato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Il vero errore da incolpare a giuntoli oltre la scelta di motta che in realtà avremmo preso tutti, è non aver sostituito milik o aver tardato troppo per il sostituto di bremer

Ah... io mi sarei tenuto ancora Scesny e con i soldi risparmiati avrei preso un vice Dusan.

Quando facevo notare questo, il 90% del forum, mi rispondeva " ma lo sai che DIGRE è fondamentale per il gioco di Motta vero? "

Sono stato assalito e quasi bullizzato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, La BBC ha scritto:

Ma infatti Dav concordo con quello che dici ma ci mancherebbe altro. 
Peró ripeto che quando si parla di “ tempo “ per me è una cavolata. 

Se un allenatore vuole del tempo, deve allenare Roma Lazio Atalanta Napoli Fiorentina. 

Alla Juventus al Milan al Real Madrid ecc ecc il tempo non esiste. Devi vincere. E aggiungo : anche se giochi da cane, non frega niente a nessuno, tranne a qualche rivoluzionario che per me, con tutto il rispetto, andrebbero messi in angolo. 

P.S. In nome della rivoluzione, si è data la possibilità a gente come Sarri e Motta di sedersi sulla nostra panchina. Meno male che Gianni Agnelli non ha visto questa roba vergognosa. 

Solo al Real Madrid non c'è tempo, con un fatturato di 1 mld e capacità di prendere sempre i migliori su piazza. Forse alla Juve e al Milan non c'era tempo negli anni 90. Comunque scindiamo sempre i due aspetti: gestionali e tecnico-tattici. Sui primi Motta e Giuntoli hanno floppato alla grande. Sul secondo aspetto va dato tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Le tabelle era per modo di dire. è stato detto che 3 giornate si facevano le tabelle... Come per dire che il lavoro di motta era buono. Non è così. Le tabelle le facevano i tifosi ed i giornalisti perché la Juve si è ritrovata lì dopo 5 vittorie di fila e perché il passo , l'andatura della serie A anche delle altre, è abbastanza discontinua.

magari le dichiarazioni post atalanta sono una delle tante cose che ha contribuito a disgregare lo spogliatoio. Per me è questo il fallimento più grande di un allenatore,il resto viene dopo, il gruppo prima di tutto.

siccome non credo che abbiamo una squadra di 25 minorati ecco. Non sono da primi posti ma nemmeno così..

Ma infatti volevo darti ragione, le tabelle non significano assolutamente niente tanto è vero che chi è un po' più smaliziato aveva avvisato che non era il caso di fare conti. Quelli li puoi fare quando sul campo hai dimostrato di essere credibile e noi non lo siamo stati mai, anzi arrivo a dirti che siamo peggiorati nel corso dei mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Se non ricordo male con un 4-4-2  con Padoin e Giaccherini sulle fasce

Padoin si mette in tasca tanti giocatori dell'attuale Juve.

Giaccherini vale 3 Weah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Il posto di Tognozzi adesso è occupato da un fidato di Giuntoli. Eliminare Giuntoli provocherà altre macerie da gestire.

Ma quanto possono guadagnare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Te lo dico io che non ho nessuna fonte: subirà un forte ridimensionamento perché hanno capito che non può gestire il tutto. Lo terranno un altro anno sul groppone ma se fallirà lo accompagneranno alla porta.

Questa è la Juve. 

ps: io lo sbatterei fuori già a fine giugno per esempio

Ripeto, qua non si tratta di ridimensionare, si tratta di creare una struttura forte, con i profili giusti messi nei ruoli di competenza. Non può comandare solo uno, deve esserci una squadra di lavoro, gente competente e che sappia dove si trova. 

Se Giuntoli deve fare il suo lavoro magari lo fa bene, come lo faceva bene Paratici. Se deve invece diventare il factotum della Juventus in assenza di una dirigenza, allora magari ti crea casini, come ha fatto e come fece lo stesso Paratici quando passò dall'essere il Direttore Sportivo che si occupava di mercato e nient'altro, il Direttore Generale che doveva curare e occuparsi di tante altre cose. 

Giuntili per me può restare, lo si valuta insieme a una squadra dirigenziale completa e forte. Sempre se hanno capito, ai piani alti, ciò di cui abbiamo bisogno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Alle 18 mi guardo la Serbia per capire se qualcuno si è ringalluzzito uhuh 

Zero tiri in porta al momento per la Serbia 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AB92 said:

Maldini DS sarebbe un sogno personalmente.

Persona educata, decisa, carismatica. Fa valere il suo pensiero. Rimane pur sempre una bandiera del Milan…

Maldini DS è un' ipotesi che mi intriga tantissimo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, RafaNadal said:

Ma quanto possono guadagnare?

Poco ma li devi licenziare e ricominciare: e nel mentre resti fermo a guardare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Solo al Real Madrid non c'è tempo, con un fatturato di 1 mld e capacità di prendere sempre i migliori su piazza. Forse alla Juve e al Milan non c'era tempo negli anni 90. Comunque scindiamo sempre i due aspetti: gestionali e tecnico-tattici. Sui primi Motta e Giuntoli hanno floppato alla grande. Sul secondo aspetto va dato tempo.

Mettiamola così… alla Juventus non sei obbligato a vincere il primo anno. Ma già dal

primo anno devi lottare per lo scudetto( ovviamente La Rosa deve essere all’altezza. ). Se al primo anno perdi lo scudetto per 3-4-5 punti ma hai convinto, nessuno mai ti criticherà. 

Quando però sento parlare di dare un tempo di 3-4 anni ma non scherziamo dai. Siamo la Juventus cerchiamo di non scordarlo mai. 

E comunque i risultati come dici tu, arrivano quando hai una grande società e noi dobbiamo lavorare su questa cosa.

Speriamo nel ritorno di Agnelli, deve essere il presidente della Juventus fino al suo ultimo giorno di vita. Fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, La BBC ha scritto:

Mettiamola così… alla Juventus non sei obbligato a vincere il primo anno. Ma già dal

primo anno devi lottare per lo scudetto( ovviamente La Rosa deve essere all’altezza. ). Se al primo anno perdi lo scudetto per 3-4-5 punti ma hai convinto, nessuno mai ti criticherà. 

Quando però sento parlare di dare un tempo di 3-4 anni ma non scherziamo dai. Siamo la Juventus cerchiamo di non scordarlo mai. 

E comunque i risultati come dici tu, arrivano quando hai una grande società e noi dobbiamo lavorare su questa cosa.

Speriamo nel ritorno di Agnelli, deve essere il presidente della Juventus fino al suo ultimo giorno di vita. Fine

La Juventus pur i 1000 problemi ecc... ha ancora una capacità di spesa che NESSUNA squadra in A possiede, non scordiamocelo mai.

ma quale 3 anni..

Se lavori bene in 2 anni torni competitivo, se azzecchi 2-3 acquisti anche subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è stato mandato via perché ha perso la squadra e non c erano presupposti per continuare, se la squadra giocava con la posizione attuale non c'erano motivi per mandare via motta, ma è sotto gli occhi di tutti la squadra nelle ultime  5 6 partite lo schifo che era diventata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ElMachico said:

Ah... io mi sarei tenuto ancora Scesny e con i soldi risparmiati avrei preso un vice Dusan.

Quando facevo notare questo, il 90% del forum, mi rispondeva " ma lo sai che DIGRE è fondamentale per il gioco di Motta vero? "

Sono stato assalito e quasi bullizzato...

col senno di poi va benissimo

l'estate scorsa la stragrande maggioranza dell'utenza approvava la vendita di Huijsen e Soule', e sbavava per Koopmeiners, come per Motta. Ora chiaramente escono tutti quelli del "ve l'avevo detto!".

Come spesso accade era difficile fare un discorso normale che spesso e volentieri dovrebbe andare nel riconoscere cose positive e cose negative. 

Di errori ce ne sono molti, e non si sa se piu' giuntoli o piu' motta.....su chi ha scelto i giocatori, quelli da mandare via etc etc

per me giuntoli quello che ha sbagliato, e che non dovrebbe mai sbagliare non e' ne sul mercato, ne nella scelta dell'allenatore. quelli sono rischi, sbagli le valutazioni e ovviamente facile dirlo e farlo dopo. Chiaro la sua carriera poi dira' se ha fatto piu' errori che cose buone.

Ma per me quello che ha sbagliato e' che non ha mediato tra l'allenatore e lo spogliatoio, che non ha chiesto a motta del perche' di varie decisioni abbastanza inspiegabili, che nei rapporti umani ci vuole chiarezza, ma anche diplomazia e modi. Se poi le decisioni del mercato vengono tutte da motta (cosa che dubito) li anche fai un errore grave....Il mercato va fatto seguendo due line che devono trovare la mediazione: La linea societaria, e la linea tecnica! 

Quello che imputo a giuntoli e che mi fa dubitare di lui sono gli errori di metodo, non gli errori di valutazione sui singoli che sono stati sempre sbagliati da tutti. Chiaro poi che se sbagli tante valutazioni tutte insieme i dubbi raddoppiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La BBC ha scritto:

Al Manchester United si raccontano le stesse storie, e cambiano allenatori anno dopo anno perche credono di  "meritare" di lottare per lo scudetto sempre.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore più grande di Giuntoli non è tanto la scelta di Motta, una scelta sebbene importante la possono sbagliare tutti. La sua colpa principale è stata assecondare Motta in tutto e per tutto. I giocatori sono un patrimonio della società e non dell'allenatore di turno. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Al Manchester United si raccontano le stesse storie, e cambiano allenatori anno dopo anno perche credono di  "meritare" di lottare per lo scudetto sempre.

Ma loro ci mettono la fresca...

Da noi si usa tanta fantasia e svendere quel poco di talento per rincorrere chimere...

Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

L'errore più grande di Giuntoli non è tanto la scelta di Motta, una scelta sebbene importante la possono sbagliare tutti. La sua colpa principale è stata assecondare Motta in tutto e per tutto. I giocatori sono un patrimonio della società e non dell'allenatore di turno. 

Esatto.

Se non ti piace qualcuno, fai tu le valige.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Il Manchester è un circo non fa testo. 

Il Liverpool lo sai perché ha dato tempo a Kloop ? Perché il Liverpool non vinceva uno scudetto da 30 anni. Se il Liverpool avesse vinto lo scudetto 2 anni prima dell arrivo di Kloop, non gli avrebbero dato il tempo che poi hanno dato. Fidati. 

Quando una grande società decide di dare del “ tempo “ come lo intendono gli Adani e i Trevisani, fa la fine dell Arsenal. Una nobile decaduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi che delusione, ogni anno è sempre peggio. Se prima sembrava un problema di trascinamento degli sbagli dovuto a un passato vincente ora è più dura da digerire, perché questa volta sembrava veramente si puntasse a una svolta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.