Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Esclusiva TJ) - Dopo Motta tocca a Giuntoli, la Exor prepara una nuova rivoluzione estiva

Post in rilievo

32 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Tralasciando il discorso calciomercato.. Che pure conta... La cosa che non mi piace di Giuntoli è che non è riuscito mai a fare da collante tra allenatore e squadra... Anzi mi sa che è proprio lui il fautore di dissapori e divergenze. E Quando le cose andavano male Motta è stato lasciato solo.. Così come allegri. 

Si, io più che altro sono rimasto deluso da questa gestione. 

Ma forse non è il suo. 

Avrebbe bisogno di altre figure professionali al suo fianco. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Astarac ha scritto:

Questa è una narrazione su Giuntoli molto disonesta

Giuntoli è uno dei personaggi peggiori che siano capitati in Juventus da molto tempo. Non tanto per quanto fatto sul mercato calciatori, ma per le scelte. Lui deve scegliere gli uomini coi quali lavorare, è la sua maggiore responsabilità e per quella riceve un compenso altissimo. In particolare un uomo, deve scegliere, l'allenatore. E lo ha sbagliato in pieno. Sarà stato mica l'unico dirigente a sbagliare allenatore? No, è vero, ma nel suo caso parliamo di cose incomprensibili, fin da subito, capitate in Juventus con la sua gestione. Parliamo della trasformazione di una società le cui caratteristiche storiche conosciamo bene, in un circo senza nemmeno il tendone a coprire. Io tralascio il primo anno per brevità, che va comunque considerato in primo luogo per il tradimento di gennaio che rasenta la malafede e che doveva far capire molte cose a chi di dovere, e passo direttamente a Motta il quale appena arrivato fa vedere subito le sue curiose caratteristiche da teorico della democrazia in spogliatoio con un dittatore -lui- al comando. La storia dei fuori rosa che ci ha allietato agosto la conosciamo, e sempre a ferragosto circa, uno dei due fiori all'occhiello del mercato (acquistato spedendo due pacchi giganti al Villa che sa benissimo che sono due pacchi giganti ma ha bisogno come noi della plus e di togliersi di rosa il brasiliano) è già fuori squadra. Ricordo le battute qui rivolte a chi lo faceva notare. Così pronti via, ma siccome dominavamo contro il Como B e il Verona andava tutto bene. Il resto della stagione lo conosciamo. Possibile che Giuntoli, durante i numerosissimi colloqui che avrà avuto con Motta PRIMA di ingaggiarlo e quindi di decidere di dargli un monte di soldi, non si sia minimamente accorto delle strane idee che l'allenatore voleva portare in un'istituzione storica come la Juventus? Io dico che è impossibile, a meno che non ne parlassero a pranzo o a cena e lui pensasse solo al menu' (cosa che non mi sento di escludere). Non parliamo di problemi tecnici, di posizione dei calciatori. Parliamo di problemi più grossi, enormi, importanti. Parliamo di saper guidare un gruppo, di essere credibile verso un gruppo. Motta e soprattutto Giuntoli, alla Juventus non sono più credibili. E devono andare via entrambi. Giuntoli non è stato capace di scegliere prima, non è stato in grado di intervenire dopo, non sapendo che pesci pigliare. Sul resto, dal punto di vista economico, non sono abbastanza ferrato e non so giudicare. Sui giocatori, vedremo chi renderà di più o no ma questo non cambia per me il giudizio sul suo operato, pessimo e pericoloso. Il giudizio migliore e profetico è quello di Allegri alla premiazione. Anche qui, grave se ne fosse accorto lui e nessuno più in alto.

Avessero tenuto Manna, avrebbe fatto certamente meglio senza dubbio alcuno.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Ma Scanavino e Ferrero nel CDA ci vanno perché nel loro son fenomeni. Il problema é che non devono ricoprire il ruolo attuale ma altri ruoli. E lì metterci uomini di calcio.

via tutti, meglio. Ce ne saranno di cose da fare in Exor no? Li mettano in Philips.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Astarac ha scritto:

Questa è una narrazione su Giuntoli molto disonesta, nonostante io non ritenga il operato perfetto, tutt'altro.

Pero': se si evidenzia come abbia risanato il bilancio non si può dire che sia merito solo della CL, quando con il player trading ha movimentato almeno 125 mln di euro in entrata. Si parla di cessioni sbocciate altrove: quali?

Perché col senno di poi allora Moggi non avrebbe mai dovuto cedere Inzaghi che l'unica finale di CL in cui non ha fatto goal di *ulo (+o - letteralmente) è stata quella con noi mentre ha regalato due  CL al Milan

Kean era una punta da 0 goal negli ultimi 14 mesi risultato fatto non con Motta ma con Allegri.

Huijsen ha una testa bislacca e voglio davvero vedere dove finirà, ammesso e non concesso divenga veramente un campione.

Fagioli solo per quello che ha fatto, dovrebbe stare con la testa sottoterra e ringraziare la Juventus che gli è stata vicino e lo ha pagato mentre era squalificato anziché fare lo stizzito; inoltre in tre anni, francamente, non ricordo più di 5/6 partite di livello da lui.

Quello che non si cita è come si siano piazzati giocatori a più di 30 mln che sono sino a ora per rendimento dei pacchi clamorosi, ossia il "fenomeno" Soulè e gente come Iling e Barrenechea  anche loro valutati bene. Oppure gli oltre 7 milioni presi per un ufo come Kaio Jorge.

Quindi: Giuntoli ha fatto errori gravi? Sì, enormi. Assecondare Motta e prima ancora sceglierlo e, successivamente non allontanarlo prima (ammesso dipendesse da lui e non dalla proprietà) per sono colpe capitali.

Ha strapagato alcuni giocatori e altri non hanno minimamente reso, ma questa lettura di Tutto Juve mi pare davvero faziosa.

Ora, come suggerisce un altro utente, vediamo come rendono i giocatori con Tudor. Se dovessero "sbocciare" bisognerebbe rivalutare sia il dg sia i giocatori (e anche la loro professionalità...).

Poi se si vuole cacciarlo lo si faccia, ma certo non per promuovere personaggi come il gemello di Chiellini bensì in favore di gente tipo Sartori.

Sono d'accordo, per me giuntoli sul mercato si è mosso bene. Tutti lo abbiamo elogiato per gli acquisti fatti soprattutto in estate,  che non abbiano reso purtroppo è colpa dell'allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli grande delusione su tutti i fronti, giusto cacciarlo, ha esordito con  Thiago Djalo e Alcaraz e poi e’ riuscito a fare anche peggio, sbagliando il 90% delle operazioni sia in entrata che in uscita con l’apoteosi di Kelly, lasciato a zero dal Bournemouth e pagato 25 milioni da noi pochi mesi dopo al Newcastle dove aveva fatto panchina fissa.

Ma ora ho paura di chi prenderanno al suo posto visti i precedenti di Elkann:

Cobolli Gigli

Blanc

Alessio Secco

Ferrero

Scanavino

Giuntoli

e forse anche Arrivabene e’ opera sua, messo per “controllare i conti ed evitare gli sprechi” dicevano ai tempi, poi responsabile del contratto a Vlahovic di 12 milioni netti all’anno e cartellino di 80 milioni, o del ritorno di Pogba.

E vogliamo parlare della Ferrari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non lo so, resto convinto che ad un dirigente sarà dato più tempo, anche perché su TM i pareri erano piuttosto concordi l'estate scorsa. Tutti pensavamo che mercato e scelta dell'allenatore fossero giuste. Poi è successo quello che è successo, ma io non vedo l'allontanamento di Giuntoli. Chi vivrà vedrà. È naturale che adesso margini di errore non ce ne sono più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, th3 fool ha scritto:

Ma che juventini conosci? 🤣🤣

Motta l'allenatore che tutti avrebbero scelto? Ma in base a cosa? 

Giuntoli ha fatto solo disastri. Ha deciso di fare piazza pulita e ricominciare da 0, ora si assumerà tutta la responsabilità del fallimento. 

quando l anno scorso allegri era insultato h24 e quasi tutto QUESTO FORUM invocava motta come il nuovo messia perche il bologna andava bene 

eri in vacanza in un posto dove non c era l elettricità?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco di essere controcorrente ed è strano non essendo io un estimatore di Giuntoli.

Pero' lui di fatto è stato tradito da Motta, io sono convinto che abbia costruito una squadra potenzialmente forte, rinnovando tutto e abbassando i costi in 3 mesi...

Vediamo questi giocatori nelle partite che restano prima di giudicare.

La mia opinione è che stiamo sottovalutando quanto Motta sia stato disastroso: una tragedia che nessuno immaginava.

Se la squadra si divesse riprendere forse anche il giudizio su Giuntoli potrebbe modificarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Solo speculazioni e comunque non si può cambiare tutto ogni santo anno. Giuntoli per me resterà, è stato una scelta di Elkann.

Per quello che ne sappiamo noi Elkann non segue il calcio. Come avrebbe fatto a conoscere Giuntoli ? Curiosa la tesi che Lippi sia il suo consigliere. Quindi la scelta di Giuntoli sarebbe del buon Marcello. E visto che Giuntoli è toscano non sarebbe neppure così fantasiosa la cosa. 

3 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Sartori.

Vasseur. Con Giuntoli alla Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, 77luca said:

via tutti, meglio. Ce ne saranno di cose da fare in Exor no? Li mettano in Philips.

Una cosa che pochi sottolineano e’ che Scanavino e’ il CEO di Gedi ovvero il piu’ grande gruppo editoriale italiano, quello e’ il suo vero lavoro, alla Juve dedica ritagli di tempo, cioe’ ma ci rendiamo conto?

Ferrero idem e’ il presidente ma e’ come non esistesse, si fa vedere ogni tanto in tribuna per addormentarsi,  e’ peggio di Cobolli Gigli che almeno ogni tanto qualche kazzata in tv la sparava per far vedere che esisteva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Capisco di essere controcorrente ed è strano non essendo io un estimatore di Giuntoli.

Pero' lui di fatto è stato tradito da Motta, io sono convinto che abbia costruito una squadra potenzialmente forte, rinnovando tutto e abbassando i costi in 3 mesi...

Vediamo questi giocatori nelle partite che restano prima di giudicare.

La mia opinione è che stiamo sottovalutando quanto Motta sia stato disastroso: una tragedia che nessuno immaginava.

Se la squadra si divesse riprendere forse anche il giudizio su Giuntoli potrebbe modificarsi...

A bocce ferme ti posso dire che i primi mesi di Motta non sono stati male. Avevamo una bella solidità difensiva e anche dopo l'infortunio di Bremer l'avevamo recuperata. Poi a dicembre gli infortuni hanno presentato il conto e anche la mancanza di soste invernali ha stracotto la squadra costretta a giocare sempre con gli stessi uomini. Motta per me non ha saputo dare grinta e creare un buon rapporto con tutti, ma a parte l'ultimo mese la squadra era piuttosto compatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Tralasciando il discorso calciomercato.. Che pure conta... La cosa che non mi piace di Giuntoli è che non è riuscito mai a fare da collante tra allenatore e squadra... Anzi mi sa che è proprio lui il fautore di dissapori e divergenze. E Quando le cose andavano male Motta è stato lasciato solo.. Così come allegri. 

Che Giuntoli fosse una testa di ca**o me ne sono accorto questa estate a Pescara durante l'amichevole con il Brest. Allo stadio molti bambini lo inneggiavano e chiedevano una foto, un sorriso e lui nulla di nulla, impassibile e rispondeva pure scocciato a quei poveri bambini che chiedevano solo che lui si girasse. Tant'è vero pure che a mio nipote gli dissi davanti a lui "lascialo stare, è lui che non merita il tuo saluto o una foto con te", invece Ferrero si prestò a foto e saluti. 

Questo per dire che sicuramente è una testa di ca**o nel DNA proprio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

Allora perchè quando Marotta portò Del Neri, non sloggiò anche lui dopo l'esonero dell'allenatore?

Dovresti chiederlo ad Agnelli.

Forse, ma ipotizzo, perché era al primo anno di gestione, esattamente come lo stesso Agnelli al timone della società, a differenza di Giuntoli.

Se la società nonostante tutto decise di terminare la stagione con Del Neri e tenersi Marotta, evidentemente aveva fiducia nel suo operato dopo un anno di assestamento.

Nel caso di Giuntoli, ma anche questa è una mia opinione che vale zero, se la società dopo nemmeno un anno non è soddisfatta di un progetto tecnico che hai impostato, forse non è contenta (ma sicuramente non lo sarà nemmeno lui), al di là del fatto che ai vertici al momento non ci sono esattamente degli espertoni in materia calcistica.

Detto ciò non vedo nulla di strano se con l'allenatore viene messo in discussione anche il DS, questo in generale, non mi sarebbe parso strano nemmeno nel caso di Marotta.

Ora c'è un nuovo allenatore, quindi se le colpe erano imputabili solo a Motta (che fosse per me non si sarebbe seduto sulla panchina della Juventus) e non anche a come è stata costruita la squadra, dovrebbe vedersi qualcosa di decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupodrillo ha scritto:

Che Giuntoli fosse una testa di ca**o me ne sono accorto questa estate a Pescara durante l'amichevole con il Brest. Allo stadio molti bambini lo inneggiavano e chiedevano una foto, un sorriso e lui nulla di nulla, impassibile e rispondeva pure scocciato a quei poveri bambini che chiedevano solo che lui si girasse. Tant'è vero pure che a mio nipote gli dissi davanti a lui "lascialo stare, è lui che non merita il tuo saluto o una foto con te", invece Ferrero si prestò a foto e saluti. 

Questo per dire che sicuramente è una testa di ca**o nel DNA proprio. 

Questi personaggi, e comprendo anche i calciatori, non capiscono la fortuna che hanno avuto. Capisco che se ti fai assaltare dai tifosi non ne vieni più fuori, ma un po' di            sensibilità ci vorrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho sperato tanto in giuntoli... purtroppo da un paio di mesi a questa parte mi sono accorto di fronte all'evidenza, che è giuntolsecco. Quindi è giustissimo che venga cacciato. Mi viene paura però a pensare a chi potrebbe installare johndemort, che è il primo che dovrebbe stare alla larga dalla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli mi ha deluso tantissimo. Si può sbagliare allenatore ma far fuori Kean, Fagioli, Hujisen per prendere gente strapagata ed evidentemente non da grande squadra tipo Koop, Gonzales e ciliegina sulla torta Kelly è da siluramento in tronco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Questi personaggi, e comprendo anche i calciatori, non capiscono la fortuna che hanno avuto. Capisco che se ti fai assaltare dai tifosi non ne vieni più fuori, ma un po' di            sensibilità ci vorrebbe.

guarda, saranno stati si e no 5/6 bambini in tribuna vicino a lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il fatto che la fonte sia "redazione tuttojuve" rende la notizia alquanto grottesca. Già fanno fatica a mettere insieme due parole in italiano corretto, figuriamoci se riescono a partorire notizie...

Comunque la prospettiva di un'ennesima rivoluzione significa ripercorrere le orme del Gattopardo "se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi".

Cambiare per non vincere mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti