Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Jacko890 ha scritto:

Se ne avessi avuto a cuore  della tua squadra, avresti dedicato meno tempo all'arte del dileggio di un nostro tesserato,invece coadiuvato dai tuoi compagni di merende ,ti sei divertito nel fomentare gli animi ,salvo poi oggi darmi lezioni di juventinita...p.s in 9 mesi a differenza tua nom ho msi scritto nulla di male  si Motta  ma sopratutto non lho mai perculato con disprezzo .

tutto bene?....

ma ci conosciamo?...io ti ho dato lezioni di juventinità?

se hai così il dentino avvelenato può darsi che avevi qualche altro nik prima e abbiamo discusso in passato (immagino il tema)....dimmi qual'era perchè io non ricordo di aver mai avuto a che fare con te .boh

bevi giù una tisanina che poi ne riparliamo.ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

quindi che bisognava fare, continuare così con motta, a fine stagione cambiare altri 16 persone perché ovviamente solo noi al mondo abbiamo avuto la sfortuna di avere una rosa di rammolliti scarsi e con poco senso del lavoro. 

Il fatto che non siamo gli unici con una rosa di rammolliti con poco senso del lavoro in quale modo dovrebbe influire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Convengo…l’Allegri bis è stato tragicomico, per responsabilità sue e non. Ma Allegri ha due palle così, nella tempesta è stato lui l’unico a non sbandare.

Motta purtroppo non è abbastanza temprato, ne deve mangiare ancora di pasta per poter collaborare con uno come Giuntoli…

Io credo sia stato chiamato proprio perché sapevano della situazione e di ciò in cui la società sarebbe andata incontro e hanno messo una figura come allenatore che conoscesse l'ambiente senza far sbandare la nave...con un giovane o un'altra figura che non conoscesse l'ambiente, altro che qualificazioni in Champions e coppa Italia...

Basta vedere qst anno con una situazione societaria migliore e 300 milioni sul mercato...lo schifo che si è visto...

Allegri cmq si doveva cambiare, ringraziare e passare avanti...poi ci sono i soliti che ne fanno una battaglia personale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, marianox said:

Ma anche no scusate eh . Il signor faccia come il di dietro prima firma un contratto normale e poi forse può provare a guadagnarsi la fascia....ma che idee hanno a juventibus.....

Ma poi che senso ha dargli la fascia? È stato in panchina per due mesi...

Fossi un calciatore della Juve quest'anno avrei bestemmiato sia i secondi pari che quelli dispari... veramente, gestione umana imbarazzante...

Lo chef giuntolone, re delle giuntolate...mamma mia, elemento di una pochezza inaccettabile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Io credo sia stato chiamato proprio perché sapevano della situazione e di ciò in cui la società sarebbe andata incontro e hanno messo una figura come allenatore che conoscesse l'ambiente senza far sbandare la nave...con un giovane o un'altra figura che non conoscesse l'ambiente, altro che qualificazioni in Champions e coppa Italia...

Basta vedere qst anno con una situazione societaria migliore e 300 milioni sul mercato...lo schifo che si è visto...

Allegri cmq si doveva cambiare, ringraziare e passare avanti...poi ci sono i soliti che ne fanno una battaglia personale...

Concordo pienamente su tutto, compreso il finale. Anche se Allegri per come vedo io la vita rimarrà per sempre nella storia della Juventus. Che piaccia o meno ai signorini che facevano gli spiritosi fino all’altro giorno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

quindi fammi capire, la squadra sta facendo male per quale motivo? I giocatori presi da Giuntoli hai detto che sono buoni, l'allenatore non era da esonerare, com'è che in campo invece facciamo se non schifo ma quasi? 

I giocatori Erano abituati male in passato, ma se ne abbiamo cambiati 20 quest'anno, li abbiamo trovati tutti i noi i fancazzisti? 

ma ci vuole tanto ad ammettere che non è questione di tempo con motta,non è andata bene e basta, se poi bisogna fare i bastian contrari a prescindere e gli alternativi è un altro paio di maniche 

Per me Motta andava valutato dopo 2 stagioni e non su poco più di mezza stagione. Il suo calcio non è assimilabile rapidamente.

Se credi nel suo calcio tanto da affidargli un progetto di tale portata, allora lo porti fino in fondo. Allora lo difendi con la squadra, dicendo ai giocatori che se non credono nell’allenatore sono pregati di andarsene. 
Invece dai ragione ai giocatori e quindi ti esponi ai loro ricatti. 
Che vuol dire questo? Navigare a vista. 
Non entrare in champions evidentemente farebbe fallire il club, perché sennò non me lo spiego. 
Leggo che molti vorrebbero Gasperini, ma che ha fatto lui? Dopo quanti anni ha vinto qualcosa? Klopp vinse subito? 
Navighiamo a vista, ci mettiamo in bocca progetti e poi per una stagione storta lanciamo tutto per l’aria. Quando rinasceremo di questo passo? Mai.

Tudor? Tudor predica lo stesso calcio di Motta con lievi differenze e andrà a genio ai calciatori fin quando le cose andranno bene, poi ci rimettiamo a non giocare come contro la Fiorentina e via il prossimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Gasperini alla Juve va via dopo un mese . Abbiamo visto da Sarri e motta che questa tifoseria non aspetta, al secondo pareggio esce il fumo dalla testa e tante altre cose negative da chi cerca di fare un calcio più propositivo. Va bene invece farsi mettere sotto e salvare il risultato con scivolate e batti e ribatti nella propria area. Quindi ad oggi i nomi che possono allenare questa tifoseria sono 4. Allegri , Mourinho, il cholo e Conte. 4 catenacciari .

Pioli no? Io ho proprio paura sia lui....che comunque sceglierei sicuramente prima di Mourinho o Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, iniesta ha scritto:

Tu sei una persona seria, quindi con te mi scuso, ma non concordo: Allegri può aver usato bastone e carota, soprattutto bastone coi giovani ad esempio quando dopo una buona prestazione vedeva che questi si esaltavano. Tutto rientra nella dialettica di spogliatoio e nel percorso di crescita dell’uomo e del giocatore che un allenatore vero cerca di portare avanti.

Diverso è sparare a zero verso la squadra come fatto da quell’elemento che abusivamente ha occupato in questi mesi la nostra panchina. Aggiungo, ti sorprenderò magari, che reputo comunque Motta non un carnefice ma una delle vittime: ha svolto un lavoro indecente, pietoso sotto ogni profilo, ma nonostante ciò il principale responsabile resta l’idolo (o adesso è improvvisamente diventato ex?) di questo angolo…il signor Giuntoli

Magari l'avesse fatto, Nico Gonzalez e Koopmeiners si meritavano insulti pubblici. Comunque non ha mai nemmeno una volta sparato a zero sulla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Se ne avessi avuto a cuore  della tua squadra, avresti dedicato meno tempo all'arte del dileggio di un nostro tesserato,invece coadiuvato dai tuoi compagni di merende ,ti sei divertito nel fomentare gli animi ,salvo poi oggi darmi lezioni di juventinita...p.s in 9 mesi a differenza tua nom ho msi scritto nulla di male  si Motta  ma sopratutto non lho mai perculato con disprezzo .

Ma lascialo perdere…a lui piace scagliare la pietra e poi fare lo gnorri…in questo è il numero uno indiscusso sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Concordo pienamente su tutto, compreso il finale. Anche se Allegri per come vedo io la vita rimarrà per sempre nella storia della Juventus. Che piaccia o meno ai signorini che facevano gli spiritosi fino all’altro giorno…

Certo che rimarrà nella nostra storia, ha vinto 12 titoli e ci ha fatto arrivare in 2 finali di Champions, purtroppo abbiamo incontrato le 2 squadre più forti degli ultimi 20 anni... è il terzo allenatore più vincente della nostra storia...sono i numeri che parlano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Magari l'avesse fatto, Nico Gonzalez e Koopmeiners si meritavano insulti pubblici. Comunque non ha mai nemmeno una volta sparato a zero sulla squadra

No infatti, dopo Juve-Empoli hai spento il televisore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Masula ha scritto:

Il fatto che non siamo gli unici con una rosa di rammolliti con poco senso del lavoro in quale modo dovrebbe influire? 

quindi secondo te i giocatori sono zucche vuote da riempire, non ti passa proprio per la mente che sono persone anche loro più o meno intelligenti più o meno simpatiche più o meno con la voglia di lavorare e più o meno con sentimenti e dinamiche psicologiche.

Magari mi spieghi tu cosa bisogna fare secondo te per portare un gruppo di giocatori che spontaneamente non si riconoscono nel loro leader a seguirlo o dare tutto per lui. Se hai un metodo tu da proporre visto che sono cose assolutamente individuali e spontanee meccanismi assolutamente psicologici e su chi c'è poco da forzare la mano. 

la fiducia di un gruppo si costruisce con gli atteggiamenti del quotidiano e i giocatori, perlomeno la maggior parte,non sono stupidi...ti giudicano e lo fanno anche nel giro di 5 minuti. se distruggi il rapporto c'è poco da costringerli in modo forzato otterresti scarsi risultati 

E quest'anno ne abbiamo cambiati 20, molti li abbiamo spediti assecondando proprio l'allenatore 

Se poi la soluzione è continuare a fare i provini ai giocatori fino a quando ne troviamo di compatibili prego ma temo ci vorranno 7-8 anni per formare una squadra di 25 persone che stanno con l'allenatore 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, dampyr said:

i primi 2 mercati sono stati fatti in tempi ordinari, l'ultimo no. (il secondo mercato quello di pogba-di maria-paredes e con la squadra disegnata per danilo-bonucci-bremer-sandro-rabiot-paredes-pogba-di maria-chiesa-vlahovic sono state sue scelte) 

il primo anno e mezzo erano tempi ordinari di una squadra e societa' piena di debiti e in declino, l'ultimo anno e mezzo no

paradossalmente la cosa migliore l'ha fatta lo scorso anno nella prima parte, e paradossalmente unica volta senza mercato (a parte weah)....ma aveva solo il campionato. 

non capisco perche' questo fallimento debba in qualche modo rivalutare un altro fallimento precedente. come se poi durante gli anni di allegri si fosse rivalutato pirlo che aveva vinto di piu'. tutte stagioni fallimentari completamente....di molti nodi che vengono al pettine da lontano. 

il fatto che in tempi di crisi economica, in tempi di buchi a bilancio enormi fai un quadriennale a 7 milioni a stagione (+ 2) e' sullo stesso livello di fare un rinnovo a khedira a 6,5 quando era gia sul viale del tramonto, stessa cosa su mandzukic, stessa cosa su danilo l'altro anno. o comprare vlahovic a 80 milioni + non so che...era il quarto allenatore piu' pagato d'europa. ed era semplicemente l'allenatore con le caratteristiche sbagliate per quello che serviva a noi.

Ripeto non mi interessa fare l'ennesima discussione su allegri, anche perchè tanto nessuno cambia idea.

Ma su una cosa vorrei cercare di far riflettere, tante volte chi critica aspramente l'operato di allegri scrive come hai fatto tu adesso "il primo anno e mezzo è stato normale, tutti i casini sono successi dopo".

Il controsenso sai qual'è? Che i tanti che disprezzavano l'eventuale scelta di mancini hanno tirato fuori tutte le sue frasi che diceva durante il campionato nel 2006 mesi prima che scoppiasse calciopoli... e sai perchè le diceva? perchè i diretti interessati le cose le sanno prima delle comuni persone che invece le apprendono dai titoli dei giornali.

Tutti i casini della juventus, tra problemi economici, tensioni nella proprietà tra agnelli ed elkan e scontri con figc e uefa per la superlega... noi tifosi l'abbiamo saputo ben più tardi rispetto alla vera origine di tutta la polveriera.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Gasperini alla Juve va via dopo un mese . Abbiamo visto da Sarri e motta che questa tifoseria non aspetta, al secondo pareggio esce il fumo dalla testa e tante altre cose negative da chi cerca di fare un calcio più propositivo. Va bene invece farsi mettere sotto e salvare il risultato con scivolate e batti e ribatti nella propria area. Quindi ad oggi i nomi che possono allenare questa tifoseria sono 4. Allegri , Mourinho, il cholo e Conte. 4 catenacciari .

con motta abbiamo aspettato ben più di due pareggi 

sefz

sia sarri che motta il problema è se sei in grado o meno di reggere lo spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

No infatti, dopo Juve-Empoli hai spento il televisore?

Beh effettivamente si, dopo quella partita non volevo più saperne di nulla ahah

A parte gli scherzi, dopo una partita del genere seguita già da altre negative è normale iniziare a dare delle colpe anche ai giocatori, mica è solo colpa di Motta se Koopmeiners si butta la palla sul naso o Nico stoppa un pallone come giocasse nel Messina (e con questo, se non fosse chiaro, non sto giustificando nulla, ma solo dicendo che è ingiusto adesso far passare l'allenatore come il mostro cattivo, il giorno dell'esonero come il giorno della liberazione, e i giocatori come poveri oppressi. Sarebbe una lettura troppo semplicistica e per quanto mi riguarda anche falsa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

tutto bene?....

ma ci conosciamo?...io ti ho dato lezioni di juventinità?

se hai così il dentino avvelenato può darsi che avevi qualche altro nik prima e abbiamo discusso in passato (immagino il tema)....dimmi qual'era perchè io non ricordo di aver mai avuto a che fare con te .boh

bevi giù una tisanina che poi ne riparliamo.ok

Dopo una risposta sui Nick così imbarazzante ,ho capito che sei spalle al muro e non mi piace infierire.. sei naufragato con i tuoi sogni bagnati  di  mezza estate anziché scontrarti con la realtà....il pesce  puzza ed  è sempre puzzato dalla testa ,ma eri troppo preso dalla tue crociate personali per accorgertene ..svegliati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Peppe1897 ha scritto:

Speriamo di non incontrarlo mai in una finale di Champions.... Mi sa di nuovo Ancelotti a me ahahah 

ancelotti proprio no…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tudor deve ancora iniziare e già si parla di sostituti, speriamo possa sbocciare con noi e restare 

Daje Igorrrr!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Chissà se giocheremo a 3 o a 4. Tudor preferisce a 3 ma in quel caso saremmo cortissimi sugli esterni (in pratica avremmo solo Cambiaso e Weah).

Giocare a 3 follia pura 

Perche' e' un sistema che richiede tempo per assimilarlo, automatismi, e soprattutto predisposizione rosa.

I due tornanti chi sarebbero?

Weah e Cambiaso???😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jacko890 ha scritto:

Dopo una risposta sui Nick così imbarazzante ,ho capito che sei spalle al muro e non mi piace infierire.. sei naufragato con i tuoi sogni bagnati  di  mezza estate anziché scontrarti con la realtà....il pesce  puzza ed  è sempre puzzato dalla testa ,ma eri troppo preso dalla tue crociate personali per accorgertene ..svegliati

Ma te la canti e te la suoni….😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Moggiofilo84 said:

Ma secondo te allegri, mourinho e simeone avrebbero vinto lo scudetto?

Allegri é stato gli ultimi 3 anni alla juve e si ricorda una coppa italia e un ottimo girone di andata lo scorso anno. 

Conte non lo cito perché al contrario degli altri 3 crea un identitá meccanica molto forte che nel campionato italiano ha effetto prima degli altri. Ma sta facendo il secondo posto pur avendo solo il campionato.

L'inter vince perché ha inzaghi che porta risultati o perché hanno aspettato lautaro, bastoni, di marco, barella e giocano fa anni alla stessa maniera?

La juve di allegri che vinceva il suo terzo scudetto vinceva solo perché aveva comprato higuain o perché l'anno prima erano arrivati khedira, mandzukic e dybala, e prima ancora era stata costruita la difesa etc etc

Zidane ha vinto 3 anni senza fare mercato in pratica, ma con un 11 che giocava insieme da anni...anni.

Riuscire a creare un filo conduttore tra le annate e dare una sorta di continuitá é una felle cose piu importanti. Peró si devono vedere miglioramenti e risultati. Con motta non c'era niente da aspettare se dopo 7 mesi vieni preso a pesci in faccia da psv, empoli, atalanta e fiorentina in questa maniera.

Sta cosa dell'attesa credo stia sfuggendo un po.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.