Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Nations League • Quarti ritorno: Germania-Italia 3-3, Spagna-Olanda 3-3 (5-4 dcr), Francia-Croazia 2-0 (5-4 dcr), Portogallo-Danimarca 5-2 dts

Post in rilievo

1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

E'tutta una questione di soldi...

Se gli offrono 20M anno ti Ammazza la mamma in diretta, figurati allenare ancora questi cadaveri.

Pure tu c'hai ragione sefz

Comunque, speriamo di no; io non so (a parte Conte e forse Allegri, che non fa un calcio propositivo ma è un ottimo gestore e, onestamente, in azzurro ce lo vedo) chi potremmo mettere sulla nostra panchina, ma una cosa la so: SPALLETTI E' TOTALMENTE INADEGUATO AL RUOLO CHE RICOPRE.

Questo è quanto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono attuare qualche modifica in serieA, altrimenti non si esce da questo baratro.

Obbligo di schierare almeno 6 italiani in campo, e magari di questi 6, 3 under 21. Abbiamo squadre infarcite di stranieri e nemmeno di grande livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Sembra di vedere la Juve di Motta

Ormai sarà responsabile di qualsiasi evento avverso.

La Motta gli chiederà i danni d'immagine. Crollo di vendite delle colombe pasquali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Succede, se smetti di lavorare sulla tecnica individuale dalle scuole calcio in su

questi discorsi io non li capisco sinceramente, come se il lavoro possa creare la tecnica individuale... .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Sacchi ha ispirato una generazioni di allenatori megalomani che hanno anteposto la tattica alla tecnica, a tutti i livelli.

È da lì che ai ragazzini si insegnava che fosse più importante fare un movimento che saper utilizzare il piede debole.

L'ultima Nazionale di campioni è stata quella del 2006 e non è un caso, perché è stata l'ultima generazione in cui si insegnava prima la tecnica che la tattica...lo abbiamo visto con tutti i giocatori che sono usciti dopo.

Ripeto: io la vedo diversamente.

Non è questione di allenatori, è questione di opportunità di giocare fare esperienza e migliorarsi.
I giocatori italiani non l’hanno più avuta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Non c'è niente da fare, o si convoca seriamente Rocchi e soci e li si caccia via a pedate nel sedere, oppure con l'orrendo metro arbitrale che abbiamo qui da noi, fatto di continue interruzioni al primo sfioramento, i giocatori della Serie A non riusciranno mai ad abituarsi ai ritmi forsennati che caratterizzano il calcio europeo. 

Bravo 👏 

hai centrato il punto…

aggiungerei tra i colpevoli i media e anche gran parte dei tifosi italiani…

E’ tutto da cambiare 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai ha scritto:

Pure tu c'hai ragione sefz

Comunque, speriamo di no; io non so (a parte Conte e forse Allegri, che non fa un calcio propositivo ma è un ottimo gestore e, onestamente, in azzurro ce lo vedo) chi potremmo mettere sulla nostra panchina, ma una cosa la so: SPALLETTI E' TOTALMENTE INADEGUATO AL RUOLO CHE RICOPRE.

Questo è quanto.

Nessuno...

Chiunque ci metti farebbe queste figurine.

Pensi allegri ti slaverebbe? Per me faresti ancora peggio.

Mancano le idee, mancano i ragazzi, manca la passione,.

Ci sono solo interessi di palazzo da difendere.

Siamo marci nell'anima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MisterD. ha scritto:

Il tiki taka non lo hanno inventato a Barcellona, lo faceva già Viciani a Terni negli anni 70. Ha stravinto il campionato di B, poi in A è arrivato ultimo. Quando si alza il livello, se non hai i giocatori di qualità sufficiente soccombi, qualunque sia il tipo di gioco che fai.

Vabbè, allora prima di Trinciani lo faceva mio padre in spiaggia a Bibione  con i vicini di ombrellone sefz . Certo che per fare palleggio devi avere i fondamentali , ma non lo devi dire a me. Ma al genio che ci ha lasciato oggi per esempio. Dico solo che il gesto tecnico fuori dalle righe non te lo permettono piu. Devi avere le palle di un toro per fregartene e farlo lo stesso . Uno come Zigoni per esempio oggi non avrebbe neppure messo piede in serie A ma confinato alle serie minori. Imho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Corretto,

Allora perché anche solo pensare di fargli fare questa partita?

Cosi facendo spelletti lo ha definitivamente bruciato ad alto livello.

Ho capito, ma se aspetta che faccia un minimo di esperienza ad alto livello, Maldini compie 43 anni e deve ancora giocare 20 partite di champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Infatti bisognerebbe fare una nazionale multietnica come gli altri. Tuttavia non abbiamo ancora gli stranieri giusti.

Come stiamo facendo, ad esempio, nell'atletica leggera, nella quale, da quando abbiamo messo dentro in Nazionale tanti atleti di colore, toh....cominciano ad arrivare le medaglie olimpiche e mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

questi discorsi io non li capisco sinceramente, come se il lavoro possa creare la tecnica individuale... .boh

Infatti il problema è che i giocatori tecnici sono scartati già ad 11 anni per prendere ragazzini di un metro ed ottanta che picchiano e basta.

Un calcio paleolitico.

Siamo nel medioevo calcistico. Roba che anche negli anni 40 si giocava più offensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Godai ha scritto:

Dici?

Dopo il burrascoso addio precedente, inebriato dal profumo dei petrol-dollari, mi pare poco probabile :) 

Era una delle mie battute. Potessi demolirei la Figc a picconate.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è solo una secondo me. Che gli allenatori si sono sostituiti ai calciatori. I protagonisti sono i calciatori e non gli allenatori. Punto. 

L’Italia ha perso il suo essere nel momento in cui si è deciso di andare dietro agli altri, dietro a Guardiola ( cit. Fabio Capello ). 

Se un calciatore di 15 anni, mentre sta giocando la partita decide di fare una scelta diversa dall idea dell allenatore, il calciatore viene ripreso sostituito e fatto marcire in panchina. Non si dà più libertà alla fantasia e alla tecnica. 

È passato il concetto che non vince la tecnica ma la tattica e gli schemi. Ma se fosse così tutti i calciatori avrebbero lo stesso livello. Ma se un giocatore vale 100 milioni è un altro 3 milioni, ma una differenza ci sarà sì o no ? 

Povera Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti