Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Esclusiva TJ) - Dopo Motta tocca a Giuntoli, la Exor prepara una nuova rivoluzione estiva

Post in rilievo

Quindi il nuovo allenatore lo sceglierà una dirigenza che non ci sarà più il prossimo anno? 

Mi sembra di vedere la Roma degli americani e la follia del caso De Rossi. Cosa siamo diventati…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Li ritrovi nel topic dei presunti esperti di tattica .ghgh

Per mesi e mesi hanno sparato caxxate senza azzeccarne mezza, avevano profetizzato una grandiosa stagione, si gasavano per dati completamente inutili come la % di possesso palla... E come premio gli è stato concesso quel topic dove vogliono far credere di essere persone equilibrate e competenti, mi dispiace solo per i nuovi utenti che magari non conoscono i precedenti di tali soggetti e si fanno infinocchiare...

Cresceranno anche loro … I nuovi utenti intendo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

un fatto che tanti dimenticano quando fanno il paragone Marotta/Giuntoli.

Il buon Chef e qui quasi da due anni, quindi e anche giusto che si tirano le somme come fatto con Motta, si fanno questi paragoni per aggrapparsi a qualcosa per giustificare il lavoro fatto da giuntoli in questi 2 anni.

Per un kalulu ce un kelly

Per un Thuram ce un koopmeiners

Per un Conceicao ce un Nico Gonzalez

ha tagliato il monte ingaggi, ok, ma visto il suo titolo di Football Director mi pare che dobbiamo giudicare anche il lato sportivo, o no? Il fallimento di Motta e anche perche, come gia fatto l'anno scorso, nei momenti di difficoltà l'allenatore e stato lasciato da solo, con tanto di dichiarazioni pre-registrate (che figura di *). I 3 colpi piu costosi falliti, 11+ millioni per l'oggetto misterioso Costa, 18+ millioni per Kelly, una gestione delle risorse umane vergognosa (lo spogliatoio spaccato e anche colpa sua per come ha trattato quelli "fuori progetto"), svendita di Huijsen per ritrovarti con Kelly.

Lui, (e i suoi sostenitori), devono farsi un bagno di umiltà, un paio di settimane fa I soliti noti facevano ironie sugli utenti che dicevano che la squadra sembra di avere problemi al interno di spogliatoio, facevano la morale e davano dei complottisti a quelli che pensavano che qualcosa era storto, e adesso ci troviamo con un Motta esonerato perché ha perso lo spogliatoio.

Dopo 2 anni di lavoro mi sembra ovvio che Giuntoli ha delle colpe visto che ci troviamo con una squadra senza identità, problemi di spogliatoio, e tutti gli obbiettivi minimi falliti con il 4 posto in bilico. Chi sostiene il contrario e perché non vogliono vedere le cose che contraddicono le loro punti di vista e si stanno aggrappando a tutto, come hanno fatto con Motta un paio di settimane fa con tanto di topic 'miglior difesa nelle competizioni europee', puntualmente sono venuti i 0-4 e i 3-0 .ghgh 

Due anni di lavoro di Giuntoli dove sarebbero? Ha firmato il contratto il 7 luglio perché De Laurentiis non lo liberava. Inoltre ha trovato una società fuori dalle coppe per la penalizzazione, un allenatore blindato contrattualmente non scelto da lui e budget ZERO per fare mercato. Il primo anno praticamente Giuntoli non ha potuto fare niente. In ogni caso il lavoro di un dirigente lo si valuta nell'arco di almeno un triennio altrimenti si valuta il lavoro non fatto da lui.

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No quando leggo cose ricostruzioni strane al limite dell’inverosimile mi incuriosisco, quindi chiedo lumi.😁

Chiedi per provocare all'infinito o per reale interesse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Per due semplici motivi:

Primo era il primo anno per Marotta mentre questo è il secondo per giuntoli.

Secondo Marotta lavorava in simbiosi con altre figure e non faceva il padre padrone.

Vero. Però il primo anno di Giuntoli era un marasma. Ad oggi siamo sempre nel caos e non credo sia lui a non volere altre figure vicine con cui collaborare. 
Bisogna capire questo. Se è lui che lo chiede di non avere altra gente o se invece non è stato aiutato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jurgen kohler said:

Due anni di lavoro di Giuntoli dove sarebbero? Ha firmato il contratto il 7 luglio perché De Laurentiis non lo liberava. Inoltre ha trovato una società fuori dalle coppe per la penalizzazione, un allenatore blindato contrattualmente non scelto da lui e budget ZERO per fare mercato. Il primo anno praticamente Giuntoli non ha potuto fare niente. In ogni caso il lavoro di un dirigente lo si valuta nell'arco di almeno un triennio altrimenti si valuta il lavoro non fatto da lui.

ha firmato il 7 luglio 2023, siamo e Marzo 2025, ho detto "quasi 2 anni", tra 4 mesi saranno 2 anni.

Poi se insomma se mi vieni a dire che praticamente il primo anno non si puo giudcare perche ha avuto 0 budget etc. etc. allora alzo le mani.

Se come dici tu, allora si puo sottolineare che ha avuto quasi un anno per pianificare e ha toppato la scelta allenatore, i 3 investimenti piu costosi, e la gestione della squadra .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Chiedi per provocare all'infinito o per reale interesse?

La seconda, perché alcune cose sono abbastanza chiare e non capisco come

si possa trovare letture differenti. Non ho tempo per provocare qualcuno amico mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Marcoj said:

non capisco come

si possa trovare letture differenti

Te lo spiego io, si spiega con l'essersi esposti troppo a sproposito e arrogantemente nel passato e quindi adesso negare la realtà dei fatti per non dover riconoscere i propri svarioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che ci sia un direttore sportivo che non abbia mai sbagliato operazioni, un conto è sbagliarle all'Atalanta o al Bologna, un altro sbagliarle alla Juve...il mercato di quest'anno potrà essere discutibile sui costi di alcune operazioni, ma sui nomi non mi sembra: Koop e Luiz in doppia cifra di gol e assist, Nico Gonzales con una storia clinica "delicata" ma il rendimento a Firenze lo aveva avuto, Thuram e Kalulu acquisti azzeccati...se poi l'allenatore combina un sacco di casini facendoli giocare fuori ruolo è un altro paio di maniche...un altro anno glielo darei anche se sono io il primo a non capire la logica di operazioni come il portiere, Djalo, Alcaraz e Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto i danni che ha fatto sono incalcolabili, Hujsen e Fagioli li avrebbe potuti vendere a prezzo superiore se proprio ci teneva

i soldi buttati per il portiere interista quando avevamo tek e Perin

i soldi buttati x sostituire Rugani che è sempre stato buono in panchina e zitto

i soldi buttati per Nico ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, matJuventino ha scritto:

ha firmato il 7 luglio 2023, siamo e Marzo 2025, ho detto "quasi 2 anni", tra 4 mesi saranno 2 anni.

Poi se insomma se mi vieni a dire che praticamente il primo anno non si puo giudcare perche ha avuto 0 budget etc. etc. allora alzo le mani.

Se come dici tu, allora si puo sottolineare che ha avuto quasi un anno per pianificare e ha toppato la scelta allenatore, i 3 investimenti piu costosi, e la gestione della squadra .ok 

Che abbia sbagliato la scelta dell'allenatore è nei fatti. Il resto vediamo...

Il primo anno non ha potuto pianificare, perché nessuno inizia a lavorare l'8 luglio. Inoltre che avesse budget zero è vero, infatti l'unico acquisto fu Weah che fu acquistato il 1 luglio, prima dell'arrivo di Giuntoli. Quindi il primo anno Giuntoli non ha acquistato nessuno perché non aveva budget (e vale anche per il mercato invernale). L'unico mercato fatto da Giuntoli è quello della stagione 2024-25.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la scelta tudor anche a livello.immagine per i tifosi è azzeccata perché "calma" la tifoserie sia che si vada bene naturalmente o che non si faccia bene perché cmq difficilmente tudor verrà messo alla gogna visto il suo passato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Te lo spiego io, si spiega con l'essersi esposti troppo a sproposito e arrogantemente nel passato e quindi adesso negare la realtà dei fatti per non dover riconoscere i propri svarioni.

E questa è sicuramente una lettura del

perché, voglio sperare non sia così per tutti va…😂

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Cmq la scelta tudor anche a livello.immagine per i tifosi è azzeccata perché "calma" la tifoserie sia che si vada bene naturalmente o che non si faccia bene perché cmq difficilmente tudor verrà messo alla gogna visto il suo passato 

Assolutamente, con una figura alla Mancini il rischio era davvero notevole. Questo aldilà della competenza tecnica dei due. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zylxff said:

Sento puzza di rivoluzione anche a livello proprietario.

una cosa difficilissima, non costa nulla sperare

1 minute ago, jurgen kohler said:

Il primo anno non ha potuto pianificare, perché nessuno inizia a lavorare l'8 luglio. Inoltre che avesse budget zero è vero, infatti l'unico acquisto fu Weah che fu acquistato il 1 luglio, prima dell'arrivo di Giuntoli. Quindi il primo anno Giuntoli non ha acquistato nessuno perché non aveva budget (e vale anche per il mercato invernale). L'unico mercato fatto da Giuntoli è quello della stagione 2024-25.

che poteva pianificare con calma per l'intera stagione 2023/24 ma nonostante questo, ha toppato i 3 acquisti piu costosi e fatto altri interventi a dir poco discutibili... anche questi sono fatti ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E questa è sicuramente una lettura del

perché, voglio sperare non sia così per tutti va…😂

Assolutamente, con una figura alla Mancini il rischio era davvero notevole. Questo aldilà della competenza tecnica dei due. 

Si bastava non decollare poi e sarebbe stato ferro e fuoco....quello che spero però cbe da qui in avanti poi le scelte vengano ragionate seriamente perché non possiamo permetterci di sbagliare a che il prossimo anno altrimenti davero non se ne esce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha dimostrato che al Napoli è stato solo un grandissimo bluff, i suoi meriti vanno ampiamente ridimensionati. E a giugno spero vada mandato via a calci nel sedere da Elkann (e mi auguro possa finire così).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ha preso anche djalo e alcarez nella sessione invernale 2023/2024, due carneadi di cui uno infortunato. Mentre allegri chiedeva rinforzi per giocarsi il campionato lui lo boicottava internamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si bastava non decollare poi e sarebbe stato ferro e fuoco....quello che spero però cbe da qui in avanti poi le scelte vengano ragionate seriamente perché non possiamo permetterci di sbagliare a che il prossimo anno altrimenti davero non se ne esce

Assolutamente! Intanto vediamo Tudor cosa propone, non sarebbe stata una mia scelta in termini assoluti, però ha 9 partite se non sbaglio, la settimana fra una e l’altra per lavorare, poi ci sarebbe eventualmente il mondiale per club, insomma come banco di prova non è poi cosi limitato. Magari sorprende e convince.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenderò dei nomi, ma sarei già contento se potessi avere un tipo alla Capello come presidente.

E come direttore sportivo mi piacerebbe Paolo Maldini, persona ottima e competente, ma soprattutto uno che sa stare dietro le quinte.

Giuntoli come direttore generale ha dimostrato limiti oggettivi.

Del Piero ormai è un uomo TV, tra pubblicità e programmi fa un'altra vita.

Stare in una società sportiva  ti fa vivere alti e bassi, stare in TV invece i picchi sono sempre alti, perchè giudichi o ti esprimi sul lavoro altrui senza essere in prima persona.

per finire possono prendere anche Klop in panchina, ma se la società non funziona anche lui farebbe un buco nell'acqua.

la juve oggi è un problema complesso, quindi problema complesso soluzione complessa, problema semplice soluzione semplice.

Ci vorrà del tempo e molta fortuna, perchè azzeccare gli uomini è un insieme di abilità e fortuna

grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Ha preso anche djalo e alcarez nella sessione invernale 2023/2024, due carneadi di cui uno infortunato. Mentre allegri chiedeva rinforzi per giocarsi il campionato lui lo boicottava internamente.

Bah... se Allegri voleva Bonaventura ci facevamo il brodo.

La rosa dello scorso anno non poteva lottare per lo scudetto, non rendiamoci ridicoli. Le potenzialità di quella rosa non erano né quelle del girone d'andata, né quelle del girone di ritorno. Allegri ha fatto un miracolo, ma la classifica finale rispecchia perfettamente il valore di quella rosa.

Ripeto, il budget di mercato era zero l'anno scorso.

E quest'anno sarà stato di 30 milioni a stare larghi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

Conte per quanto non mi faccia impazzire come gioco se non altro è garanzia assoluta di dedizione e impegno.

È più una "garanzia" sotto questo punto di vista di quanto non lo sia Allegri.

Allegri di dedizione e impegno ne ha messa parecchio negli ultimi due anni da noi.

Quando tutto era sulle sue spalle e si è ritrovato ingiustamente penalizzato in classifica, con una società che ieri come oggi era totalmente 1)assente e 2) inadeguata.

Conte sarebbe fuggito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Giuntoli ha dimostrato che al Napoli è stato solo un grandissimo bluff, i suoi meriti vanno ampiamente ridimensionati. E a giugno spero vada mandato via a calci nel sedere da Elkann (e mi auguro possa finire così).

W Giuntoli invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti