Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Personalmente, soprattutto nella Juventus attuale, non vedo un allenatore che non presenterebbe dei rischi.

Chi per un verso, chi per un altro.

Probabilmente solo uno come Conte ne avrebbe di meno, ma saremmo sempre a rischio "alto voltaggio" con Giuntoli e le sue necessità di stringere i cordoni della borsa e soprattutto l'idiosincrasia al palcoscenico europeo.

Ha già dato l'addio e per vie traverse ho saputo che a Bergamo hanno chiuso con Sarri.

buona scelta per la dea....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Koopmeiners è forte, bisogna valorizzarlo 

Secondo me non ha la personalità giusta per giocare nella Juve, non ha giocato bene neanche una sola partita, veramente troppo scarso. Spero venga ceduto a qualcuno che creda ancora in lui….Thauvin costerebbe non tantissimo, è sottovalutato, in rosa ci starebbe bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se avessero potuto,  credo che avrebbero tenuto Kean e ceduto Milik.

Però questo avrebbe previsto che qualcuno si sarebbe accollato il polacco marcio e reduce da un menisco.

Dici che c'erano acquirenti?

E poi parliamoci chiaro...Kean non segnava manco con le mani; magari è uno di quegli attaccanti che rende in provincia e non in una big.

Vai a sapere.

Però il dato che dice zero gol nella passata stagione di Kean va anche un attimo riletto, per diversi ragioni che non sto qui ad elencare (ma cito solo il fatto che gli siano stati annullati diversi gol regolari). E un dirigente questo lo deve sapere. 

Nel resto della sua esperienza alla Juve a me non pare che Kean abbia fatto tanto peggio di Milik e Vlahovic, per dire. È inoltre un giocatore che ha debuttato con noi a 16 anni. Che avesse talento dovevano saperlo, altrimenti non debutto alla Juve a un'età del genere. Non ti cercano in Inghilterra se sei una schiappa nè tantomeno il PSG, con cui ha segnato abbastanza. E in tutto ciò Kean deve fare 25 anni, non 30.

Aggiungo due tre cose. La prima è che a me non sembrava un'urgenza venderlo. Ok, i soldi, ma se vogliamo parlare di questioni tecnico tattiche avevamo situazione ben più urgenti da risolvere e Kean per me non rientrava tra queste. Secondo: non è stato sostituito, come ben sappiamo. E se l'avessero fatto, pensiamo davvero che avrebbero trovato un profilo meno costoso? Difficile secondo me. Quindi viene anche meno il discorso economico. 

Terzo: prendendola più alla larga, possibile che tra Kean, Hujisen, Soule, Fagioli, Danilo, considerando anche chi è arrivato al loro posto non abbiano fatto una scelta giusta e abbiano sbagliato tutte le valutazioni? Quello che fa incaxxare è questo. 

Ok. Passi per Keean. Ok passi per Soule. Ma caz, passi per quello e per quell'altro, hanno smantellato il meglio che avevamo costruito in anni di next gen e settore giovanile. Acquistando giocatori ben più costosi e meno performanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, flaz83 ha scritto:

Conosco personalmente chi ci ha lavorato insieme.

Grandissimo tecnico, ma caratterialmente molto difficile (ho censurato)

L'idea è quella anche per chi come me lo ha visto solo dall'esterno.

Sarebbe una bellissima favola potesse fare bene da noi vedendo premiato il lavoro di una carriera intera... ma mi pare veramente un profilo azzardato il suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Koopmeniers farà la fine di Dusan, non regge lo spessore della maglia, spero riescano a venderlo. Thauvin è’ molto sottovalutato e non costerebbe molto, potrebbe tranquillamente fare parte della rosa

Se Tudor è una persona normale, NON passa il tempo a litigare, mette i calciatori nei loro ruoli e gli fa fare cose semplici...magari tutti iniziano a rendere di più,  compreso koop..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cipollo ha scritto:

Giuntoli al suo primo mercato ha le stesse colpe di chi prendeva :

malaka martinez

eljero Elia 

la pizza di witsel

ecc…

Prima si sistema la situazione dirigenziale, poi il resto verrà da se.

Giuntoli non può far tutto da solo.

Ma è lui che vuole fare tutto da solo e ha fatto tabula rasa di tutto ciò che c'era prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Allegri ha funzionato benissimo fintanto che c'era da gestire, nel momento in cui si sarebbe dovuto ricostruire ha dimostrato di avere difficoltà pure lui.

è stata una parentesi estremamente sfortunata. io ho grande rispetto per allegri e l'ho ammirato in questi ultimi tre anni alla juve ancora più che nei primi cinque. ha tenuto la barra dritta tra cataclismi dirigenziali, squalifiche, infortuni, e (ultimamente) con un ds che gli remava contro. 

anche io mi annoiavo a morte durante le partite della juve. col senno di poi, però, penso che abbia avuto tre squadre davvero davvero mediocri, con cui comunque ha portato a casa il risultato. 

però anche l'occhio vuole la sua parte, ed è stato giusto cambiare aria. 

personalmente avrei preso conte o inzaghi. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Da tifosi si ragiona sul dopo. Da top dirigente sei pagato da tale perché con le tue conoscenze e capacità devi fare il meglio per assicurare l'obiettivo alla società. Tra gli obiettivi ci sono pure la valorizzazione: ergo, a posteriori e in quanto non dirigenti, quantomeno sul medio periodo, possiamo dire che ha fatto delle cazzàte allucinanti.

Tutto quello che vuoi, ma realisticamente pensi che Milik fosse vendibile?

Perché alla fine un pochino bisogna anche ragionarci su 'ste cose.

L'obiettivo della società era, in primis, quello di ridurre i costi e Kean, dall'alto della sua manciata di gol in tre anni, costava 13 mln annui.

Va da se che se devi risparmiare, se hai un attaccante in rosa che non lo piazzi manco con le cannonate perchè è marcio (e se l'è trovato sul groppone, non è una scelta sua), un altro che ha il ciclo perenne e ti costa oltre quaranta milioni annui (QUARANTA MILIONI ANNUI...anche questo trovato sul groppone suo malgrado) e non lo vuole più neanche madre e per il terzo (che costa, molto, e segna mai) hai delle offerte...diciamo che non può che finire come è finita.

Poi di cazzàte ne ha fatte, come tanti e magari anche di più, ma un minimo di riflessione va fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, umbez ha scritto:

Se Tudor è una persona normale, NON passa il tempo a litigare, mette i calciatori nei loro ruoli e gli fa fare cose semplici...magari tutti iniziano a rendere di più,  compreso koop..

Anche perché mi rifiuto di credere che la pressione ti faccia perdere tutti i fondamentali, certo c’è l’esempio Kean ma pure per lui dobbiamo ricordarci un mal utilizzo, è un mix di cose  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

è stata una parentesi estremamente sfortunata. io ho grande rispetto per allegri e l'ho ammirato in questi ultimi tre anni alla juve ancora più che nei primi cinque. ha tenuto la barra dritta tra cataclismi dirigenziali, squalifiche, infortuni, e (ultimamente) con un ds che gli remava contro. 

anche io mi annoiavo a morte durante le partite della juve. col senno di poi, però, penso che abbia avuto tre squadre davvero davvero mediocri, con cui comunque ha portato a casa il risultato. 

Andava preso Conte, in campo leader non c'è ne sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

L'idea è quella anche per chi come me lo ha visto solo dall'esterno.

Sarebbe una bellissima favola potesse fare bene da noi vedendo premiato il lavoro di una carriera intera... ma mi pare veramente un profilo azzardato il suo

A me farebbe un gran piacere, sono Juventino bergamasco e quindi gli sono grato per quello che ha fatto qui.

Però le "leggende" dei litigi, cazzotti, sfanculate, incazzature che sono uscite non sono proprio tanto leggende.

Percassi lo stima e gli sarà in debito a vita perchè ha valorizzato un sacco di giocatori, agli americani i modi che ha non piacciono e non sono accostabili a noi, altro che sergente Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Entro stasera sapremo se dopo il primo allenamento Locatelli si è rifugiato nell’angolino a piangere? 

Non capisco questo astio contro Locatelli 

Premetto che per una Juve come la immagino io, lui siede in panchina, ma in questa Juve è un titolare meritatamente.

E bravo nella fase difensiva e nel cambio gioco ma non è un regista (non ha la giocata)  e non è concreto sotto porta. Ma se guardò i giocatori a disposizione, a centrocampo lui, Thuram e Mckennie sono titolari. 

Koopmeniers può raccogliere le olive eventualmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tudor comunque dovrebbe essere quello che più unisce dai tempi del primo Conte siamo d’accordo o no? 

Ma questo post esce in automatico dal forum a ogni cambio allenatore!? 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Verba volant said:

Ehh?? ahah

Non è possibile, dimmi che scherzi

Vabbè come non dimenticare il famoso "effetto Conte" al primo anno di Allegri mentre andavamo in finale di Champions a Berlino. 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Probabilmente verrò smentito e questa considerazione invecchierà malissimo...

Ma a me Igor gasa parecchio

trovo naturale sostenere il nuovo mister, anzi ti fa onore non partire con il disfattismo anticipato. Eravamo tutti esasperati, speriamo solo di vedere un pò di intensità in campo.

per il mister a luglio ci si penserà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Anche perché mi rifiuto di credere che la pressione ti faccia perdere tutti i fondamentali, certo c’è l’esempio Kean ma pure per lui dobbiamo ricordarci un mal utilizzo, è un mix di cose  

Ma ha cambiato formazione ad ogni partita, non c'era un capitano né titolari, ci mancava solo il 555...poi io ero contento quando lo abbiamo ingaggiato eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Concordo sul fatto che non esista un profilo prendibile che possa rappresentare una sicurezza al 100%.

A me piace da anni Italiano ma so bene che sarebbe una incognita sotto diversi aspetti ad alto livello. 

Di Gasperini ho già detto che non lo vedo molto adatto alle dinamiche di una grande squadra.

Conte è una garanzia in ricostruzione ma alla lunga conosciamo già i suoi difetti. 

Mancini per me è un buon allenatore... ma è fuori da troppo tempo dal calcio che conta e avrebbe la tifoseria contro. 

Pioli buono ma non buonissimo.

Spalletti a me non piace proprio ed eviterei di prenderlo

Palladino è giovane ma al momento non mi pare chissà che

Tudor non ha due anni di esperienza di fila nella stessa squadra.

Tutti avrebbero dei punti a favore e altri contro... non c'è una scelta sicura al 100%

Esattamente.

Sarà comunque un altro salto nel vuoto, fermo restando che ricostruire è sempre difficile e se non si incastrano tanti fattori è un'operazione che può richiedere molto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me le squadre mediocri che ha avuto Allegri, erano palesemente mediocri anche col senno di prima. Posto che annoiava a morte anche me il suo calcio, ha ottenuto comunque il massimo, considerando E la mediocrità della rosa E i cataclismi dirigenziali (nonché la quasi totale assenza di mercato, se non delle operazioni qua e là che hanno attestato il reale e ufficiale ridimensionamento)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Entro stasera sapremo se dopo il primo allenamento Locatelli si è rifugiato nell’angolino a piangere? 

"Fato 10 ore machina senza un Camogli....cazo.....tu prendi paura se aversario ti pressa?....cazo! Cazo!"

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ciao carissimo. Posto che l'ambiente Juve ora è parecchio difficile e che un allenatore di grande personalità e storia di vittorie come Conte sicuramente sarebbe la scelta migliore. Ma a prescindere da questo:

-siamo sicuri che Tudor sia così scarso? Arriva con esperienze di spessore alle spalle in ambienti difficili, in cui ha fatto discretamente bene. Era sulla shortlist di tutte le squadre di A, ed è andato vicino a sedersi su quella del Napoli l'anno passato. Ha dignità da vendere, e se non si accorda con la dirigenza saluta lasciando il malloppo (quanti come lui?).  

Se poi mi dici che preferisci inzaghi o conte, sono d'accordo con te al 100%. ma altrimenti non mi sembra una brutta scelta, affatto. 

ora vediamo cosa saprà combinare da qui a fine stagione...

Tudor è veramente sottovalutato. Dopo le prime scelte è sicuramente quello più affidabile. Tra lui e Motta questa estate avrei scelto Tudor. Tolti Conte e Inzaghi non vedo nessun allenatore di qualità che sarebbe disposto a sedersi sulla nostra panchina in questo periodo storico (Non mi parlasserro di Guardiola , Klopp etc.. perchè bisogna essere realisti, non abbiamo soldi per permetterci questi personaggi). Tudor al momento è il massimo che possiamo permetterci e sono sicuro che farà meglio di Motta. L'anno prossimo vediamo. Ma sono convinto che in 4 mesi metterà in difficoltà la società circa il suo futuro, e questo dovremmo augurarcelo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.