Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mirtillo7

Il nuovo allenatore... che ricordi

Post in rilievo

Il 23/03/2025 Alle 17:01, nichi druzya ha scritto:

Che ricordi

Dietro la tv ragazzino con la famiglia a tifare Juve 

Sarà ma sono felicissimo 

Forza Tudor 

Anch'io mi ricordo benissimo di quella sera contro il Deportivo, che ci ha sempre dato filo da torcere, al 90' fu un'esplosione di felicità se non erro quell'anno affrontammo il Barcellona in semifinale con i gol di Nedved e Zalayeta per giocarci la finale contro il Milan. Tudor è stato sempre un guerriero e mi piaceva tanto anche come giocatore. Forza Igor metti ordine nello spogliatoio con 4 grida delle tue, non troppo altrimenti ce li fai scappare 😂

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giocatore mi piaceva parecchio. Come uomo, grande carattere. Cone juventino, lo e‘ al 100%. Come allenatore ha fatto bene, ma vedremo. La situazione e‘ ardua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Igorone!

Portaci in Champions .juve

Il 23/03/2025 Alle 18:00, MrFalex ha scritto:

Come giocatore mi piaceva parecchio. Come uomo, grande carattere. Cone juventino, lo e‘ al 100%. Come allenatore ha fatto bene, ma vedremo. La situazione e‘ ardua.

É dura ma almeno abbiamo 1 chance e dobbiamo crederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pochi lo ricorderanno, ma al suo primo anno in bianconero, Tudor arrivò per fare il difensore centrale.

Durante la carriera Juventina, Lippi e Ancelotti lo utilizzarono spesso da centrocampista davanti alla difesa per le sue ottime doti fisiche .

Pochi però ricordano che il primo esperimento di Lippi, fallito, fu di trasformare Tudor in... attaccante!

ci provò in qualche occasione nei finali di gara, più per necessità in realtà, dal momento che avevamo fuori Del Piero per il brutto infortunio, oltre che Amoruso e Fonseca spesso ai box (poi a gennaio arrivarono Esnaider e Henry e sappiamo come finì con Lippi e quell'annata davvero pessima).

Con Ancelotti Tudor giocò sia da difensore sia da centrocampista. Lo ricordo sempre volentieri perché segnava spessissimo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 17:12, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E poi ci fu pure la semifinale contro il Real.

Che ricordi quella stagione, ma le cavalcate europee hanno sempre un sapore magico. Peccato aver perso tutte quelle finali, con un paio di Champions in più non ci porteremmo questa scimmia sulla spalla...

ps. questa è stata anche la nostra unica vittoria contro il Deportivo La Coruna, una bestia nera per noi in quegli anni di Champions.

Tristan e Makaay li sognavo anche la notte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ricordi quella stagione, ma le cavalcate europee hanno sempre un sapore magico. Peccato aver perso tutte quelle finali, con un paio di Champions in più non ci porteremmo questa scimmia sulla spalla...

ps. questa è stata anche la nostra unica vittoria contro il Deportivo La Coruna, una bestia nera per noi in quegli anni di Champions.

Era una gran squadra all'epoca.

Pure il Milan campione uscente si suicidò facendosi rimontare 4 gol al ritorno dopo un 3-0 all'andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che quella sera, al gol, cominciai a gridare e correre per tutta casa... svegliando poverina mia madre che stava già dormendo .ghgh 

La più bella e piacevole sgridata ricevuta sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 17:09, jouvans ha scritto:

Madò.. quella partita.. in realtà la giocammo da schifo e la perdavamo 2-0 e, di fatto, vincemmo solo grazie ai grandissimi cojotes (e classe) di quel gruppo di UOMINI. e dico UOMINI ancor prima che campioni.

Poi, sul gol del 3-2 di Igor.. aneddoto buffo... Eravamo in 4 a vederla a casa mia.. al gol di Tudor mi butto spontaneamente in ginocchio davanti alla tv.. mi volto... e vedo che anche gli altri 3 erano in ginocchio esattamente come me.. 4 coxxoni tutti in ginocchio davanti ad un televisore sefz 

PS: che poi si vede Pavel che lo invita a tirare come dire "eh su.. che ci vuole?".. ma in realtà Igor fa un gol della madoxxa.. altrochè (oltre che pesantissimo)

Ti correggo, passiamo in vantaggio con Ferrara, pareggia Tristan e all'inizio del secondo tempo eurogol di Makaay (che giocatore!). Poi ribaltiamo con Trezeguet che afferra da vero cobra un tiro a caso di Davids e la butta in rete, e infine il golazo di Tudor.

Io invece ero a guardare la partita del Milan (che era in chiaro, a differenza di quella della Juve) a casa di un amico vicino di casa, e a fine gara me ne torno a casa mogio mogio perché pensavo fosse finita 2-2. Quando rientro mio padre mi dà la notizia, e mette il televideo per farmi vedere il risultato perché non ci credevo. Ovviamente sono esploso di gioia come non mai 🤍🖤

Comunque si, quella una delle Juventus che ho amato di più, soprattutto per il livello umano degli interpreti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 18:19, LiamGallagher ha scritto:

Tristan e Makaay li sognavo anche la notte 

Il 23/03/2025 Alle 18:24, La Carogna ha scritto:

Era una gran squadra all'epoca.

Pure il Milan campione uscente si suicidò facendosi rimontare 4 gol al ritorno dopo un 3-0 all'andata.

A me con il Deportivo viene in mente subito Djalminha e quella giocata contro il Real Madrid.

C'era una trasmissione sulla RAI che si occupava si calcio estero, ero convinto che fosse Eurogol ma vedo ora su Wikipedia che l'hanno fatta fino al 1994.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 17:37, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Onestamente, fu un giocatore di seconda fascia che da giovane prometteva di più di ciò che ha fatto e che deluse soprattutto a causa di infortuni, il suo miglior periodo alla juve fu quando lippi lo ripescò nella sua seconda esperienza bianconera, naturalmente iconico il gol in champions anche se , a posteriori, fu foriero di quella che rimane forse la peggior esperienza , relativamente al campo, di un tifoso juventino dai 30-35 anni in su.

Era un titolare indiscusso sia come difensore che come centrocampista. Eccellente. Sarebbe stato epocale. Peccato si sia spaccato la caviglia e da lì in poi non tornò più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 17:03, LiamGallagher ha scritto:

Ero bambino, ricordo una mia esultanza scalmanata come poche altre volte. Forse solo per il gol di Zalayeta vs Barca esultai di più 

Che arrivò la partita dopo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..fu un esplosione di gioia..quel depor ci faceva sempre il mazzo..con Tristan..ricordo anche un gran gol in spagna di birindelli...ma tudor segnava snche gol pesanti in campionato come nel derby..nato difensore spigoloso gran fisico e grinta..qnd lippi aveva problemi nella fase difensiva lo piazzò davanti alla difesa e fu un intuizione magnifica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 18:52, causio70 ha scritto:

ma tudor segnava snche gol pesanti in campionato come nel derby..nato difensore spigoloso gran fisico e grinta..qnd lippi aveva problemi nella fase difensiva lo piazzò davanti alla difesa e fu un intuizione magnifica..

Io di Tudor calciatore ho un ottimo ricordo, nella Juve di Lippi non era certo un titolare inamovibile, ma alla fine della fiera riusciva comunque a ritagliarsi spazi importanti e a farsi trovare sempre pronto quando veniva chiamato in causa, risultando spesso e volentieri decisivo anche in fase realizzativa; poi mi ricordo che fu tra i marcatori in occasione della prima partita che andai a vedere a Torino al vecchio Delle Alpi, uno Juventus-Chievo 3-2 della stagione 2001/02

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È proprio vero. Sarebbe bastato vincere nel '97 e nel 2003 e mi sarebbe andata bene perdere anche le altre (cosa peraltro avvenuta).

Invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 18:41, onetime ha scritto:

Ti correggo, passiamo in vantaggio con Ferrara, pareggia Tristan e all'inizio del secondo tempo eurogol di Makaay (che giocatore!). Poi ribaltiamo con Trezeguet che afferra da vero cobra un tiro a caso di Davids e la butta in rete, e infine il golazo di Tudor.

Io invece ero a guardare la partita del Milan (che era in chiaro, a differenza di quella della Juve) a casa di un amico vicino di casa, e a fine gara me ne torno a casa mogio mogio perché pensavo fosse finita 2-2. Quando rientro mio padre mi dà la notizia, e mette il televideo per farmi vedere il risultato perché non ci credevo. Ovviamente sono esploso di gioia come non mai 🤍🖤

Comunque si, quella una delle Juventus che ho amato di più, soprattutto per il livello umano degli interpreti.

Non si fidi di me. Sto regalando 👍🏻 a caso.😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 23/03/2025 Alle 18:41, onetime ha scritto:

Sì ho fatto caso adesso che ho scritto 0-2 invece di 1-2 .crazy

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella rasoiata non lo dimenticherò mai,

Che momenti.

Da giocatore era affidabilissimo sia da difensore che a centrocampo,ma da allenatore ha uno storico preoccupante .

Avrei preferito altri al suo posto,un aggiustatore sarebbe stato più utile,il suo modo di fare da duro non lo ha mai aiutato nei rapporti in i giocatori e le società dove è stato,se ha iniziato non ha finito,e viceversa,  una stagione con la stessa squadra.

Se lo confermassero sarebbe un errore gravissimo.

Comunque per ora forza Igor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti