Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Nations League • Quarti ritorno: Germania-Italia 3-3, Spagna-Olanda 3-3 (5-4 dcr), Francia-Croazia 2-0 (5-4 dcr), Portogallo-Danimarca 5-2 dts

Post in rilievo

Adani, Stramaccioni, Bergonzi, e l’altro fallito di telecronista. 

Tutti insieme mi stanno facendo godere più delle tettè di Belen Rodriguez.

Adani Adani…. Spara gli ultimi colpi che tra poco sparirai, fallito 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Adani:"fra dieci anni parleremo di questo rigore".  .uah

proviene da un ambiente dove parlano di rigori fasulli anche dopo 25 anni c'è da capirli .sisi 

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Esatto. E soprattutto, aggiungo io, in nazionale c’è la necessità di fare con quello che si ha, molto più che con il club. Dalla cintola in su abbiamo poca qualità, inutile negarlo, quindi questa deve essere una nazionale da “elmetto in testa”, che deve evitare inutili barocchismi e badare al sodo. Anche contro Norvegia e Israele, se necessario, bisognerà tapparsi il naso e fare di necessità virtù. 

Concordo, dalla A alla Z. 

Sugli attaccanti, adesso non ne abbiamo di livello, ma torneranno, perché l'Italia fa parte dell'Élite del calcio mondiale da un secolo, e così sempre sarà.

Bisogna ripartire dalle qualità tecniche individuali, da coltivare ed esaltare fino allo sfinimento nelle scuole calcio. Poi, e solo poi, ti puoi permettere il lusso delle disquisizioni tattiche.

Perchè il calcio è uno sport di squadra, sì, ma la differenza, dalla notte dei tempi, la fa sempre la qualità individuale; la capacità tecnica (diverse a seconda dei vari ruoli, naturalmente): senza di esse, ogni discorso che vuole parlare seriamente di pallone, è del tutto irrilevante.

Aria da dare alla bocca: niente di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Insopportabili alla Rai io sto spegnendo

Ma anche fosse rigore netto, in una gara da 3-3 stanno parlando da 30 minuti solo di quello, con Adani che se ne esce con "tra 10 anni parleremo ancora di questo rigore". 

Oh è la Nations League mica la finale dei mondiali. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Spalletti deve capire che le sue idee sono buone ma deve anche fare i conti con una realtà chiara che hai descritto bene tu: dalla trequarti in su non ci sono giocatori che spostano gli equilibri. Serve compattezza, sacrificio, cinismo, praticità. Pensavo che dopo l'Europeo l'avesse capito, invece siamo ancora lontani... Spero che i primi quarantacinque minuti vengano ripetuti in loop ad ogni inizio ritiro, perché quella roba là non deve esistere proprio, mai...

Sì esatto. Non sei in un club, dove se ti manca l’esterno che salta l’uomo te lo fai comprare (in base poi alle possibilità, certo). Se te la puoi giocare solo pedalando e sulle seconde palle, devi mettere da parte le tue convinzioni, tapparti il naso e fare quello che va fatto. Nazionale troppo povera qualitativamente per fare quello che vorrebbe Spalletti ma che però ha alcuni uomini con gamba e grinta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

E allora  continua a gioire per le gesta di bastoni e barella, cosa ti devo dire, ognuno è libero di tifare chi vuole, la nazionale l’ho tifatav anch’io dagli anni 60 al 2006, nel 1982 contro il Brasile ho perso 10kg, e ovviamente in tutti gli altri sport tifo per il mio paese con tutta l’anima

Ma quali Bastoni e Barella.

Due su 11.

Nel 1982 perché non tifavi contro Oriali e Altobelli??

Per me abbiamo perso il senso della misura, comunque ripeto, è come tagliarsi il pisello per far dispetto alla moglie.

Manca completamente il movimento nazionale e voi pensate di vedere una Juve competitiva anche per la Champions? 

Auguri e buona illusione, che vi devo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Godai ha scritto:

Concordo, dalla A alla Z. 

Sugli attaccanti, adesso non ne abbiamo di livello, ma torneranno, perché l'Italia fa parte dell'Élite del calcio mondiale da un secolo, e così sempre sarà.

Bisogna ripartire dalle qualità tecniche individuali, da coltivare ed esaltare fino allo sfinimento nelle scuole calcio. Poi, e solo poi, ti puoi permettere il lusso delle disquisizioni tattiche.

Perchè il calcio è uno sport di squadra, sì, ma la differenza, dalla notte dei tempi, la fa sempre la qualità individuale; la capacità tecnica (diverse a seconda dei vari ruoli, naturalmente): senza di esse, ogni discorso che vuole parlare seriamente di pallone, è del tutto irrilevante.

Aria da dare alla bocca: niente di più.

Sono d’accordo in parte, perché poi il collettivo e l’organizzazione esaltano le qualità del singolo però il calcio delle nazionali è tutto un altro sport. Non c’è il tempo materiale per lasciarsi andare ad inutili sofismi e soprattutto non c’è la possibilità di farti comprare chi ti serve, anche se alcune nazionali ormai fanno anche questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Adani:"fra dieci anni parleremo di questo rigore".  .uah

Poveraccio, dategli della bamba e mettetelo a letto va 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso che Marciniak ( o come si scrive, non ho voglia di fare copia/incolla), si diventato da stasera un arbitro scarso, quando in tre incroci con noi ce ne ha combinate di ogni colore ed aveva comunque conservato la fama di ottimo arbitro. Bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Spalletti sarà cacciato dopo che perderanno in Norvegia, pareggeranno in con l'Estonia e saranno già con l'acqua alla gola 

Ok la Norvegia ha delle individualità molto forti, ma da Israele in giù sono squadrette. Ti può fare lo scherzetto Israele ma il resto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non seguo le partite della nazionale. Ho solo visto di sfuggita quella rete assurda subita. E pensa che la mia passione per il calcio nacque proprio vedendo i grandi di Spagna. La prima partita che vidi fu Italia - Brasile 3 a 2. Poi nel 2006 ....

Lo so, e ti capisco (anch'io, vengo da quegli anni). E' una posizione che rispetto: è comune a diversi fratelli bianconeri, per delle ragioni che hanno una loro fondatezza logica.

Tuttavia, quando gioca l'Italia, io non riesco a distaccarmene (e non voglio): sento il peso della Storia; di emozioni stratificate nella memoria e di imprese che ho potuto solo leggere nei libri di storia del calcio. Ripenso alle immani energie che la Nazionale sa mobilitare quando vince i Tituli importanti: niente è paragonabile a quei momenti, nell'ambito dell'esperienza sportiva; niente.

E così, se non andiamo bene, mi fa male.

Ecco, è questo :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Ok la Norvegia ha delle individualità molto forti, ma da Israele in giù sono squadrette. Ti può fare lo scherzetto Israele ma il resto...

La Nazionale di Spalletti ha sudato freddo pure nel gironcino per l'Europeo 

Mi aspetto di tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Infatti. Inspiegabile l’intervento del Var, rigore sempre. 

Veramente incredibile. Rigore nettissimo e chissà cosa sarebbe successo se fossimo andati sul 3-3 con venti minuti da giocare. Peccato perché dopo un primo tempo osceno, l' Italia ha fatto un ottimo secondo tempo e forse meritava il supplementare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti