Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Esclusiva TJ) - Dopo Motta tocca a Giuntoli, la Exor prepara una nuova rivoluzione estiva

Post in rilievo

56 minuti fa, bombazo ha scritto:

A mercato estivo concluso lo elogiavano tutti, io compreso e penso che anche tu abbia fatto la stessa cosa o per lo meno eri soddisfatto di quel mercato. È inutile fare gli ipocriti. In estate tutti ne tessevano le lodi. Che poi Nico, Koopmeiners e Luiz non hanno performato come ci si aspettava è un altro paia di maniche 

Siccome nel calciomercato c'e anche l'allenatore che non mi e' mai piaciuto per il suo metodo di interporsi con la squadra

e con la sua presuntuosaggine (che rispecchia anche quella del ds ) io ho sempre sostenuto che fare razzia di tutto e fare

tutto quello che chiedeva quella persona che sedeva in panchina mi ha sempre lasciato molti dubbi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Sulla tua ultima frase sono perfettamente d’accordo con te 😂

Beh ma Motta veniva visto come l'allenatore italiano più promettente da tutti, mica solo dai "tifosi di vecchisignora".

Senti cosa dicevano gli ex calciatori, ex tecnici, opinionisti, ecc, ecc... l'unico che dall'inizio aveva dubbi era Cassano .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si valuterà a fine stagione, magari con Tudor i morti tipo koop e Nico si risveglieranno e si riveleranno acquisti giusti...chi lo sa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Marotta mi sa che aveva azzeccato Barzagli, Bonucci e forse anche Matri. Giuntoli a parte Thuram ha preso solo bidoni o sopravvalutati.

Ma ce ne accorgemmo l'anno dopo con Conte. Bonucci il primo anno sembrava una pippa colossale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ciumbia ha scritto:

il problema è che nonostante tutto non c'è stato neanche il risanamento di bilancio

ha abbassato di appena 10 milioni il monte ingaggi e ha speso in sede di mercato molto più di quanto incassato

il miglioramento di bilancio è dovuto soltanto a circa 80 milioni derivanti dalla champions che l'anno scorso non c'erano

e al fatto che alcuni giocatori anche molto costosi  dovranno essere riscattati e anzichè andare su questo bilancio,andranno a pesare sul prossimo.

Bene, un punto di vista opinabile, ma argomentato. Avere venduto giocatori datati e con ingaggi alti abbassando l'età media della squadra è anche una forma di risanamento. I dubbi sul suo operato posso capirli, ma l'aprioristico ostracismo esternato con veemenza da tanti utenti e ostentato perfino negli avatar mi sa di revanscismo vedoviano, tanto immotivato, quanto infantile. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente. Giuntoli il mercato lo ha azzeccato in definitiva ma il suo enorme errore è stato non cacciare settimane prima Motta.

E vado ancora più controcorrente, Scanavino va bene nel ruolo che ha di revisore dei conti

Quello che ci frega è la figura di Ferrero, a noi deve uno operativo in quel ruolo che abbia carisma, ecco perché devono assolutamente chiamare Del Piero e fare di Chiellini uno con più poteri operativi.

DelPiero e Chiellini a gestire l'area mediatica e tecnica, Giuntoli a fare mercato, Scanavino a controllare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

L'ano prossimo la Juventus deve lottare per vincere in ogni competizione.

sarebbe anche il caso, e ne dubito. Non sarà così e l'obietrivo non sarà il campionato purtroppo, vedrai. Ma a parer mio lo dovrà fare, casomai, assolutamente senza Giuntoli. È ovvio che sono opinioni, sono tutte opinioni. La mia opinione è che non sia capace di scegliere gli uomini, capita di sbagliare ma sbagliare in questo modo è impossibile. Siccome,  dopo gli innumerevoli colloqui che di sicuro hanno avuto, ha ritenuto Motta adatto alla Juventus Football Club,  deve andare via . Perchè vuol dire che ha un'idea pericolosa della Juventus. Ribadisco che non parlo dal punto di vista tattico, del tipo di gioco ecc ..

Giuntoli non deve rifare la Juventus perchè non va bene. Magari funziona a Napoli con DeLaurentis che gli picchia sulle orecchie e lo usa da faccendiere. Non va bene da noi dove non c'è stato controllo .

Altra cosa, sulla proprietà. Gli uomini di Elkan , così a memoria , sono Secco, Cobolli, Giuntoli, Motta . Quando ha delegato a suo cugino sono arrivati sì i del neri, ma anche Marotta, Conte, Allegri, anche Sarri ecc...

Questa non vuole essere una critica perchè alla fine si cerca di fare sempre il meglio e posso immaginare a che livello sia arrabbiato adesso, però a me il dubbio, in questo determinato campo, di non saper scegliere direttamente le persone, verrebbe. 

Il discorso sul risanamento, non so,ma  per me questo è forse l'anno peggiore che ricordo della Juventus, sotto certi punti di vista. La Juventus non deve essere un circo. Ma ragazzi ma Elkann in persona ha presentato Giuntoli come "Top Player" dell'"anno zero" testuali parole. E quello gli piazza i numeri che conosciamo? Per piacere. È già molto che non l'abbia incamminato in malomodo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

sarebbe anche il caso, e ne dubito. Non sarà così e l'obietrivo non sarà il campionato purtroppo, vedrai. Ma a parer mio lo dovrà fare, casomai, assolutamente senza Giuntoli. È ovvio che sono opinioni, sono tutte opinioni. La mia opinione è che non sia capace di scegliere gli uomini, capita di sbagliare ma sbagliare in questo modo è impossibile. Siccome,  dopo gli innumerevoli colloqui che di sicuro hanno avuto, ha ritenuto Motta adatto alla Juventus Football Club,  deve andare via . Perchè vuol dire che ha un'idea pericolosa della Juventus. Ribadisco che non parlo dal punto di vista tattico, del tipo di gioco ecc ..

Giuntoli non deve rifare la Juventus perchè non va bene. Magari funziona a Napoli con DeLaurentis che gli picchia sulle orecchie e lo usa da faccendiere. Non va bene da noi dove non c'è stato controllo .

Altra cosa, sulla proprietà. Gli uomini di Elkan , così a memoria , sono Secco, Cobolli, Giuntoli, Motta . Quando ha delegato a suo cugino sono arrivati sì i del neri, ma anche Marotta, Conte, Allegri, anche Sarri ecc...

Questa non vuole essere una critica perchè alla fine si cerca di fare sempre il meglio e posso immaginare a che livello sia arrabbiato adesso, però a me il dubbio, in questo determinato campo, di non saper scegliere direttamente le persone, verrebbe. 

Il discorso sul risanamento, non so,ma  per me questo è forse l'anno peggiore che ricordo della Juventus, sotto certi punti di vista. La Juventus non deve essere un circo. Ma ragazzi ma Elkann in persona ha presentato Giuntoli come "Top Player" dell'"anno zero" testuali parole. E quello gli piazza i numeri che conosciamo? Per piacere. È già molto che non l'abbia incamminato in malomodo.

Se Giuntoli fosse stato un faccendiere di ADL il Napoli l'anno scorso non avrebbe fatto disastro che ha fatto, l'anno scorso si che c'era il faccendiere fantoccio, quest'anno con un DS vero le cose vanno molto meglio

Chiaramente Giuntoli ha sbagliato a scegliere l'allenatore, sui giocatori invece prima di bollarli tutti come sole, vediamo come vanno con Tudor

Infine ti informo che il primo che ha chiamato Giuntoli era stato proprio Agnelli quando ancora era Presidente 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

Vorrei poter dire senza essere smentito che tra Cobolli Gigli, Secco e Cristiano Giuntoli c'è un abisso di competenza calcistica.

Giuntoli va lasciato lavorare per almeno tre anni e voglio vedere se i risultati non arriveranno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vorrei poter dire senza essere smentito che tra Cobolli Gigli, Secco e Cristiano Giuntoli c'è un abisso di competenza calcistica.

Giuntoli va lasciato lavorare per almeno tre anni e voglio vedere se i risultati non arriveranno.

Sono d'accordo che Giuntoli va lasciato lavorare per almeno tre anni, ma va detto che dopo un anno e mezzo abbondante non ha mostrato le grandi doti calcistiche che credo abbia.

Io da Giuntoli mi aspettavo gli acquisti alla Kim e alla Kvara: giocatori sconosciuti pagati poco e poi, dopo essere esplosi, rivenduti a cifre elevate. Finora non ci ha fatto vedere niente di tutto questo, anzi ha acquistato presunti campioni a tanto e, ad oggi, si sono molto deprezzati. Forse il tempo che ha avuto a disposizione non è sufficente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sardissimo ha scritto:

Sono d'accordo che Giuntoli va lasciato lavorare per almeno tre anni, ma va detto che dopo un anno e mezzo abbondante non ha mostrato le grandi doti calcistiche che credo abbia.

Io da Giuntoli mi aspettavo gli acquisti alla Kim e alla Kvara: giocatori sconosciuti pagati poco e poi, dopo essere esplosi, rivenduti a cifre elevate. Finora non ci ha fatto vedere niente di tutto questo, anzi ha acquistato presunti campioni a tanto e, ad oggi, si sono molto deprezzati. Forse il tempo che ha avuto a disposizione non è sufficente.

Come ripeto sempre a me questa rosa piace. Giovani con tecnica e con un futuro davanti. Con il ritorno di Bremer e sistemando le gerarchie in attacco credo possa tranquillamente giocarsi lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Vado controcorrente. Giuntoli il mercato lo ha azzeccato in definitiva ma il suo enorme errore è stato non cacciare settimane prima Motta.

E vado ancora più controcorrente, Scanavino va bene nel ruolo che ha di revisore dei conti

Quello che ci frega è la figura di Ferrero, a noi deve uno operativo in quel ruolo che abbia carisma, ecco perché devono assolutamente chiamare Del Piero e fare di Chiellini uno con più poteri operativi.

DelPiero e Chiellini a gestire l'area mediatica e tecnica, Giuntoli a fare mercato, Scanavino a controllare 

Io sono della stessa corrente, Giuntoli non ha preso dei bidoni, è Motta che a metterli fuori posto o a non farli giocare li ha svalutati, Koop non può essere uno mezzo fenomeno perché lo allena il Gasp e un bidone perché lo allena un altro, lo stesso per DL, mica giocava nel campionato cipriota. D'accordo su un presidente che in tribuna dorme a fronte di un partita disastrosa e che non sa nulla di calcio, quello è un grosso problema. Ma che mettano Chiellini o Del Piero presidente che è meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha accontentato Motta spendendo cifre oscene per vari giocatori come Koop e Nico. Ha svenduto tanti giovani. 

Ha aspettato troppo ad esonerare Motta, già dopo il PSV andava mandato via.

Non ha protetto Motta quando era palese che tanti giocatori gli giocavano contro. O lo esonerava prima o doveva metterli in riga. 

In pratica arrivato alla Juve non ha fatto altro che spendere tanto ed era stato preso per vincere con le idee senza dissanguarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Basta che non sia la stesa cosa che si diceva a motta "diamo tempo, in tre anni ecc ecc" 😁

Si scherza, le competenze non le conosciamo oggi, ma deve darsi una sveglia anche lui non tanro per i giocatori ma anche nei rapporti, secondo me

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JamesT ha scritto:

Io sono della stessa corrente, Giuntoli non ha preso dei bidoni, è Motta che a metterli fuori posto o a non farli giocare li ha svalutati, Kiip non può essere uno mezzo fenomeno perché lo allena il Gasp e un bidone perché lo allena un altro, lo stesso per DL, mica giocava nel campionato cipriota. D'accordo su un presidente che in tribuna dorme a fronte di un partita disastrosa e che non sa nulla di calcio, quello è un grosso problema. Ma che mettano Chiellini o Del Piero presidente che è meglio.

Non saranno bidoni ma a quei prezzi non vanno presi, c'erano alternative valide come Samardzic alla metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, mattjuve92 said:

Basta che non sia la stesa cosa che si diceva a motta "diamo tempo, in tre anni ecc ecc" 😁

Si scherza, le competenze non le conosciamo oggi, ma deve darsi una sveglia anche lui non tanro per i giocatori ma anche nei rapporti, secondo me

l'allontanamento di motta e la conferma che il suo progetto (Giuntoli) ha fallito, quindi e giusto che si fanno delle considerazioni sul suo operato in questo anno e mezzo.

il suo ruolo va ridimensionato sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Non saranno bidoni ma a quei prezzi non vanno presi, c'erano alternative valide come Samardzic alla metà.

Non mi ha mai scaldato tanto, quasi sempre riserva col Gasp (al contrario di Koop), e visto che spererò fino all'ultimo che si prenda il Gasp (e non Conte), non lo cambierei mai Koop con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si però se sbagli solo l'allenatore, lo cambi e risolvi il problema rapidamente, se sbagli il dirigente, anche cambiandolo, prima di risolvere il problema per forza passa qualche anno. Noi siamo passati dalle promozioni interne a prendere il miglior dirigente sulla piazza. Serve tempo per cambiare tutta la rosa e vedere quali risultati il suo lavoro ci porterà. Purtroppo il lavoro di Cherubini non è stato facile da smontare. Vediamo cosa combinerà Cherubini al Parma, potrebbe fare tranquillamente la fina di Alessio Secco per quanto mi riguarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

l'allontanamento di motta e la conferma che il suo progetto (Giuntoli) ha fallito, quindi e giusto che si fanno delle considerazioni sul suo operato in questo anno e mezzo.

il suo ruolo va ridimensionato sicuramente

Diciamo che per adesso l'apporto è più negativo che positivo.. poi probabilmente dovrà essere  affiancato per gestire il tutto sempre che non sia gia tardi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JamesT ha scritto:

Non mi ha mai scaldato tanto, quasi sempre riserva col Gasp (al contrario di Koop), e visto che spererò fino all'ultimo che si prenda il Gasp (e non Conte), non lo cambierei mai Koop con lui.

Per me è forte ma in ogni caso a quelle cifre Koop non andava preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Si però se sbagli solo l'allenatore, lo cambi e risolvi il problema rapidamente, se sbagli il dirigente, anche cambiandolo, prima di risolvere il problema per forza passa qualche anno. Noi siamo passati dalle promozioni interne a prendere il miglior dirigente sulla piazza. Serve tempo per cambiare tutta la rosa e vedere quali risultati il suo lavoro ci porterà. Purtroppo il lavoro di Cherubini non è stato facile da smontare. Vediamo cosa combinerà Cherubini al Parma, potrebbe fare tranquillamente la fina di Alessio Secco per quanto mi riguarda.

Certo ci vuole tempo però anche li è relativo non vogliamo contare il primo anno, ok.. ma ha avuto anche tempo per ambientarsi e scegliere.. poi venivano da problematiche ok però ecco il prossimo anno sarà alla prova del 9 visto che è il terzo cmq su 5 a disposizione.... poi il lavoro passato non è stato soddiffacente ma nemmeno tutto da buttare perché i vari cherubini e manna a livelo giovanile hanno fatto tanto... cmq finché ha la fiducia della società spero che riesca ad uscirne come fece marotta all'epoca  ma va secondo me affiancato per gestire il tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, decimomeridio72 ha scritto:

Sarebbe cosa buona e giusta...anche Giuntoli non si è dimostrato all'altezza

Purtroppo per noi no. Se é vero che ha dato una raddrizzata al bilancio, non é riuscito ad allestire una squadra in grado di competere per obiettivi di una certa importanza. Purtroppo ha fallito (almeno fino ad ora) gli acquisti di un certo peso: Koopmeiners, D.Luiz e Nico Gonzales. Vedremo se la loro resa sia dipesa dall´allenatore o da altri fattori. Dubito comunque che Tudor possa fare miracoli sia per il suo tempo limitato sia per la sua esperienza. 

Il punto é che con un debito molto grande da colmare, in un mercato in cui se poteva vendersi la mamma, lo avrebbe fatto, é stato folle spendere quasi 150 mln per tre giocatori. Per poter arrivare a quei tre giocatori ha dovuto davvero raschiare il barile, lasciando la squadra incompleta: siamo partiti con 7/8 difensori ed una sola prima punta di ruolo (infortunio di Milik gravemente sottovalutato) ed un paio di giovani (Savona e Mbangula) che mai avevano visto la serie A prima di allora. 

Indipendentemente dalle scelte future, il presente é troppo importante: non possiamo non andare in Champion´s e perdere ancora quei 30/40 mln. Sarebbe anche bello partecipare al mondiale per club da protagonisti e non solo da comparse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

O "solo" vedovanza

Perché mettete sempre in mezzo Allegri? Non si può criticare questo o quello che subito si passa per vedove. Giuntoli e Motta hanno dimostrato di essere “inadeguati”….un domani potranno dimostrare di essere dei geni del calcio, ma alla luce dei fatti per adesso non sono difendibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Certo ci vuole tempo però anche li è relativo non vogliamo contare il primo anno, ok.. ma ha avuto anche tempo per ambientarsi e scegliere.. poi venivano da problematiche ok però ecco il prossimo anno sarà alla prova del 9 visto che è il terzo cmq su 5 a disposizione.... poi il lavoro passato non è stato soddiffacente ma nemmeno tutto da buttare perché i vari cherubini e manna a livelo giovanile hanno fatto tanto... cmq finché ha la fiducia della società spero che riesca ad uscirne come fece marotta all'epoca  ma va secondo me affiancato per gestire il tutto

Il lavoro di Cherubini non era buono perché a fronte della rosa di gran lunga più costosa della serie A non si lottava mai per lo scudetto.

Il rapporto spese-vittorie era nettamente in deficit. E siccome i contratti sono pluriennali abbiamo dovuto aspettare le scadenze di Rabiot, Alex Sandro, ecc.

Tanti soldi per giocatori non più cometitivi.

Mettici l'esclusione dalle coppe ad aggravare il quadro economico...

L'estate 2024 è l'anno zero di Giuntoli. Ha formato una rosa di giovani e su questa va giudicato. Io mi auguro che con qualche aggiustamento si posso lottare per lo scudetto l'anno prossimo. Con Yldiz, Bremer, Kalulu, Conceicao, Cambiaso, Thuram, Di Gregorio vedo un'ossatura notevole e sono certo che Koopmeiners non ci deluderà ulteriormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti