Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Fabio Capello: "Cambiare è sempre un rischio ma se lo spogliatoio non voleva più continuare con Thiago Motta allora Tudor è la scelta giusta"

Post in rilievo

Fabio Capello a Gazzetta: "Se la squadra non voleva più continuare con Motta andare avanti così non sarebbe stato possibile.Mi aspetto di vedere una Juventus con posizioni chiare e ruoli ben definiti in campo.Ora tocca a loro, sono di fronte a una grande responsabilità. Tirarsi indietro sarebbe inammissibile.Cambiare allenatore a nove giornate dalla fine del campionato, e con il quarto posto a solo un punto di distanza, potrebbe essere un rischio. Le scelte di una società però vanno sempre contestualizzate e dall’esterno ho l’impressione che nessuno volesse più continuare con Motta. Non i tifosi, e nemmeno la squadra: in casi del genere bisogna sentire lo spogliatoio e decidere di conseguenza. Se i giocatori non digerivano più Motta, come mi pare di capire, l’esonero era inevitabile. Ma non pensate sia solo colpa di Motta. E il direttore sportivo?Ricordate cosa è successo con Allegri e cosa gli hanno fatto. I problemi della Juve sono in società. Detto questo, Tudor ha avuto coraggio, ha accettato una bella sfida...Tudor ha già preso panchine in corsa, dall’Udinese a Verona e Lazio"

articolo su gazzetta ripreso da tuttojuve.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che non fosse solo la squadra a non volere più Motta, ma anche tifosi e società. Solo Motta voleva ancora sè stesso nella Juventus.

L'esonero è arrivato troppo tardi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che lo spogliatoio ha seguito Motta per tanti mesi facendo tutto quello che chiedeva loro. 

L'eliminazione con il PSV e soprattutto quella con l'Empoli 2 hanno fatto perdere fiducia nell'allenatore, fiducia che fino a quel momento sembrava esserci.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Va detto che lo spogliatoio ha seguito Motta per tanti mesi facendo tutto quello che chiedeva loro. 

L'eliminazione con il PSV e soprattutto quella con l'Empoli 2 hanno fatto perdere fiducia nell'allenatore, fiducia che fino a quel momento sembrava esserci.

A me sembra che la fiducia dello spogliatoio l'avesse persa da molto prima: dai continui cambi di capitano fino a rapporti logorati con Danilo e Fagioli risalenti a novembre.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stipendio però i giocatori lo prendevano lo stesso.

E in qualsiasi ambiente di lavoro, se il tuo capo ti sta sul * tu comunque devi lavorare lo stesso.

Altrimenti sei poco professionale e mangiapane a tradimento 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Esatto. Quelle eliminazioni hanno fatto esplodere il bubbone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus_addicted ha scritto:

E in qualsiasi ambiente di lavoro, se il tuo capo ti sta sul * tu comunque devi lavorare lo stesso.

Questo è verissimo. Infatti sono professionisti solo sulla carta. Detto questo se un dirigente non sa gestire il personale va cambiato se si ha la possibilità di farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mito . Da ascoltare sempre con molta umiltà. Soprattutto quando non si ferma al filosofo in panchina ma prende dentro soprattutto il Ds . Il prossimo che mi viene a parlare di conti in ordine lo mando in Portogallo a fare yoga con la famiglia Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Mah…lavorare lavori,ma magari senza dare il 110%….

se non credi più in quello che fai o nella tua azienda non è una bella situazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E se poi lo spogliatoio perde fiducia in Tudor tra 4 settimane che facciamo?

Road to "inter di Moratti"...

,

ma si,qualcosa bisogna pur scrivere….

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E se poi cade il

meteorite alla Stadium ? Ma tu non eri a predicare pazienza con offese ai più? 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Sardissimo said:

A me sembra che la fiducia dello spogliatoio l'avesse persa da molto prima: dai continui cambi di capitano fino a rapporti logorati con Danilo e Fagioli risalenti a novembre.

Esatto. La squadra ha tenuto perché giustamente sono pagati poi però i continui giocatori messi da parte. Douglas Luiz, Danilo, Fagioli, Vlahovic, e chissà chi altro che magari comunque doveva giocare per mancanza di alternative (vedi Vlahovic)... Probabilmente Gatti.

3 minutes ago, Juventus_addicted said:

Se il capo non porta risultati vedi che viene mandato via. Se il capo ti sta sulle palle ma porta i risultati si c'è poco da fare, ma se vedi che il metodo non funziona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

A me sembra di no. Prima del tracollo con il PSV venivamo dalla vittoria contro l'Inter, dalla vittoria contro il PSV, la vittoria sul difficile campo del Como e contro l'Empoli. La vittoria in campionato contro il Milan... C'era un Kolo Muani che segnava ogni volta che toccava il pallone. Per me la squadra lo seguiva. Dopo la doppia eliminazione ho visto atteggiamenti inspiegabili in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, djgiorgio91 ha scritto:

Speriamo che questo esonero non sia arrivato troppo tardi... 

sicuro che è tardi . La stagione è fallimentare e anche per la prossima non ci sono chiarezze in costruzione ma solo in distruzione. Ma da qualcosa si doveva iniziare 

I giapponesi sono ancora tra noi ! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh che facciamo... comunque quando una macchina si rompe o vai a piedi o la devi sostiuire. Se un rapporto di lavoro non si può più proseguire tocca prenderne atto e rimediare. La sconfitta contro la Fiorentina senza mai tirare in porta è stata aberrante. Quando il risultato è MOLTO al di sotto del minimo accettabile qualcosa bisogna fare. Cambiare l'allenatore è la prima cosa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Capello. la colpa di questa disfatta non è solo di TM ma anche della dirigenza e dei giocatori. Tudor non è l'uomo giusto per la juve ma, al 23 Marzo l'unica cosa che potevamo fare è cambiare allenatore. Del resto è evidente che la squadra ha remato contro. Abbiamo preso 7 gol in 2 partite e abbiamo fatto 0 gol. I giocatori erano compassati e fermi sulle gambe a guardare i giocatori avversari che ci prendevano a pallonate. 

I giocatori della juve non sono stati dei professionisti e sono stati irrispettosi verso la società che li paga. Avrebbero dovuto dare il massimo ma cosi non è stato.

Del resto anche la dirigenza ha le sue colpe. Hanno sfanculato Danilo che era il leader dello spogliatoio, dato in prestito Rugani (pagando una parte del suo ingaggio) e Djalo per poi trovarci senza difensori centrali..... è stata una stagione confusionaria senza idee chiare.... un vero peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti