Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io ero convinto che con Thiago Motta si sarebbe aperta una nuova era, è meglio se non dico più niente e mi limito a giudicare dopo le partite va sefz 

So solo che è giusto averlo mandato via, l’ottavo posto era praticamente assicurato la squadra non lo seguiva più ragazzi

Per il resto sono felice perché Igor è uno juventino vero 

Io onestamente non ero così entusiasta dell'arrivo di Motta.... per il semplice fatto che una squadra come la Juventus aveva già buttato via troppi anni senza vincere, e per cui l'ennesimo esperimento non aveva molto senso.

Per questo, infatti, mi auguro che in estate si prenda un allenatore "esperto".... che ha già allenato altre big.... poi se magari è pure straniero, tanto meglio....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Non vedi l ora di sentire la prima conferenza stampa di Tudorrr ❤️

Almeno sotto questo punto di vista mi sento di sbilanciarmi sul fatto che avremo SICURAMENTE un miglioramento rispetto al disco rotto di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E di queste cose alcune sono doti innate (la grinta, l'essere trascinatori, la freddezza sotto pressione, ecc.), altre sono cose che si creano con l'andare della stagione e con la coesistenza per lungo tempo di un gruppo.

E' la differenza tra un allenatore qualunque ed un allenatore in grado di gestire piazze pesanti, un lavoro per pochi.

Alcuni pensano che queste siano *, ma sono quelle piccolezze che fanno la differenza tra chi sa gestire un gruppo e chi non lo sa fare, è sempre sport, le dinamiche in uno spogliatoio sono sempre quelle.

Fosse così gli allenatori vincenti, vincono ovunque.

Invece abbiamo visto Lippi fallire miseramente all'inter o Mourinho fare ridere in tutte le sue ultime esperienze, citando solo due allenatori vincenti...evidentemente avevano dimenticato coem gestire il gruppo.

Fuori di polemcia, é ovvio che servono anche doti umane e la capacità di portare tutti il più possibile dalla parte giusta.

Però mi sembra che si esageri nel sostenere che se la squadra va male é l'allenatore che "ha sbagliato" mentre i giocatori che magari veramente non seguivano il tecnico o si impegnavano meno, sono delle povere vittime.

Magari sono loro che, oltre a rendere come mezze seghe, sono pure dei lavativi/pessimi professionisti.

Ma per me sono problematiche un po' sopravvalutate, il problema é appunto che i giocatori della Juve per molte partite quest'anno hanno reso come mezze seghe facendo un sacco di errori tecnici: a loro dimostrare che, come ahimé sospetto, non lo siano veramente ma siano solo un branco di incompresi da un allenatore troppo rigido (alcuni recidivi peraltro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Però mi sembra che si esageri nel sostenere che se la squadra va male é l'allenatore che "ha sbagliato" mentre i giocatori che magari veramente non seguivano il tecnico o si impegnavano meno, sono delle povere vittime.

In una squadra devono lavorare 3 macro componenti: società (dirigenza sportiva), allenatore, gruppo squadra

Tutto deve girare attorno ad un obiettivo comune, per creare la massima coesione e navigare allo stesso ritmo e direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Tutti d'accordo per modo di dire, è un allenatore che lascia sfogare i giocatori anche platealmente contro se stesso e non se ne cruccia molto. Probabilmente i rapporti erano freddi solo con Bonucci ma in quel caso era una guerra personale e nonostante tutto lo ha sempre messo in campo finché è stato atleticamente un calciatore di livello. Motta ha tolto la fascia a Gatti appena è nata un'incomprensione... 

Bonucci manco lo ricordavo.

Ma anche Gatti quest'anno tranne una brevissima parentesi di 2/3 partite ha sempre giocato.

Che siano nate "incomprensioni" é una supposizione (con Bonucci era difficile negarlo visto quello che era successo con tanto di sgabello), una di quelle cose che non si sanno per certe e poi si ripetono così tante volte da diventare verità.

Anche a Bologna Motta faceva girare la fascia, non mi pare che siano mai nate incomprensioni...che poi Gatti, per carità, ottimo ottimo giocatore e ragazzo, ma * sino a 4 anni fa giocava in B eh...che pretese aveva di fare il capitano della Juve, nel caso??? Non accettava che l'allenatore pretendesse certe cose da lui??? Dall'alto della sua esperienza col Cuoiopelli mentre Motta vinceva la CL??? Cioé, per te é legittimo che Gatti dovesse avere voce in capitolo rispetto all'allenatore su questioni tattiche o quello, ammesos che siano vere, che era l'oggetto dell'incomprensione??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Io a differenza tua quoto i messaggi senta tagliare niente e ho riportato le tue testuali parole "meritato", "se l'è cercata"...

Sì, queste sì, sono le testuali parole, non quelle che mi hai attribuito prima. Non ho augurato nulla ad alcuno e non ho mai scritto che “Giuntoli abbia fatto bene a”. Ha fatto malissimo, è stato subdolo e scorretto, come d’altronde con Motta, Allegri da parte sua avrebbe fatto bene a levare le tende, invece ha scelto di rovinarsi la salute pur sapendo da febbraio che con Motta era tutto fatto e che l’ambiente (curve a parte) e parte della rosa erano ormai esausti. Per un puntiglio o per soldi, lo sa solo lui. Sta di fatto che se l’è cercata, perché è un testardo orgoglioso che non ammette il fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Entrare e leggere alcuni pensieri che sostengono di come il calcio sia una scienza matematica mi fa ribollire...

Il calcio è passione, empatia, spirito di appartanenza di gruppo e di abnegazione, cameratismo, voglia di primeggiare come singoli e come squadra..tutti sentimenti non certo calcoli.

Sentimenti che se la Guida Tecnica non riesce ad incendiare, ma al contrario sopisce e diviene divisivo per ill gruppo, volenti o nolenti il fallimento è assicurato.....

Sono il primo che giudica la Categoria dei calciatori iper privilegiata, ma sono ragazzi e uomini che vivono di passioni e sentimenti, per cui nonostante il privilegio di svolgere un'attività lavorativa di elite, questo non deve di conseguenza far si che vengano relegati alla categoria robot.

Che dire di più, post che rasenta la perfezione.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bonucci manco lo ricordavo.

Ma anche Gatti quest'anno tranne una brevissima parentesi di 2/3 partite ha sempre giocato.

Che siano nate "incomprensioni" é una supposizione (con Bonucci era difficile negarlo visto quello che era successo con tanto di sgabello), una di quelle cose che non si sanno per certe e poi si ripetono così tante volte da diventare verità.

Anche a Bologna Motta faceva girare la fascia, non mi pare che siano mai nate incomprensioni...che poi Gatti, per carità, ottimo ottimo giocatore e ragazzo, ma * sino a 4 anni fa giocava in B eh...che pretese aveva di fare il capitano della Juve, nel caso??? Non accettava che l'allenatore pretendesse certe cose da lui??? Dall'alto della sua esperienza col Cuoiopelli mentre Motta vinceva la CL??? Cioé, per te é legittimo che Gatti dovesse avere voce in capitolo rispetto all'allenatore su questioni tattiche o quello, ammesos che siano vere, che era l'oggetto dell'incomprensione??

Ma io sono d'accordo che questi giocatori non hanno da pretendere nulla, non sono mica Ronaldo che manda a cagare Benitez che vuole insegnargli come calciare. È una parte del problema bella grossa, però hanno la fortuna di essere sempre la parte che fa la voce grossa tanto al patibolo ci finisce sempre l'allenatore, a loro male che vada cambiano squadra e continuano a lavorare. Invece Motta ora starà un anno fermo (non credo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Ma io sono d'accordo che questi giocatori non hanno da pretendere nulla, non sono mica Ronaldo che manda a * Benitez che vuole insegnargli come calciare. È una parte del problema bella grossa, però hanno la fortuna di essere sempre la parte che fa la voce grossa tanto al patibolo ci finisce sempre l'allenatore, a loro male che vada cambiano squadra e continuano a lavorare. Invece Motta ora starà un anno fermo (non credo).

Va bene, ma noi siamo tifosi che commentano su un Forum.

Frega un * di schierarmi dalla parte dei giocatori e dare tutte le colpe all'allenatore.

Fossi io un dierigente della Juve, prima della prossima partita direi ai giocatori che la responsabilità dell'eliminazione con PSV ed Empoli e del fatto che in campionato sono quinti, é loro, perché han fatto spesso prestazioni orribili ed errori/orrori tecnici, dimostrando anche scarsissimo carattere ed hanno costretto la società ad esonerare il tecnico ma solo perché non poteva mandare via tutti loro.

E che dovrebbero essere pagati in relazione alle loro prestazioni, cioé come i giocatori del Bologna e ci pensassero quando gli arriva il bonifico a fine mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La domanda più curiosa secondo me sarebbe quella di sapere chi farà il mercato a Tudor qualora venisse confermato per la stagione 25-26.

sinceramente non penso che il problema possa essere quello

alla lazio sai che subirari un mercato fatto di scarti

alla juve no...cioe..possiamo dire tutto..ma la scorsa estate sono arrivati il milgiore centrocampista della passata stragione e , a detta di molti ma non da me, uno dei 5 migliori centrocampisti della premier

per me tudor alla juve ci rimarebbbe pure se non gli facessero mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Mancini chi l ha proposto?

Mi sbaglierò ma per me è stato proposto da Chiellini, qui dicono che l’abbia proposto Giuntoli, ma per me Giuntoli voleva arrivare fino alla qualificazione con Motta o al massimo Magnanelli o Brambilla.

Gente comoda e economica insomma, Mancini troppo costoso poi per giugno avrebbe preparato Gasperini. 

Ora pare che Giuntoli sia stato congelato vediamo se a Giugno ci sarà ancora lui, per me si ma con qualcuno con il quale collaborare ed evitare gli errori e i bagni di sangue tipo Koop Hujsen Kelly e compagnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Wembley ha scritto:

Avete già parlato del rapporto Tudor Giuntoli? Come lo vedete? Botte da orbi?

giuntoli lo vedo male con un confronto fisico con igor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yanzot ha scritto:

Perchè un allenatore in questo momento può portare una scossa nervosa/emotiva alla squadra. A mio parere per la prossima stagione servirebbe un Allenatore con la A maiuscola (e senza Giuntoli alle spalle).

Ma il tuo e il mio parwre non contano, contano i fatti. E questi dicono che se non è tudor, o uno di quei tre (improbabile) allora ci becchiamo i pioli e i mancini.

Mi tengo Tudor che fa bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi dice Conte già in estate, chiedo, su quali basi? Ha ancora un anno di contratto, mi pare.

Mi sembra più facile che in estate arrivi Tare al posto di Giuntoli, e a questo punto, non mi dispiacerebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Phoenix

Non voglio accusare o difendere nessuno, ma Max lo scorso anno con una rosa ridicola e vecchia, senza centrocampo e con la dirigenza contro di lui, ha vionto una Coppa Italia ed e' arrivato in Champions, quindi per assurdo puo' permettersi di ridere perche' ha lasciato vincendo e volente o nolente e' uno dei mister cha ha vinto di piu' alla Juve

Ribadisco, cronaca dei fatti, non giudizi personali o simpatie...

Il 23/03/2025 Alle 10:57, Romeo Agresti ha scritto:

Care amiche/amici,

Il ritorno di Tudor - fatto in ogni minimo dettaglio - è una sconfitta per tutti. 

Far saltare in aria un "progetto" così estremo, dopo nove mesi, lo fotografo in primis con un fallimento dirigenziale. Certo, anche Thiago è indifendibile e sono d'accordissimo sul fatto che avrebbero dovuto esonerarlo già dopo Juve-Atalanta, ma questa - a mio modo di vedere - è una delle pagine bianconere più tristi che io ricordi. Un disastro su ogni piano.

Un abbraccio, buona domenica e forza Igor.

Ma e' chiaro Bro

L'allenatore ha le sue grosse colpe, ma la dirigenza lo ha lasciato da solo allo sbaraglio e le dichiarazione di Giuntoli ieri sono penose...

Ma non e' che Allegri aveva ragione su Giuntoli ha dargli due cazzotti ahah ?

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davide ha scritto:

Mo Tudor è diventato un fenomeno poco sotto guardiola o klopp?

Ragazzi, ma basta sempre con tutto sto entusiasmo.... siamo la juve! 

Ho specificato "se tudor fa bene", leggere prima.

Poi, tanto per capire, sei consapevole che se non è uno di quei tre ci sono i pioli e i mancini?

Se a te piacciono è un problema tuo, io preferisco un tudor che fa bene, perche se fa male arriva sicuro uno peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aleph75 ha scritto:

A chi dice Conte già in estate, chiedo, su quali basi? Ha ancora un anno di contratto, mi pare.

Mi sembra più facile che in estate arrivi Tare al posto di Giuntoli, e a questo punto, non mi dispiacerebbe

conte è meglio che stia dove è

comunque al napoli sono ai ferri corti dopo il mercato ridicolo di gennaio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Daimon ha scritto:

Con tutto il rispetto per Tudor, ma la sua storia da allenatore non è delle più esaltanti. Rischiamo l'effetto Ferrara. Ci vuole un allenatore riconosciuto e che possa farsi rispettare per la sua storia prima che per le sue idee.

Mancini e pioli? Perche questi sono i nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Mi sbaglierò ma per me è stato proposto da Chiellini, qui dicono che l’abbia proposto Giuntoli, ma per me Giuntoli voleva arrivare fino alla qualificazione con Motta o al massimo Magnanelli o Brambilla.

Gente comoda e economica insomma, Mancini troppo costoso poi per giugno avrebbe preparato Gasperini. 

Ora pare che Giuntoli sia stato congelato vediamo se a Giugno ci sarà ancora lui, per me si ma con qualcuno con il quale collaborare ed evitare gli errori e i bagni di sangue tipo Koop Hujsen Kelly e compagnia.

Fosse vero Chiellini sarebbe un altro da fare fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.