Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

Per il dopo Motta/Tudor imho

se vuoi vincere subito devi prendere Conte

se vuoi costruire nel tempo, puoi provare Gasperini

se vuoi un normalizzatore prendi Pioli

Mancini onestamente non lo vedo in nessuna di queste opzioni e non saprei dove inserirlo, mi sembra il meno adatto a noi in questo momento, magari sbaglio

Fra due anni avrà superato quota 100, quanto tempo può avere

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, ico83 said:

Ah, un allenatore pagato 7 milioni che in tre stagioni, alla Juventus, porta solo una Coppa Italia con un calcio disgustoso che farebbe schifo anche a Nereo Rocco non ha fallito.

Sarri e Pirlo sono stati silurati per molto meno, vincendo di più in UNA singola stagione.

Puoi anche pagare 30 milioni l'allenatore del venezia ma non è che puoi pretendere chi ti lotti per lo scudetto invece che lottare per non retrocedere perchè lo paghi molto .ghgh

Sono stati 3 anni ordinari vero? niente di strano...

Vabbè il mio intento non era quello di fare l'ennesimo discorso su allegri capace o meno, il punto era sottolineare che giuntoli in questi due anni si è mosso con la stessa grazia di un elefante in una cristalleria e il modo in cui ha trattato nostri ex dipedenti o giocatori è stato disgustoso e ingiustificabile.

Anche su motta si è dimostrato un vigliacco, la sua speranza è quella che tutte le colpe ricadino su motta quando il primo responsabile di tutto è stato lui, se c'è uno che dovrebbe avere la decenza di dimettersi è proprio lui.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Parlandoci chiaramente, ci saranno i soldi della CL in questo bilancio, ma bisognerà qualificarsi alla prossima per renderli quanto meno "stabili" e a meno che non esca una sponsorizzazione più importante di quella che ci dava Jeep è difficile pensare che si potrà vedere un mercato del genere

Su quello che dovra’ fare la Juve se la vedranno loro.. Prima o poi arrivera’ anche il Main sponsor che aiutera’ il bilancio

Ma a prescindere da tutto, fin quando Exor continua a coprire gli errori di questa societa’, io sto bello tranquillo perche’ a livello d’investimenti, saremo sempre 10 passi in piu’ di tutte in italia, perche’ ripeto, investire 200 milioni senza risentirne piu’ di tanto cedendo praticamente solo scarti, giovani e non i titolari, fa capire tante cose .. Poi e’ naturale che la si dovrebbe finire di fare ste figure di * e ritornare a vincere, continuare ad avere una Juventus perdente, non va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

Mancini onestamente non lo vedo in nessuna di queste opzioni e non saprei dove inserirlo, mi sembra il meno adatto a noi in questo momento, magari sbaglio

Per il prossimo allenatore, già mi aspetto le correnti societarie lottare e scontrarsi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Idea vlahovic capitano

juventibus.com

Ma anche no scusate eh . Il signor faccia come il di dietro prima firma un contratto normale e poi forse può provare a guadagnarsi la fascia....ma che idee hanno a juventibus.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Su quello che dovra’ fare la Juve se la vedranno loro.. Prima o poi arrivera’ anche il Main sponsor che aiutera’ il bilancio

Ma a prescindere da tutto, fin quando Exor continua a coprire gli errori di questa societa’, io sto bello tranquillo perche’ a livello d’investimenti, saremo sempre 10 passi in piu’ di tutte in italia.. E’ naturale che la si dovrebbe finire di fare ste figure di * e ritornare a vincere, perche’ continuare ad avere una Juventus perdente, non va bene.

Una risposta non risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, La Juve di Lippi! said:

forse il problema è che alla Juventus ti approcci a persone che hanno un background differente. C'è una presunzione differente, perchè alla fine sei pur sempre un calciatore della juventus. Al bologna credo che non sia così o comunque ce ne sono molti di meno. E' un pò come il discorso di Sarri. Non puoi pretendere di andare da cr7 e chiedergli di fare le triangolazioni, è normale che ti manda a quel paese. La differenza è che sarri ad un certo punto lo ha capito e ha messo da parte il suo credo e ha vinto, anche se è stato comunque abbandonato dal gruppo.

in realta' quelli a cui sarri e' piaciuto di piu' erano i giocatori tecnici (dybala-cuadrado-higuain)....quelli a cui piaceva meno erano i difensori della vecchia guardia.

con ronaldo c'era il problema che lui non voleva giocare al centro e che in coppia con dybala non avrebbe funzionato senza fare il centravanti.

a me sembra che a quei 3 piaceva fare le triangolazioni....quindi quello che dici non e' propriamente vero. 

sarri aveva tutta un altra serie di problemi, ad iniziare dal fatto che al presidente stava sul * (detto da lui). che poi non doveva essere preso proprio perche' non era l'uomo giusto al posto giusto e' un discorso diverso.

tra l'altro la squadra finche' l'ha seguito ha anche fatto un buon calcio, e' stata nella seconda parte, con mezza squadra contro, infortuni e partite giocate senza attaccanti (che poi l'unico attaccante era higuain a mezzo servizio) si e' iniziato a fare un calcio molto piu' conservatore. 

che poi la narrativa ha voluto far passare che giocavamo una * come con pirlo, come con allegri, come con motta etc etc senza vedere che tutti questi avevano dei principi diversi e dei problemi diversi, ma tutti facevano o hanno provato a fare il calcio che volevano loro.

sarri ha provato a fare il suo calcio per 4-5 mesi fatto di triangolazioni (rivediti il goal higuain-dybala) o la partita con l'inter all'andata

pirlo ha fatto il suo calcio fluido dove ogni tanto si aprivano delle voragini....al tempo stesso la squadra era molto rapida ed e' stata l'ultima volta dove ho visto dei contropiedi fatti bene

allegri ha giocato per 3 anni con difesa schierata ed ermetica e creare occasioni principalmente su palle inattive

motta ha fatto il suo torello senza far danni agli avversari

che poi queste diverse filosofie esistono da sempre, e non c'e' una risposta valida su quale sia meglio...sarebbe ora che la societa' si faccia un idea sua e segua una strada senza cambiare idea ogni anno, altrimenti e' impossibile avere un briciolo di continuita'.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Fra due anni avrà superato quota 100, quanto tempo può avere

considerando poi che ci ha messo quasi 30 anni per vincere qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ah...quello vuol dire essere l'unico ad aver difeso la juve contro tutto e tutti?

un po pochino...non credi?

c'è qualche altra dichiarazione in cui difende la Juve, è l'unico a metteci la faccia...etc. etc. etc.?

la verità è che non era tenuto a farlo e non l'ha fatto, ha difeso il suo lavoro quando gli è convenuto farlo e ha scaricato le colpe sulla squadra quando gli è convenuto farlo, come fanno tutti nella vita, ci si arrabatta....non per questo va denigrato...ma neanche reso un supereroe per cose che nella realtà dei fatti non ha fatto

Allegri non ha mai scaricato colpe sulla squadra o la società, a differenza del tuo idolo prescritto Italo brasiliano, ad eccezione di quando esasperato ha sbarellato (sapendo di non avere più nulla da perdere) in finale di Coppa Italia contro l’altro tuo dio…l’incapace che ha distrutto sta squadra 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Arrivederci no

grazie no 

a mai più sì 

Speriamo di non incontrarlo mai in una finale di Champions.... Mi sa di nuovo Ancelotti a me ahahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Una risposta non risposta

C’e’ chi scrive che al mondiale per club lo avremo.. 

Di certo non si puo’ continuare a non averlo a meno che non si continua con la politica di accordarsi con i vari sponsor e racimolare noccioline.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

unico giocatore ad aver salutato Motta è stato Mbangula

Mi sembra giusto, lo ha lanciato nel calcio dei grandi, non ha motivo per essergli contro, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

in realta' quelli a cui sarri e' piaciuto di piu' erano i giocatori tecnici (dybala-cuadrado-higuain)....quelli a cui piaceva meno erano i difensori della vecchia guardia.

con ronaldo c'era il problema che lui non voleva giocare al centro e che in coppia con dybala non avrebbe funzionato senza fare il centravanti.

a me sembra che a quei 3 piaceva fare le triangolazioni....quindi quello che dici non e' propriamente vero. 

sarri aveva tutta un altra serie di problemi, ad iniziare dal fatto che al presidente stava sul * (detto da lui). che poi non doveva essere preso proprio perche' non era l'uomo giusto al posto giusto e' un discorso diverso.

tra l'altro la squadra finche' l'ha seguito ha anche fatto un buon calcio, e' stata nella seconda parte, con mezza squadra contro, infortuni e partite giocate senza attaccanti (che poi l'unico attaccante era higuain a mezzo servizio) si e' iniziato a fare un calcio molto piu' conservatore. 

che poi la narrativa ha voluto far passare che giocavamo una * come con pirlo, come con allegri, come con motta etc etc senza vedere che tutti questi avevano dei principi diversi e dei problemi diversi, ma tutti facevano o hanno provato a fare il calcio che volevano loro.

sarri ha provato a fare il suo calcio per 4-5 mesi fatto di triangolazioni (rivediti il goal higuain-dybala) o la partita con l'inter all'andata

pirlo ha fatto il suo calcio fluido dove ogni tanto si aprivano delle voragini....al tempo stesso la squadra era molto rapida ed e' stata l'ultima volta dove ho visto dei contropiedi fatti bene

allegri ha giocato per 3 anni con difesa schierata ed ermetica e creare occasioni principalmente su palle inattive

che poi queste diverse filosofie esistono da sempre, e non c'e' una risposta valida su quale sia meglio...sarebbe ora che la societa' si faccia un idea sua e segua una strada senza cambiare idea ogni anno, altrimenti e' impossibile avere un briciolo di continuita'.

Sarri fu molto intelligente secondo me,uomo di campo ma anche che aveva imparato dopo l'esperienza al Chelsea l'importanza di "rispettare" i giocatori soprattutto se vale la pena (cioè se sono bravi). Lui lo disse proprio alla presentazione iniziale alla Juventus 

poi aveva altri difetti come la comunicazione possiamo parlare di stile ecc.

il fatto grave di Motta è non aver fatto presa sui nostri giocatori attuali con scarsa personalità e che aspettano secondo me solo di essere guidati, è una squadra meno pronta di quella di Sarri ma che potrebbe tranquillamente seguire un didatta che ponendosi nel modo giusto si riesce a fare seguire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, El Pistolero said:

Puoi anche pagare 30 milioni l'allenatore del venezia ma non è che puoi pretendere chi ti lotti per lo scudetto invece che lottare per non retrocedere perchè lo paghi molto .ghgh

Sono stati 3 anni ordinari vero? niente di strano...

Vabbè il mio intento non era quello di fare l'ennesimo discorso su allegri capace o meno, il punto era sottolineare che giuntoli in questi due anni si è mosso con la stessa grazia di un elefante in una cristalleria e il modo in cui ha trattato nostri ex dipedenti o giocatori è stato disgustoso e ingiustificabile.

Anche su motta si è dimostrato un vigliacco, la sua speranza è quella che tutte le colpe ricadino su motta quando il primo responsabile di tutto è stato lui, se c'è uno che dovrebbe avere la decenza di dimettersi è proprio lui.

i primi 2 mercati sono stati fatti in tempi ordinari, l'ultimo no. (il secondo mercato quello di pogba-di maria-paredes e con la squadra disegnata per danilo-bonucci-bremer-sandro-rabiot-paredes-pogba-di maria-chiesa-vlahovic sono state sue scelte)

il primo anno e mezzo erano tempi ordinari di una squadra e societa' piena di debiti e in declino, l'ultimo anno e mezzo no

paradossalmente la cosa migliore l'ha fatta lo scorso anno nella prima parte, e paradossalmente unica volta senza mercato (a parte weah)....ma aveva solo il campionato.

non capisco perche' questo fallimento debba in qualche modo rivalutare un altro fallimento precedente. come se poi durante gli anni di allegri si fosse rivalutato pirlo che aveva vinto di piu'. tutte stagioni fallimentari completamente....di molti nodi che vengono al pettine da lontano.

il fatto che in tempi di crisi economica, in tempi di buchi a bilancio enormi fai un quadriennale a 7 milioni a stagione (+ 2) e' sullo stesso livello di fare un rinnovo a khedira a 6,5 quando era gia sul viale del tramonto, stessa cosa su mandzukic, stessa cosa su danilo l'altro anno. o comprare vlahovic a 80 milioni + non so che...era il quarto allenatore piu' pagato d'europa. ed era semplicemente l'allenatore con le caratteristiche sbagliate per quello che serviva a noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Beh si, c’hai ammorbato le palle per mesi…anche le scoregge del magico duo per te profumavano come il pane appena sfornato…bei gusti complimenti 

va bhè dai....riprenditi, quando riuscirai a parlare in maniera civile ripassa .ok

19 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

io tifo perchè non ci sia il dopo Tudor la prossima stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

A me  invece mancano i tuoi compagni di merende che all'unisono chiedevano la testa del "Vate" ...ne sai nulla? Non si  leggono più che ,si siano eclissati assieme all'abbaglio collettivo che hanno preso ?  

Il karma è implacabile speriamo ne possano fare tesoro tutti da questa brutta pagina di Juventus , soprattutto i giustizialisti sempre alla caccia di un capro espiatorio come te... I compagni di merende????

Ma basta con 'ste fazioni ridicole.

Il karma per adesso ha colpito sia la Juve di Allegri sia quella di Motta, quindi direi che é un po' un karma del *, almeno per i tifosi della Juve, non quelli dei singoli allenatori.

Che hanno fracassato davvero la uallera, per quanto mi riguarda.

L'unica "brutta pagina di Juventus" é quella di una squadra che negli ultimi 5 anni ha vinto solo coppette e non é mai stata competitiva quasi per nessun trofeo importante, a prescindere dagli allenatori e delle battaglie di 'sto coso su quale sia il calcio europeo, il calcio efficace, il calcio semplice ecc. ecc..

Perché non é un che hater di Motta sia meglio di uno di Allegri eh, sempre gente che parla per partito preso ed inquina solo il Forum e tutto l'internet.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dampyr ha scritto:

commento lungo ma fuori tema, non hai centrato minimamente il senso di quello di cui stavo/stavamo parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIUNTOLI fallimento totale...
Ma totale veramente
ogni anno i riparte da più in basso
era difficile fare peggio
daltra parte presentarsi con MILIK unica punta di riserva era una follia fuori da ogni logica...Come non fare mercato per un anno intero (lo scorso)
vendere tutti i giovani (o quasi) e "litigare" con tutto lo spogliatoio per seguire un PAZZO MEGALOMANE
e non colpa sua ma ZERO sponsor INSPIEGABILMENTE...
come si esce da un macello simile!?
ps altri 200.000.000 praticamnete bruciati

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Allegri non ha mai scaricato colpe sulla squadra o la società, a differenza del tuo idolo prescritto Italo brasiliano, ad eccezione di quando esasperato ha sbarellato (sapendo di non avere più nulla da perdere) in finale di Coppa Italia contro l’altro tuo dio…l’incapace che ha distrutto sta squadra 

Lo ha fatto continuamente con la squadra e più volte sulla società, in particolare a partire dal secondo anno, già da prima che saltasse il quadro dirigenziale. 

Capisco che siete in modalità "regolamento di conti" per il quale vale tutto pur di avere ragione, ma anche meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Idea vlahovic capitano

juventibus.com

Vlahovic non dura tre partite, ha evidenti limiti tecnici e comportamentali. Serve il padre eterno non tudor  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

La valutazione tua di Kean è poco intelligente, scusami, perché non puoi dare dello scarparo a un giocatore che ha sempre segnato, solo per una stagione storta, dove in tanti con il livornese hanno steccato. Oggi Kean ha fatto 20 e passa gol.

Ma sbaglio o Kean era da anni alla Juve dove già aveva debuttato in prima squadra? Sbaglio o era stato spedito all’estero, dove comunque non ha fatto nulla, per poi essere riacquistato in un operazione folle spreca soldi? Kean da anni non aveva dimostrato nulla, se non per brevissime parentesi dove pareva segnare più per fortuna che per bravura. Quest’anno sta facendo bene con la Fiorentina ma in tutti questi anni di Juve non ha mai dimostrato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.