Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Idea Vlahovic capitano

Juventibus

Finalmente direi, sempre detto che lui è il nostro leader emotivo. Bravo Igor .allah

sefz

Più lunatico del sottoscritto - il che è tutto dire :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Igor vorrei vedere una Juve più cattiva a livello agonistico. Intensità, ripartenze, 1vs1 a tutto campo.

I risultati non mi interessano conciati come siamo. Dobbiamo ripartire da zero, ma con la testa giusta e l'atteggiamento. E credo che, sotto questo profilo, con Tudor qualcosa si possa vedere (sperando non si riveli un Juric alla roma, ma non credo).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Per me Motta andava valutato dopo 2 stagioni e non su poco più di mezza stagione. Il suo calcio non è assimilabile rapidamente.

Se credi nel suo calcio tanto da affidargli un progetto di tale portata, allora lo porti fino in fondo. Allora lo difendi con la squadra, dicendo ai giocatori che se non credono nell’allenatore sono pregati di andarsene. 
Invece dai ragione ai giocatori e quindi ti esponi ai loro ricatti. 
Che vuol dire questo? Navigare a vista. 
Non entrare in champions evidentemente farebbe fallire il club, perché sennò non me lo spiego. 
Leggo che molti vorrebbero Gasperini, ma che ha fatto lui? Dopo quanti anni ha vinto qualcosa? Klopp vinse subito? 
Navighiamo a vista, ci mettiamo in bocca progetti e poi per una stagione storta lanciamo tutto per l’aria. Quando rinasceremo di questo passo? Mai.

Tudor? Tudor predica lo stesso calcio di Motta con lievi differenze e andrà a genio ai calciatori fin quando le cose andranno bene, poi ci rimettiamo a non giocare come contro la Fiorentina e via il prossimo. 

Sarebbe una riflessione giusta se le problematiche emerse fossero legate solo al campo.

Il problema principale di Motta è che umanamente e come gestore quantomeno non era pronto per questa esperienza. Si è rivelato supponente, arrogante, testardo e rigido. Ha sfasciato completamente lo spogliatoio.

In una situazione del genere c'è solo una cosa che puoi fare: esonero.

Peraltro questo scempio arriva dopo un mercato in cui hai speso veramente tanto.

Per questo in estate dicevo che a Motta andava consegnata la rosa della passata stagione integrata dai Soule, Hujsen, Fagioli post squalifica e qualche innesto mirato, senza spendere cifre folli.

Sia chiaro: Motta andava esonerato. Ma Giuntoli è il responsabile numero 1, perché non ha saputo fare da mediatore e ha speso cifre imbarazzanti per giocatori mediocri, svendendo invece talenti prodotti in casa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Mckennie , poi si parlava che alla Lazio ci mettesse Zaccagni , quindi anche Nico Coincecao, o difensivi come Kalulu . 

Conceicao che fa su e giu per la fascia , difesa/ attacco?????

Kalulu nn e' gia' tra i 3 centrali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Molti qui dentro non hanno capito che Motta non è stato esonerato per i risultati ma perché non ce ne stava più uno che lo tollerasse alla Continassa.

Intanto

FB_IMG_1742841102523.thumb.jpg.1893aa58311d41a8d948273f9753839d.jpg

.ghgh

.brr dove mi son cacciato”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Adesso non facciamolo passare per il mostro di Firenze. In realtà è molto educato e credo che sia veramente una persona per bene.

Ho guardato le conferenze stampa a Bologna ed era pari pari, è estremamente rigido ed è uno che va dritto per la sua strada, non è disposto a derogare minimamente a quelle che sono le sue convinzioni dentro e fuori dal campo. Per certi aspetti lo ammiro anche perché non è minimamente ruffiano ed io i ruffiani li detesto. 

Detto questo, chi aveva la responsabilità di scegliere l'allenatore doveva chiedersi se la società avrebbe potuto supportare un uomo ed un allenatore completamente anelastico che già a Bologna era completamente anelastico. La risposta è chiaramente no 

L'empatia e la leadership di un allenatore sono doti di pare valore alla preparazione tattica. A me dispiace per Thiago, ma uno che si mette tutto lo spogliatoio contro non è pronto ad essere un buon allenatore. Non stiamo buttando via tutto, ripartiamo con una buonissima rosa verso l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. Speriamo Tudor faccia bene e venga riconfermato. C'è bisogno di stabilità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Idea Vlahovic capitano

Juventibus

Finalmente direi, sempre detto che lui e il nostro leader emotivo. Bravo Igor .allah

Ma sta cosa chi l’ha detta? Li ho seguiti oggi pomeriggio ed era una loro idea senza alcuna notizia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelei ha scritto:

L'empatia e la leadership di un allenatore sono doti di pare valore alla preparazione tattica. A me dispiace per Thiago, ma uno che si mette tutto lo spogliatoio contro non è pronto ad essere un buon allenatore. Non stiamo buttando via tutto, ripartiamo con una buonissima rosa verso l'obiettivo prefissato ad inizio stagione. Speriamo Tudor faccia bene e venga riconfermato. C'è bisogno di stabilità 

Ma guarda io sono d'accordo con l'esonero e voglio bene ad Igor. Poi però bisogna essere onesti e dire che Thiago Motta non è stato all'altezza ma pure la società e quei quattro bambocci viziati ancora meno. Perché se pensiamo che con un altro allenatore diventano automaticamente cigni grazie all'empatia, secondo me siamo fuori strada 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, dampyr ha scritto:

Va bene allora rispondo solo a questo e dimentico il resto.

É un ipotesi campata in aria che non ha alcun riscontro. Anzi ad analizzare le frasi dette all'epoca e l'annata rientra quasi nella * bella e buona.

Va bene cosi?

Infatti era un esempio 🤣 Insisti nel essere fuori traccia … saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Tricarico10 said:

Idea Vlahovic capitano

Juventibus

Finalmente direi, sempre detto che lui e il nostro leader emotivo. Bravo Igor .allah

L importante che non lo faccia quell ameba di Locatelli che non scuote neanche una foglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, se tornassimo al marzo 2024 e ci avessero detto che Motta avrebbe fallito, non ci avrebbe creduto nessuno.

Beh le probabilitá c’erano. Ma come risultati. Era piu difficile immaginare che distruggesse la relazione con i giocatori in questo modo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Idea Vlahovic capitano

Juventibus

Scelta che per me avrebbe senso se finalizzata a farlo rinnovare, in modo da non dilapidare ulteriormente il patrimonio presente in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Adesso non facciamolo passare per il mostro di Firenze. In realtà è molto educato e credo che sia veramente una persona per bene.

Ho guardato le conferenze stampa a Bologna ed era pari pari, è estremamente rigido ed è uno che va dritto per la sua strada, non è disposto a derogare minimamente a quelle che sono le sue convinzioni dentro e fuori dal campo. Per certi aspetti lo ammiro anche perché non è minimamente ruffiano ed io i ruffiani li detesto. 

Detto questo, chi aveva la responsabilità di scegliere l'allenatore doveva chiedersi se la società avrebbe potuto supportare un uomo ed un allenatore completamente anelastico che già a Bologna era completamente anelastico. La risposta è chiaramente no 

Esatto, non è un mostro, però qui ormai sembra che avesse dato certi segnali anche a Bologna, ma non credo ci fosse qualcosa di così evidente da farlo risultare inadeguato alla Juve. 

Non ho ancora capito se la squadra ha smesso di seguirlo per via di una rigidità esagerata, che non portava ai risultati, o se invece si è lui che a un certo punto si è irrigidito proprio perché i risultati non arrivavano e non ha resistito alla pressione, riversandola sui giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, JuventusAlè! said:

comunque Tudor ha una carriera, seppur breve, da allenatore di tutto rispetto.

dovunque è andato ha fatto bene. 

Lazio portata in EL, avendola presa al 9º posto chiude al 7º.

Verona sfiora il record di punti in serie A.

Om più che bene.

io sono moderatamente ottimista🙂

Ovunque è andato, tranne la prima esperienza all' hadjuk, non è rimasto un anno intero...mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Qualche mese fa avevo letto/sentito di Orsolini sparito per 7 partite o qualcosa del genere 

del Bologna non frega niente a nessuno ecco perché non se ne parla 

Però si sarebbe saputo dai.

Di Gasp che sbrocca con i giocatori si sa.

Così come anche Di Francesco che scarica sempre tutto sui giocatori quando le cose vanno male.

Che un giocatore e un allenatore possano avere discussioni capita sempre e il giocatore finisce in tribuna finché non chiede scusa, ma qui pare che abbia litigato con chiunque.

Da ieri solo Mbangula li ha salutato e ringraziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ovunque è andato, tranne la prima esperienza all' hadjuk, non è rimasto un anno intero...mai...

Meglio, possiamo già contattare altri allenatori sefz 

Io credo che, alla Juve, si farà andar giù anche dei bocconi amari, pur di rimanere

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Perfetto! Qui deve fare tre mesi 🤡

• Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.