Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus di Tudor giocherà con il 3-4-1-2. Yildiz sulla trequarti, dubbi su Conceiçao"

Post in rilievo

La formazione definitiva:

Perin

(Di Gregorio/Pinsoglio)

Kalulu - Gatti - Veiga

(Savona - Kelly)

Weah - McKennie - Thuram - Cambiaso

(Costa - Douglas Luiz - Locatelli - Mbangula)

Koopmeiners - Yildiz

(Conceicao - Gonzalez)

Vlahovic

(Kolo Muani)

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, antman64 ha scritto:

Come difende Tudor? Alla Gasperini con riferimenti fissi uomo su uomo, non credo.

la linea è a 4 o a 5?

Col Verona si. Con l'Udinese e con la Lazio meno. Ma poi penso sia anche un fattore di caratteristiche dei calciatori. Penso che Tudor debba proprio fare questo. Leggere le caratteristiche degli uomini in campo e farli rendere al meglio. Se Kelly si trova in difficoltà a marcare a 60 metri dalla porta...che senso ha fare l'uomo su uomo di Gasperini? 

Se abbiamo trovato un altro integralista delle sue idee non arriviamo da nessuna parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su qualsiasi modulo ci vado con i piedi di piombo... Non escluderei che Igor possa pensare a partire con un semplice 4-4-2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me gli uomini che posso giocare sulla fascia ci sono: Cambiaso, Weah, Alberto Costa, McKennie e volendo pure Mbangula, per una partita a settimana sono più che sufficienti. In questo contesto chi perderà più spazio credo che saranno Conceiçao e Gonzalez, i quali penso che saranno utilizzati più come varianti in corso di gara.

Mbangula a fare l'esterno tutta fascia? I laterali di uno schieramento 3421 fanno anche i difensori. Ce lo vedi Mbangula a difendere dentro l'area di rigore? Io no...già fanno fatica Cambiaso e Weah...

Costa certamente lo può fare, bisogna vederlo dato che Motta non ce lo ha mai fatto vedere. Quindi non so minimamente che tipo di giocatore sia e come si collochi meglio in campo. Su McKennie si l'ho scritto, ma è un adattato. Io penso che nei momenti di difficoltà bisogna ripartire dalle basi. Calciatori messi nei loro ruoli, non a girovagare per il campo partita dopo partita. McKennie è un mediano/mezz'ala. Mettiamolo a fare quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serviva uno di carattere ed è stato preso. In 2-3 mesi non si insegna una filosofia di gioco, ma si possono studiare cose semplici per sfruttare la discreta qualità di questa rosa.

Ora i giocatori non hanno alibi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Io su qualsiasi modulo ci vado con i piedi di piombo... Non escluderei che Igor possa pensare a partire con un semplice 4-4-2.

Quando c’è caos la prima cosa sarebbe proprio fare le cose facili .

Poi da lì si lavora sulle variazioni .

Per i nostri giocatori ideale sarebbe proprio fare un 442 .

A seconda poi di chi metti ala e/o terzini diventa più o meno offensivo .

Essenziale 2 avanti che si aiutano .

Anche un basilare 3 5 2 sarebbe una base di lavoro .

Basta abolire certo calcio fluido che abbiamo visto per 6 mesi .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si passa da una difesa a 4 ad una a 3 in breve tempo, considerando gli scarsi elementi a disposizione.Credo che vedremo un 4 3 3 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. del sistema a 3 non mi convince ne la difesa, che a parte i titolari poi sarebbe scarsa, e nemmeno gli esterni tutta fascia perché a destra potrebbero giocarci Weah e Costa, e a sinistra Cambiaso e adattare Mckennie.

Peccato che poi in mezzo hai solo Locatelli, Thuram e Luiz, considerato Koop nei due dietro la punta, e Concencao e Mbangula?

Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Mbangula a fare l'esterno tutta fascia? I laterali di uno schieramento 3421 fanno anche i difensori. Ce lo vedi Mbangula a difendere dentro l'area di rigore? Io no...già fanno fatica Cambiaso e Weah...

Costa certamente lo può fare, bisogna vederlo dato che Motta non ce lo ha mai fatto vedere. Quindi non so minimamente che tipo di giocatore sia e come si collochi meglio in campo. Su McKennie si l'ho scritto, ma è un adattato. Io penso che nei momenti di difficoltà bisogna ripartire dalle basi. Calciatori messi nei loro ruoli, non a girovagare per il campo partita dopo partita. McKennie è un mediano/mezz'ala. Mettiamolo a fare quello...

Di ruolo ci sono Cambiaso, Weah e Alberto Costa, poi c'è la possibilità di adattare McKennie, che si, ha un altro ruolo, ma con Allegri ha giocato spesso da esterno facendo bene. Mbangula è una soluzione di emergenza, è chiaro o per essere più offensivi se serve. Il punto è che comunque giochiamo una partita a settimana, quindi ce la dovremmo fare con questi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo. Quando hai dei giocatori tecnici li devi mettere in mezzo al campo non sulla bandierina. Tanto Yildiz quanto Conseicao possono fare benissimo sia la seconda punta che i trequartisti centrali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Galia ha scritto:

Kolo e Conceicao non vedranno più campo, inoltre sono anche in prestito, e torneranno nelle loro società.

Quindi prima mossa far fuori  2 dei 3 più forti in rosa? Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Dove lo metteva Allegri

Si ma non c'erano Coenciao, Gonzalez e Muani con Allegri.

Già allora giocava poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma non c'erano Coenciao, Gonzalez e Muani con Allegri.

Già allora giocava poco.

Ha giocato il giusto, si divideva il minutaggio con Chiesa.

Cmq Tudor credo che possa optare anche per il 343 all’occorrenza, poi sono tanti li davanti, qualcuno sara’ penalizzato, d’altronde la rosa era stata concepita per giocare ogni 3 giorni. A fine Febbraio ci siamo ritrovati solo il campionato, roba da pazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Di ruolo ci sono Cambiaso, Weah e Alberto Costa, poi c'è la possibilità di adattare McKennie, che si, ha un altro ruolo, ma con Allegri ha giocato spesso da esterno facendo bene. Mbangula è una soluzione di emergenza, è chiaro o per essere più offensivi se serve. Il punto è che comunque giochiamo una partita a settimana, quindi ce la dovremmo fare con questi. 

Vista la nostra proverbiale buona sorte con gli infortuni...tipo Cambiaso rientra per sabato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Nella Lazio Tudor faceva faceva fare l'esterno a tutta fascia a Felipe Anderson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti