Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, Gai said:

Ieri riguardavo qualche filmato di Lipsia ...

Vedevo Kalulu che salvava i goal e si esaltava con tutta la squadra. Il cambio , una volta rimasti in 10, di Douglas Luiz per Savona. La rete di Chico.

La gioia e l'abbraccio di tutto il gruppo squadra. La voglia di tutti di soffrire in 10vs11. Un'empatia travolgente e tangibile che si percepiva.

Quell'empatia poi pian piano si è smarrita sempre più. Si è smarrita allo stadio, si è smarrita tra i tifosi e soprattutto si è smarrita tra il gruppo squadra.

Mi chiedo come sia possibile nell'arco di qualche mese a passare da quello a quello che poi siamo diventati.

Se lo dovrebbe chiedere però soprattutto TM e , successivamente, farsi parecchi esame di coscienza.

È quello che più mi rattrista dell'esonero di Motta, un po' perché all'inizio ci credevo, nonostante i pareggi, perché appunto partite come quella di Lipsia o contro il City, ma anche le prime due di campionato, qualcosa avevano fatto intravedere, però invece di migliorare siamo andati peggiorando .doh

Gestione assurda, pensavo Motta fosse più furbo, un (primo) Allegri 2.0 se vogliamo, invece è andato a schiantarsi contro l'iceberg senza mai mollare le sue idee, senza cercare alternative, mettendo sempre i giocatori in posizioni un po' a caso, proponendo sempre un 11 diverso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Sarò tra i pochissimi a pensarlo ma l'opzione Pioli non mi dispiacerebbe. 

Già in senso assoluto l'ho sempre apprezzato... in più trovo che abbia un modo di giocare che si presta molto bene all'attuale conformazione della rosa

io ho preclusioni a priori solo per zeman e mancini...per il resto mi faccio andar bene tutto

ma visto che Conte non è più credibile come capopopolo e bandiera e De Laurentis non lo libererebbe certo per noi, Gasperini secondo me avrebbe bisogno di parecchio tempo per rivoltare tutto e abbiamo visto che il tempo non c'è...Klopp, Emery, Alonso etc. non sono il nostro target...a sto punto speriamo che Tudor ci faccia arrivare in champions e faccia un buon mondiale in modo di guadagnarsi la conferma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che Giuntoli gli abbia detto la frase “ho sbagliato a sceglierti” (o una cosa del genere) e che Motta fosse freddo e sereno convinto di aver fatto il massimo .ghgh 

Mah, a meno che non ci fosse li al tavolo un cameriere con lo sguardo fisso su di loro proprio nel momento esatto in cui stavano parlando mi sembra una ricostruzione abbastanza romanzata tanto per buttarla in caciara ancora di più..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'unica persona presente in dirigenza che ha competenze "sportive" è Giuntoli, il resto o sono contabili Exor (Ferrero e Scanavino) o hanno/dovrebbero avere competenze di marketing (Calvo e Chiellini).

Beh, dire che Chiellini non ha competenze sportive mi pare un tantinello fuori dal mondo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo me un 11 razionale lo possiamo tirare fuori, i giocatori per ruolo ce li abbiamo solo che qualcuno rimarrà necessariamente fuori.

Visto l'andazzo di quest'anno sarebbe già un grandissimo traguardo.

Ci stavamo abituando ad una gestione assurda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Mah, lasciando il beneficio del dubbio sullo svolgimento dei fatti, per il resto mi sembra abbastanza lampante che i primi 2 devono essere allontanati dalla juve.

Il terzo pure per altri motivi. 

Poi calvo e poi ferrero. 

Platini presidente

DS brazzo

DG Sartori

Per me. 

Io credo che si stia abbastanza esagerando nei giudizi su Giuntoli.

Ha sicuramente commesso degli errori ma arrivare a paragonarlo a Blanc/Secco come spesso ho letto mi pare veramente troppo. 

Ha iniziato con un allenatore emergente che si è rivelato inadeguato... vediamo in estate come correggerà il tiro e vediamo se la gestione molto strana in termini di epurazioni fosse legata al momento e al voler spalleggiare il tecnico scelto o se veramente è farina del suo sacco. 

Anche Marotta/Paratici iniziarono male... e ci sono ancora i tempi per rimettersi in carreggiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlXX ha scritto:

Qualcuno sa dirmi qualcosa sullo staff di Tudor? Collaboratori, volti noti, ecc...

Ieri Romeo Agresti ha detto che avrà uno staff piuttosto asciutto, inteso come suoi uomini, da sommare ai tesserati juve.. Javorcic come secondo (che ha allenato Gatti in serie B) e un preparatore per i portieri di cui non ricordo il nome.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

È difficile da comprendere. Ma a sentimento, credo anche che i colpevoli fra i giocatori saranno adeguatamente purgati a giugno. Perché sicuramente qualcosa è partito da loro. 

Quando si arriva in questa situazione la colpa è sempre di tutti.

E' colpa della società che non è riuscita a "proteggere" l'allenatore facendo rigare dritto la squadra.

E' colpa dell'allenatore che non è riuscito a creare un feeling con la squadra.

E' colpa della squadra che non ha capito che sono lautamente e puntualmente pagati dalla società e devono fare quello che dice l'allenatore.

Per ovvi motivi il primo che ci rimette il posto è l'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Mah, lasciando il beneficio del dubbio sullo svolgimento dei fatti, per il resto mi sembra abbastanza lampante che i primi 2 devono essere allontanati dalla juve.

Il terzo pure per altri motivi. 

Poi calvo e poi ferrero. 

Platini presidente

DS brazzo

DG Sartori

Per me. 

OGGI nel calcio le deleghe sono miste, non esiste la figura del DS e quella del DG separate in modo rigido ma spesso si sussumono l'una nell'altra soprattutto poi nel Football dove la parte sportiva gode di un' autonomia tutta sua.

Vuoi Sartori? Approvo al 103% sarà lui però in quanto a capo dell'area sport a scegliersi i collaboratori così come fatto precedentemente da Giuntoli, starà poi alla Juve affiancargli una figura di mediazione e confronto che assumerebbe la figura del team manager se proprio volessi trovargli necessariamente uno status societario.

Carnevali, Giuntoli, Sartori sono tutte figure di GRANDE esperienza che con gli anni hanno inglobato mestieri, professioni e deleghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Lo dico? Se devo andare a prendere Pioli, che reputo la brutta copia di Allegri, mi tenevo l'originale.

Poi sono il primo a dire che di profili liberi a Giugno 2025 ce ne sono pochissimi, però eviterei Pioli che tutti giustamente ricordiamo per lo scudetto e la semifinale di Champions, ma in pochi si ricordano che senza la porcata delle nostra penalizzazione sarebbe finito 5° in campionato non qualificandosi alla Champions.

Sinceramente tra Pioli e Allegri non vedo nessuna somiglianza. 

Hanno caratteristiche completamente diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jotun ha scritto:

Beh, dire che Chiellini non ha competenze sportive mi pare un tantinello fuori dal mondo...

Ma nessuno ha detto che Chiellini non ha competenze sportive, ho detto che Chiellini è assunto per l'area marketing e non può mettere becco per le questioni sportive.

Paradossale ma è così, infatti sono uscite notizie sul fatto che non possa mettere piede alla Continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quando si arriva in questa situazione la colpa è sempre di tutti.

E' colpa della società che non è riuscita a "proteggere" l'allenatore facendo rigare dritto la squadra.

E' colpa dell'allenatore che non è riuscito a creare un feeling con la squadra.

E' colpa della squadra che non ha capito che sono lautamente e puntualmente pagati dalla società e devono fare quello che dice l'allenatore.

Per ovvi motivi il primo che ci rimette il posto è l'allenatore.

Con il cambio della guida ora gli alibi sono finiti anche per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Sinceramente tra Pioli e Allegri non vedo nessuna somiglianza. 

Hanno caratteristiche completamente diverse

A me sembrano entrambi gestori che creano armonia all'interno dello spogliatoio e si adattano ai giocatori che hanno a disposizione.

Che per la nostra situazione attuale è tanta roba, però come scritto prima se devo prendere Pioli mi sarei tenuto Allegri, poi ovvio hanno contratti completamente diversi e sappiamo benissimo che ad oggi la nostra società guarda prevalentemente quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque se l’incontro tra Giuntoli, Motta e Scanavino è andato davvero come lo raccontano, mi sa che i primi due non stanno troppo bene .ghgh 

Com è andato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Con il cambio della guida ora gli alibi sono finiti anche per loro.

Esatto, ed è l'aspetto migliore, hanno fatto fuori l'allenatore (estremizzando il concetto) ed adesso non hanno finalmente più scuse!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Non é questione di giudicare con severitá.

Di Gregorio non é un portiere da alto livello, semmai un portiere da Genoa, Torino ste robe qua. Ma come anche il dirigente che lo ha portato, unitamente ad altri giocatori che solo con questa dirigenza potevano essere presi. Dai Kelly ai Nico per dire i primi due a caso piú clamorosi. 

Su Di Gregorio non sono d'accordo con te. Ha vinto il premio di portiere del anno e meritava un big. Anche perche non aveva un costo grande e sopratutto perche sa giocare con i piedi, un elemento che volevamo utilizarlo di piu (e penso che sara importante nel futuro, cioe un portiere che puo giocare con i piedi per velocizzare il gioco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, però parlare di settimana di allenamento persa è na fregnaccia, perché sta settimana a Torino non c'era praticamente nessuno, quindi anche se tu avessi ufficializzato Tudor lunedì scorso cosa cambiava concretamente? Nulla.

A maggior ragione che Tudor conosce già l'ambiente.

Poi è anche falso che l'allenatore paga perché non fa i risultati. Lo hanno detto in tutte le salse che Mottaè salatato per la gestione del gruppo e non è perché ha mancato gli obiettivi.

Dai, è come quando ha criticato la NextGen perché i giocatori hanno dovuto fermarsi l'aereoporto in Sicilia perché a causa di uno sciopero erano saltati tutti gli aerei.

Secondo lui è una gestione da dilettanti.

Cioè se gli sta sulle balle Giuntoli può dirlo tranquillamente, basta che si mette in fila e aspetta il suo turno. Però deve sempre far sembrare la Juve come la peggior società del globo.

Ma certo che gli sta sulle balle Giuntoli .ghgh 

Comunque si, il parere di Criscitello è a livello di quello di adani sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma se la Juve è attualmente un circo. Circo Inter. 

Tu dimentichi Acb che parlava degli allenatori proposti da Calvo e delle varie fazioni interne.

Mancini chi l ha proposto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

A me sembrano entrambi gestori che creano armonia all'interno dello spogliatoio e si adattano ai giocatori che hanno a disposizione.

Che per la nostra situazione attuale è tanta roba, però come scritto prima se devo prendere Pioli mi sarei tenuto Allegri, poi ovvio hanno contratti completamente diversi e sappiamo benissimo che ad oggi la nostra società guarda prevalentemente quello.

Pioli da una impronta molto marcata alla squadra a livello di gioco, mi sembra proprio agli antipodi con Allegri.

Poi ha accumulato sufficiente esperienza per saper ANCHE gestire il gruppo squadra, però di base si parla di un allenatore ben diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io credo che si stia abbastanza esagerando nei giudizi su Giuntoli.

Ha sicuramente commesso degli errori ma arrivare a paragonarlo a Blanc/Secco come spesso ho letto mi pare veramente troppo. 

Ha iniziato con un allenatore emergente che si è rivelato inadeguato... vediamo in estate come correggerà il tiro e vediamo se la gestione molto strana in termini di epurazioni fosse legata al momento e al voler spalleggiare il tecnico scelto o se veramente è farina del suo sacco. 

Anche Marotta/Paratici iniziarono male... e ci sono ancora i tempi per rimettersi in carreggiata

Giuntoli un disastro, non oso immaginare con un’altra sessione di mercato quali altri danni possa fare. Svendere ylzid e cambiaso per prendere a peso d’oro qualche 3 scelta dalla premier o bidoncini dal campionato italiano.

giuntoli è alla fine del 2 anno e ha fatto solo disastri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Pioli da una impronta molto marcata alla squadra a livello di gioco, mi sembra proprio agli antipodi con Allegri.

Poi ha accumulato sufficiente esperienza per saper ANCHE gestire il gruppo squadra, però di base si parla di un allenatore ben diverso

A me personalmente non entusiasma, però quello che passa il convento, o per meglio dire gli allenatori liberi a Giugno 2025, sono quelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Visto l'andazzo di quest'anno sarebbe già un grandissimo traguardo.

Ci stavamo abituando ad una gestione assurda.

Volendo mettere 11 chiese al centro del villaggio preferendo il ruolo naturale alle caratteristiche tecnico tattiche potremmo tirare fuori in un più che logico 433:

Costa/Kalulu - Gatti/Kalulu - Veiga/Kelly - Cambiaso/Rouhi

Koopi/Loca/Mckennie - Luiz/Loca - Thuram/Mckennie/Adzic

Conceicao/Weah/Yildiz - Vlaho/Muani - Nico/Yildiz/Muani

Poi ovviamente sarà l'equilibrio in campo a determinare il puzzle da comporre ma secondo me abbiamo buoni giocatori e tutti più o meno specializzati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Su Di Gregorio non sono d'accordo con te. Ha vinto il premio di portiere del anno e meritava un big. Anche perche non aveva un costo grande e sopratutto perche sa giocare con i piedi, un elemento che volevamo utilizarlo di piu (e penso che sara importante nel futuro, cioe un portiere che puo giocare con i piedi per velocizzare il gioco)

Di gregorio può fare al massimo il secondo in un grande club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.