Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Esclusiva TJ) - Dopo Motta tocca a Giuntoli, la Exor prepara una nuova rivoluzione estiva

Post in rilievo

4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se voleva tagliare i costi comprava Freuler e Salemekers non Luiz e Koop. Prendeva un simil Sommer dal Bundes e teneva Perin titolare. A Gennaio un Ismajli costava la metà di Kelly. E probabilmente saremmo messi meglio in classifica e Motta ancora in sella oltre che con un centinaio di milioni in cassa.

Non è così. La rosa precedente andava epurata e lo fece anche Marotta nel 2010. Quando cambi tutto di solito non vieni capito. Tempo al tempo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non è così. La rosa precedente andava epurata e lo fece anche Marotta nel 2010. Quando cambi tutto di solito non vieni capito. Tempo al tempo

Marotta? Ripeto prende un Sommer a 3 milioni Giuntoli Di Gregorio a 18 e rotti. Marotta avrebbe preso Ismajli e un paio di parametri zero stai sicuro. Cmq ripeto per me mercato da 6 ma gestione delle risorse umane da 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

E soprattutto quando ciò che si legge non piace particolarmente. 

Esattamente. 😊

Comunque nel primo anno con noi, l'operato di Giuntoli era di fatto congelato dalle mansioni "estese" di Allegri. Ha concluso solo operazioni totalmente inutili. Credo comunque nelle sue capacità. Lo considero un aziendalista stakanovista che sa il fatto suo. Degli acquisti dell'ultima estate eravamo tutti entusiasti. Perché negarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se Giuntoli rimarrà, a sensazione direi di no. A parte lui alla Juve mancano troppe persone nei ruoli chiave, quindi sicuramente qualcosa verrà fatto a livello di staff dirigenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Txarren ha scritto:

Marotta avrebbe preso Ismajli e un paio di parametri zero stai sicuro.

Per mera onestà intellettuale, va ricordato che a un certo punto l'oggi rimpianto Marotta era messo sotto accusa da una parte della nostra instabile tifoseria (nonostante vincessimo scudetti a iosa) in quanto "compra solo parametri zero" e "sa comprare solo italiani".

Meglio che non commento queste due affermazioni, sennò mi chiudo in un guscio e evito contatti social con certi tifosi...(è perfino ovvio dire che non mi sto riferendo a nessuno in particolare, i diretti interessati magari ricorderanno).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per mera onestà intellettuale, va ricordato che a un certo punto l'oggi rimpianto Marotta era messo sotto accusa da una parte della nostra instabile tifoseria (nonostante vincessimo scudetti a iosa) in quanto "compra solo parametri zero" e "sa comprare solo italiani".

Meglio che non commento queste due affermazioni, sennò mi chiudo in un guscio e evito contatti social con certi tifosi...

Si ricordo le invocazioni per i campioni come Draxler o Witsel che Marotta non aveva saputo prendere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora l'operato di Giuntoli lascia più ombre che luci.

Il primo anno ha agito pessimamente: il suo obiettivo era l'esonero di Allegri, che non aveva scelto, ma prendere Djalo ed Alcaraz con l'obiettivo di mettere i bastoni fra le ruote al livornese non è da grande DS. Dopo la vittoria di Coppa Italia, quello che ha fatto Allegri alla luce di quanto successo oggi si capisce bene.

In questa stagione ha due grandi pecche: la prima aver completamente sbagliato allenatore. Ci sta che consideri Motta come uno dei prospetti più promettenti in circolazione, ma a mio giudizio si doveva informare sugli aspetti spigolosi del suo carattere, e lo reputo un errore imperdonabile perché chi sta nell'ambiente ha tutti gli strumenti per poter prendere informazioni prima di avviare una trattativa. Il secondo errore è l'averlo lasciato da solo senza intervenire drasticamente ai primi sentori di problemi nel rapporto tra allenatore e giocatori: non si fanno i colloqui a metà marzo, già quando Danilo si era andato a lamentare da lui sarebbe dovuto intervenire evitando la rottura.

Per il mercato, gli errori più grossi sono stati quelli di non aver preso il vice Vlahovic in estate e di aver agito confusamente in inverno nel prendere i centrali, quando dal 2 ottobre avrebbe dovuto iniziare a lavorare per farsi trovare pronto a inizio gennaio.

Quanto a determinati acquisti tipo Kopmeiners Douglas Luiz Coincecao Kalulu e Cabal credo che non abbia particolari responsabilità: sono tutti giocatori da rivedere con un altro allenatore. Il disastro non è stato il loro acquisto ma un allenatore che non è stato bravo a valorizzarli.

Gli darei un'altra stagione prima di decidere se bocciarlo o no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha fallito. Qui non si tratta di una o due campagne acquisti sbagliate, può capitare, ed anche Moggi, nella sua carriera, ha spesso sbagliato e preso cantonate (vi ricordate i vari Esnaider, la cessione di Henry, etc..). Qui è un intero progetto, a respiro pluriennale, che è fallito miseramente, a iniziare dall'ingaggio dell'allenatore. Noi non siamo del mestiere ma sembra che Giuntoli abbia valutato Motta guardando il Televideo. Secondo me andava valutato più approfonditamente, soprattutto andavano ricercati i trascorsi ed i suoi precedenti a livello della gestione dello spogliatoio. Questo, su tre squadre che ha allenato, ha ricevuto due esoneri. E poi, cosa ancora più grave, se non fosse intervenuta la società, lui avrebbe continuato con Motta, pur di non sconfessarsi. Trasformando un disastro in una catastrofe. Mi auguro venga cacciato anche lui e che al suo posto arrivi Sartori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Esattamente. 😊

Comunque nel primo anno con noi, l'operato di Giuntoli era di fatto congelato dalle mansioni "estese" di Allegri. Ha concluso solo operazioni totalmente inutili. Credo comunque nelle sue capacità. Lo considero un aziendalista stakanovista che sa il fatto suo. Degli acquisti dell'ultima estate eravamo tutti entusiasti. Perché negarlo. 

Non tutti. Su N. Gonzalez eravamo quasi tutti d'accordo che era un acquisto sbagliato, in quanto un discreto giocatore e niente di più, spesso infortunato e strapagato. Per Koopmeiners io ho sempre sostenuto che non valeva la pena fare all in su di lui e condizionare un'intera sessione di mercato, io non ci ho mai trovato nulla di che in questo giocatore. All'Atalanta ammiravo Ederson. Ho sperato fino all'ultimo che non arrivasse più. D. Luiz non lo conoscevo e mi sono fidato dei giudizi di chi seguiva la premier. Per adesso ho visto un giocatore con piedi buoni ma lento, poca corsa, e molle, troppo molle. Vediamo se il problema era l'allenatore. Buoni acquisti sono stati i soli Kalulu e Conceição, quest'ultimo però, ultimamente, molto fumoso. Ma reputo che il danno maggiore lo abjia fatto con le cessioni. Io Kean lo avrei tenuto, considerando che poi siamo rimasti con il solo Vlahovic (la sua gestione da dilettanti) E ha gestito malissimo sia Fagioli che Danilo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Alcune perplessità anche grosse c'erano. Eravamo in tanti a ritenere esagerato l'investimento per koopmeiners (atteso fino al 30 agosto manco fosse maradona) e nico gonzalez, a criticare l'assenza di un centravanti, certe operazioni inspiegabili (es Rugani messo sotto contratto da svincolato e poi prestato, scezny fatto fuori per un portiere più scarso ecc), e soprattutto in molti avevano perplessità su motta, considerato troppo acerbo per la Juve

Detto questo concordo che non è tutto sbagliato,  alcune operazioni sono state molto buone (kalulu e Thuram) e quasi sicuramente molti giocatori sono meglio di come hanno reso.

In fin dei conti anche Marotta sembrava avesse comprato una accozzaglia di bidoni, poi l'anno dopo i vari Bonucci Barzagli pepe ecc si erano dimostrati tutt'altro 

Quindi speriamo che giuntoli faccia tesoro degli errori per il prossimo mercato, capisca di non essere al Napoli dove puoi privilegiare la quantità, e soprattutto non sbagli nuovamente l'allenatore

Certo aiuterebbe un rinforzo in dirigenza che non sia il pupazzo scanavino, in modo che giuntoli si concentri sul suo ruolo migliore cioè di scelta dei giocatori, individuazione opportunità ecc

Converrai con me che i ragionamenti sul valore economico siano un corollario rispetto al giudizio positivo che, ripeto, UNANIMEMENTE era stato dato.

Dagli addetti ai lavori ai tifosi, salvo giusti ragionamenti a commento, eravamo concordi nel giudicare assai positivo il lavoro di Giuntoli. 

Chi nega questo, mente sapendo di mentire.

Del senno di poi son piene le fosse...

Ripeto: gli errori ci sono, sono evidenti, alcuni gravi, ma non si può cambiare ogni anno tutto lo staff della dirigenza sportiva...perché dopo un Paratici potrebbe sempre arrivare un Arrivabene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Esattamente. 😊

Insomma, l’anno scorso siamo arrivati al mercato invernale giocandoci la vetta con i cartonati, con la seria possibilità di contenderglielo quantomeno e lui cosa fa per dare “una mano” alla squadra ed all’allenatore? Si presenta con Djalò e Alcaraz. Ed abbiamo visto che fine hanno fatto. Ma soprattutto cosa ci stava dietro con quello squallido teatrino dell’Olimpico mentre si aspettava la premiazione della Coppa Italia. Mi dà tanto l'aria di un subdolo della peggior specie. 

Quanto agli acquisti estivi in cui eravamo “tutti entusiasti”, lo nego eccome perché non è affatto così dato che ero uno di quelli che quando si stavano per materializzare gli arrivi di Nico Gonzalez e Koopmeiners, li avevo ribattezzati letteralmente “bagno di sangue numero 1” e “bagno di sangue numero 2”. E provando a cercare nell’archivio, molte discussioni sul mercato purtroppo sono state cancellate (come sempre) ma per fortuna una è rimasta e qui, sull’argentino, posso dimostrartelo: 

E va da sè che se lui era il "primo", puoi immaginare chi il "secondo".

Poi ovviamente nelle valutazioni finali del mercato, ho dato un voto più che positivo perché alcuni colpi come Thuram ad esempio, mi convincevano anche come rapporto qualità-prezzo e quei due menzionati sopra, per quanto ribadisco con forza, non li avrei MAI presi a quelle cifre lì, una volta arrivati ormai c’era poco da fare e non è che potevo mettermi a tifare contro e comunque sia, avendo fatto bene in Italia, potevano dare un apporto alla squadra. E invece manco quello.

La speranza adesso è che ciò sia dovuto al precedente allenatore che ha combinato più danni della grandine e che quindi con Tudor (o chi arriverà dopo fra 4 mesi), possano tornare ad un livello quantomeno decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

Ripeto: gli errori ci sono, sono evidenti, alcuni gravi, ma non si può cambiare ogni anno tutto lo staff della dirigenza sportiva...perché dopo un Paratici potrebbe sempre arrivare un Arrivabene

Il vero problema di giuntoli è che a parte le evidenti vaccate fatte sul mercato, è il fatto che non si spende attivamente a gestire le situazioni, ma anzi spesso il suo apporto è aggravante (due implosioni dello spogliatoio in 2 anni).

Visto che parli di cose "all'unanimità", possiamo dire che quantomeno c'era grandissima perplessità da parte di tutti sulla gestione da parte di motta della fascia di capitano? Secondo me un massimo dirigente dell'area sportiva della Juventus, nel momento in cui fa dei colloqui con Motta, ancora prima di prenderlo, quando costui se ne esce con "la fascia la farò girare", deve rispondergli "Thiago, guarda, con tutto il rispetto, hai avuto grandissimi allenatori come Lippi, Ancelotti, Mourinho etc etc, nessuno s'è mai sognato una vaccata del genere, quindi qua alla Juve non si fa!" e se motta ti risponde "No, si fa come dico io" hai già capito che non è allenatore da Juve. Ho fatto un'esempio, ma potrei farne altri cento. E' così che dovrebbe comportarsi il massimo dirigente dell'area sportiva della Juventus.

Giuntoli o condivideva quella scelta (come altre idee), e allora è parimenti responsabile, oppure non la condivideva e ha fatto finta di niente, che forse è ancora più grave.

Io ero superfiducioso su Giuntoli, quando arrivò, ma di fronte all'evidenza di questi 2 anni di malecondotte, francamente ho abbandonato ogni velleità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli dovrà essere almeno ridimensionato perché è evidente quanto sia stato poco capace di gestire tutto il potere che gli è stato concesso. Ha fallito il salto come lo ha fallito Thiago. Se "ridimensionato" è un termine diplomaticamente punitivo allora useremo "affiancato", ma è necessario che non sia più lasciato solo perché ha dei lati caratteriali che portano allo scontro quando, perché non è "se" ma "quando" perché è la vita di qualsiasi rapporto professionale, inevitabilmente arriva il momento buio nel quale c'è uno che sfuria e l'altro che deve conservare lucidità per riaccendere la luce. 

Il mio desiderio, il mio bisogno addirittura, è vedere Alex in società: è ovvio che non si accontenterà di ruoli marginali, ma pretenderà titolo e ascolto che la sua storia che si mischia alla nostra gli deve. E non vi nascondo che sentire quella voce che racconta di Maldini è un'illusione che voglio proteggere perché, alla realtà ineluttabile del campo, devo metter di fianco la bellezza di un sogno. Un ticket Del Piero - Maldini è di un'eleganza e competenza seconda a nessuno nel mondo. E con quei due dietro, Giuntoli tornato a fare il DS (o sostituito) e Gasperini in panchina si ricomincia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann vuole tornare a vincere? Vada da Marotta in ginocchio, gli dia tutti i soldi che chiede e faccia fare tutto il resto a lui, si faccia dire da lui se tenere Giuntoli o altro e tutto il resto e lo lasci lavorare per 2 stagioni senza metterci becco. Se Marotta rifiuta che trovino qualcuno con le sue stesse competenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli é qui due anni.

Nel primo anno non ha toccato niente e abbiamo vinto una Coppa Italia e raggiunto la CL giocando metá campionato. 

Il secondo anno ci ha messo mano, spendendo come non mai, e si rischia di non riuscire nemmeno ad arrivare in CL. 

In aggiunta, ha avuto pessimi rapporti (probabilmente) con entrambi gli allenatori. Per non parlare delle varie decisioni di allontanare giocatori ancora in grado di dare qualcosa alla squadra. Stendo un velo sulla cessione dei molti giovani.

Ha comprato spendendo molto giocatori che tutti conoscevano, ha venduto tutti quelli vendibili facilmente. Quelli che erano difficili da cedere sono ancora da noi o li abbiamo pagati per andarsene.

Dubito che una persona qualunque messa lí a fare il suo ruolo avrebbe fatto qualcosa di peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rens73 ha scritto:

{...}

Ha comprato spendendo molto giocatori che tutti conoscevano, ha venduto tutti quelli vendibili facilmente. Quelli che erano difficili da cedere sono ancora da noi o li abbiamo pagati per andarsene.

Dubito che una persona qualunque messa lí a fare il suo ruolo avrebbe fatto qualcosa di peggio.

Come puoi vedere dai miei post, sono pienamente d'accordo sulla sciaguratezza dell'operato di Giuntoli, mi permetto però di segnalare un paio di cose su cui sono in disaccordo:

1) non ha comprato solo gente che tutti conoscevano, ha comprato anche Djalo, Alcaraz, A.Costa, etc etc che sinceramente molti di noi qua non avevano mai sentito nominare, prima di leggerli sui comunicati di acquisto... il problema è che la maggior parte si sono rivelati nel migliore dei casi inutili ( A.Costa non mi è sembrato malaccio, ho ancora speranze che possa rivelarsi utile)

2) una persona qualunque messa lì a fare il suo ruolo, quasi sicuramente avrebbe fatto peggio (per approssimazione si può anche togliere il quasi). Per quanto spesso si facciano discorsi del genere "al bar sport", va detto che essere il massimo dirigente sportivo di una squadra di altissimo livello è un incarico estremamente delicato e difficile da portare avanti, molti di noi "persone qualunque" farebbero una figura da fessi anche con una squadra di seconda categoria. Ribadisco che l'operato di giuntoli è stato per me da bocciare in pieno, e che io lo allontanerei a fine stagione, ma se mi chiedi "fammi un nome di uno che sicuramente farebbe molto meglio" non te lo so dire, a parte marotta perché è comprovato dal suo pregresso juve. Per dire, ho grande stima di Sartori, ma un Sartori alla Juventus sarebbe in grado di "fare il salto di qualità" o finirebbe per avere problemi di adattamento? Chi lo sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, forzafrabotta said:

Come puoi vedere dai miei post, sono pienamente d'accordo sulla sciaguratezza dell'operato di Giuntoli, mi permetto però di segnalare un paio di cose su cui sono in disaccordo:

1) non ha comprato solo gente che tutti conoscevano, ha comprato anche Djalo, Alcaraz, A.Costa, etc etc che sinceramente molti di noi qua non avevano mai sentito nominare, prima di leggerli sui comunicati di acquisto... il problema è che la maggior parte si sono rivelati nel migliore dei casi inutili ( A.Costa non mi è sembrato malaccio, ho ancora speranze che possa rivelarsi utile)

2) una persona qualunque messa lì a fare il suo ruolo, quasi sicuramente avrebbe fatto peggio (per approssimazione si può anche togliere il quasi). Per quanto spesso si facciano discorsi del genere "al bar sport", va detto che essere il massimo dirigente sportivo di una squadra di altissimo livello è un incarico estremamente delicato e difficile da portare avanti, molti di noi "persone qualunque" farebbero una figura da fessi anche con una squadra di seconda categoria. Ribadisco che l'operato di giuntoli è stato per me da bocciare in pieno, e che io lo allontanerei a fine stagione, ma se mi chiedi "fammi un nome di uno che sicuramente farebbe molto meglio" non te lo so dire, a parte marotta perché è comprovato dal suo pregresso juve. Per dire, ho grande stima di Sartori, ma un Sartori alla Juventus sarebbe in grado di "fare il salto di qualità" o finirebbe per avere problemi di adattamento? Chi lo sa...

Sul punto due ti do ragione, ho sbagliato a scrivere. Intendevo dire un DS qualunque.

Non so chi farebbe meglio, peró dubito fortemente che si potrebbe fare molto peggio. E considerando che il suo stipendio credo sia il piú alto in Italia, ci si aspettava di meglio. Quelle che un tempo si chiamavano Giuntolate, ora per me sono sinonimo di idiozie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/03/2025 Alle 23:02, Forrest Bondurant ha scritto:

Solo speculazioni e comunque non si può cambiare tutto ogni santo anno. Giuntoli per me resterà, è stato una scelta di Elkann.

No, ma Giuntoli ha fatto una scelta che poi ha affossato il CLUB senza togliere le responsabilità a Motta che si è montato la testa, e si è giocato la Juve e probabilmente la carriera (chi lo vorrà uno così adesso?)

Si torna al vecchio: mentalità da Trap, Conte ed Allegri, primo obiettivo "non prenderle" poi andare sempre su schemi e giocate collaudate.

Fanc*** al calcio champagne, allenatori montati, e tiki taka del menga! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rens73 ha scritto:

Sul punto due ti do ragione, ho sbagliato a scrivere. Intendevo dire un DS qualunque.

Non so chi farebbe meglio, peró dubito fortemente che si potrebbe fare molto peggio. E considerando che il suo stipendio credo sia il piú alto in Italia, ci si aspettava di meglio. Quelle che un tempo si chiamavano Giuntolate, ora per me sono sinonimo di idiozie. 

Giuntolate per gli acquisti, bisogna capire se ha preso dei brocchi o se i calciatori li ha bruciati Motta. Probabile la seconda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli sicuramente ne ha combinate di non tutti ma parecchi colori e il DT della Juve non può non avere degli attributi d'acciaio e lui, verosimilmente, non li ha...

Detto questo i conti si fanno alla fine. Specie per i giocatori portati da Giuntoli dai quali, secondo me Motta ha tirato fuori nulla più del 40% a essere generosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nedved68 ha scritto:

Giuntolate per gli acquisti, bisogna capire se ha preso dei brocchi o se i calciatori li ha bruciati Motta. Probabile la seconda

Quando spendi quei soldi per Koop, Nico e tanti altri sbagli a prescindere. Non li valgono e non li varranno mai anche giocando meglio. Nico poi è spesso infortunato e si sapeva. Così si creano problemi al bilancio per anni e costringi gli allenatori a schierarli per recuperare l'investimento, anche a discapito dei risultati. 

Inoltre ha cacciato i senatori e la squadra è andata allo sbando in tutti i crocevia della stagione, per risparmiare pochi mln ha tolto Tek per Digre che è ancora acerbo, ci ha lasciati fino a Dicembre con una sola punta di ruolo.

Non ultimo ha abbandonato Motta a sè stesso, l'esonero ci sta ma in una società come la Juve non si può permettere ai giocatori di comandare. Non l'hanno mai fatto tranne quando c'era Sarri ma all'epoca c'era gente con gli attributi che puntava cmq a vincere, come Buffon e Chiellini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, horus ha scritto:

Il mercato, come accade in ogni società calcistica, è concordato col mister. Sempre stato così,  o vogliamo distorcere anche questa evidenza, visto che sei abituato a questo giochino?

Molti, compreso il sottoscritto, avevano perplessità sul fatto che avessimo un solo centravanti; ma questo non andava MINIMAMENTE a rendere il mercato mediocre o insoddisfacente, ANZI, si rifletteva sulle alternative, soprattutto su Nico Gonzales nel ruolo, in attesa di gennaio. 

Neghiamo anche questo?

Concordato o deciso dal Mister compreso punizioni ed epurazioni . I giochini non sono riusciti , neppure a te . Negare l’evidenza di quello che è stato è stato da sempre un Vs giochino, caro il mio esperto . Chapeau 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, nedved68 said:

Non ne sono tanto convinto. Alcuni giocatori non brillavano giá prima di arrivare alla Juve. Poi inseriti in un contesto come quello di quest'anno hanno fatto pure peggio, quindi pure Motta ha la sua parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Meglio che non commento queste due affermazioni, sennò mi chiudo in un guscio e evito contatti social con certi tifosi...(è perfino ovvio dire che non mi sto riferendo a nessuno in particolare, i diretti interessati magari ricorderanno).

Senza contare i vari "Marotta dimettiti" scritti alla minima scoreggia 😄 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti