Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

(Video) Gol di Vlahovic in Serbia vs Austria

Post in rilievo

2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

il cognome di ibra originale è il turco IBRAHIM

è slavizzato con la OVIC finale ma non è un cognome slavo a differenza di VLAHOVIC

Vedi sopra :) 

Ibrahimovic è di origine bosgnacca. Dovrebbe significare figlio di Ibrahim, ma non sono sicuro che si possa parlare di cognome di origine turca. 

i bosgnacchi sono gli slavi che si sono convertiti all'Islam.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ibrahimovic è di origine bosgnacca. Dovrebbe significare figlio di Ibrahim, ma non sono sicuro che si possa parlare di cognome di origine turca. 

i bosgnacchi sono gli slavi che si sono convertiti all'Islam.

e che hanno assunto nomi e cognomi turchi durante la dominazione ottomana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gol anche se paradossalmente è la conferma del fatto sia un giocatore buono ma non di più.  Uno con classe alza la testa e la mette per il compagno che appoggia di piatto in rete a porta vuota

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Nella Juve ne ha sbagliato di più facili 😅

Nella Juve anche Kean non segnava ed ora lo fa con continuità, anche in nazionale. Ci sono calciatori che se non giocano o non si fanno sentire importanti, si deprimono sportivamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Nella Juve anche Kean non segnava ed ora lo fa con continuità, anche in nazionale. Ci sono calciatori che se non giocano o non si fanno sentire importanti, si deprimono sportivamente. 

Beh ma vlahovic era titolare fisso da anni prima che arrivasse kolo muani. Non mi sembra proprio il caso di un giocatore a cui non siano state date possibilità. Ad esempio se  mi parli di douglas luiz ok magari sì, potremmo dire che ha avuto poche chanches,ma vlahovic fino a 2 mesi fa ha giocato sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

e che hanno assunto nomi e cognomi turchi durante la dominazione ottomana

Cognomi mi pare che i turchi non ne usassero prima di Ataturk, per lo meno i musulmani.

Però si, ci siamo capiti. In Bosnia, o meglio nei Balcani, i musulmani hanno per lo più un cognome che rimanda a nomi di persona maschile di origine turca. 

Spulciando qua e là, ho letto che tra i bosgnacchi è importante anche il nome. Perché da questo è possibile comprendere se la famiglia è religiosa o meno. Ecco che Zlatan sarebbe usato nelle famiglie non religiose.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Beh ma vlahovic era titolare fisso da anni prima che arrivasse kolo muani. Non mi sembra proprio il caso di un giocatore a cui non siano state date possibilità. Ad esempio se  mi parli di douglas luiz ok magari sì, potremmo dire che ha avuto poche chanches,ma vlahovic fino a 2 mesi fa ha giocato sempre.

Non ho precisato, parlavo più di Kean che di Vlahovic che è vero che ha giocato tante partite, come è vero che se togli i rigori, ha fatto pochi gol sino a quando ha giocato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Siamo maledetti? 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Un italofono legge VLAHOVIC in caratteri latini e dato che in italiano la H intervocalica è solo un segno grafico e non viene pronunciata, non la legge e pronuncia VLAOVIC. in realtà la H di VLAHOVIC è una  fricativa velare sorda, quindi simile alla pronuncia che si ha nel tedesco BACH.

Appunto, è da italofoni, ma perché mai Tudor dovrebbe pronunciarla all'italofona? Non mi pare il caso di deriderlo, e se lo stesso Vlahovic chiama se stesso così, all'italofona è sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

ma avendo il nulla cosmico davanti a se è riuscito seppur a fatica ad addomesticare il pallone.

queste opportunità sono rarissime per lui, ma questo lo sappiamo tutti

Ma insomma, i suoi errori contro Fiorentina, Empoli e soprattutto Cagliari ci sono costati 6 punti.

Le chance le ha avute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Quindi il 90 % dei gol di Inzaghi dovrebbero essere criticabili, ma immagino Pippo se ne possa fare una ragione 

Guarda che Inzaghi tecnicamente era meglio di Vlahovic.

Non sarà stato Baggio ma i palloni facili li stoppava, almeno.

Poi era molto più cattivo, più determinato e soprattutto tirava con entrambi i piedi.

Un altro livello proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...per me Vlahovic sbaglia la direzione di corsa... è tutto libero e solo in campo aperto  ma si defila a sinistra, troppo a sinistra, rischiando di avere poco spazio per il tiro in porta. I vari Messi, Ronaldo, Higuain, Haaland avrebbero fatto diversamente puntando dritto in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo gol di Dusan (90 millioni, 12 all’anno il prossimo anno?) contro il mitico Austria ( grandissima nazione di calcio anni 50) che era tutta all’attacco in cerca del pareggio con un uomo in meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JamesT ha scritto:

Appunto, è da italofoni, ma perché mai Tudor dovrebbe pronunciarla all'italofona? Non mi pare il caso di deriderlo, e se lo stesso Vlahovic chiama se stesso così, all'italofona è sbagliato.

Poi abbiamo il caso paradossale di Kean che pronuncia il suo cognome in una lingua nota solo a lui :)))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JamesT ha scritto:

La pronuncia di Tudor suona più o meno come Vlakovic a un'orecchio italiano. Non ho mai sentito Vlahovic pronunciare il proprio cognome, ma se dovesse chiamarsi Vlaovic all'italiana sarebbe un adattamento, proprio come potrebbe fare un italiano Rossi in Francia Rossì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, al solito , pure se fa gol non va bene perché non ha angolato troppo, ha sbagliato lo stop, ha cannato il movimento… ma vi rendete conto che siete arrivati perfino a criticare ogni gol che segna , ma come state messi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti