Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Fabio Capello: "Cambiare è sempre un rischio ma se lo spogliatoio non voleva più continuare con Thiago Motta allora Tudor è la scelta giusta"

Post in rilievo

44 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Tu offendi “militarmente ” e fai dei tuoi post una provocazione unica anche in questo . Sarà sicuramente per motivi personali come dici tu . Mi sorprende solo che tu possa rappresentare questo forum 

Io non rappresento il forum, solo una piccola e tranquilissima sezione.

Certo, quelli che son qui solo per provocare o quasi, li sgamo subito, del resto sono riconoscibili da tutti e, di regola, cerco il più possibili di ignorare per il solito motto di Oscar Wilde ecc ecc.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Tudor non è una "soluzione". E' un traghettatore che si spera dia alla squadra una scossa mentale perchè ormai a livello tattico ad aprile non puoi insegnare più nulla ai calciatori. Motta si era dimostrato carente proprio dal punto di vista del rapporto con i calciatori e si spera che un altro allenatore possa dare delle motivazioni a calciatori sfiduciati con la precedente gestione. 

Proprio perchè non è la "soluzione definitiva" è stato chiamato per fare solo 9 gare in modo da scegliere poi con calma il nuovo allenatore del prossimo anno (senza prenderne uno in fretta ora e rischiare un nuovo errore e senza rischiare di bruciarlo giá da ora). E i calciatori a quel punto non saranno "assecondati", chi non andrà a geno al nuovo allenatore fa le valigie. 

Tutte cose sensate sulla carta. Non da interisti ma scelte fatte per necessità. Poi che funzioni o meno non lo sa nessuno, dovremmo essere Nostradamus per fare previsioni certe. 

troppo difficile da capire e, anche se l'hai spiegato in modo semplice , quindi, facilmente comprensibile, ho il sentore che non venga capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E se poi lo spogliatoio perde fiducia in Tudor tra 4 settimane che facciamo?

Road to "inter di Moratti"...

Da mo' che lo siamo....e senza neanche comprare Ronaldo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Giusto, ma fino ad un certo punto. Dopo mesi a veleggiare tra il sesto ed il settimo posto finalmente cinque vittorie e il quarto posto in classifica. Fermandosi solo ai numeri sarebbe stata un’attenuante. Invece si sono fallite tutte le partite crocevia della stagione: Supercoppa, Coppa Italia, Playoff Champions (ma anche Benfica in casa per avere una classifica migliore),  Atalanta. Tutte sconfitte con la chiara impressione che l’elettroencefalogramma  fosse piatto.  La partita di Firenze non va considerata. Alla fine le  cinque vittorie sono state quello che mia nonna chiamava   “Il miglioramento pre  mortem”.

Credo che in tutte queste partite crocevia, Thiago Motta abbia dimostrato chiaramente una cosa: che non sa camibiare il corso di una partita attraverso le sostituzioni, oppure con modifiche tattiche per mettere in difficoltà l'avversario. Credo che tatticamente sia anche bravo a preparare le partite, del resto non si arriva quarti con il Bologna per caso. Ma non riuscire a leggere tatticamente la partita mentre si sta svolgendo e non riuscire a cambiare in corsa un assetto, insomma se non ti riesce mai, significa che come allenatore hai un grosso difetto. Probabilmente Allegri nel lavoro in settimana era meno preparato, ma aveva una lettura tattica durante la partita straordinaria. Motta è stato a lungo a bordo campo osservando senza sapere cosa fare. Si è esonerato da solo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché? Gli infortuni sono stati tantissimi. Se a ogni partita si infortunano uno o due giocatori come fai a schierare la stessa formazione?

Per me il problema di Motta è che la squadra tra il girone d'andata e quello di ritorno non è migliorata. Soprattutto non ha saputo reagire di fronte alle difficoltà contro il Milan in Supercoppa, contro l'Atalanta e la Fiorentina in campionato, contro l'Empoli in coppa Italia e contro il PSV in Champions.

Un conto è perdere, un contro è perdere senza lottare.

A me non interessa molto il rapporto di Motta con Gatti. Vedo che Gatti è il giocatore più presente in rosa e tanto mi basta.

Secondo me il giudizio va dato sui fatti IN CAMPO non sulle voci giornalistiche o sulle polemiche da sala d'attesa dal parrucchiere...

Poi alla fine che giudica il lavoro di un allenatore è sempre il campo e il campo ha parlato in modo inequivocabile.

Se avessimo visto un netto miglioramento rispetto al girone d'andata parleremmo di un allenatore che ha fatto un ottimo lavoro. Invece è stato cacciato.

Scusa ma te ne accorgi solamente adesso? Mi pare che tu sei sempre stato molto critico su chi sollevava dei dubbi sull’andamento della squadra e sulle difficoltà che essa aveva nelle partite più importanti! Hai anche difeso giunto lì più volte, ci sono delle discussioni aperte da te abbastanza strane sul fatto che è giunto gli avesse sistemato il bilancio, ora ti chiedo, ma se uno sbaglia tutti i giocatori acquistati super valutandoli come fai a pensare che sistema il bilancio se il valore di questi giocatori poi si dimezza? Vorrei capire se anche in questo sei favorevole o no alla linea della proprietà! Perché altrimenti tu vieni qua solamente da ballare quello che fa la proprietà della Juventus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Proprio perchè non è la "soluzione definitiva" è stato chiamato per fare solo 9 gare in modo da scegliere poi con calma il nuovo allenatore del prossimo anno (senza prenderne uno in fretta ora e rischiare un nuovo errore e senza rischiare di bruciarlo giá da ora)

L'esperienza mi dice che i traghettatori o quello che sono, non funzionano MAI.
Perché mai giocatori che non seguivano, a quanto si legge, Motta, dovrebbero farlo con un che resta 2 mesi e mezzo e non deciderà niente?

Perché é juventino, perché é grosso e cattivo, perché non é "talebano" (benché a quanto pare conosca solo un modulo)???

Intendiamoci, io non ho soluzioni e spero che Tudor le vinca tutte da qui alla fine.

Trovo comunue la getsione orribile ed ho le stesse sensazioni di quando ingaggiammo Pirlo o Ferrara, giusto per accontentare la piazzza (poi Tudor un po' di esperienza in più ce l'ha ma manco tantissima).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Mi sembra di capire che non fosse solo la squadra a non volere più Motta, ma anche tifosi e società. Solo Motta voleva ancora sè stesso nella Juventus.

L'esonero è arrivato troppo tardi.

si ok ma durante il campionato a 9 giornate dal termine esoneri se la squadra non ti segue piu', i conti con la societa' li avrebbe fatti a fine stagione se la situazione non fosse stata cosi' grave, invece il piacere o meno ai tifosi dobbiamo metterci in testa che conta nulla, Societa' di questo livello non possono tener conto di simpatie o antipatie nostre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Tudor non è una "soluzione". E' un traghettatore che si spera dia alla squadra una scossa mentale perchè ormai a livello tattico ad aprile non puoi insegnare più nulla ai calciatori. Motta si era dimostrato carente proprio dal punto di vista del rapporto con i calciatori e si spera che un altro allenatore possa dare delle motivazioni a calciatori sfiduciati con la precedente gestione. 

Proprio perchè non è la "soluzione definitiva" è stato chiamato per fare solo 9 gare in modo da scegliere poi con calma il nuovo allenatore del prossimo anno (senza prenderne uno in fretta ora e rischiare un nuovo errore e senza rischiare di bruciarlo giá da ora). E i calciatori a quel punto non saranno "assecondati", chi non andrà a genio al nuovo allenatore fa le valigie. 

Tutte cose sensate sulla carta. Non da interisti ma scelte fatte per necessità. Poi che funzioni o meno non lo sa nessuno, dovremmo essere Nostradamus per fare previsioni certe. 

Ancora più ha senso come operazione se l'allenatore per la prossima stagione lo hai già scelto...

Il traghettatore non è mai una soluzione ideale, ma nel nostro caso è necessaria. La partita di Firenze non poteva non destare allarme massimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Perché mai giocatori che non seguivano, a quanto si legge, Motta, dovrebbero farlo con un che resta 2 mesi e mezzo e non deciderà niente?

Perché é juventino, perché é grosso e cattivo, perché non é "talebano" (benché a quanto pare conosca solo un modulo)???

Intendiamoci, io non ho soluzioni e spero che Tudor le vinca tutte da qui alla fine.

Trovo comunue la getsione orribile ed ho le stesse sensazioni di quando ingaggiammo Pirlo o Ferrara, giusto per accontentare la piazzza (poi Tudor un po' di esperienza in più ce l'ha ma manco tantissima).

Non è la soluzione ideale, ma è necessaria. Giocando come a Firenze il quarto posto lo perdi sicuro.

E un cambio di allenatore porta sempre una scossa positiva almeno per qualche partita.

Meglio Tudor di Brambilla o Magnanelli. Ha già allenato la prima squadra della Juventus e conosce le dinamiche.

Deve solo fare meglio di Lazio, Bologna e Roma.

Poi l'anno prossimo credo che tornerà Conte o verrà Gasperini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, detlef ha scritto:

Purtroppo temo che "liberarsi" di cosi tanto personale velocemente sia complicato. Secondo me l'unica strada è ritrovare un ambiente sereno e con un qualche senso unitario cosi intanto hai un minimo di risultati e nel frattempo, come dirigenza, cerchi di evitare che si creino correnti, fazioni, ecc ecc. e rimpiazzi chi non merita. Chiaro che i cattivi risultati rendono qualunque cosa più difficile. Poi riguardo Motta, io sono dell'idea che il primo responsabile sia Giuntoli e non lo dico come questione personale (chi lo conosce?), ma se Motta non ha funzionato, la responsabilità è sua che l'ha scelto (anche se poteva sembrare una scelta promettente) e che non gli ha dato il giusto supporto/guida. Probabilmente ha fatto un "danno" allo stesso Motta che evidentemente non era pronto. 

Si ma infatti sono conscio che quello che dico è infattibile, ma il problema è che siamo da anni in balìa di queste robe e non se ne uscirà finché non ci sarà un gruppo unitario a livello dirigenziale, come dici te.

Purtroppo un altro anno è stato buttato all'aria e siamo punto e daccapo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

re-ingaggiare Allegri ad esempio, dopo soli 2 anni e dopo che l'ambiente non lo sopportava più.

Cioè, l'allenatore che aveva vinto 5 scudetti di fila, allontanato dopo l'ennesimo anno con scudetto+Coppa, e dopo 2 successori che per motivi diversi non avevano convinto, era mal sopportato dall'ambiente?
Al momento del suo ritorno ebbe una accoglienza molto migliore rispetto a quando venne dopo Conte, era come ritrovare una certezza, un'ancora sicura, dopo 2 anni di progetti poco chiari.

ma non voglio riaprire antiche discussioni poco fruttuose, il senso del mio intervento credo sia chiaro.

Un senso ce l'hanno quasi tutte le scelte, se fai il focus al momento in cui sono state fatte; quello che fa la differenza è l'intuito, cioè la capacità di tradurre in concreta realtà quelli che inizialmente sono solo degli auspici.

Nel caso di Giuntoli, prendere Koopmeiners, Luiz, Gonzalez, non era certo considerabile un azzardo.
Come non lo era, all'epoca, affidarsi a Delneri (che col Chievo fece una cosa simile a quello che ha fatto Motta col Bologna 15 anni dopo), o scegliere  Felipe Melo e quel Diego che alla Juve fu una meteora ma l'anno prima era tra i migliori d'Europa (un pò come Luiz).
Purtroppo la valutazione va fatta su quanto abbiano reso in concreto, non su quanto si pensava potessero dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Dipende. Non ci sono leggi matematiche o statistiche inattaccabili. Per noi poi, che ne abbiamo cambiati pochi di allenatori in corsa, ancora meno. Abbiamo solo il precedente di Ferrara ed è positivo. Quindi dire che non funzionerà sicuramente è impossibile dirlo. Naturalmente poi a giugno bisogna andare su nomi di più alto profilo (e infatti Tudor è stato preso per 9 gare proprio per quello, mica gli hanno fatto un contratto a vita)

Il fatto che Tudor sia juventino in questo caso e per i calciatori non significa nulla. Semplicemente se lo spogliatoio è spaccato (a causa della gestione precedente) si spera che non un nuovo allenatore tutti vogliano mettersi in mostra e dimostrare di poter essere titolari. Si spera insomma che Tudor li ricompatti settandoli tutti sull'obiettivo quarto posto (che è nelle loro corde in teoria, anche se la situazione è molto complicata, non è stato chiamato per tentare di vincere lo scudetto). Ci riuscirá? Non lo sappiamo. Proprio perchè non lo sappiamo è abbastanza inutile essere prevenuti, per sole 9 gare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fabio Capello ha il record di campionati vinti in Italia insieme a Trapattoni (7). Poi Allegri (6).

Possono certamente dire quello che vogliono, vale per Capello, ma anche per Allegri e Trapattoni.

Per me Capello non ha diritto di mettere bocca sulle questioni Juve, ma capisco che in un forum in cui si chiede a gran voce l'ingaggio dell'allenatore che ci ha depredato di uno scudetto nel 2006 questo concetto non riesca a passare sefz

(Ovviamente sai che non mi riferisco a te)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è la soluzione ideale, ma è necessaria. Giocando come a Firenze il quarto posto lo perdi sicuro.

E un cambio di allenatore porta sempre una scossa positiva almeno per qualche partita.

Meglio Tudor di Brambilla o Magnanelli. Ha già allenato la prima squadra della Juventus e conosce le dinamiche.

Deve solo fare meglio di Lazio, Bologna e Roma.

Poi l'anno prossimo credo che tornerà Conte o verrà Gasperini.

Meglio Tudor di Mancini, quello sì.

Ma per me solo perché guadagna poco e lo puoi congedre senza problemi (ma sono cose che paghi a livello di autorevolezza di un allenatore).

Ritornare su Conte dimostrebbe solo ed esclusivamente la mancanza di coraggio che attanaglia la Juve a volte in maniera ciclica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Va detto che lo spogliatoio ha seguito Motta per tanti mesi facendo tutto quello che chiedeva loro. 

L'eliminazione con il PSV e soprattutto quella con l'Empoli 2 hanno fatto perdere fiducia nell'allenatore, fiducia che fino a quel momento sembrava esserci.

Ni, i problemi c'erano anche prima, solo che fino a quando le cose vanno più o meno bene non deflagrano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Scusa ma te ne accorgi solamente adesso? Mi pare che tu sei sempre stato molto critico su chi sollevava dei dubbi sull’andamento della squadra e sulle difficoltà che essa aveva nelle partite più importanti! Hai anche difeso giunto lì più volte, ci sono delle discussioni aperte da te abbastanza strane sul fatto che è giunto gli avesse sistemato il bilancio, ora ti chiedo, ma se uno sbaglia tutti i giocatori acquistati super valutandoli come fai a pensare che sistema il bilancio se il valore di questi giocatori poi si dimezza? Vorrei capire se anche in questo sei favorevole o no alla linea della proprietà! Perché altrimenti tu vieni qua solamente da ballare quello che fa la proprietà della Juventus!

Giuntoli è il miglior dirigente calcistico italiano dopo Marotta. Su questo non ho dubbi. Che abbia sbagliato allenatore ormai è nei fatti.

Per me la rosa è di altissimo livello, calcolando che l'inter ha una rosa piuttosto vecchia, non mi stupirei vedere questi stessi giocatori l'anno prossimo, con un allenatore diverso, lottare per lo scudetto fino all'ultima giornata. A me questa rosa piace, convince, voglio vederla con un altro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Meglio Tudor di Mancini, quello sì.

Ma per me solo perché guadagna poco e lo puoi congedre senza problemi (ma sono cose che paghi a livello di autorevolezza di un allenatore).

Ritornare su Conte dimostrebbe solo ed esclusivamente la mancanza di coraggio che attanaglia la Juve a volte in maniera ciclica.

Infatti a me non dispiacerebbe una soluzione alla Fabregas o Xavi. Ma sono certo che in società siano stanchi di esperimenti rischiosi sefz 

Quello che dici sulla mancanza di coraggio è la verità. Purtroppo è così. Troppa paura. Le scelte coraggiose durano al massimo qualche mese e poi si piomba nella restaurazione. La Juventus è una società che ha paura di cambiare. Da sempre.

Credo che Conte sia un allenatore di un livello più alto di Gasperini. Tuttavia per questa rosa io vedrei più adatto Gasperini di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Motta si è dimostrato inadeguato innanzitutto a livello umano

Difficile dire se sia stato più inadeguato a livello tecnico o a livello umano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Discorso eticamente corretto, il tuo, ma non totalmente condivisibile.

Io vorrei una società (aahhahahaha, bella battuta!) che avesse le idee chiarissime, la convinzione nelle proprie idee, e che provasse ad attuarle senza condizionamenti della piazza.

Nel caso di Motta, stando alle cronache delle ultime 24-48 ore, si era rotto qualcosa con lo spogliatoio e con la società stessa, quindi mandarlo via non è stata una mossa per compiacere i tifosi, ma una necessità.

E anche nella scelta del successore 2025/26 spero non diano troppo peso ai mutevoli umori dei tifosi, ai loro "veti", ai loro "sogni nel cassetto".

Ex-cartonati mai più, allenatori del Bologna mai più, gente che si cimenta per la prima volta con una panchina pesante mai più, Pioli nemmeno per sogno, con i "cavalli di ritorno" abbiamo già dato, e potremmo continuare a lungo...una società che si facesse condizionare da tutti questi diktat sarebbe una società debole, senza valide idee.

... e pensare che, con riferimento a ciò che, del tuo apprezzabile e condivisibile post, ho evidenziato in grassetto, una soluzione ci sarebbe stata : 

sarebbe bastato " clonare costoro ".. e .. alla " bisogna " .. creare i .. " propedeutici presupposti " atti a far ritrovare la  " Retta Via " alla loro e nostra

amatissima " Vecchia Signora " :  uum a chi mi riferisco ? Ca va sans dire ... .ehm 

Gianni Agnelli, Umberto e Boniperti: uomini che hanno fatto ...

.. che .. da lassù .. sulle " Tribune " sospese tra nuvole e cielo .. nonostante la loro acclarata e certificata " Signorilità " .. chissà quanti  .uffa.aggressivoimproperi stanno 

distribuendo a destra ed a manca su tutti i pianeti .. sole e luna compresi .. :tsa:

- Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se motta rimaneva il bel gioco sarebbe arrivato e anche le vittorie, non si è avuto pazienza su un grande allenatore 

Nascondi Contenuto

Hauahauahuajauajauaha ma quando mai, in serie B ci portava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé hanno ingaggiato Giuntoli, che era il manager più vincente in italia, dopo Marotta, hanno ingaggiato Motta che aveva fatto benissimo a Bologna, hanno mandato via Allegri che aveva fatto molto male malgrado uno stipendio senza senso.

Mi sembravano scelte come minimo sensate (molto meno "sensata" mi sembra Tudor che ha raggiunto più che altro risultati mediocri con squadrette).

Possono esersi rivelate delle scelte sfortunate/sballate, capita, serve a volte anche un po' di coraggio per portarle avanti, se no si fa sempre la fine del gambero.

Concordo, tranne che su Tudor: per me è un ottimo allenatore, ha sempre fatto bene ovunque sia stato. Il suo problema è che, tempo un anno, litiga con la dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Dipende. Non ci sono leggi matematiche o statistiche inattaccabili. Per noi poi, che ne abbiamo cambiati pochi di allenatori in corsa, ancora meno. Abbiamo solo il precedente di Ferrara ed è positivo. Quindi dire che non funzionerà sicuramente è impossibile dirlo. Naturalmente poi a giugno bisogna andare su nomi di più alto profilo (e infatti Tudor è stato preso per 9 gare proprio per quello, mica gli hanno fatto un contratto a vita)

Il fatto che Tudor sia juventino in questo caso e per i calciatori non significa nulla. Semplicemente se lo spogliatoio è spaccato (a causa della gestione precedente) si spera che non un nuovo allenatore tutti vogliano mettersi in mostra e dimostrare di poter essere titolari. Si spera insomma che Tudor li ricompatti settandoli tuti sull'obiettivi quarto posto (che è nelle loro corde in teoria, anche se la situazione è molto complicata, non è stato chiamato per tentare di vincere lo scudetto). Ci riuscirá? Non lo sappiamo. Proprio perchè non lo sappiamo è abbastanza inutile essere prevenuti, per sole 9 gare. 

Suvvia, fece tipo 3 partite mi pare e la squadra era comunque in buona posizione (ed in ogni caso passare da un maestro come Allegri a Ferrara...mamma mia che brutti ricordi)

Mi spiace ma per me Tudor, che si sarà capito come allenatore non stimo particolarmente, doveva almeno venire con la certezza che se arriva tra le prime 4, lo avrebbero confermato per contratto.

Senza quello per me é un salto nel buoi e nella speranza che una squadra senza spina dorsale la trovi improvvisamente non si sa dove e non si sa perché, con un allenatore ad interim e forse con qualcun altro rispetto ai dirigenti che ci sono adesso che dovrà scegliere il sostituto.

Insomma, una cosa fatta sul presupposto "Proviamoci", che per una società come la Juve non sarà mai il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapersi muiovere tra 25-30 personalità diverse è il primo compito che ogni buon manager e leader dovrebbe svolgere.E Motta lo ha svolto malissimo,secondo me condizionato

dall'altro a cui devono mettere la valigia in mano,ovvero Giuntoli.

Era chiaro che gli stipendi alti sarebbero stati azzerrati,non ho capito perchè Motta si è messo a far la guerra ad alcuni senatori inimicandosi tutto il gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E se poi lo spogliatoio perde fiducia in Tudor tra 4 settimane che facciamo?

Road to "inter di Moratti"...

Questa è una ipotesi e come tale resta tutta da verificare visto che nessuno è in grado di predire il futuro.

Però si può analizzare il passato, che ci dice che i rapporti tra Motta e gran parte dello spogliatoio fossero pessimi, per cui andava esonerato anche prima di ieri: siamo arrivati in ritardo di almeno due mesi.

Se poi Tudor dovesse litigare con molti nello spogliatoio, non per questo Motta non era da esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... e pensare che, con riferimento a ciò che, del tuo apprezzabile e condivisibile post, ho evidenziato in grassetto, una soluzione ci sarebbe stata : 

sarebbe bastato " clonare costoro ".. e .. alla " bisogna " .. creare i .. " propedeutici presupposti " atti a far ritrovare la  " Retta Via " alla loro e nostra

amatissima " Vecchia Signora " :  uum a chi mi riferisco ? Ca va sans dire ... .ehm 

Gianni Agnelli, Umberto e Boniperti: uomini che hanno fatto ...

.. che .. da lassù .. sulle " Tribune " sospese tra nuvole e cielo .. nonostante la loro acclarata e certificata " Signorilità " .. chissà quanti  .uffa.aggressivoimproperi stanno 

distribuendo a destra ed a manca su tutti i pianeti .. sole e luna compresi .. :tsa:

- Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Grazie Stefano per questo tuo intervento, respirare a pieni polmoni dalle bombole di pura juventinità di cui ogni tanto ci fai gentile omaggio ci aiuta a ossigenarci in attesa del ritorno ai livelli che ci competono, e che ai tempi dei 4 nobili signori sopra raffigurati, erano la normalità... 😍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti