Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Nations League • Quarti ritorno: Germania-Italia 3-3, Spagna-Olanda 3-3 (5-4 dcr), Francia-Croazia 2-0 (5-4 dcr), Portogallo-Danimarca 5-2 dts

Post in rilievo

Ho letto a proposito di Gatti "difficile ricordare un difensore così scarso come Gatti in nazionale"

Ha giocato così male?

Io ho visto solo gli highlights del primo tempo e non mi sembra che Buongiorno sia stato questo fenomeno, per dire...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, todienomore ha scritto:

Secondo me, un italiano che tifa contro la Nazionale per Gravina, FIGC eccetera non è molto diverso da uno juventino che tifa contro la Juve perché c'è Motta/Giuntoli/Elkann.

Poi, ognuno la pensi come vuole.

MAI tifato contro la Mia Juventus, nemmeno ai tempi dell’acciuga marcia, semplicemente non m’importava del risultato, e se vinceva, avevo persino un brivido di piacere.

Per quanto riguarda la nazionale, me ne frego del risultato, ma ho il brivido di piacere quando PERDE !!!

😝

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Tornando al rigore non dato a Di Lorenzo io vedo il giocatore iniziare ad inginocchiarsi ancor prima di essere toccato. Sbaglio?

Infatti, per me, non ha continuato la corsa ma si e' fermato in attesa di un contatto visto che non avrebbe potuto fare altro.

In italia siamo abituati, specialmente per certe squadre, ad avere la concessione di un rigore per sfioramento procurato.

I media oramai hanno convinto che il calcio sia uno sport da interrompere ad ogni pie' sospinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, todienomore ha scritto:

Secondo me, un italiano che tifa contro la Nazionale per Gravina, FIGC eccetera non è molto diverso da uno juventino che tifa contro la Juve perché c'è Motta/Giuntoli/Elkann.

Poi, ognuno la pensi come vuole.

Tifo contro dal 2006 e non c'era Gravina, il quale al massimo è un'aggravante.

Mai, e dico mai, tifato contro la Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

L'esercito tedesco non era necessariamente concorde con quelle azioni, parlo del Wehrmacht che non è sinonimo di SS. È come dire che se oggi salisse al potere in Italia un dittatore folle in automatico tutto l'esercito sarebbe d'accordo con lui, non ha senso. Molti erano in disaccordo e molti erano obbligati dalle circostanze visto che o obbedivano a toccava a loro stessi e ai loro cari. A gestire i campi di sterminio e tutte le nefandezze erano le SS tra l'altro, non l'esercito regolare.

a ulteriore conferma a quanto ho detto io, quindi, manco l esercito era tutto unanime nella pazzia generale dei piani alti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Ho già risposto ad un altro utente. Odio e mi dà fastidio la parola Germania, crucchi ed aggiungo tedeschi. Solo la parola e non il popolo tedesco.

ah ok

ho qualche difficolta' a capire il concetto ma non posso certo sindacare sui gusti altrui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ho letto a proposito di Gatti "difficile ricordare un difensore così scarso come Gatti in nazionale"

Ha giocato così male?

Io ho visto solo gli highlights del primo tempo e non mi sembra che Buongiorno sia stato questo fenomeno, per dire...

Sinceramente, più scarsi di Bastoni in nazionale non ne ho visti , ogni partita almeno 1/2 gol regalati agli avversari per sue minchiate, ma fa comodo addossar le colpe a Gatti che forse avrà fatto 2/3 presenze in tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ha giocato così male?

Più che altro non ha inciso, però per lo meno non ha fatto danni.

Purtroppo ho qualche dubbio sul livello del buon Gatti, se si ritrova titolare della Juve e nel giro della nazionale, mi faccio due domande del periodo che attraversa il calcio italiano.

E lo scrivo senza polemica, anche perché prendersela con Gatti è da matti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ha giocato così male?

puo essere, chissenefotte, l importante e' che non si sia fatto male in onore della figiccese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Basta comprare gente che sa giocare a calcio, e non pescare per forza da Bergamo o Firenze strapagando mezze pippe, e il problema non si pone. 

Cosa me ne frega della nazionale? Qual è il nesso tra "movimento nazionale" e i club?

Che nemmeno il Quatar con i miliardi è in grado di attrarre alcun che.

Figurati in Italia con i chiari di luna che abbiamo chi mai dovremmo portare a giocare se il movimento calcistico dovesse (continuare) a perdere interesse…

Ci stiamo buttando in un circolo vizioso senza fine che peserà in primis sulla Juve.

Ma se per voi la faccia delusa (da *, ovvio) di Gravina vale la candela, alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ah ok

ho qualche difficolta' a capire il concetto ma non posso certo sindacare sui gusti altrui

Quelle parole mi fanno tornare a mente i ricordi, cioè, una cosa che non ho scritto, che mio nonno, ad una mano aveva solo 2 dita perché  in quella tragedia  gli sparano mentre stava portando in salvo la sua famiglia, moglie, tre figlie tra cui mia madre ed un figlio maschio e gli colpirono la mano sx. Arrivò in un' ospedale con il mignolo, l'anulare  ed il dito medio, in cancrena e lo salvarono per un miracolo.  Morì quando  avevo 40 anni ma vedere la sua mano  era un qualcosa di cui andavo fiero di essere suo nipote. Non ci posso far nulla se odio la Germania e non il suo popolo che soffrì molto il nazismo. Tra l'altro avevo solo quei nonni perché, quello paterno,  mori' a 25 anni per mano delle brigate nere e mia nonna si suicido' gettandosi in un canale con mio padre in braccio che venne salvato da una donna che vi stava lavando i panni. Mio padre, nato nel 1932,  rischiò di morire a 6 mesi di vita e venne cresciuto da sua zia.  Oggi non sarei qui a rompervi i * con questi OT. Io so tutto su reduci della guerra, partigiani veri e partigiani rapinatori ed assassini, delle vendette post guerra etc. I miei mi raccontarono tutto sulla seconda guerra mondiale perché volevano che tramandassi le loro memorie ai più giovani ed ai miei figli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Quelle parole mi fanno tornare a mente i ricordi, cioè, una cosa che non ho scritto, che mio nonno, ad una mano aveva solo 2 dita perché  in quella tragedia  gli sparano mentre stava portando in salvo la sua famiglia, moglie, tre figlie tra cui mia madre ed un figlio maschio e gli colpirono la mano sx. Arrivò in un' ospedale con il mignolo, l'anulare  ed il dito medio, in cancrena e lo salvarono per un miracolo.  Morì quando  avevo 40 anni ma vedere la sua mano  era un qualcosa di cui andavo fiero di essere suo nipote. Non ci posso far nulla se odio la Germania e non il suo popolo che soffrì molto il nazismo. Tra l'altro avevo solo quei nonni perché, quello paterno,  mori' a 25 anni per mano delle brigate nere e mia nonna si suicido' gettandosi in un canale con mio padre in braccio che venne salvato da una donna che vi stava lavando i panni. Mio padre, nato nel 1932,  rischiò di morire a 6 mesi di vita e venne cresciuto da sua zia.  Oggi non sarei qui a rompervi i * con questi OT. Io so tutto su reduci della guerra, partigiani veri e partigiani rapinatori ed assassini, delle vendette post guerra etc. I miei mi raccontarono tutto sulla seconda guerra mondiale perché volevano che tramandassi le loro memorie ai più giovani ed ai miei figli. 

si si, non metto in dubbio i tuoi brutti ricordi, del resto anche mia madre con i suoi erano sfollati in fretta e furia dalla romagna per trasferirsi senza niente a torino,

qundi ognuno di noi puo' raccontare qualcosa della sua parentela durante la guerra

non capivo solo l astio verso la parola germania, tedeschi, etc (parole tue) ma non e' un problema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-3 , il rigore, vedo che hanno ringalluzzito tantissimo i media, ma il livello calcio, quello che conta di quella partita è il primo tempo, è quello che deve far riflettere. Eri sotto tre a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo gol della Germania su calcio d'angolo battuto veloce nasce dal fatto che tutti pensavano che bisognasse aspettare l'ok dell'arbitro poiché, almeno in Italia, hanno sempre fatte così...prima di fare battere l'angolo tutti  aspettano di sistemarsi dentro l'area di rigore ma non mi pare che il regolamento dica di aspettare.

Stessa cosa per le rimesse laterali...ogni volta, almeno in Italia, anziché battere velocemente perdono tempo consentendo agli avversari di rientrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Tifo contro dal 2006 e non c'era Gravina, il quale al massimo è un'aggravante.

Mai, e dico mai, tifato contro la Juve 

Ripeto, ognuno la pensa come vuole, in una nazione gli obblighi dei cittadini mica sono quelli di tifare la Nazionale.

Dico solo che essere contenti che l'Italia perda o che non riesca a qualificarsi ai Mondiali mi è del tutto incomprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Stino91 ha scritto:

Sinceramente, più scarsi di Bastoni in nazionale non ne ho visti , ogni partita almeno 1/2 gol regalati agli avversari per sue minchiate, ma fa comodo addossar le colpe a Gatti che forse avrà fatto 2/3 presenze in tutto 

Sentire poi gli interisti rammaricarsi per la nazionale e dire che i suoi giocatori sono come quelli della Juve quando in campo c'era solo 1 della Juve è l'apoteosi delle fette di salame sugli occhi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/03/2025 Alle 11:57, Totik ha scritto:

Tornando al rigore non dato a Di Lorenzo io vedo il giocatore iniziare ad inginocchiarsi ancor prima di essere toccato. Sbaglio?

ma certo...lo si vede chiaramente dai replay che simula, che piega entrambe le ginocchia e sviene

soltanto in italia ,al Var non vedono quando i vari thuram,lautaro e barella simulano nello stesso modo falsando le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se e’ qualificazioni mondiali..
Argentina gia’ qualificata ai mondiali, vince 2-0 contro il Brasile dopo 12 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ciumbia ha scritto:

ma certo...lo si vede chiaramente dai replay che simula, che piega entrambe le ginocchia e sviene

soltanto in italia ,al Var non vedono quando i vari thuram,lautaro e barella simulano nello stesso modo falsando le partite

Oltretutto il pallone viene spizzicato dal tedesco infatti gira all'incontrario.

Poi se li guardi da destra ci sta la prospettiva Galliani e li ti danno tutti i rigori che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti