Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Esclusiva TJ) - Dopo Motta tocca a Giuntoli, la Exor prepara una nuova rivoluzione estiva

Post in rilievo

1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Gli epuratori finirono epurati. Stiamo a vedere comunque, ormai c'è da aspettarsi di tutto.

In un'azienda seria funziona così. Il proprietario ti dà la responsabilità di fare certe cose. Non riesci bene. Ne paghi le conseguenze.

1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Stiamo pagando gli errori del passato più che altro. 

In primis l’acquisto di Vlahovic.

Stiamo pagando gli errori del presente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono discorsi prematuri.

Giuntoli ha ancora un anno di contratto, può tranquillamente rimettersi in carreggiata dal punto di vista sportivo se il bilancio continua a soddisfare la proprietà.

Anche perchè l’articolo ha poco senso visto che parla di talenti sbocciati altrove citando Kean, Fagioli e Hujsen…

Poi agli acquisti fatti e sbagliati si mette una pezza in qualche modo visto che comunque non sono stati elargiti stipendi senza senso.

L’epurazione di gente come Danilo e Tek lascia il tempo che trova. Entrambi giocatori finiti con stipendi fuori budget. Non li rimpiange nessuno.

L’unica discriminate sarà la qualificazione in CL che ha un impatto diretto sul bilancio, tutto il resto è narrativa giornalistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, stewie B e W said:

Più che altro c’è da augurarsi che venga messo a fare quello in cui è bravo, perché gli hanno dato in mano le chiavi della Juve quando non era responsabile di tutta l’area tecnica e sportiva manco al Carpi. Hanno preso un bravo nostromo e l’hanno schiaffato al timone. 

Beh, non mi pare che a Napoli fosse un nostromo, più che altro mi vien da dire che il Napoli aveva un capitano che si è rivelato tale, la Juventus il capitano non lo aveva e si è ampiamente visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

Hujsen è stato fatto fuori dopo che aveva dato l'ok al Frosinone l'anno scorso per poi pretendere la Roma e aver fatto saltare il patto.

Se non ricorod male.

Sì, se ne parlava a gennaio. E poi quest'estate il messaggio mediatico,  o dei guru o entrambi. Non ricordo ora. Era che comunque pretendesse la titolarità 

Io avrei tenuto sia lui che Soule che Barrenechea , anche se due su tre stanno floppando . Ma sul mercato cessioni imputerei poco a Giuntoli, se non che si poteva ricavare qualcosa di più da alcuni di quelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebrone92 ha scritto:

Sì, se ne parlava a gennaio. E poi quest'estate il messaggio mediatico,  o dei guru o entrambi. Non ricordo ora. Era che comunque pretendesse la titolarità 

Io avrei tenuto sia lui che Soule che Barrenechea , anche se due su tre stanno floppando . Ma sul mercato cessioni imputerei poco a Giuntoli, se non che si poteva ricavare qualcosa di più da alcuni di quelli

io no.

Barranechea non mi è mai sembrato sto granchè, e Conceiciao è molto + forte di soulè imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zebrone92 said:

Insomma, l'acquisto di Kelly è perlomeno grottesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ognuno è giusto che abbia le proprie opinioni però poi con il senno del poi si dovrebbe anche riconoscere cosa era giusto o meno.

Tutti i giovani venduti in estate adesso o valgono molto di più o comunque non si sono svalutati (hjusen,Kean, fagioli, barranechea e soule).

Il Barcellona mica da un anno all'altro cambiando allenatore o management si mette a fare tabula rasa dei propri giovani della cantera. 

Già solo questo è stato grave, poi aggiungiamoci come è stato condotto il mercato in entrata...

Scezny sta lottando per liga e Champions da titolare nel Barcellona, tu mi devi trovare il senso di dargli più della metà del suo ingaggio di buonauscita per farlo sloggiare per poi andare a pagare per prenderti un portiere di 27 anni dal Monza meno forte e di certo non meglio a livello di personalità.

Non hai risparmiato un bel niente economicamente e ti sei indebolito.

Un dirigente normodotato si sarebbe tenuto il polacco fino a fine stagione per poi comprare con calma il suo sostituto l'anno dopo.

Questo è solo un esempio.

Tutta gente di cui fino a pochi mesi fa, leggevo peste, corna e insulti su questo forum, ora rimpianti e accreditati a malefatte del DS. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Beh, non mi pare che a Napoli fosse un nostromo, più che altro mi vien da dire che il Napoli aveva un capitano che si è rivelato tale, la Juventus il capitano non lo aveva e si è ampiamente visto.

A Napoli, dove comandava De Laurentiis, di sicuro non aveva carta bianca, cosa che gli è stata data incomprensibilmente alla Juve. Praticamente è lo stesso errore fatto con Paratici. È come se domani la proprietà decide di prendere Di Vaio dal Bologna e affidargli tutta l’area sportiva, perché da quelle parti sta facendo bene, solo che lì comanda Sartori. C’è una confusione incredibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

Insomma, l'acquisto di Kelly è perlomeno grottesco.

L'acquisto di Kelly è qualcosa di vagamente assurdo altroché. Però parlavo delle cessioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, stewie B e W said:

A Napoli, dove comandava De Laurentiis, di sicuro non aveva carta bianca, cosa che gli è stata data incomprensibilmente alla Juve. Praticamente è lo stesso errore fatto con Paratici. È come se domani la proprietà decide di prendere Di Vaio dal Bologna e affidargli tutta l’area sportiva, perché da quelle parti sta facendo bene, solo che lì comanda Sartori. C’è una confusione incredibile. 

Giuntoli a Napoli non va dimenticato che è rimasto 8 anni, non un giorno e tutti lo scorso anno quando arrivò tessemmo le lodi. Quest'anno gli hanno dato troppo potere, forse è vero, ma non mi sento di crocifiggerlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

io no.

Barranechea non mi è mai sembrato sto granchè, e Conceiciao è molto + forte di soulè imho.

Ma sono d'accordo con te , era per rimarcare che anche se non mi trovavo d'accordo con le cessioni (Barrenechea in realtà sì visto che in teoria ci aveva portato un potenziale campione) non c'è un reale errore imputabile a Giuntoli.

Ma anche su Kean, che non mi dispiaceva ma andava in scadenza e veniva da 0 gol, se fa batistuta a Firenze è inutile che la gente punta il dito quando qua dentro c'erano solo caroselli, anche sulle cifre della cessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Imho il fallimento e la credibilità del progetto nasce proprio dalla gestione del caso Danilo. Sarò ancora romantico che vuoi che ti dica …. E non per l’allontanamento ma per l’emarginazione con scucita la fascia prima della risoluzione del

contratto. Tutto nasce da lì. Lo spogliatoio ha iniziato a perderlo lì 

secondo me invece il caso Danilo è solo la punta dell'iceberg di un ambiente esplosivo, visti i metodi quanto meno discutibili di motta e giuntoli. certo a ripensare oggi a quello scazzo con allegri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, stewie B e W said:

Un conto è se parliamo dei giovani mandati via, da alcuni dei quali si doveva ripartire, o di Di Gregorio, un altro se discutiamo della scelta di aver fatto fuori Szczesny e Danilo. Sono cose diverse perdonami, degli errori sono stati fatti, anche gravi, e infatti Motta è stato mandato via e probabilmente anche Giuntoli sarà cacciato o ridimensionato. 

Ma proprio per questo ti ho scritto prima che non c'era bisogno di fare rivoluzioni ma c'era un nucleo di giocatori,tra cui alcuni della next, da cui ripartire.

A me Danilo non ha mai entusiasmato se devo essere onesto, e tralasciando la modalità schifosamente adottata posso anche "capire" il dargli una buona uscita per farlo andare via e puntare su altri giocatori.

Ma scezny, che non capisco sinceramente perché riceva da te tutto questo astio, non aveva minimamente senso regalarlo e pagargli una buonauscita perché il suo rendimento era più che adeguato, infatti fa il titolare al Barcellona e non al Pizzighettone.

A parer mio la più grande colpa di motta e giuntoli è stata quella di entrare nel mondo Juve con così tanta arroganza, da lì sono derivati molti degli errori e mi auguro che a fine stagione saluti anche giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Tutta gente di cui fino a pochi mesi fa, leggevo peste, corna e insulti su questo forum, ora rimpianti e accreditati a malefatte del DS. 

kean tutti lo avrebbero sbolognato, o quasi. operazioni come hujisen scesny e nico Gonzalez le abbiamo criticate, eccome se le abbiamo criticate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Giuntoli a Napoli non va dimenticato che è rimasto 8 anni, non un giorno e tutti lo scorso anno quando arrivò tessemmo le lodi. Quest'anno gli hanno dato troppo potere, forse è vero, ma non mi sento di crocifiggerlo.

Non ho nessuna intenzione di crocifiggerlo, sto solo dicendo che se prendi Giuntoli, lo metti a fare il Giuntoli, non il Sartori, e qui andiamo per me al vero problema di questa Juve: il vertice della società, con un presidente ed un amministratore delegato che non sanno manco di che forma sia il pallone. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno Giuntoli dovrà dar conto delle operazioni Huijsen, Soule , Szczesny, Fagioli, Kean out e Nico Gonzalez, Koopmeiners, Kelly, Costa, Di Gregorio in perché non c’è nulla di logico , ne dal lato economico ne da quello tecnico, c’è solo del marciume e basta 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Totik ha scritto:

In un'azienda seria funziona così. Il proprietario ti dà la responsabilità di fare certe cose. Non riesci bene. Ne paghi le conseguenze.

Stiamo pagando gli errori del presente.

No del passato, Giuntoli c'entra niente con la parcella di Vlahovic o altri contratti onerosi per gente a fine carriera, Danilo e Tek tanto per dirne due, la sua colpa è aver dato totale fiducia a Motta, poi non è che gli ha detto le parole inventate che prova vergogna nell'averlo scelto, ma a cena era incacchiato duro e Motta inutile che gli risponda che la colpa è della rosa, quando è lui che fa giocare metà squadra fuori ruolo e che lui in gran parte ha voluto. Koop e Nico sono pupilli di Motta, mica di Giuntoli.

E io speravo in Motta, almeno col nuovo anno, ma non pensavo fosse così presuntuoso, ha dimezzato il valore della rosa solo per colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Ma proprio per questo ti ho scritto prima che non c'era bisogno di fare rivoluzioni ma c'era un nucleo di giocatori,tra cui alcuni della next, da cui ripartire.

A me Danilo non ha mai entusiasmato se devo essere onesto, e tralasciando la modalità schifosamente adottata posso anche "capire" il dargli una buona uscita per farlo andare via e puntare su altri giocatori.

Ma scezny, che non capisco sinceramente perché riceva da te tutto questo astio, non aveva minimamente senso regalarlo e pagargli una buonauscita perché il suo rendimento era più che adeguato, infatti fa il titolare al Barcellona e non al Pizzighettone.

A parer mio la più grande colpa di motta e giuntoli è stata quella di entrare nel mondo Juve con così tanta arroganza, da lì sono derivati molti degli errori e mi auguro che a fine stagione saluti anche giuntoli.

Non ho astio nei confronti di nessuno, è solo che non vedo l’aver mandato via Szczesny come lesa maestà. Per me, era giusto ricostruire facendo anche scelte all’apparenza impopolari, solo che hanno sbagliato tutte le modalità e alcuni dei giocatori presi si sono rivelati inadeguati a tirare la carretta alla Juve. Tutto qui. La gestione di Danilo poi incomprensibile: ci sta metterlo da parte, ci sta decidere di non puntare più su di lui, però c’era davvero bisogno di andare così a gamba tesa su uno a cui a giugno scadeva comunque il contratto, pur di mandarlo via sei mesi prima? Boh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti