Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Ma io a questa narrazione pure ci credo poco. Hanno sondato quelli liberi e hanno scelto il più economico. Peraltro ci sta che il presidente ti bocci una proposta per varie ragioni. Giuntoli come DS io mon lo muoverei

Io infatti non so se la narrazione sia vera, ma a certi livelli se ti presenti con Mancini per 2 anni e mezzo e la proprietà sceglie Tudor traghettatore, vuol dire che non c'è più alcuna connessione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RODRIGO HERNÁNDEZ CASCANTE ha scritto:

Di allegri si può dire tutto, ma negli ultimi 5 anni è stato l’unico personaggio a cui è stata veramente a cuore la juve, l’unico che ci ha messo sempre la faccia e che ha difeso la Juve anche dagli attacchi esterni ( purtroppo non abbiamo più un management, siamo più simili ad un circo)

hai qualche dichiarazione in merito da postare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Questo è in buona parte vero ma non avevamo bisogno di un “frontman” a 7 milioni a stagione.

Se si parla di campo no, ma siccome ci è piovuta tanta di quella * addosso che la metà bastava e lui è stato l’unico a metterci la faccia potrei penare che sono anche giustificati. Gli altri Fenomeni da baraccone, si sono fatti vedere solamente quando c’era da farsi belli per sollevare un trofeo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Io infatti non so se la narrazione sia vera, ma a certi livelli se ti presenti con Mancini per 2 anni e mezzo e la proprietà sceglie Tudor traghettatore, vuol dire che non c'è più alcuna connessione. 

Per me Mancini è stato proposto da Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Non mi sembrerebbe una grande mossa onestamente soprattutto fatta ora, i dirigenti da gennaio imbastiscono contatti/trattative già da novembre dicembre gennaio per giugno.

Ad aprile mandare via manna senza avere la più pallida idea su chi possa essere il nuovo, sarebbe una scelta che ci farebbe partire con handicap per la prossima stagione già da giugno.

non possiamo lasciare che faccia altri danni

15 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Dubito fortemente che Exor mandi via un dirigente che ha fatto chiudere l'ultima semestrale in positivo,cosa che non accadeva da tempo(tanto si sa che alla proprietà interessa solo quello).

senza la qualificazione champions Exor dovrà fare un'altra ricapitalizzazione. Altro che semestrale in positivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so se giuntoli va via o meno, ma so che giuntoli dal primo secondo che ha messo piede alla continassa, lo ha fatto come uomo ed emanazione diretta di Elkann. Ogni sua singola azione, ogni sua parola, sono azioni e parole di J. Elkann.

Non capire questo significa non capire cosa sia la juventus in questo momento.

E cosa sara in futuro, visto che Chiellini sta studiando proprio in quest'ottica direttamente su mandato di Elkann.

Chiellini sara il boniperti di Elkann e giuntoli ad ora è solo il bulldozer che sta spianando tutto per le nuove fondamenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Leggo di chi propone Massara e Maldini.. 

altre allucinazioni collettive? 

Tare l'ha già scritto qualcuno? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per me Mancini è stato proposto da Chiellini

My two cents: Mancini è stato un nome fatto filtrare ad arte ai giornali per spostare l'attenzione nelle ultime due settimane.

La proprietà non ha mai avuto contatti con Mancini, il suo nome è servito solo a prendere tempo e a schermare le vere intenzioni del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ciao Mister, fidandomi delle tue sensazioni e conoscenze, ti chiederei, se ti va, di spiegarmi perché pensi che Tudor sia la scelta più giusta (come hai scritto tu ieri) e del perché ti auguri che rimanga per anni. Sono davvero curioso, non nascondo fortissimi pregiudizi, visto il pesante turnover che ha sempre subito nelle squadre che ha allenato, segno che qualcosa non è mai andato nel verso giusto. grazie

Ciao..io non penso chissà cosa ma sono più fiducioso perché penso che in fin dei conti qui, abbiamo tanti ragazzi che sono limitati magari in assoluto, o a livello tecnico o a livello mentale, ma non sono cattivi ragazzi dai o giocatori che non si applicano o non vogliono farlo ecc. Secondo me hanno voglia di fare, ma oggi non riesce nulla..magari tutto dipende dal legame che è stato problematico con Motta.

quindi secondo me se arriva qualcuno che tocca i tasti giusti almeno...si potrebbe vedere qualcosa di meglio..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Non lo so se giuntoli va via o meno, ma so che giuntoli dal primo secondo che ha messo piede alla continassa, lo ha fatto come uomo ed emanazione diretta di Elkann. Ogni sua singola azione, ogni sua parola, sono azioni e parole di J. Elkann.

Non capire questo significa non capire cosa sia la juventus in questo momento.

E cosa sara in futuro, visto che Chiellini sta studiando proprio in quest'ottica direttamente su mandato di Elkann.

Chiellini sara il boniperti di Elkann e giuntoli ad ora è solo il bulldozer che sta spianando tutto per le nuove fondamenta.

Immagino Elkann che si alza alle 2 di notte per chiamare Giuntoli e dirgli di pagare 20 milioni Kelly

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, starveling ha scritto:

Anche io la pensavo così, ma fosse vera la storia di Mancini voluto da Giuntoli e bocciato da JE, secondo me è andato. 

Comunque abbiamo due certezze sull'attuale peso di Giuntoli:

1) Ha perorato sempre la causa di allenatori non legati all'ambiente in precedenza.

2) Ha sempre aperto e mai chiuso le interviste nei giorni di gara.

La prima certezza è stata sovvertita e se contro il Genoa dovessero cambiare anche queste abitudini avremmo più di una conferma su suo effettivo ridimensionamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Si, ma Zambrotta era di un altro livello! Secondo me Weah sarebbe da cedere, non lo vedo dare più di quello che ha dato quest'anno.

se prossimo anno giocheremo con la difesa a tre c'è da riflettere sugli esterni,weah sarebbe più utile  di conceicao ad esempio,il piccoletto non credo abbia la forza per fare la fascia intera e il suo riscatto costa 30mln circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Si, ma Zambrotta era di un altro livello! Secondo me Weah sarebbe da cedere, non lo vedo dare più di quello che ha dato quest'anno.

Quindi cediamo un Weah che ha fatto qualcosina di buono , per tenere chi non l’ha dato tipo Kelly Costa Koop Luiz e Nico e sperare che facciano meglio? 

Marginiamo con i sufficienti e teniamo gli insufficienti . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Motta, Giuntoli, tizio caio sempronio.

Non si legge una sola critica a questo gruppo squadra, fatto di mezze seghe e senza palle, che ha giocato palesemente contro gli ultimi mesi, sulla nostra pelle e pazienza. 

Un esempio? Cambiaso che con la Fiorentina entra scazzato, e simula un infortunio poco dopo essere entrato per non essere partecipe alla figuraccia e massacro di partita. Perchè passi un Nico Gonzalez che proprio non ce la fa, ma uno forte come Cambiaso che si comporta così per me è un mezzo giocatore. E' solo un esempio che và esteso a tutti gli altri.

Io voglio pure tutti i giocatori sulla graticola, a parte un paio di elementi che hanno dato quello che potevano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

o perlomeno glielo dici subito: "Guarda, facciamo quest'anno insieme poi a giugno ho in mente un progetto nuovo".

No che non parla con nessuno, giocatori compresi. Come i bambini, "Io non ti parlo, ecco!"

bravo!!

Peggio ancora, glielo ha fatto sapere tramite Galliani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo ammettere che mai come in questo periodo calcistico non ho più certezze. Qualsiasi nome che viene fatto per il futuro mi spinge a cercare più i difetti che i pregi. Sarà perché vedo funzionare molto poco la compagine societaria, da cui discende tutto. Per cui guarderei con molta attenzione al lavoro di Tudor che non scarterei a priori rispetto a Conte, Mancini, Pioli, Gasperini e compagnia cantante. Attenzione, non li sto paragonando. Dico che ognuno si porta appresso ombre ingombranti ai miei occhi. Calcistiche e non. Credo che se proprio dovessi scegliere io, forse andrei su Gasperini. Ma con grandissimi dubbi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scorsa estate pensavo che un mercato fatto di poche operazioni e mirate ci potesse rimettere su un discreto binario di risalita e con il tecnico giusto e la giusta attitudine si poteva migliorare rispetto agli anni precedenti

la base da cui partivamo (o da cui si poteva pensare di ripartire) prima del mercato era

szczesny

perin

danilo - bremer - gatti - cambiaso

weah - huijsen - rugani

mckennie - locatelli - fagioli

miretti-

chiesa - vlahovic - yildiz

soule - kean

considerando rabiot gia' andato kostic e milik da vendere e iling junior,  barrenachea e nicolussi giovani da sacrificare. se penso che abbiamo fatto una mezza rivoluzione ma che tutto sommato questa squadra era una discreta base a cui aggiungere qualcosa nei ruoli scoperti. poi weah si poteva scoprire terzino titolare al posto di danilo per esempio.

tutta questa rivoluzione per aggiungere principalmente 3 pedine che sono risultate inutili (luiz) o dannose (nico e koop). 

mi auguro che tudor abbia la flessibilita' di capire che questa squadra e' abbastanza costruita per il 4 3 3, senza costruire castelli teorici di nulla, basterebbe schierare la squadra per quello che e'. il prossimo anno mi auguro la stessa cosa che mi auguravo lo scorso anno. pochi cambi ma mirati. concentrare le risorse su pochi acquisti di qualita' (ci vorra' anche un lavoro per recuperare qualcuno degli acquisti toppati). la fretta di fare rivoluzioni senza averne le capacita', le comprensioni alla fine si vinisce sempre per gettare il bambino con l'acqua sporca. 

Se io alla squadra scritta sopra aggiungessi cabal, thuram, mbangula (che lo scorso anno non si cacava nessuno) e kalulu direi che avevamo una squadra per arrivare quarti e fare una figura dignitosa  (che poi era la squadra precedente con qualche piccola miglioria). e immagino qualcos altro si sarebbe potuto anche fare per renderla migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Steeb ha scritto:

simula un infortunio poco dopo essere entrato per non essere partecipe alla figuraccia e massacro di partita.

Usate meno stupefacenti per favore.

O quantomeno evitate di entrare sul forum quando ne fate uso.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Steeb ha scritto:

Comunque Motta, Giuntoli, tizio caio sempronio.

Non si legge una sola critica a questo gruppo squadra, fatto di mezze seghe e senza palle, che ha giocato palesemente contro gli ultimi mesi, sulla nostra pelle e pazienza. 

Un esempio? Cambiaso che con la Fiorentina entra scazzato, e simula un infortunio poco dopo essere entrato per non essere partecipe alla figuraccia e massacro di partita.

Io voglio pure tutti i giocatori sulla graticola, a parte un paio di elementi che hanno dato quello che potevano.

Sicuramente quando salta uno spogliatoio ci sono sempre altri colpevoli. Nel calcio l allenatore è quello che salta sempre per primo è sempre stato così e sempre lo sarà. Poi ci sono sempre due o tre giocatori bersagliati di critiche (e qui ci sono). Motta ha tante colpe, Giuntoli ne ha tante pure lui, la dirigenza non ne parliamo. Però azzerare tutto in un giorno è impossibile (a meno che tu non venda la società…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quindi cediamo un Weah che ha fatto qualcosina di buono , per tenere chi non l’ha dato tipo Kelly Costa Koop Luiz e Nico e sperare che facciano meglio? 

Marginiamo con i sufficienti e teniamo gli insufficienti . 

Hai letto tutto il mio piano mercato? 

Scherzi a parte Weah a me sembra un mediocre, per quello lo venderei. È sufficiente ma non diventerà mai ottimo, secondo me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pandabianconero 80 ha scritto:

Io devo ammettere che mai come in questo periodo calcistico non ho più certezze. Qualsiasi nome che viene fatto per il futuro mi spinge a cercare più i difetti che i pregi. Sarà perché vedo funzionare molto poco la compagine societaria, da cui discende tutto. Per cui guarderei con molta attenzione al lavoro di Tudor che non scarterei a priori rispetto a Conte, Mancini, Pioli, Gasperini e compagnia cantante. Attenzione, non li sto paragonando. Dico che ognuno si porta appresso ombre ingombranti ai miei occhi. Calcistiche e non. Credo che se proprio dovessi scegliere io, forse andrei su Gasperini. Ma con grandissimi dubbi.

alla prima trasferta se non vinciamo a roma già tudor verrà messo nel dimenticatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma il mobbing quale sarebbe?...non capisco

posto che il DS a gennaio non abbia preso quello che voleva l'allenatore (Bonaventura o chi per lui), posto che il DS a gennaio abbia contattato altri allenatori per sostituirlo...non sono cose che capitano normalmente in qualsiasi società e con qualsiasi professionista?

se non avesse fatto quella pagliacciata dopo la finale avrebbe concluso il suo triennio col saluto allo stadio, in un normale avvicendamento come capita normalmente in qualunque altra squadra....e amici come prima, ricordo dei trofei, uomo juve, inviti alle cerimonie e via via

I DS a sto punto son tutti traditori...perchè quello è il loro lavoro...allora anche allegri o qualsiasi allenatore è un traditore perchè decide di far vendere un giocatore perchè ne vuole uno che ritiene più adatto?...è il calcio, è la normalità delle cose

Andrea Agnelli come si è comportato con Sarri?...e con Pirlo?

Ma infatti si sono messi d'accordo e hanno rescisso consensualmente probabilmente rinunciando a entrambi a qualcosa. Questo per non andare e proseguire su vie legali che non si sa mai come può succedere. Non è detto che avesse più ragioni la Juventus,non è detto 

ho visto appunto cause per molto meno, Gentile è in causa con la Figc per semplici telefonate e promesse di lavoro..

Poi , come ho già detto la parola utilizzata era una esagerazione. se la si mette sul piano etico come stava dicendo Ico sicuramente Giuntoli non è l'ideale come non lo è nessuno in questo ambiente.

la cosa più importante quel che traspare o possono percepire i giocatori da questi comportamenti e non credo assolutamente che aiutino a dare tranquillità e serenità all ambiente 

Così come l'allenatore vedendo come si è comportato sia con allegri che con motta non sarei tanto tranquillo salvo avere rassicurazioni dai piani alti o non avete nulla da perdere come tutor che è venuto per 3 mesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.