Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus di Tudor giocherà con il 3-4-1-2. Yildiz sulla trequarti, dubbi su Conceiçao"

Post in rilievo

Nel titolo 3412 con Yildiz 'trequartista'... nel post 3421 con Yildiz 'più accentrato'...

Già idee chiare, vedo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si basano sul nulla. Come al solito non informano ma garantiscono IL copia e incolla. Questo è sicuro

Quell’allenatore gioca così e sicuramente sarà in quel modo

Dai Tudor sorprendici con una variante che ti dà la forza per fare la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Ripeto,non considero Kean una pippa ma le sue occasioni alla Juve le ha avute e le ha cannate.

Sta facendo bene alla Fiorentina,buon per lui,ma magari perché quella e' la sua dimensione.

E' pieno di giocatori che fanno bene solo in determinati contesti.

Oppure e' semplicemente nell'anno buono dove ogni palla che tocca fa gol.

Vlahovic per me va venduto ma solo per una questione economica,avesse pretese normali potrebbe benissimo restare nonostante evidenti limiti e conta anche il fatto di essersi fatto mezza stagione senza rifiatare.

Bé certo, se avesse pretese da giocatore normale, quale é, nessuno si aspetterebbe da lui niente di che e potrebbe stare nel giro delle rotazioni.

Ma non ha proprio le qualità per essere un punto fermo nella Juve.

Ormai gli attaccanti devono saper trattare il pallone, sono passati 20 anni dai tempi degli Inzaghi (che comunque era più forte) e

dei Trezeguet (che comunque chiudeva i triangoli di prima). O dei Toni (che però almeno faceva salire la squadra).

Lui non ha la cattiveria e la rapidità di Inzaghi, non ha la freddezza

e la tecnica di Re David, non ha la capacità di far salire la squadra di Toni. 

E questi sono i paragoni con gli attaccanti che in passato erano famosi per “fare solo gol” e che però in realtà erano molto più incisivi di Vlahovic.

Perché poi il paragone con gli attaccanti veramente forti di ora é proprio impietoso: Haaland gli prenderebbe 10 metri in 2 secondi, i vari Benzema, Suarez, Lewandowski hanno una tecnica che il povero Dusan si sogna la notte. Lo stesso Thuram dell’Inter, preso a 0 e che guadagna la metà, ha progressione, dribbling, ecc.

Vlahovic, a mio modesto avviso, é una sciagura. E prenderlo ci ha gettato definitivamente nel baratro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Stavrogin said:

Bé certo, se avesse pretese da giocatore normale, quale é, nessuno si aspetterebbe da lui niente di che e potrebbe stare nel giro delle rotazioni.

Ormai gli attaccanti devono saper trattare il pallone, sono passati 20 anni dai tempi degli Inzaghi (che comunque era più forte) e

dei Trezeguet (che comunque chiudeva i triangoli di prima). O dei Toni (che però almeno faceva salire la squadra).

E questi sono i paragoni con gli attaccanti che in passato erano famosi per “fare solo gol” e che però in realtà erano molto più incisivi di Vlahovic.

Perché poi il paragone con gli attaccanti veramente forti di ora é proprio impietoso: Haaland gli prenderebbe 10 metri in 2 secondi, i vari Benzema, Suarez, Lewandowski hanno una tecnica che il povero Dusan si sogna la notte. Lo stesso Thuram dell’Inter, preso a 0 e che guadagna la metà, ha progressione, dribbling, ecc.

Vlahovic, a mio modesto avviso, é una sciagura. E prenderlo ci ha gettato definitivamente nel baratro. 

Ma sul confronto con gli attaccanti del passato non c'è nemmeno da dirlo.

Noi in panchina abbiamo avuto gente come Mutu,Di Vaio,Kovacevic,che oggi sarebbero titolari in squadre di alta classifica.

Gli stessi ratti avevano Recoba e Cruz.

Ma era un'altra epoca,ed anzi io credo che allora si guardasse l'aspetto tecnico più di oggi,dove si guarda quasi solo al lato fisico/atletico. 

Inzaghi ok,ma ad esempio Trezeguet non dribblava ma aveva una coordinazione e precisione nei tiri al volo e nei colpi di testa che ho visto raramente in giocatori odierni.

E poi gli attaccanti di una volta,oltre a confrontarsi con veri animali della difesa,erano meno fighetti di questi qua.

E qui,tornando a Vlahovic,sta anche la colpa della società che ha fatto con lui lo stesso errore di Chiesa ed ora con Luiz e Koop. Prendi giocatori che non hanno dimostrato niente ad alti livelli e gli dai stipendi da giocatore di alto livello. Col rischio probabile che quello si senta poi arrivato.

Su Vlahovic punto fermo,dipende di che Juve si parla,se parliamo di una squadra che se la gioca in campionato e arriva agli ottavi/quarti di Champions io credo che possa starci,ovviamente non da solo. Se parliamo di aspettative superiori sono d'accordo ma nemmeno Kean o uno simile allora potrebbero essere considerati punti fermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Vlahovic va messo nelle condizioni giuste. Schifo non fa. Poi non sarà Inzaghi o Batistuta ma non vedo sinceramente attaccanti di quel livello in Serie A.

Kane, Lewandowski, Haaland, Mbappé giocano da altre parti e quei giocatori non se li può permettere nessuno oggi in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Si basano sul nulla. Come al solito non informano ma garantiscono IL copia e incolla. Questo è sicuro

Quell’allenatore gioca così e sicuramente sarà in quel modo

Dai Tudor sorprendici con una variante che ti dà la forza per fare la differenza 

Ciao alex

Tudor, al momento, non ha davanti a sé una prospettiva triennale o, almeno, annuale (tipo 2025/26), ma solo un orizzonte assai limitato.

Non penso, quindi, che sia l'occasione giusta per iniziare un percorso tattico.

Credo debba pensare, più che altro, a ottenere il massimo nelle prossime 9 partite, magari puntando più sul profilo motivazionale che su quello tattico.

Se farà bene e sarà confermato per la prossima stagione, a quel punto sarà giusto chiedergli moduli coraggiosi, varianti tattiche e quant'altro.

Adesso deve solo fare la cosa più semplice e più difficile al tempo stesso: normalizzare la Juve e tornare a macinare punti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Vlahovic va messo nelle condizioni giuste. Schifo non fa. Poi non sarà Inzaghi o Batistuta ma non vedo sinceramente attaccanti di quel livello in Serie A.

Kane, Lewandowski, Haaland, Mbappé giocano da altre parti e quei giocatori non se li può permettere nessuno oggi in Italia.

Ma quali sono le

condizioni giuste per uno che non fa salire la squadra, non punta l’uomo, non vince i duelli?

In Serie A ce ne sono di attaccanti più forti di Vlahovic, da Thuram (più veloce, più tecnico, abile con entrambi i piedi) a Lukaku (che fa gioco di sponda).  

Ma anche Retegui e Gimenez secondo me sono più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Ma sul confronto con gli attaccanti del passato non c'è nemmeno da dirlo.

Noi in panchina abbiamo avuto gente come Mutu,Di Vaio,Kovacevic,che oggi sarebbero titolari in squadre di alta classifica.

Gli stessi ratti avevano Recoba e Cruz.

Ma era un'altra epoca,ed anzi io credo che allora si guardasse l'aspetto tecnico più di oggi,dove si guarda quasi solo al lato fisico/atletico. 

Inzaghi ok,ma ad esempio Trezeguet non dribblava ma aveva una coordinazione e precisione nei tiri al volo e nei colpi di testa che ho visto raramente in giocatori odierni.

E poi gli attaccanti di una volta,oltre a confrontarsi con veri animali della difesa,erano meno fighetti di questi qua.

E qui,tornando a Vlahovic,sta anche la colpa della società che ha fatto con lui lo stesso errore di Chiesa ed ora con Luiz e Koop. Prendi giocatori che non hanno dimostrato niente ad alti livelli e gli dai stipendi da giocatore di alto livello. Col rischio probabile che quello si senta poi arrivato.

Su Vlahovic punto fermo,dipende di che Juve si parla,se parliamo di una squadra che se la gioca in campionato e arriva agli ottavi/quarti di Champions io credo che possa starci,ovviamente non da solo. Se parliamo di aspettative superiori sono d'accordo ma nemmeno Kean o uno simile allora potrebbero essere considerati punti fermi.

Sì ma infatti, come dicevamo prima, alla fine il problema principale sono i soldi spesi per lui, che grideranno vendetta nei secoli dei secoli.

Per te è un giocatore discreto, per me invece è poco più che mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Ma anche Retegui e Gimenez secondo me sono più forti.

Come si dice in questi casi, "de gustibus non disputandum est", ma se per caso la Juve avesse ceduto Vlahovic la scorsa estate, sostituendolo con Retegui (reduce da un campionato con 7 gol in 29 presenze al Genoa), credo che sul forum si sarebbe parlato di ridimensionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

il problema principale sono i soldi spesi per lui, che grideranno vendetta nei secoli dei secoli.

Per quanto sia stato pagato uno sproposito, lui ha fatto 42 gol in 97 presenze con la Juve, in un'epoca storica molto difficile per i nostri colori, in cui molta gente ha fatto fatica.
Mi auguro che le cose cambino nella prossima stagione, ma per ora Koop e Luiz sono costati quasi 110 milioni in due (quindi molto più di Dusan) e non hanno dato né dimostrato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

conceicao l'abbiamo riscattato?

Da quanto ho capito, non abbiamo diritto di riscatto, ma possiamo usufruire (come ogni altro club al mondo, peraltro) di una clausola rescissoria da 30 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SenzaDiTe said:

Da quanto ho capito, non abbiamo diritto di riscatto, ma possiamo usufruire (come ogni altro club al mondo, peraltro) di una clausola rescissoria da 30 mln.

mi pare di aver letto che l'abbiamo esercitata (la clausola) ma non riesco a trovare nulla a riguardo

boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato impostato per avere esterni di difesa e d'attacco per ritrovarci con un modulo che non li contempla...

Ah, che stagione!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Mercato impostato per avere esterni di difesa e d'attacco per ritrovarci con un modulo che non li contempla...

Ah, che stagione!!!

Ok per gli esterni d’attacco…ma gli esterni di difesa proprio non li vedo, comunque in generale l’unico penalizzato da un’eventuale 3-5-2 è chico….nico/mbangu e Weah secondo me possono benissimo fare i quinti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Come si dice in questi casi, "de gustibus non disputandum est", ma se per caso la Juve avesse ceduto Vlahovic la scorsa estate, sostituendolo con Retegui (reduce da un campionato con 7 gol in 29 presenze al Genoa), credo che sul forum si sarebbe parlato di ridimensionamento.

Sicuramente sul forum si sarebbe parlato di ridimensionamento, ma i grandi dirigenti sono proprio quelli che fanno operazioni convenienti anche quando sembrano controproducenti. 

Io avrei gridato al miracolo perché cedere Vlahovic che prende 12 milioni sarebbe stata un’operazione fantastica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ah, che stagione!!!

in realtá l'unico che non ha posto è Conceicao...

46 minuti fa, rearturo23 ha scritto:

Ok per gli esterni d’attacco…ma gli esterni di difesa proprio non li vedo, comunque in generale l’unico penalizzato da un’eventuale 3-5-2 è chico….nico/mbangu e Weah secondo me possono benissimo fare i quinti

per Weah e Cambiaso è il ruolo ideale 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Per quanto sia stato pagato uno sproposito, lui ha fatto 42 gol in 97 presenze con la Juve, in un'epoca storica molto difficile per i nostri colori, in cui molta gente ha fatto fatica.
Mi auguro che le cose cambino nella prossima stagione, ma per ora Koop e Luiz sono costati quasi 110 milioni in due (quindi molto più di Dusan) e non hanno dato né dimostrato nulla.

Koop e Luiz con il decreto crescita, insieme, ti pesano meno del solo Vlahovic. E non credo sia giusto utilizzare il numero dei gol per paragonare un centravanti con due centrocampisti.

Comunque se parliamo di gol, Vlahovic ha la media di un gol ogni tre partite su azione, che per un centravanti totalmente inutile al di fuori dei gol, é poco.

C’é anche da dire che le operazioni si valutano alla fine.

Considera che per Vlahovic ad oggi sono partiti più di 100 milioni, tra ammortamenti e ingaggi lordi, e il prossimo anno saranno altri 40 milioni. Le prospettive di riuscire a venderlo, ad oggi, sono poche, perché nessun folle gli darebbe mai 12 milioni. Quindi l’operazione Vlahovic ha tutta l’aria di essere un bagno di sangue.

Su Koop e Douglas Luiz ancora ci sono molte più prospettive di ripresa, perché DL ha mercato in premier, mentre l’olandese, a mio avviso, ha ancora buone chance di riprendersi tecnicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento le scelte sui singoli non sono la priorità, più che altro spero faccia fuori dalla formazione titolare Di Gregorio, Kelly e Conceicao...

Molto dipenderà dallo spirito e dalla condizione fisica visto il modo di giocare che ha Tudor. E la condizione fisica ereditata da Motta e Colinet è disastrosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

in realtá l'unico che non ha posto è Conceicao...

per Weah e Cambiaso è il ruolo ideale 👍

Si beh lui non l’ho citato perché è esattamente il tuo ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/03/2025 Alle 08:02, 09bianconero85 ha scritto:

Tanto la nostra dirigenza gli darà il ben servito anche in caso di buoni risultati. 

Mah sai, è tutta da vedere. Se arriva in Champions mi pare che scatti il rinnovo automatico. Salvo pagare una penale, se ho capito bene. Insomma tre mesi tutti da vivere intensamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti