Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Fabio Capello: "Cambiare è sempre un rischio ma se lo spogliatoio non voleva più continuare con Thiago Motta allora Tudor è la scelta giusta"

Post in rilievo

Lo dovevano esonerare 30 secondi dopo il fischio finale di Juve-Milan di supercoppa.

E non mi rispondete che son buoni tutti a parlare dopo, che qui due terzi del forum lo volevano esonerato già da allora. Io da prima ancora.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto anche qui stiamo calmi che i cambi in panchina li abbiamo visti anche in altre squadre  scossa emotiva e risulati nel breve poi se non si programma bene si torna nel caos... ora serve solo fare risultati e va bene cosi visro che con motta ormai il feeling era a zero se mai ci fosse stato veramente, ma io auspico in scelte serie per la prossima stagione basta sbagliare e andare in confusione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma almeno la indossa la tutina di Capitan Ovvio quando dice queste cose, il fuggitivo?

Comunque, direi che quando finalmente avremo eliminato le scorie di giocatori che fanno gli ammutinati del Bounty invece di pensare ad allenarsi o a seguire quello che dice l'allenatore, forse forse potremo cominciare a costruire qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dissidente ha scritto:

La Storia insegna: mai invadere la Russia e mai più prendere allenatori dal Bologna.

E BASTA giocatori da Atalanta e Fiorentina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Esatto. La squadra ha tenuto perché giustamente sono pagati poi però i continui giocatori messi da parte. Douglas Luiz, Danilo, Fagioli, Vlahovic, e chissà chi altro che magari comunque doveva giocare per mancanza di alternative (vedi Vlahovic)... Probabilmente Gatti.

Se il capo non porta risultati vedi che viene mandato via. Se il capo ti sta sulle palle ma porta i risultati si c'è poco da fare, ma se vedi che il metodo non funziona...

Da novembre si parla di rapporti difficili con lo spogliatoio: inizialmente con qualcuno, poi probabilmente in quest'ultimo mese e mezzo credo abbia rotto un po' con tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Lo stipendio però i giocatori lo prendevano lo stesso.

E in qualsiasi ambiente di lavoro, se il tuo capo ti sta sul * tu comunque devi lavorare lo stesso.

Altrimenti sei poco professionale e mangiapane a tradimento 

Se in un team di lavoro la squadra non ha fiducia nel proprio comandante il lavoro lo fai lo stesso ma il rendimento non è sicuramente il migliore. I calciatori si sono allenati, sono scesi in campo ma con risultati pessimi. L'idea che siccome guadagnano molto allora dovrebbero sempre dare il 110% è una stupidaggine. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma almeno la indossa la tutina di Capitan Ovvio quando dice queste cose, il fuggitivo?

Comunque, direi che quando finalmente avremo eliminato le scorie di giocatori che fanno gli ammutinati del Bounty invece di pensare ad allenarsi o a seguire quello che dice l'allenatore, forse forse potremo cominciare a costruire qualcosa.

La squadra soprattutto in alcuni giocatori ( non il

Loca o Koop ) dovremo ringraziarli per gli anni futuri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me sembra di no. Prima del tracollo con il PSV venivamo dalla vittoria contro l'Inter, dalla vittoria contro il PSV, la vittoria sul difficile campo del Como e contro l'Empoli. La vittoria in campionato contro il Milan... C'era un Kolo Muani che segnava ogni volta che toccava il pallone. Per me la squadra lo seguiva. Dopo la doppia eliminazione ho visto atteggiamenti inspiegabili in campo.

Io credo che i rapporti dentro lo spogliatoio siano stati un logorio continuo, ma l'aver preteso la cessione di Danilo è stata una delle prime scintille.

Dallo scorso autunno si parla di rapporti difficili con Gatti, Vlahovic, Cambiaso, Douglas Luiz, e quando le voci iniziano ad essere tante credo che un fondo di verità ci deve essere per forza. Non penso proprio che a gennaio ci fosse una sintonia di intenti tra Motta e i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La squadra soprattutto in alcuni giocatori ( non il

Loca o Koop ) dovremo ringraziarli per gli anni futuri 

Si si, offriamo una cena anche a loro

Se lo meritano per come si impegnano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Si si, offriamo una cena anche a loro

Se lo meritano per come si impegnano

Quelli delle cene stanno ormai fuori dalla barca . Il profeta del calcio moderno e il Ds delle presunte sforbicciate ai conti ( ne vedremo delle belle nei prossimi mesi temo ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Mi sembra di capire che non fosse solo la squadra a non volere più Motta, ma anche tifosi e società. Solo Motta voleva ancora sè stesso nella Juventus.

L'esonero è arrivato troppo tardi.

il panettone non voleva nemmeno dimettersi. non ha neanche la dignità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonero causato più da fattori relazionali che da fattori prettamente tecnici. Io non credo che i giocatori si siano messi a giocare contro l'allenatore, sarebbe grave e preoccupante. Più banalmente, quando vengono a mancare i risultati viene a mancare anche entusiasmo e fiducia in se stessi. E si va incontro a figure bruttissime. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dissidente ha scritto:

La Storia insegna: mai invadere la Russia e mai più prendere allenatori dal Bologna.

Premessa: il mio è un post sdrammatizzante, da non prendere troppo sul serio.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Di questo passo, mi sa che la scelta degli allenatori diventerà un bel rebus e si restringeranno molto le possibilità di scelta...

C'è da escludere la fascia dei "troppo vecchi", poi non bisogna prendere allenatori cartonati (Mancini e altri), è sconsigliato prendere "cavalli di ritorno" (a meno che non si chiamino Conte), basta con gli allenatori del Bologna, basta con gli allenatori troppo acerbi e a secco di esperienze su panchine "pesanti". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mi aspetto di vedere una Juventus con posizioni chiare e ruoli ben definiti in campo"

Ce lo aspettiamo tutti Don Fabio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Va detto che lo spogliatoio ha seguito Motta per tanti mesi facendo tutto quello che chiedeva loro. 

L'eliminazione con il PSV e soprattutto quella con l'Empoli 2 hanno fatto perdere fiducia nell'allenatore, fiducia che fino a quel momento sembrava esserci.

Non so, Motta ha "litigato" con diversi giocatori quindi qualche frizione c'era già da prima.

Anche quando andavamo bene di giocatori che sparivano misteriosamente dai radar ce n'erano tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quelli delle cene stanno ormai fuori dalla barca . Il profeta del calcio moderno e il Ds delle presunte sforbicciate ai conti ( ne vedremo delle belle nei prossimi mesi temo ) 

Ah ma sta sereno, che ormai anche il vostro nemico giurato numero 2 ha il destino segnato. Purtroppo, aggiungo.

Moriremo democristiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

E se poi lo spogliatoio perde fiducia in Tudor tra 4 settimane che facciamo?

Road to "inter di Moratti"...

Qual era la soluzione? Ovviamente non sapremo mai tutti i motivi,  ma probabilmente qualcosa a livello di rapporti, quindi al di là dei risultati,  si è rotto. 

Nonostante tutto siamo ad un punto dal 5° posto e la Juve difficilmente esonera (anche se con Giuntoli siamo a 2 su 2).

Se siamo arrivati a questo punto qualcosa è esploso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Io credo che i rapporti dentro lo spogliatoio siano stati un logorio continuo, ma l'aver preteso la cessione di Danilo è stata una delle prime scintille.

Dallo scorso autunno si parla di rapporti difficili con Gatti, Vlahovic, Cambiaso, Douglas Luiz, e quando le voci iniziano ad essere tante credo che un fondo di verità ci deve essere per forza. Non penso proprio che a gennaio ci fosse una sintonia di intenti tra Motta e i giocatori.

Danilo aveva le ore contate alla Juventus. Con il risparmio dal suo stipendio ci hanno finanziato il mercato invernale.

Che Motta abbia fallito è sotto gli occhi di tutti. La gestione di Danilo non mi sembra sia stata il problema.

Vorrei ricordare che le poche volte che Motta ha messo Danilo titolare qui dentro è stato insultato in ogni modo.

Danilo non aveva un futuro alla Juventus e probabilmente era un costo e un disturbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Però non è cosi automatica la cosa, cioè non è che pagare un lavoratore ti garantisce che questo faccia il 100% sempre e comunque e la cosa vale ancor di più nel contesto di una squadra sportiva di vertice. Tra l'altro, quali altre scorie vuoi eliminare? Più di mezza squadra è stata ingaggiata con Motta al comando e quasi tutti i vecchi sono stati mandati via...Motta praticamente è riuscito a diventare indigesto a chiunque (nonostante l'appoggio del direttore che l'ha scelto e gli era legato a doppio filo). Secondo me è proprio il contrario, non si tratta di giocatori che devono seguire quello che dice l'allenatore (che per inciso potrebbero anche essere fesserie), ma è l'allenatore che deve essere in grado di farsi seguire per costruire qualcosa. L'entusiasmo, lo spirito di gruppo, la condivisione di un obiettivo, la competenza del tuo superiore sono motivazioni che vengono prima del pur sacrosanto obbligo contrattuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iSem ha scritto:

Non so, Motta ha "litigato" con diversi giocatori quindi qualche frizione c'era già da prima.

Anche quando andavamo bene di giocatori che sparivano misteriosamente dai radar ce n'erano tanti

Mah, e Conte con Ziegler? Con Elia? Con Motta? O viceversa con Estigarribia e Giaccherini?

Voglio dire, se si paga un allenatore sti cavoli delle scelte che fa. Deve essere libero di mettere in campo chi gli pare.

Dopo ovviamente la società giudica i risultati. E i risultati hanno determinato che forse quelle scelte erano sbagliate.

Ma se assumi un allenatore gli dai carta bianca sulle scelte... se no significa che non allena lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zacmayo ha scritto:

E se poi cade il

meteorite alla Stadium ? Ma tu non eri a predicare pazienza con offese ai più? 

Io non offendo nessuno, alcuni ci ha pensato madre natura.

Cambiare continuamente è la miglior strada per inseguire l'inter e il Milan nel loro percorso di 10 anni senza vincere un * di importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

C'è da escludere la fascia dei "troppo vecchi", poi non bisogna prendere allenatori cartonati (Mancini e altri) è sconsigliato prendere "cavalli di ritorno" (a meno che non si chiamino Conte)

ti confido una cosa in un orecchio, così non ci sente nessuno 😄 

Turandomi completamente il naso, su Mancini non ci sputerei. Preferirei lui al fuggitivo, aria nuova, basta minestre riscaldate!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Lo stipendio però i giocatori lo prendevano lo stesso.

E in qualsiasi ambiente di lavoro, se il tuo capo ti sta sul * tu comunque devi lavorare lo stesso.

Altrimenti sei poco professionale e mangiapane a tradimento 

Che ci siano dei bambini viziati in squadra (non solo da noi eh) è palese. Motta e Giuntoli hanno la maggior parte delle responsabilità, ma anche tra i giocatori io comincerei ad esaminare chi rema per la squadra e chi se ne sbatte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti