Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus di Tudor giocherà con il 3-4-1-2. Yildiz sulla trequarti, dubbi su Conceiçao"

Post in rilievo

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

il 2-7-2, ormai, appartiene al passato... 🤣

Quante pagliacciate ci siamo dovuti sorbire con quel santone.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sti articoli mi fanno morire.

Evidentemente durante il tragitto spalato-torino Tudor ha chiamato le redazioni e dettato la formazione 

Ha fatto meglio di così... gli ha detto chiedete al capitano, ho detto tutto a lui... Aho, so partite mille telefonate .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che deve fare Igor è quella di rivitalizzare un gruppo spento e a parer mio è la cosa più difficile da fare, sia per lui, per questi due mesi, ma anche per riuscire a dimostrare che il mercato fatto da Giuntoli non è stato così scriteriato come molti pensano. Rifaccio i miei personali applausi a Tudor per aver accettato una patata bollente mica da ridere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se Tudor fara' la difesa a 3 spero che davanti
possiamo giocare finalmente con 2 punte tra Vlahovic,Yildiz
e Kolo Muani,ossia 3-5-2.
A cc vedo Koop,Thuram e Luiz con Locatelli quarta scelta.

Sugli esterni...boh..Weah a dx e Cambiaso a sx immagino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Perché Vlahovic,nonostante i suoi limiti,e' sempre stato più forte di Kean.

Anche lui alla Fiorentina,con poche pressioni e una squadra al suo servizio segnava caterve di gol.

Poi a differenza di Kean qualche gol lo ha segnato anche qui.

Che non vale i soldi che prende e' fuori di dubbio ma tra i due non c'è proprio paragone.

Mah, io vedo un attaccante che sa toccare il pallone e uno che inciampa appena ci prova.

Kean quando ha giocato titolare ha segnato anche alla Juve, nella parte finale del suo primo anno tra i grandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica cosa buona di Motta è stata aver cestinato il bidone serbo.

Ma tanto tempo un paio di partite e tornerà a scaldare la seggiola.

Questo qui ha avuto anni per dimostrare, e ha dimostrato solo di essere uno scarpone. 
Dopo quel rigore con l’empoli e quel dramma confezionato con l’Atalanta, non capisco come si faccia a rivolerlo in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che possa giocare con quel modulo è possibile, dubito con Conceiçao a tutta fascia e senza Thuram. Per me partirà con un classico 3-5-2 mettendo ognuno al proprio posto e sarà già tanto. Poi ci sarà spazio magari anche per un 3-4-3 o 3-4-1-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Tudor usi un pò la testa è che non si metta anche lui a fare il fenomeno..Non servono grandi stravolgimenti, ma puntare sui giocatori giusti mettendoli nel loro ruolo.

Tudor dovrà portare juventinità e cattiveria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Stavrogin said:

Mah, io vedo un attaccante che sa toccare il pallone e uno che inciampa appena ci prova.

Kean quando ha giocato titolare ha segnato anche alla Juve, nella parte finale del suo primo anno tra i grandi.

Hanno la stessa età ed hanno cominciato a giocare più o meno alla stessa età tra i pro.

107 gol in 270 partite Vlahovic

67 gol in 256 partite Kean

Sicuramente ha più minuti effettivi Dusan,però i numeri dicono che c'è differenza tra i due.

Poi Kean non dico sia una * però l'anno scorso ha giocato 650 minuti e ha fatto zero gol.

Ed anche oggi,dove Vlahovic sta nel momento più basso della sua carriera ci sono 6 gol tra i due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi sembra una formazione alquanto strana. 

Conceicao a fare il laterale tutta fascia proprio no. Ma un no grosso come una casa. Il laterale che dietro ha una difesa a 3 si trova spesso a difendere in area di rigore. 

Mi pare una formazione buttata là un pò a caso con idee stravaganti. Penso che Tudor invece farà le cose semplici e partirà con il più classico dei 3-5-2 mettendo ognuno nel suo ruolo. Poi dovrà lavorare molto soprattutto sull'aspetto mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca con la difesa a 3! Questo lo sanno anche i muri... 3-2-1 vedove di Conceicao is coming....

Conceincao è improponibile in fase difensiva quindi sarà il primo epurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha lasciato comunque dei fondamentali che Tudor si ritroverà. Pressing alto, riconquista del pallone immediata, uscita palla al piede dalle retrovie.. insomma diamo a Motta quel che è di Motta..poi

Mr. Tudor ci metterà senz'altro del suo come da sue capacità ma non prende una squadra statica che difende in 10...(Fante docet) le filosofie ormai sono delineate un po' da tutti i nuovi allenatori...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi pare una formazione buttata là un pò a caso con idee stravaganti. Penso che Tudor invece farà le cose semplici e partirà con il più classico dei 3-5-2 mettendo ognuno nel suo ruolo. Poi dovrà lavorare molto soprattutto sull'aspetto mentale.

L'idea in se del 3421 a me piace. E' da un po' di tempo che dico di provarlo perché secondo me abbiamo degli uomini adatti a farlo.

Di Gregorio

Kalulu   Gatti   Veiga/Kelly

Weah   Locatelli/Luiz   Thuram   Cambiaso

Koopmeiners   Yildiz

Muani/Vlahovic

Riporteresti Koopmeiners nella posizione in cui ha fatto molto bene a Bergamo. E al contempo porti Yildiz più dentro al campo sul piede forte per aprirgli spazio per puntare la porta invece che tenerlo largo a fare il cavallo.

Hai un centrale come Kalulu che per fare il terzo ha caratteristiche perfette (un po' centrale un po' terzino). Hai due centrali mancini che quindi si possono trovare a proprio agio a fare i braccetti a sinistra.

Un primo problema si potrebbe presentare sui laterali. Oltre a Weah e Cambiaso non hai dei calciatori che hanno quelle caratteristiche. Bisognerebbe vedere Costa. Un po' può farlo McKennie ma è chiaramente un adattato e spero che sia terminata l'era degli adattati.

Altro problema è a quel punto la posizione di Nico. Conceicao se proseguirai con Tudor (o con un allenatore che adotta questo stile di gioco) è fuori progetto chiaramente, ma il problema non sussiste perché lo rispedisci al mittente. Per quanto riguarda invece Nico può andare a ruotare con Yildiz e Koopmeiners chiaramente, ma non so quanto sia il suo ruolo quello lì.

Certo che avere Nico, Mbangula e Conceicao ti permette di variare con un 343 più lineare con 3 centrali, 4 centrocampisti, due ali pure e una punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Motta ha lasciato comunque dei fondamentali che Tudor si ritroverà. Pressing alto, riconquista del pallone immediata, uscita palla al piede dalle retrovie.. insomma diamo a Motta quel che è di Motta..poi

Mr. Tudor ci metterà senz'altro del suo come da sue capacità ma non prende una squadra statica che difende in 10...(Fante docet) le filosofie ormai sono delineate un po' da tutti i nuovi allenatori...

Riconquista de che? Uscita de che? In sti mesi ho visto altro onestamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma guardate che tudor ha giocato anche con un 433 a marsiglia verona e udine , e vero che ama la difesa a 3 , pero mica e detto che sia certo che la faccia sempre , il 352 , e il meno usato un 3421 prevalentemente fa , pero viene da una scuola lippiana di 4312 , quindi vedaimo prima come si schiera e dopo si parla i giornali cosa sanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

L'idea in se del 3421 a me piace. E' da un po' di tempo che dico di provarlo perché secondo me abbiamo degli uomini adatti a farlo.

Di Gregorio

Koopmeiners   Yildiz

Muani/Vlahovic

Riporteresti Koopmeiners nella posizione in cui ha fatto molto bene a Bergamo. E al contempo porti Yildiz più dentro al campo sul piede forte per aprirgli spazio per puntare la porta invece che tenerlo largo a fare il cavallo.

Hai un centrale come Kalulu che per fare il terzo ha caratteristiche perfette (un po' centrale un po' terzino). Hai due centrali mancini che quindi si possono trovare a proprio agio a fare i braccetti a sinistra.

Un primo problema si potrebbe presentare sui laterali. Oltre a Weah e Cambiaso non hai dei calciatori che hanno quelle caratteristiche. Bisognerebbe vedere Costa. Un po' può farlo McKennie ma è chiaramente un adattato e spero che sia terminata l'era degli adattati.

Altro problema è a quel punto la posizione di Nico. Conceicao se proseguirai con Tudor (o con un allenatore che adotta questo stile di gioco) è fuori progetto chiaramente, ma il problema non sussiste perché lo rispedisci al mittente. Per quanto riguarda invece Nico può andare a ruotare con Yildiz e Koopmeiners chiaramente, ma non so quanto sia il suo ruolo quello lì.

Certo che avere Nico, Mbangula e Conceicao ti permette di variare con un 343 più lineare con 3 centrali, 4 centrocampisti, due ali pure e una punta.

Come difende Tudor? Alla Gasperini con riferimenti fissi uomo su uomo, non credo.

la linea è a 4 o a 5?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Di Gregorio

Koopmeiners   Yildiz

Muani/Vlahovic

Secondo me gli uomini che posso giocare sulla fascia ci sono: Cambiaso, Weah, Alberto Costa, McKennie e volendo pure Mbangula, per una partita a settimana sono più che sufficienti. In questo contesto chi perderà più spazio credo che saranno Conceiçao e Gonzalez, i quali penso che saranno utilizzati più come varianti in corso di gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti