Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Nations League • Quarti ritorno: Germania-Italia 3-3, Spagna-Olanda 3-3 (5-4 dcr), Francia-Croazia 2-0 (5-4 dcr), Portogallo-Danimarca 5-2 dts

Post in rilievo

3 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Mmh qua mi sembra più una giocata superlativa di Lamal.

Sicuro, ma tra i nostri difensori chi saprebbe fare un assist del genere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

A me dispiace solo per Gatti e Spalletti (dite quel che volete ma a me Spalletti sta simpatico )

Ha messo una formazione stasera che pareva peggio di Motta.

Per non parlare delle convocazioni strane, Casadei e Maldini... 

Andrebbe esonerato subito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Sono d’accordo in parte, perché poi il collettivo e l’organizzazione esaltano le qualità del singolo però il calcio delle nazionali è tutto un altro sport. Non c’è il tempo materiale per lasciarsi andare ad inutili sofismi e soprattutto non c’è la possibilità di farti comprare chi ti serve, anche se alcune nazionali ormai fanno anche questo. 

Ma io non nego l'importanza della preparazione tattica delle gare, ci mancherebbe. Solo che, senza una base tecnica di prim'ordine (una base squisitamente individuale), tu puoi avere tutta l'organizzazione che vuoi: perderai in maniera INELUTTABILE.

Anche perchè, se ci pensi, è impresa assai bizzarra parlare di collettivo di valore senza possedere, PRIMA, eccellenti qualità individuali, ti pare?

Uno stile di gioco, uno schema, si può realizzare se i giocatori sanno passare bene la palla, dribblare, marcare, controllare e stoppare il pallone come si deve, fare filtranti, fare assist, calciare le punizioni, tirare in porta, colpire di testa, inventarsi una giocata improvvisa, fantasiosa e inaspettata ecc ecc

Infine, una squadra deve avere anche uno spogliatoio unito, un carattere e uno spirito dentro, che, quando le differenze si assottigliano, fanno la differenza.

Queste cose devono far parte della maglia azzurra (e di quella bianconera), perché è la storia che lo dice: e un sostenitore di esse LO DEVE PRETENDERE, perché è conscio della realtà sportiva che tifa.

Chiaramente, poi ci sono i cicli più o meno ricchi e fortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Kolo Muani che segna il rigore 

Unico rigore che ho tifato pro Francia perchè ci mancava che tornava depresso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Germania vs Portogallo

Spagna vs Francia

Molto belle. Noi saremo stati completamente fuori luogo schierando impresentabili come Raspadori, Buongiorno, lo stesso Kean più gli esaltatissimi Bastoni e Barella con la super riserva d'oro Politano ma per favore.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A me dispiace solo per Gatti e Spalletti (dite quel che volete ma a me Spalletti sta simpatico )

Può darsi che  dopo questa tranvata, te lo ritrovi a Giugno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma anche fosse rigore netto, in una gara da 3-3 stanno parlando da 30 minuti solo di quello, con Adani che se ne esce con "tra 10 anni parleremo ancora di questo rigore". 

Oh è la Nations League mica la finale dei mondiali. .ghgh

Ma infatttiiiii ahahahahaah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Federazione e politicanti sono un conto, la nazionale un altro. Questo è sempre lo stesso problema di chi tifa per gli uomini, per i “rappresentanti”, e mai per la storia, per la maglia, per la squadra, club o nazionale che sia. Mi dispiace per voi, io sono tifoso della Juve e della nazionale da quando sono nato, il giorno in cui mi metterò a tifare per i crucchi non arriverà mai, fortunatamente. Poi ognuno faccia quello che vuole, solo che mi dispiace per chi si perde la passione per i colori e per quello che una squadra rappresenta, a prescindere da allenatori, presidenti, allenatori. 

Cosa mi perdo, scusa? Tifare per la rappresentativa della FIGC? Quella che da anni infama la Juventus? 

Goditela tu, liberissimo. Io tifo Italia nel rugby, alle Olimpiadi, ai mondiali di sci, atletica, pallavolo, basket... e tifo per quelli che giocano contro Gravina, Chinè, Marotta e quella associazione a delinquere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, AG10 ha scritto:

Manca completamente il movimento nazionale e voi pensate di vedere una Juve competitiva anche per la Champions? 

Basta comprare gente che sa giocare a calcio, e non pescare per forza da Bergamo o Firenze strapagando mezze pippe, e il problema non si pone. 

Cosa me ne frega della nazionale? Qual è il nesso tra "movimento nazionale" e i club?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Come * fate a tifare per i crucchi poi lo sapete solo voi. Dopo quello che ci combinarono nel doppio confronto con il Bayern Monaco poi, con i tedeschi che si permisero anche di darci lezioni di stile salvo poi lamentarsi contro l’atletico. 

Ma non si tifa per i crucchi, si diversifica 😆

Combinazione stasera c’erano i crucchi, e comunque ci fosse stata la Francia o l’Inghilterra, avresti scritto la stessa cosa.

Ognuno la vede come vuol vederla.

Intanto, stasera, con questa nazionale di politicanti e federazione, sorrido io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, un italiano che tifa contro la Nazionale per Gravina, FIGC eccetera non è molto diverso da uno juventino che tifa contro la Juve perché c'è Motta/Giuntoli/Elkann.

Poi, ognuno la pensi come vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Quello è rigore netto.

Ma non darlo mi ha fatti godere e non poco

Finché ci saranno i malagò e i Gravina a comandare 100 di questi giorni 

in italia dove vige il wrestling quei rigori li fischiano tutti

all'estero iniziano ad accorgersi al VAR se uno cade perchè colpito

oppure perchè si lascia cadere svenuto 

è già un bel passo avanti...devono stroncare questo malvezzo che falsa partite e campionati...ci vorrebbe anche il cartellino rosso e una giornata di squalifica..vediamo se la smettono

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

La nostra Italia alla fine la pareggia

Non ho visto la partita. Come abbiamo giocato?

Primo tempo scandaloso 

Secondo tempo più che buono 

Pareggio giusto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti