Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Fabio Capello: "Cambiare è sempre un rischio ma se lo spogliatoio non voleva più continuare con Thiago Motta allora Tudor è la scelta giusta"

Post in rilievo

Il 24/03/2025 Alle 10:15, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. che .. da lassù .. sulle " Tribune " sospese tra nuvole e cielo .. nonostante la loro acclarata e certificata " Signorilità " .. chissà quanti  .uffa.aggressivoimproperi stanno distribuendo a destra ed a manca su tutti i pianeti .. sole e luna compresi .. :tsa:

secondo me, caro Stefano, stanno tirando giù tutto il Tedeum... :tsa:

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 08:09, garrison ha scritto:

E se poi lo spogliatoio perde fiducia in Tudor tra 4 settimane che facciamo?

Road to "inter di Moratti"...

Da mo' che lo siamo....e senza neanche comprare Ronaldo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 08:50, Sardissimo ha scritto:

Mi dovete spiegare una sola motivazione per cui un allenatore dovrebbe dare le dimissioni, se non ha pronta una panchina altrove.

La narrazione che dovrebbe dimettersi io non la condivido.

Un lavoratore si dimette quando va a lavorare da un'altra parte, altrimenti non si dimette mai. 

Guadagnano milioni di euro e sono nel pieno della loro carriera. Pensi che non troverà nessun lavoro da qui ai prossimi anni? 

Non facciamo paragoni con i nostri lavori perché qui parliamo di gente che ogni mese riceve un bonifico da 300/400 mila euro. Un po’ di dignità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 10:18, garrison ha scritto:

Suvvia, fece tipo 3 partite mi pare e la squadra era comunque in buona posizione (ed in ogni caso passare da un maestro come Allegri a Ferrara...mamma mia che brutti ricordi)

Mi spiace ma per me Tudor, che si sarà capito come allenatore non stimo particolarmente, doveva almeno venire con la certezza che se arriva tra le prime 4, lo avrebbero confermato per contratto.

Senza quello per me é un salto nel buoi e nella speranza che una squadra senza spina dorsale la trovi improvvisamente non si sa dove e non si sa perché, con un allenatore ad interim e forse con qualcun altro rispetto ai dirigenti che ci sono adesso che dovrà scegliere il sostituto.

Insomma, una cosa fatta sul presupposto "Proviamoci", che per una società come la Juve non sarà mai il massimo.

Io ho citato un precedente e ho scritto che è stato positivo. Di paragoni ne abbiamo pochi. Non ho detto che la situazione era identica. La squadra avrebbe pure potuto sbracare con Ferrara e non lo ha fatto. L'errore è stato confermarlo (e sarebbe confermare Tudor). E tu invece, che contesti la "situazione Ferrara", vuoi che si ripeta la stessa situazione? Vuoi rischiare un Ferrara 2 (tenersi un allenatore preso solo per emergenza "perché si")? Mah. In pratica non ti piace il "proviamoci" se fatto da gente del mestiere (che sbaglia ed è criticabilissima ma a posteriori o in corso) però sei un fan assoluto del "restiamo così, se prendi un allenatore poi devi tenetelo per forza qualunque cosa accada e qualunque sia la situazione, il rapporto con lo spogliatoio, i risultati ecc.".

Mi verrebbe da scrivere una frase che usi sempre con gli altri utenti e che in questo caso ci starebbe bene per quello che scrivi, ma non voglio polemizzare. :d

Comunque io non sono sicuro di nulla, proprio perché non sono sicuro non dico che una scelta è sbagliata a prescindere (lo stesso valeva per Motta quando lo hanno preso). Ma dire che col traghettatore è un "salto nel buio" e che la squadra senza spina dorsale è impossibile che la trovi immediatamente è prematuro.  Come la trovava la squadra con Motta? Per magia? Non capisco il beneficio di tenersi per forza uno che non sopportava più nessuno e che stava portando ad un tracollo totale. Masochismo? Se il proviamoci è un salto nel buio il "restiamo così e facciamoci asfaltare da chiunque in qualunque modo e salutiamo la zona Champions" che soluzione è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti mandare il curriculum e insegnare loro come si fa, no? 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si guarda avanti, fino a quando non si trova qualcuno che sappia farsi seguire dal gruppo e contestualmente si interviene anche sulla società. Del resto il contratto di Tudor è fino a giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 10:06, garrison ha scritto:

Ritornare su Conte dimostrebbe solo ed esclusivamente la mancanza di coraggio che attanaglia la Juve a volte in maniera ciclica

.quoto

Spero lo eviteremo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 08:08, Moeller73 ha scritto:

Questo è verissimo. Infatti sono professionisti solo sulla carta. Detto questo se un dirigente non sa gestire il personale va cambiato se si ha la possibilità di farlo. 

giusto

Il 24/03/2025 Alle 08:10, Tarmako78 ha scritto:

Mah…lavorare lavori,ma magari senza dare il 110%….

se non credi più in quello che fai o nella tua azienda non è una bella situazione 

ne dovresti parlare con chi gestisce il personale, nel frattempo continui a fare il tuo lavoro con dedizione e dignità

Il 24/03/2025 Alle 08:11, devil88bg ha scritto:

Se il capo non porta risultati vedi che viene mandato via. Se il capo ti sta sulle palle ma porta i risultati si c'è poco da fare, ma se vedi che il metodo non funziona...

La responsbilità è del datore di lavoro, che valuta l'operato del responsabile. Ma se i dipendenti remano contro, sono anch'essi passibili di azioni disciplinari

Il 24/03/2025 Alle 08:20, evilmonkey ha scritto:

Se in un team di lavoro la squadra non ha fiducia nel proprio comandante il lavoro lo fai lo stesso ma il rendimento non è sicuramente il migliore. I calciatori si sono allenati, sono scesi in campo ma con risultati pessimi. L'idea che siccome guadagnano molto allora dovrebbero sempre dare il 110% è una stupidaggine. 

mai detto che devono dare il 110%. Ma pretendo che non facciano figure di * come quelle contro l'Empoli

Il 24/03/2025 Alle 08:43, LukeCreed ha scritto:

Che ci siano dei bambini viziati in squadra (non solo da noi eh) è palese. Motta e Giuntoli hanno la maggior parte delle responsabilità, ma anche tra i giocatori io comincerei ad esaminare chi rema per la squadra e chi se ne sbatte...

d'accordo con te

Il 24/03/2025 Alle 09:42, xpierpox ha scritto:

Eh beh... se tu lavi i piatti, ma il tuo capo ti usa come chef de rang e lo fai di m*rda, prendi lo stesso lo stipendio, no? Di che ti lamenti?
Se sei uno dei "responsabili" da anni, ma il tuo capo da le tue responsabilità a cani e porci che fanno il lavoro con i piedi, stai zitto che prendi lo stipendio no? Di che ti lamenti?
Se vuoi professionalità, devi avere un esempio da seguire. Se il tuo esempio è uno spreco di abiti e un demotivatore, che professionalità e motivazione vuoi trasmettere alla tua utenza?

Guarda, in oltre 30 anni di attività (tutte per la stessa azienda) ho avuto "superiori" bravi ed altri veramente scarsi.

Se c'era da dire qualcosa, affrontavo il problema con il diretto interessato, a volte litigando anche pesantemente.

Se non arrivavo ad una soluzione soddisfacente, mi rivolgevo a chi nella scala gerarchica occupava un posto nel gradino superiore.

Ma mai ho fatto mancare il 100% della dedizione a quello che stavo facendo, e questo mi è sempre stato riconosciuto, anche economicamente.

Qui, invece, è probabile che quelli che si sono lamentati sono stati mandati via. Gli altri, invece, hanno trotterellato sbattendosene altamente del fatto che stessero giocando per la più gloriosa delle società italiane.

Una vergogna, dei giocatori, dell'allenatore scarso, del dirigente altrettanto scarso, e del datore di lavoro.

ciao a tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 08:02, jurgen kohler ha scritto:

Va detto che lo spogliatoio ha seguito Motta per tanti mesi facendo tutto quello che chiedeva loro. 

L'eliminazione con il PSV e soprattutto quella con l'Empoli 2 hanno fatto perdere fiducia nell'allenatore, fiducia che fino a quel momento sembrava esserci.

Concordo...i calciatori lo hanno abbandonato quando disse post Empoli che dovevano "vergognarsi"..come se lui fosse stato parte estranea ..anche io mi sarei incaxxato nello spogliatoio al posto loro e lo avrei annullato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 10:48, Dastan85 ha scritto:

.quoto

Spero lo eviteremo.

Io no, ho condiviso l'idea di puntare su un emergente come Motta l'estate scorsa, ma vista la situazione credo che serva un allenatore che metta un pò di ordine e ridia un'identità alla Juventus. Conte è indubbiamente la persona più indicata per farlo nel più breve tempo possibile, dopodichè ben venga che magari ci riesca sin da subito Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 08:02, jurgen kohler ha scritto:

Va detto che lo spogliatoio ha seguito Motta per tanti mesi facendo tutto quello che chiedeva loro. 

L'eliminazione con il PSV e soprattutto quella con l'Empoli 2 hanno fatto perdere fiducia nell'allenatore, fiducia che fino a quel momento sembrava esserci.

Motta dopo PSV ed Empoli ha scaricato i ragazzi parlando di atteggiamento insufficiente dopo PSV, e addirittura di VERGOGNA dopo l'Empoli, poi per circostanza aggiungeva che la colpa era sua, ma solo DOPO aver demolito i giocatori a favor di telecamere.

Quando in realtà gli errori peggiori erano i suoi tra formazioni discutibili, giocatori fuori ruolo e i cambi, che neanche estratti a sorte potevano essere peggiori.

I giocatori giustamente dopo queste debacle senza un minimo di autocritica gliel'hanno fatta pagare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 10:58, gianmarco86 ha scritto:

Io no, ho condiviso l'idea di puntare su un emergente come Motta l'estate scorsa, ma vista la situazione credo che serva un allenatore che metta un pò di ordine e ridia un'identità alla Juventus. Conte è indubbiamente la persona più indicata per farlo nel più breve tempo possibile, dopodichè ben venga che magari ci riesca sin da subito Tudor.

Personalmente sono contrario alle "minestre riscaldate".

Da sempre.

Così come sono contrario ai "salvatori della patria".

Abbiamo intrapreso un certo tipo di percorso.

Non torniamo indietro.

Non facciamo un nuovo "Congresso di Vienna".

Almeno questo è il mio pensiero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha tutto da guadagnare, se va male può dire che ormai non era possibile fare meglio, se va bene può restare o può aggiungere al curriculum di avere allenato bene una Juve scalcinata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 10:45, curva_filadelfia ha scritto:

Eh beh, nel turbine dello schifo che stavamo facendo, anche io e @Spank in panchina sarebbe stata una scelta giusta...😂

esatto e adesso andiamo a prenderci sto 4° posto! 

bisogna crederci, auguro tutto il meglio a Igorone che è uno di noi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:09, oetzi ha scritto:

I giocatori giustamente dopo queste debacle senza un minimo di autocritica gliel'hanno fatta pagare 

io credo che non sia solo questione di fargliela pagare ma proprio a livello mentale sta squadra non ce la faceva più era proprio sfiduciata. 

Depressa. L' atteggiamento che ha avuto lui dall'inizio della stagione con praticamente ogni singolo, ti fa deprimere.

Io mi aspetto davvero una bella reazione da parte dei ragazzi, credo che Igor sia l' uomo giusto per toccare le corde giuste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:09, Dastan85 ha scritto:

Da sempre.

Non torniamo indietro.

La penso allo stesso modo.

Ma sono sicuro che una sorta di restaurazione ci sarà conoscendo l'ambiente si vorrà rischiare il meno possibile.

Non si virerà su un tecnico come Fabregas. Ormai mi sembra chiaro dalla soluzione ponte che si andrà su allenatori che si possono liberare a giugno.

E i due nomi sul tavolo sembrano essere quelli di Gasperini e Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 10:20, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, caro Stefano, stanno tirando giù tutto il Tedeum... :tsa:

Non penso, erano grandi uomini e solo gli ignoranti cronici invece tirano giù il Te Deum (non si scrive in un'unica parola). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:15, jurgen kohler ha scritto:

Ma sono sicuro che una sorta di restaurazione ci sarà conoscendo l'ambiente si vorrà rischiare il meno possibile.

Non si virerà su un tecnico come Fabregas. Ormai mi sembra chiaro dalla soluzione ponte che si andrà su allenatori che si possono liberare a giugno.

Perdonami ma stavolta non sono d'accordo con te, amico mio. Io credo che ogni società sportiva abbia una sua storia e un suo DNA e allenatori alla Fabregas da noi durerebbero poco. Quindi una sorta di restaurazione, a mio modesto parere, ben venga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:09, Dastan85 ha scritto:

Da sempre.

Non torniamo indietro.

Io spero che si scelga chi può riportarci a vincere nel più breve tempo possibile, non si tratta di salvatori della patria, ma di persone giuste al posto giusto. Se c'è una cosa che ci ha insegnato questa esperienza di Motta è che la Juve non è per tutti.

Il 24/03/2025 Alle 11:15, jurgen kohler ha scritto:

Fabregas che con tutti gli investimenti fatti dal Como ha gli stessi punti del Verona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:20, gianmarco86 ha scritto:

Io spero che si scelga chi può riportarci a vincere nel più breve tempo possibile, non si tratta di salvatori della patria, ma di persone giuste al posto giusto. Se c'è una cosa che ci ha insegnato questa esperienza di Motta è che la Juve non è per tutti.

Certo, su questo non c'è dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:20, gianmarco86 ha scritto:

Beh lo sapevamo già. Questo vale anche quando abbiamo squadre molto forti "e basta che ci metti uno qualsiasi e vinci lo stesso"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:18, curva_filadelfia ha scritto:

Tra l'altro siamo a 1 punto dal 4° posto, con un allenatore normodato e un po' di grinta non mi sembra una missione impossibile! Forzaaaa

infatti bisogna crederci! C'è bisogno di una scossa e di equilibrio, di certezze di punti fermi che diano un po' di serenità a sta squadra.

Anche solo una formazione un po' più equilibrata in campo, con un centrocampo, 2 attaccanti..non ci va un pulitzer...

Eravamo proprio agli estremi totali. 

Un errore clamoroso è stato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 24/03/2025 Alle 11:19, Icarius ha scritto:

Perdonami ma stavolta non sono d'accordo con te, amico mio. Io credo che ogni società sportiva abbia una sua storia e un suo DNA e allenatori alla Fabregas da noi durerebbero poco. Quindi una sorta di restaurazione, a mio modesto parere, ben venga. 

Nel 1994 la Juventus è tornata a vincere perché non ha avuto paura di cambiare. Noi dobbiamo avere quel tipo di coraggio se vogliamo tornare presto in alto.

Non dobbiamo fare scelte dettate dalla paura di non vincere. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. L'80% del lavoro che è stato fatto è un gran lavoro e deve essere continuato con qualche aggiustamento e con un nuovo allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti