Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Esclusiva TJ) - Dopo Motta tocca a Giuntoli, la Exor prepara una nuova rivoluzione estiva

Post in rilievo

Quello da cacciare prima di subito è l'incapace e rancoroso Calvo.

Su Giuntoli il giudizio è sospeso, perché voglio capire cosa gli avevano chiesto in società e quanto gli allenatori abbiano inciso sulle scelte di mercato. Di certo gli va affiancato qualcuno che faccia da tramite tra dirigenza e gruppo squadra e che gli eviti di parlare davanti alle telecamere, dove è negato . (Chiellini potrebbe andar bene) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa pensare di Giuntoli ,ha scelto un allenatore in rampa di lancio e l'ha accontentato in tutto e per tutto purtroppo ha puntato tutto sul cavallo sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non bisogna farsi prendere dalla frenesia anche un DG capace come Marotta il primo anno toppò completamente mercato e allenatore tanto è vero che finimmo la stagione addirittura settimi. 

Anche perchè quelli che comandano sono capacissimi di prendere un uomo mercato anche peggiore di Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarei così categorico nel definire Giuntoli un incapace. Ha certamente fatto degli errori, come Moggi per esempio. 
Doveva , come perentorio mandato della proprietà, mettere in ordine i conti e in parte c’è riuscito dovendo, talvolta e per forza di cose, cedere i giocatori più appetibili sul mercato. 
Aspetterei poi di vedere i giocatori messi nel loro ruolo prima di dire che sono scarsi. Procrastino il mio giudizio a fine stagione…. 

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, g1963 ha scritto:

Non sarei così categorico nel definire Giuntoli un incapace. Ha certamente fatto degli errori, come Moggi per esempio. 
Doveva , come perentorio mandato della proprietà, mettere in ordine i conti e in parte c’è riuscito dovendo, talvolta e per forza di cose, cedere i giocatori più appetibili sul mercato. 
Aspetterei poi di vedere i giocatori messi nel loro ruolo prima di dire che sono scarsi. Procrastino il mio giudizio a fine stagione…. 

Ma come fai a non definire Giuntoli uno scarso ?

Non entro nel merito degli acquisti più  costosi o dei giovani di valore ceduti per poco , ma un ds che prende Kelly ,

da tutti ritenuto scarsissimo e lo paga più  di 20 mil, 

Che non prende un sostituto di Vlaovic con Milik in quelle condizioni

E non si presenta il 1 Gennaio con un difensore Centrale Forte o Almeno Adeguato  , dopo i guai di Bremer e poi Cabal

È  un DS che non sa fare il suo lavoro o lo fa male.

E questo vale anche per il futuro.

La Proprietà  lo deve allontanare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ora non bisogna farsi prendere dalla frenesia anche un DG capace come Marotta il primo anno toppò completamente mercato e allenatore tanto è vero che finimmo la stagione addirittura settimi. 

Anche perchè quelli che comandano sono capacissimi di prendere un uomo mercato anche peggiore di Giuntoli.

Marotta al primo anno e' ricordato per Martinez.. ma sempre al primo anno ha venduto Cannavaro, Amauri, Diego, Zebina, Poulsen.. non ha macellato le giovani promesse tipo Next gen.. E poi ha preso:

• Bonucci
  • Barzagli 
  • Pepe
  • Matri
  • Quagliarella
  • Storari

.. non fu così disastroso.. con quei giocatori ci abbiamo vinto lo scudetto l'anno dopo..

.. ed era al primo anno, mentre lo Chef è già al secondo.. e spero non arrivi al dolce

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Stasera sentivo Zuliani affermare che Giuntoli avrebbe preso Mancini ma che qualcuno vicino alla proprietà ha optato per Tudor . E quindi il prossimo passo è quello di cambiare il Ds che di fatto è già stato esautorato 

2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Ma lo sponsor? Nulla?

No Barney no. Torna a sederti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, g1963 ha scritto:

Il buco per il prossimo anno è già bello che fatto … altro che conti a posto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

I paletti che sono stati imposti dalla società. Il suo obiettivo era valorizzare la Rosa che ha preso quando è arrivato. Il risultato è svendere i giovani più promettenti della Rosa e comprare a caro prezzo giocatori di medio livello che ad oggi si sono notevolmente deprezzati (Thuram a parte). Ecco a te la valutazione a 360°

Gli obiettivi erano molteplici, primo fra tutti ridurre drasticamente il monte ingaggi e portare in attivo il bilancio. 

Il finanziamento del mercato, in linea con le indicazioni dell'allenatore, hanno portato a fare delle scelte.

Ricordo a te ed a tutti quelli che oggi sputano sul mercato estivo che la stragrande maggioranza dei tifosi ed addetti ai lavori lo giudico' molto positivo. Ed anche qua dentro il giudizio fu pressoché unanime!

Fare i censori oggi è facile oggi..

Purtroppo ha sbagliato totalmente l'allenatore e da qui ogni conseguenza del caso.

Io ribadisco; per me la rosa non è scarsa, ANZI.

Vedremo cosa accadrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale, ad un direttore arrivato da un anno e mezzo un altro anno glielo si potrebbe magari concedere.

Nello specifico, temo tantissimo lasciare alle sue decisioni anche la prossima campagna acquisti. Soprattutto se verrà confermato l'attuale allenatore che sospetto non abbia voluto lui. 

Giuntoli per me è inadeguato, è la persona sbagliata, e se dovessi scegliere io gli darei il benservito. La mia posizione, ma rispetto quella opposta di altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, horus ha scritto:

Gli obiettivi erano molteplici, primo fra tutti ridurre drasticamente il monte ingaggi e portare in attivo il bilancio. 

Il finanziamento del mercato, in linea con le indicazioni dell'allenatore, hanno portato a fare delle scelte.

Ricordo a te ed a tutti quelli che oggi sputano sul mercato estivo che la stragrande maggioranza dei tifosi ed addetti ai lavori lo giudico' molto positivo. Ed anche qua dentro il giudizio fu pressoché unanime!

Fare i censori oggi è facile oggi..

Purtroppo ha sbagliato totalmente l'allenatore e da qui ogni conseguenza del caso.

Io ribadisco; per me la rosa non è scarsa, ANZI.

Vedremo cosa accadrà 

Visto che il mercato glielo ha consigliato Thiaghetto nostro inclusa l’idea di giocare senza centravanti … solo per quello dovrebbe saltare . Il cannare allenatore ha portato a fare tutto il resto . Non è vero che tutti parlavano bene del mercato. Molti anche qui dentro dicevano che non potevamo stare con solo Vhlahovic per tutta la stagione ed infatti è andato a prendere un centravanti in prestito ( per fare fuori Vhlahovic ) 

7 minuti fa, robros ha scritto:

In generale, ad un direttore arrivato da un anno e mezzo un altro anno glielo si potrebbe magari concedere.

Nello specifico, temo tantissimo lasciare alle sue decisioni anche la prossima campagna acquisti. Soprattutto se verrà confermato l'attuale allenatore che sospetto non abbia voluto lui. 

Giuntoli per me è inadeguato, è la persona sbagliata, e se dovessi scegliere io gli darei il benservito. La mia posizione, ma rispetto quella opposta di altri

Incapace di lavorare con chi non sceglie lui e quando sceglie i risultati sono questi. Dobbiamo ancora dare fiducia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, dissidente said:

Perdonami.
Il suo errore principale è stato la colomba. In cui molti di noi avevano riposto fiducia. Lui stesso, però, vi ha posto rimedio, rivolgendole anche parole piuttosto dure. Forse, nell'ottica del risanamento del bilancio, c'è stata qualche cessione di troppo, soprattutto fra i giovani. Gli acquisti, invece, li abbiamo approvati tutti, eccetto quello d'emergenza di Kelly causato  dall'infortunio (ennesimo) di Veiga. Troppo poco per bocciare così energicamente il suo operato. Qualche dubbio sarebbe anche comprensibile, ma uno schieramento antigiuntoliano così oltranzista e fondamentalista può essere giustificato solo dal diffusissimo profumo "Eau de Veuve" che si respira qua e là su queste pagine.

Non ha solo preso Motta ma ha fatto un ALL-IN estremamente pericoloso che è andato decisamente male.

Ha dilapidato un tesoretto di giovani che ha usato per pagare prestiti con obbligo o meno di riscatto di giocatori che per una causa o l'altra si sono rivelati inadeguati.

Ora quei prestiti potrebbero non essere riscattati e potremmo trovarci nuovamente con una rosa da reinventare. Il valore della rosa è diminuito in questo anno e la colpa non può che essere sua in ultima istanza.

Se voleva fare la rivoluzione dell'Allenatore non doveva anche rivoluzionare la squadra perdendo pezzi importanti. 

Chi è stato ceduto, ha avuto fortuna dov'è andato (vedi Kean) e trovato miglioramenti nei rendimenti. Chi arrivato (vedi Nico), ha deluso.

Non ha mai messo la faccia dopo ogni sconfitta mostrando pugno duro e determinazione ma lasciando sempre Motta a fare da parafulmine, dimostrando una società debole e vigliacca.

Ha lasciato la situazione incancrenirsi fino all'epilogo attuale.

Non mi piace quando parla, lo trovo rozzo e ineducato.

Mi spiace ma nessun "Eau de Veuve"....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, dissidente ha scritto:

Dubito che si mandi via Giuntoli dopo un solo anno di attività.
Dubito ancor di più che si richiami Antonio Conte, contrattualmente impegnato con il Napoli.
Non ho alcun dubbio sulla professionalità dei redattori di tuttojuve.com, ma rifletto sul fatto che la testata deve raccogliere un certo quantitativo di click per andare avanti. Ne riparliamo, eventualmente, il 30 giugno e il 31 agosto prossimi.

Veramente gli anni a luglio, saranno due. 

Su Conte anch'io nutro qualche dubbio... ma qualcuno sostiene che nel suo contratto sia presente una clausola dove può liberarsi a fine stagione. Non so, vedremo...

Per il resto, le tue perplessità sono le stesse di altri in ogni tipo di thread che tratta di movimenti riguardanti giocatori, allenatori, dirigenti e quant'altro. Anche con nomi più "importanti" per così dire. E soprattutto quando ciò che si legge non piace particolarmente. Ma se capita che alla fine possa sbagliarsi il Di Marzio di turno, figurati un Tuttojuve qualunque. Però come puoi leggere nel topic in alto messo in rilievo, la loro redazione aveva parlato di Motta seriamente in bilico e di un contatto fra Giuntoli e Tudor già dopo l'Atalanta... e se leggi tutta la ricostruzione, è andata esattamente come avevano scritto. Nonostante anche lì siano presenti dubbi e battutine varie proprio come qui - e non mi riferisco a te.

Ognuno quindi tragga le proprie conclusioni e poi creda a ciò che vuole. Per quanto mi riguarda, ripeto, è uno scenario quantomeno plausibile. Anche perchè senza Motta adesso, il principale imputato è Giuntoli. E lo era già in egual misura prima dell'allontanamento dell'ex tecnico del Bologna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rocciaj ha scritto:

Ma lo sponsor? Nulla?

Ma ancora a questa battuta qui siamo? 

Se vi soffermate solo al titolo è normale... se poi leggeste con attenzione il contenuto dell'articolo sapreste che la notizia dello sponsor l'ha detta Barillà de La Stampa e Tuttojuve, come al solito, essendo un aggregatore di news che riguardano il mondo bianconero, l'ha solamente riportata.

Quando la notizia è loro invece, come in questo caso, lo specificano con scritto "Esclusiva Tuttojuve". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, stefano62 ha scritto:

Il problema e che a gennaio ha continuato a andare sulle richieste del presunto allenatore facendo fuori Fagioli o sbaglio ?

Si certo, così come ha fatto fuori Danilo e questo è dovuto al fatto che in quel momento il rapporto tra allenatore e direttore era ancora saldo. Di Fagioli è meglio non parlarne, nel senso che anche negli anni scorsi ha avuto le sue occasioni e ti giocava bene 2 partite su 10 anche con Allegri. Ha subito, come Kean, troppo le pressioni di giocare nella Juve, per sua stessa ammissione, e poi ci si sono messe pure questioni extracampo e se fosse stato in un'altra società ora non giocherebbe nemmeno in eccellenza. Purtroppo ci sono giocatori forti che a causa delle pressioni non rendono e quando vanno a giocare in squadre meno blasonate e con meno pressioni trovano la loro dimensione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zacmayo ha scritto:

Visto che il mercato glielo ha consigliato Thiaghetto nostro inclusa l’idea di giocare senza centravanti … solo per quello dovrebbe saltare . Il cannare allenatore ha portato a fare tutto il resto . Non è vero che tutti parlavano bene del mercato. Molti anche qui dentro dicevano che non potevamo stare con solo Vhlahovic per tutta la stagione ed infatti è andato a prendere un centravanti in prestito ( per fare fuori Vhlahovic ) 

Il mercato, come accade in ogni società calcistica, è concordato col mister. Sempre stato così,  o vogliamo distorcere anche questa evidenza, visto che sei abituato a questo giochino?

Molti, compreso il sottoscritto, avevano perplessità sul fatto che avessimo un solo centravanti; ma questo non andava MINIMAMENTE a rendere il mercato mediocre o insoddisfacente, ANZI, si rifletteva sulle alternative, soprattutto su Nico Gonzales nel ruolo, in attesa di gennaio. 

Neghiamo anche questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono soddisfatto dell'operato di Giuntoli ma ha diverse scusanti: 

- Proprietà e Presidenza assenti

- Ordine di arrivare al pareggio di bilancio (nonostante la mancanza dello sponsor principale, bella rogna)

- Rosa precedente svalutata da annata negativa (unico modo di incassare era vendere i nostri giovani valorizzati da altre società, tipo Frosinone e Roma)

A posteriori possiamo elencare errori e cose positive. Ma a posteriori è molto facile

Errori evidenti:

- Scelta dell'allenatore (ma su questo ero abbastanza d'accordo anche se preferivo un leccese)

- Costi eccessivi per i teorici top player in arrivo (Gonzales, Koop e Luis). Dovevano essere il nostro punto di forza ma sono state le delusioni principali. In questo caso vedremo presto se sono acquisti sbagliati (probabile) oppure un danno causato dall'allenatore non pronto per la Juve

- Svendita di Kean e Huijsen

- Cessione di alcuni giocatori di esperienza come Tek, Danilo e Rugani. Sarebbero stati utilissimi nell'aiutare la crescita dei giovani. Ma qui penso sia evidente che la responsabilità sia da dividere con Motta

- Non prendere un paio di svincolati di carisma non appena persi Bremer e Cabal. E magari uno per il Milik non recuperabile

- Preparatori atletici inadeguati visto che abbiamo continui problemi muscolari anche su giocatori giovani che mai avevano avuto questo genere di problemi

Diversi errori sono in condivisione con Motta ma visto che l'allenatore è stato scelto da Giuntoli direi che devono dividersi le responsabilità

Aspetti positivi:

- Il bilancio sembra migliorato (mi riferisco alla semestrale) e questo era la prima richiesta fatta dalla proprietà. Miglioramento avuto senza lo sponsor principale

- Rosa molto giovane e con enormi margini di crescita (mentre alcune avversarie sembrano avere una rosa da instant team)

- Con la Next Gen si è fatto benino nonostante l'errore nella scelta del primo allenatore ed i soliti 2 crociati ai centrali di difesa

- Dal settore giovanile arrivano risultati buoni che lasciano sperare che presto avremo qualche rinforzo valido senza grosse spese

Nel totale direi che Giuntoli non mi ha soddisfatto ma sono convinto che la rosa sia migliore di quello che appare in questo momento. Ed i bilanci stanno migliorando. Voto 5 a Giuntoli visto che non riesco a dargli tutte le responsabilità (magari ha solo cannato l'allenatore e lo scopriremo nei prossimi 2 mesi)

Possiamo anche sostituire Giuntoli ma solo se abbiamo per le mani qualcuno di veramente preparato. Negli ultimi anni la proprietà non ha dimostrato di saper scegliere i suoi collaboratori più importanti. Eviterei di cacciare Giuntoli per un'altra scommessa. Però ora vediamo se Tudor ci regala uno sprazzo di ottimismo per il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, horus ha scritto:

Il mercato, come accade in ogni società calcistica, è concordato col mister. Sempre stato così,  o vogliamo distorcere anche questa evidenza, visto che sei abituato a questo giochino?

Molti, compreso il sottoscritto, avevano perplessità sul fatto che avessimo un solo centravanti; ma questo non andava MINIMAMENTE a rendere il mercato mediocre o insoddisfacente, ANZI, si rifletteva sulle alternative, soprattutto su Nico Gonzales nel ruolo, in attesa di gennaio. 

Neghiamo anche questo?

Alcune perplessità anche grosse c'erano. Eravamo in tanti a ritenere esagerato l'investimento per koopmeiners (atteso fino al 30 agosto manco fosse maradona) e nico gonzalez, a criticare l'assenza di un centravanti, certe operazioni inspiegabili (es Rugani messo sotto contratto da svincolato e poi prestato, scezny fatto fuori per un portiere più scarso ecc), e soprattutto in molti avevano perplessità su motta, considerato troppo acerbo per la Juve

Detto questo concordo che non è tutto sbagliato,  alcune operazioni sono state molto buone (kalulu e Thuram) e quasi sicuramente molti giocatori sono meglio di come hanno reso.

In fin dei conti anche Marotta sembrava avesse comprato una accozzaglia di bidoni, poi l'anno dopo i vari Bonucci Barzagli pepe ecc si erano dimostrati tutt'altro 

Quindi speriamo che giuntoli faccia tesoro degli errori per il prossimo mercato, capisca di non essere al Napoli dove puoi privilegiare la quantità, e soprattutto non sbagli nuovamente l'allenatore

Certo aiuterebbe un rinforzo in dirigenza che non sia il pupazzo scanavino, in modo che giuntoli si concentri sul suo ruolo migliore cioè di scelta dei giocatori, individuazione opportunità ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché moltissimi qui criticavano Giuntoli per il mercato già da metà settembre. E se la critica fosse "serena" una cosa del genere non sarebbe possibile.

È evidente che si critica per altri motivi.

Poi le critiche giuste sono ben accette. Oggi criticare Giuntoli per aver sbagliato il nome dell'allenatore credo sia una critica giusta e legittima. 

Se le operazioni Milik, Nico e Di Gregorio erano azzardate\inutili non è essere vedove. Passi per Luiz che è stata una occasione e Koop che è chiaramente un sosia inviato dall'Atalanta di quello vero che chissà dov'è. Poi Kean ci stava venderlo ma procurati una riserva per Vlahovic fosse anche Kstovic. Ma poi puntare su Savona? Cmq il mercato è stato da sei perché Thuram, Kalulu, Cabal e Conceicao erano state buone operazioni. La gestione Giuntoli diventa da 3 quando avvalla i metodi dittatoriali mottiani per poi abbandonarlo al suo destino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già esautorato. Aveva ribadito a più riprese che Motta sarebbe rimasto a dispetto di tutto e di tutti. Credo che Elkann abbia capito che la situazione stava diventando insostenibile ed ha optato per il cambio in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se le operazioni Milik, Nico e Di Gregorio erano azzardate\inutili non è essere vedove. Passi per Luiz che è stata una occasione e Koop che è chiaramente un sosia inviato dall'Atalanta di quello vero che chissà dov'è. Poi Kean ci stava venderlo ma procurati una riserva per Vlahovic fosse anche Kstovic. Ma poi puntare su Savona? Cmq il mercato è stato da sei perché Thuram, Kalulu, Cabal e Conceicao erano state buone operazioni. La gestione Giuntoli diventa da 3 quando avvalla i metodi dittatoriali mottiani per poi abbandonarlo al suo destino 

Va bene, ma io non sono d’accordo su nulla. Se non partiamo dal presupposto che tagliare i costi era il mandato con il quale Giuntoli è arrivato alla Juventus, qualsiasi considerazione è viziata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/03/2025 Alle 23:05, apsulo ha scritto:

Al posto di Giuntoli, Elkan metterà Draghi…

Complimenti per la battuta. Fa ridere ma qualcosa del genere lo ha già fatto. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Va bene, ma io non sono d’accordo su nulla. Se non partiamo dal presupposto che tagliare i costi era il mandato con il quale Giuntoli è arrivato alla Juventus, qualsiasi considerazione è viziata.

Se voleva tagliare i costi comprava Freuler e Salemekers non Luiz e Koop. Prendeva un simil Sommer dal Bundes e teneva Perin titolare. A Gennaio un Ismajli costava la metà di Kelly. E probabilmente saremmo messi meglio in classifica e Motta ancora in sella oltre che con un centinaio di milioni in cassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti