Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus di Tudor giocherà con il 3-4-1-2. Yildiz sulla trequarti, dubbi su Conceiçao"

Post in rilievo

Il 24/03/2025 Alle 12:51, gianmarco86 ha scritto:

Conceiçao e Gonzalez

..non è detto, sono comunque due seconde punte e possono agire al posto di Koop e Yildiz all'occasione.... naturalmente stando più larghi in fascia, anche Tudor si serve delle vie laterali in maniera differente da Motta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste cheerleader devono chiudere bottega.. pensassero solo a leccare il deretano ad Appiano

Di Juve non ne prendono mezza di notizia e non sanno nulla in generale. 

Giocheranno Koopmeiners e Yildz o Nico e Yildz con Vlahovic 

Per rendervi idea di che giornale sia. 

Hanno messo Thuram riserva 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Occhio alla possibilità di Nico Gonzalez esterno a tutto campo. A volte ci ha giocato

Nella condizione attuale penso che durerebbe meno di una mia performance sessuale, che ti assicuro essere brevissima. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-4-1-2 è un bel modulo di gioco, poi il tutto dipende da chi e come lo interpreta e dal fatto che i giocatori riescano a comprendere il significato di dinamismo applicato al gioco del calcio ; in assenza di terzini capaci a garantire le due fasi, la scelta della difesa disposta a tre elementi è quasi d'obbligo.

Il centrocampo a quattro, deve garantire che sia gli interni quanto gli esterni siano in grado di impostare e fungere da filtro in copertura, essenziale che tutti sappiano porsi a supporto della fase offensiva (ossia andare spesso a riempire l'area avversaria a sorpresa).

Disponiamo di giocatori in grado di fungere da veri trequartisti, ruolo che richiede rapidità di idee meglio se geniali e piedi ben educati, pertanto non rimane altro che valutare quale possa essere quello più indicato a farlo e chi porre quale alternativa; mentre per quanto riguarda l'attacco, auspico fortemente che venga disposto a due punte: una fisicamente massiccia e potente, con l'altra più tecnica e rapida, specie capace a svariare lungo tutto il fronte offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Koop e Luiz con il decreto crescita, insieme, ti pesano meno del solo Vlahovic. E non credo sia giusto utilizzare il numero dei gol per paragonare un centravanti con due centrocampisti.

Dove hai letto che per Koopmeiners e Luiz ho usato il metro dei gol fatti? Io ho scritto che non hanno dato quasi nulla alla causa o un'espressione simile. E le pagelle dei giornali e la disapprovazione dei tifosi mi sembra confermino questo giudizio, anche se tra l'altro erano stati presi ANCHE per rendere più produttivo il nostro centrocampo in termini di gol.

C’é anche da dire che le operazioni si valutano alla fine.

Da tifoso mi auguro che i due sopra citati si riprendano.

Considera che per Vlahovic ad oggi sono partiti più di 100 milioni, tra ammortamenti e ingaggi lordi, e il prossimo anno saranno altri 40 milioni. Le prospettive di riuscire a venderlo, ad oggi, sono poche, perché nessun folle gli darebbe mai 12 milioni. Quindi l’operazione Vlahovic ha tutta l’aria di essere un bagno di sangue

Ad oggi è complicato ricavare una grossa cifra, ma 12 milioni sono lo stipendio che andrebbe a prendere nell'ultimo anno e non è detto che all'acquirente chiederebbe la stessa cifra. Anche Rabiot, Chiesa, e rima di loro Dybala, avevano determinate aspirazioni stipendiali che però, visto che non c'era esattamente un'asta nei loro confronti, sono state ridimensionate.

Su Koop e Douglas Luiz ancora ci sono molte più prospettive di ripresa, perché DL ha mercato in premier, mentre l’olandese, a mio avviso, ha ancora buone chance di riprendersi tecnicamente. 

Anche in questo caso bisognerebbe vedere a quali cifre riusciremmo a piazzarlo/i, e comunque cedere uno dei giocatori sui quali si fondava la rinascita e che ha assorbito da solo il 25% del mercato estivo, dopo una sola stagione, sarebbe ugualmente un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Come si dice in questi casi, "de gustibus non disputandum est", ma se per caso la Juve avesse ceduto Vlahovic la scorsa estate, sostituendolo con Retegui (reduce da un campionato con 7 gol in 29 presenze al Genoa), credo che sul forum si sarebbe parlato di ridimensionamento.

E lo sarebbe stato, perché Retegui rimane un pippone, così come Gimenez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

E lo sarebbe stato, perché Retegui rimane un pippone, così come Gimenez.

E infatti ho usato l'espressione de gustibus, perché c'è chi li apprezza, pare...

Io di Retegui apprezzo lo spirito combattivo, ma per dimostrarsi superiore a Vlahovic dovrà iniziare a segnare con i ritmi di questa stagione e con maglie ben più pesanti addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che DL, salvo radicale cambio di approccio, vedrà pochissimo il campo.

A Koop penso verrà data qualche possibilità, però, se dovessi scommettere, punterei sulla conferma, come centrali di centrocampo, di Thuram e Locatelli, quindi con Koop nei due dietro la punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Dove hai letto che per Koopmeiners e Luiz ho usato il metro dei gol fatti? Io ho scritto che non hanno dato quasi nulla alla causa o un'espressione simile. E le pagelle dei giornali e la disapprovazione dei tifosi mi sembra confermino questo giudizio, anche se tra l'altro erano stati presi ANCHE per rendere più produttivo il nostro centrocampo in termini di gol.

Ma perché, Vlahovic cosa ha dato alla causa? Per un attaccante titolare é il minimo fare un gol su azione ogni tre partite nella Juve. Ha una media di 10 gol su azione a campionato. É poco.

Allora io potrei citarti i passaggi riusciti di DL e le palle recuperate da Koop.

Ma comunque sono due giocatori che ad oggi possiamo rivendere, non vedo grandi problemi con loro.

Da tifoso mi auguro che i due sopra citati si riprendano.

Speriamo, per me sono due bei giocatori.

Ad oggi è complicato ricavare una grossa cifra, ma 12 milioni sono lo stipendio che andrebbe a prendere nell'ultimo anno e non è detto che all'acquirente chiederebbe la stessa cifra. Anche Rabiot, Chiesa, e rima di loro Dybala, avevano determinate aspirazioni stipendiali che però, visto che non c'era esattamente un'asta nei loro confronti, sono state ridimensionate.

Ma sono state ridimensionate perché sono andati via a zero, come infatti accadrà per Vlahovic. Come accadrà probabilmente per Arthur, a meno di miracoli. Come è accaduto per Bernardeschi e come stava per accadere riguardo Chiesa. Sono queste le operazioni scellerate.

Anche in questo caso bisognerebbe vedere a quali cifre riusciremmo a piazzarlo/i, e comunque cedere uno dei giocatori sui quali si fondava la rinascita e che ha assorbito da solo il 25% del mercato estivo, dopo una sola stagione, sarebbe ugualmente un fallimento.

Ma il mercato estivo é stato all’insegna del contenimento dei costi, non delle spese pazze come

prima. É proprio questo il bug della concezione generale.

Giuntoli sta tirando la cinghia, non sta spendendo tanto.

Considera che Koop, col decreto crescita, ti pesa per 16 milioni all’anno. DL stessa cifra, mentre Vlahovic 40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli uomini che abbiamo, le formazioni più logiche restano il 4-3-3 e il classico 4-4-2.
Conceicao non può giocare a tutta fascia, è un brevilineo, non può essere competitivo in fase difensiva e perderebbe lucidità in quella offensiva, e sacrificarlo in nome di un modulo quando è uno dei migliori mi pare stupido.
Yildiz può giocare esterno o anche seconda punta.
Se Tudor è un altro integralista, per me può andare ad accompagnare Motta e Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti