Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Esclusiva TJ) - Dopo Motta tocca a Giuntoli, la Exor prepara una nuova rivoluzione estiva

Post in rilievo

3 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Furino e Conte non erano dei comprimari,tanto da essere stati entrambi capitani della Juve (Furino per molti anni e sempre titolare), poi certamente non erano Tardelli o Causio,né Zidane o Del Piero...paragonarli a Scezsny e Danilo è mancanza di rispetto (per i 2 "vecchi").

Erano comprimari . Erano altre le star . Secondo me state facendo un po’ di confusione con il termine comprimari o lo usate solo a convenienza di quello che volete dire voi. Furino è proprio l’emblema di quello che si sbatteva per tutti . Era un gregario. Ma era Juve . Questo per dire che non si può classificare i giocatori in base solo ai risultati della squadra o il ruolo in altre squadre . Ho sentito dare del

brocco a Danilo … senza andare a vedere il palmares che aveva . E si continua a farlo Invece di riconoscergli amore per i nostri colori anche alla

luce di quello che ci hanno combinato 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È normale che paghino i dirigenti quando le cose non vanno. Dico solo di far lavorare in pace Tudor che comunque è uno che alla Juve ci tiene davvero, spero venga trattato con rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Sarà. Per me Szczesny, Danilo, Rabiot facevano parte dell’equivoco che si era creato alla Juve. Non basta giocare centinaia di partite allo Stadium per avere “dna Juve”. Era la mediocrità al potere. Poi, il fatto che chi è venuto dopo non si è dimostrato ugualmente all’altezza non cambia la mia (personalissima) valutazione.

Rabiot come vedi non l'ho nominato sia perchè è uno attaccato solo ai soldi ma anche perchè a lui comunque era scaduto il contratto e una volta che non ha accettato quanto (nuovamente) proposto dalla società, giusto fargli ciao ciao con la manina. 

Alex Sandro idem... ma non per un discorso economico bensì di rendimento: era arrivato al capolinea e quindi una volta terminato il contratto, giusto non proporgliene un altro. 

Gli altri due invece avevano ancora un anno.... non saranno due leggende a 360° come quelle che hai citato ma come si dice, "questo passa il convento" adesso. Ed entrambi di sicuro si meritavano ben altro epilogo dalla Juventus. No che invece con questo modo di fare, non c'è stata neanche la possibilità di salutarli allo stadio come (comunque) si meritavano. Nei nostri 9 scudetti consecutivi che hanno scritto la storia - più coppe varie, c'è anche la loro firma, ricordiamocelo sempre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Furino e Conte erano comprimari in una Juve vincente . Quelli allontanati sono stati allontanati pensando ad una Juve vincente che  si è rivelata la peggiore in assoluto proprio anche per quegli allontanamenti. Rabiot non lo calcolo. Ma gli altri due si e soprattutto Danilo . Torniamo ancora a dare patenti di juventinitá … perché allora anche io rispolvero certe citazioni dei mesi scorsi anche da parte tua più rivelatesi un pochettino sbagliate 

Me le puoi tranquillamente rispolverare, non c’è nessun problema. Io ero tra quelli che aveva avuto l’illusione di aver preso la strada giusta dopo che erano stati fatti fuori sedicenti leader come Danilo e Szczesny, per me l’inno alla mediocrità nella quale eravamo piombati. Poi, il fatto che il gruppo di lavoro che si è preso la responsabilità di fare quanto era doveroso si sia rivelato altrettanto mediocre e inadatto per me non cambia le cose, sono qui a scriverlo senza problemi, visto che hanno scelto un allenatore inesperto e l’hanno lasciato in balia del suo stesso personaggio, facendogli fare mezza stagione con la rosa corta e un solo attaccante di ruolo. Ma questo non significa poter riscrivere la storia, paragonando Conte e Furino a Szczesny e Danilo, con i primi che, ribadisco e sottoscrivo, erano comprimari solo nei piedi ma leader e capitani nello spirito, nella mentalità e nell’atteggiamento. È irrispettoso il paragone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Rabiot come vedi non l'ho nominato sia perchè è uno attaccato solo ai soldi ma anche perchè a lui comunque era scaduto il contratto e una volta che non ha accettato quanto (nuovamente) proposto dalla società, giusto fargli ciao ciao con la manina. 

Alex Sandro idem... ma non per un discorso economico bensì di rendimento: era arrivato al capolinea e quindi una volta terminato il contratto, giusto non proporgliene un altro. 

Gli altri due invece avevano ancora un anno.... non saranno due leggende a 360° come quelle che hai citato ma come si dice, "questo passa il convento" adesso. Ed entrambi di sicuro si meritavano ben altro epilogo dalla Juventus. No che invece con questo modo di fare, non c'è stata neanche la possibilità di salutarli allo stadio come (comunque) si meritavano. Nei nostri 9 scudetti consecutivi che hanno scritto la storia - più coppe varie, c'è anche la loro firma, ricordiamocelo sempre. 

Perfetto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Hanno fatto fuori gente che ha lottato per anni per il piazzamento, e quando hanno giocato in squadre vincenti lo hanno fatto da gregari, da riserve, da comprimari. L’errore di questa dirigenza non è l’aver fatto fuori il Danilo di turno, che se n’è andato in Brasile a svernare, o Szczesny, che prima si ritira, poi no, o lo stesso Rabiot finito a pascolare a Marsiglia. Sono altri gli errori, anche grossolani, che sono stati fatti e per i quali è giusto fare riflessioni, non di certo questi. 

Non si parlava di essere titolari o di quanto forti a livello assoluto sono o siano stati ma di far capire cosa la Juventus rappresenti. 

Piccola considerazione tutti quelli che abbiamo citato avrebbero potuto giocare tranquillamente in questa rosa, Tek in primis. Se devo vedere Weah adattato a terzino o Savona allora ci può giocare ancora Danilo, così come Rabiot. Ripeto però non è questo il punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giunto Giuntili era da far fuori quando ha deciso di remare contro Allegri: prima si vince tutti uniti, poi chi deve andare andrà.

In nessuna azienda è permesso a nessuno di spaccare il gruppo.

Quello successo con Motta nello spogliatoio era già iniziato prima e voluto proprio dal grande Giunto, Motta si è semplicemente adeguato.

2 personaggi che si sono scelti e voluti, entrambi con seri problemi di personalità e caratteriali.

Via il prima possibile dalla Juve !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, stewie B e W said:

E sti *, hai detto niente. Furino e Conte erano l’anima della Juve, comprimari nei piedi ma leader e trascinatori nella testa, nella mentalità e nell’atteggiamento. Neanche ci dovrebbero stare nella stessa frase con Danilo e Szczesny, con tutto il rispetto, leader di una Juve che per anni ha lottato solo per il quarto posto e ha preso imbarcate in ogni dove. Forse anche i tifosi lo hanno dimenticato, cosa sia la Juve. 

Forse dovresti confrontare i palmares di conte e furino con quelli di Danilo e szzeany prima di fare certe affermazioni 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una riflessione... se anche questa fosse vera, e ho motivo di crederci, siamo diventati un vero colabrodo. In estate si sanno tutti i nomi seguiti sul mercato, idem a gennaio. Alla fine erano tutti veri. Di Motta idem, si sapeva tutto anche i nomi seguiti. Siamo in un'era in cui è quasi impossibile tenere tutto tra le mura, questo è vero, ma non si starà esagerando nel far trapelare le notizie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Solo speculazioni e comunque non si può cambiare tutto ogni santo anno. Giuntoli per me resterà, è stato una scelta di Elkann.

Ma parte il fatto che é stato una scelta di Elkann, io credo che nominare un nuovo direttore sportivo significa mettergli a disposizione tanti soldi per fare mercato. Altrimenti che lo cambi a fare? Per vedere se sotto il nuovo direttore migliora il rendimento degli acquisti fatti dal predecessore? Elkann non credo proprio che abbia intenzione di sganciare altri soldi per il mercato juventino. Quindi,  ci terremo Giuntoli e i suoi acquisti almeno per un altro anno, credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Gli altri due invece avevano ancora un anno.... non saranno due leggende a 360° come quelle che hai citato ma come si dice, "questo passa il convento" adesso. Ed entrambi di sicuro si meritavano ben altro epilogo dalla Juventus. No che invece con questo modo di fare, non c'è stata neanche la possibilità di salutarli allo stadio come (comunque) si meritavano. Nei nostri 9 scudetti consecutivi che hanno scritto la storia - più coppe varie, c'è anche la loro firma, ricordiamocelo sempre. 

Se parli del trattamento loro riservato, non posso non darti ragione, visto che la gestione “umana” della Juve è il motivo principale, per me, per il quale oggi è stato esonerato l’allenatore. Sullo spessore caratteriale e tecnico del gruppo di “senatori” che c’erano alla Juve fino all’anno scorso, però, ne avrei molte da scrivere. Per me inadeguati, come chi è venuto dopo. Senza rancore eh, solo che se sei il leader di una Juve che per anni lotta solo per il piazzamento, magari non è roba per te. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli aveva confermato Motta una settimana fa, chiaro che il siluramento dell'allenatore sconfessa platealmente anche lui e si preannuncia una rivoluzione dirigenziale.

Operato fallimentare sul mercato e nella totale assenza della societa' che non si e' praticamente mai vista quest'anno, quindi giusto che vada via anche lui.

Speriamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jacopo90 ha scritto:

Se proprio dovesse saltare Giuntoli, punterei su Sartori del Bologna, con Chiellini in dirigenza e un presidente che non sia Ferrero.

Ferrero può fare benissimo il presidente, ma ci vuole un vice presidente esecutivo che conosca il calcio e la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Forse dovresti confrontare i palmares di conte e furino con quelli di Danilo e szzeany prima di fare certe affermazioni 

Non lo metto in dubbio, lo stesso Danilo ha vinto due coppe dei campioni, mi pare, solo che nelle squadre in cui hanno vinto non erano i leader tecnici o carismatici. Io non voglio mettere in dubbio le carriere di due professionisti di quel livello, lungi da me, solo che per quello che ho visto io non avevano lo spessore e la caratura per poter essere i leader della rinascita della Juve. Tutto qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Me le puoi tranquillamente rispolverare, non c’è nessun problema. Io ero tra quelli che aveva avuto l’illusione di aver preso la strada giusta dopo che erano stati fatti fuori sedicenti leader come Danilo e Szczesny, per me l’inno alla mediocrità nella quale eravamo piombati. Poi, il fatto che il gruppo di lavoro che si è preso la responsabilità di fare quanto era doveroso si sia rivelato altrettanto mediocre e inadatto per me non cambia le cose, sono qui a scriverlo senza problemi, visto che hanno scelto un allenatore inesperto e l’hanno lasciato in balia del suo stesso personaggio, facendogli fare mezza stagione con la rosa corta e un solo attaccante di ruolo. Ma questo non significa poter riscrivere la storia, paragonando Conte e Furino a Szczesny e Danilo, con i primi che, ribadisco e sottoscrivo, erano comprimari solo nei piedi ma leader e capitani nello spirito, nella mentalità e nell’atteggiamento. È irrispettoso il paragone. 

Il paragone lo vedi tu. Io ti stavo confutando il fatto che per essere leader non devi essere comprimario. TI ho fatto due esempi di gente comprimaria che incarnava il dna . E quei due allontanati per volere anche del Fenomeno in panchina che molto assieme a te continuavano a difendere oltre l’indifendibile non erano la feccia che volete far passare , che si è voluto far passare  per dare forza

al progetto . Basterebbe ammettere che sono stati trattati in maniera indecente da chi ha voluto portarci sul baratro. Io non voglio fare la parte di quello che aveva ragione , non ne ho bisogno ma quando ancora leggo che si continua a giustificare certi comportamenti che non sono da Juve ma nemmeno da grande squadra . E si continua a farlo anche adesso che siamo sull’orlo del precipizio e si continua a dire ad altri che hanno dimenticato cosa sia Juve mi viene il nervoso perché è un bel tentativo di ribaltare la situazione parlando della supercazzola … magari qualcuno ci casca. Penso ormai pochi qui  dentro . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte balle 

Elkann è contento di Giuntoli secondo me perché riesce a mandare via gente che altri ds non riesce a fare. Inoltre i conti li sta risanando.

Non credo gli importi di Huinsen o Fagioli, visto che  doveva appunto risanare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli dovrebbe andare in sala stampa a spiegare alla proprietà e a noi tifosi alcune cervellotiche scelte di mercato...ad esempio Tek poteva benissimo fare un'altra stagione alternandosi con Perin con quest'ultimo magari con più minutaggio e invece...il polacco defenestrato,Perin praticamente ignorato e 30 milioni spesi per un normale portiere come tanti altri,non ce l'ho con Digre...è che proprio abbiamo sprecato un sacco di soldi in un ruolo abbondantemente coperto giusto per dirne una,poi Koopmeiners Douglas Luiz e Nico Pippalez in tre non ne hanno fatto mezzo buono...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti