Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Fabio Capello: "Cambiare è sempre un rischio ma se lo spogliatoio non voleva più continuare con Thiago Motta allora Tudor è la scelta giusta"

Post in rilievo

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Fabregas che con tutti gli investimenti fatti dal Como ha gli stessi punti del Verona?

Mi sembra molto bravo, dopo non è che ho visto tutte le partite del Como...

tanto comunque sono certo che non sarà l'allenatore della Juventus. Era solo un nome buttato lì per dire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mi sembra molto bravo, dopo non è che ho visto tutte le partite del Como...

tanto comunque sono certo che non sarà l'allenatore della Juventus. Era solo un nome buttato lì per dire

sembra bravo si, ma a Como ti puoi permettere "esperimenti" che magari altrove sono impensabili. Ma sono sicuro che qualche possibilità in una grande ce l'avrà, penso mai alla Juve e probabilmente all'estero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

sembra bravo si, ma a Como ti puoi permettere "esperimenti" che magari altrove sono impensabili. Ma sono sicuro che qualche possibilità in una grande ce l'avrà, penso mai alla Juve e probabilmente all'estero

Io però sono convinto che sia questa difficoltà di fare esperimenti, ormai cronica alla Juve, che impedisca a questa società di affermarsi nel calcio internazionale. Si fa sempre un passo in avanti e uno indietro. Dobbiamo avere un'idea di calcio e perseguirla con costanza, indipendentemente dai risultati. E con questo discorso c'entra poco l'allenatore. Non credo nei vate, nei guru, nei fenomeni da panchina. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ possibile che alcuni dei nomi fatti dai presunti addetti ai lavori  non abbiano avuto il coraggio di metterci la faccia. Innanzitutto a nessuno si sarebbe potuto garantire altro che 9 partite più opzione per il prossimo, dal momento che il risultato sportivo, benché ormai minimo, potrebbe non essere raggiunto. Da malpensante credo anche che qualcuno abbia temuto di non riuscire a farcela e quindi non abbia voluto lasciare un lauto stipendio altrove per trovarsi a spasso a giugno. Quindi ben venga Tudor e spero che nel momento di prendere una decisione definitiva per il prossimo anno chi dovrà farlo valuterà attentamente tutti i pro ed i contro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ruoli chiari e ben definiti ognuno al suo posto..sarà diffcile vedaimo se riusciamo a ritrovare la fiducia soprattutto nei giocatori che ti possono aiutare a centrare il 4 posto..come Dusan..e non vedere più trequartista mckennie....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io spero che si scelga chi può riportarci a vincere nel più breve tempo possibile, non si tratta di salvatori della patria, ma di persone giuste al posto giusto. Se c'è una cosa che ci ha insegnato questa esperienza di Motta è che la Juve non è per tutti.

Fabregas che con tutti gli investimenti fatti dal Como ha gli stessi punti del Verona?

Non serviva Motta, chiunque dotato di un minimo di conoscenza della Juve avrebbe dovuto saperlo: soprattutto Giuntoli.

Io piuttosto direi che se c'è una cosa che ci ha insegnato l'esperienza di Motta è che se fai una rivoluzione di squadra eliminando i giocatori con esperienza ed affidandoti ai giovani almeno l'allenatore deve avere esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Non serviva Motta, chiunque dotato di un minimo di conoscenza della Juve avrebbe dovuto saperlo: soprattutto Giuntoli.

Io piuttosto direi che se c'è una cosa che ci ha insegnato l'esperienza di Motta è che se fai una rivoluzione di squadra eliminando i giocatori con esperienza ed affidandoti ai giovani almeno l'allenatore deve avere esperienza.

È un'osservazione giustissima.

Quello che mi viene da notare però è che difficilmente un allenatore esperto accetta un progetto incerto basato sui giovani. Vediamo Gasperini dove va in estate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto troppo tardi a mio parere. Si è lasciato la possibilità a TM di portare ulteriori danni ad un cammino già zoppicante e deludente. Un rischio o no, per Tudor è l'occasione di una vita. Quella che ha scialacquato TM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Il problema è il tempo perso prima di arrivare a questa ovvia conclusione.

... catena gerarchica troppo lasca, o meglio mozza .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Io non rappresento il forum, solo una piccola e tranquilissima sezione.

Certo, quelli che son qui solo per provocare o quasi, li sgamo subito, del resto sono riconoscibili da tutti e, di regola, cerco il più possibili di ignorare per il solito motto di Oscar Wilde ecc ecc.

Beh…. A me hai sgamato subito quindi ? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Beh lo sapevamo già. Questo vale anche quando abbiamo squadre molto forti "e basta che ci metti uno qualsiasi e vinci lo stesso"

Si lo sapevamo, però finchè si tratta di Pirlo, che non aveva mai allenato, è un conto, Thiago sulla carta aveva tutti i requisiti per poter far bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea81 ha scritto:

E il direttore sportivo? Ricordate cosa è successo con Allegri e cosa gli hanno fatto.

Questa parte è poco citata nei commenti, ma mette luce sul modo di gestire i rapporti personali da parte di Giuntoli e - per estensione - l'assenza della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Si, ma anche l'allenatore esperto deve saper stare in una societàcone la Juve, anche quello non è scontato. Del resto anche Delneri era esperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, re david ha scritto:

Fatto troppo tardi a mio parere. Si è lasciato la possibilità a TM di portare ulteriori danni ad un cammino già zoppicante e deludente. Un rischio o no, per Tudor è l'occasione di una vita. Quella che ha scialacquato TM.

Oltre il fatto che mancano delle figure che facessero check&balance del lavoro fatto da Giuntoli e Motta il ritardo potrebbe essere legato ad una scelta più ampia che riguarderà il Football Director Manager che a ben vedere non ha gestito la situazione ne lanciato una allerta rimanendo inerte e, di fatto, accondiscendente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vediamo cosa combinano quelli in campo ci devono andare, quelli che per una buona percentuale ci hanno trascinato in questa situazione.

Vai fenomeni, ora fuori le palle, vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Non me ne voglia Tudor ma il gobbo Igor per eccellenza è solo.lui:

Marty-Feldman-è-22Aigor22-in-Frankenstein-Junior.jpeg

Igor ! ... no, si pronuncia Aigor  (Eye-gor) :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Io però sono convinto che sia questa difficoltà di fare esperimenti, ormai cronica alla Juve, che impedisca a questa società di affermarsi nel calcio internazionale. Si fa sempre un passo in avanti e uno indietro. Dobbiamo avere un'idea di calcio e perseguirla con costanza, indipendentemente dai risultati. E con questo discorso c'entra poco l'allenatore. Non credo nei vate, nei guru, nei fenomeni da panchina. 

Non mi riferivo all'esperimento fabregas.  Ma di fabregas che fa esperimenti in campo. A Como costa tanto tanto meno farli che a Torino/Milano eccetera eccetera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Guarda, in oltre 30 anni di attività (tutte per la stessa azienda) ho avuto "superiori" bravi ed altri veramente scarsi.

Se c'era da dire qualcosa, affrontavo il problema con il diretto interessato, a volte litigando anche pesantemente.

Se non arrivavo ad una soluzione soddisfacente, mi rivolgevo a chi nella scala gerarchica occupava un posto nel gradino superiore.

Ma mai ho fatto mancare il 100% della dedizione a quello che stavo facendo, e questo mi è sempre stato riconosciuto, anche economicamente.

Non voglio fare l'avvocato di un gruppo di ragazzotti strapagati ma credo che non ti renda conto che sono ambiti moooolto diversi. 

L'azienda per cui lavori è fortunata ad avere un collaborato come te che non ha mai alzato il piede dall'acceleratore in 30 anni ma non è detto che sia così per tutti. 

Personalmente se non mi sento motivato il mio rendimento non può essere uguale a quando sono in un progetto lavorativo in cui credo e con persone che mi stimolano e che mi fanno sentire apprezzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Grazie Stefano per questo tuo intervento, respirare a pieni polmoni dalle bombole di pura juventinità di cui ogni tanto ci fai gentile omaggio ci aiuta a ossigenarci in attesa del ritorno ai livelli che ci competono, e che ai tempi dei 4 nobili signori sopra raffigurati, erano la normalità... 😍

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, caro Stefano, stanno tirando giù tutto il Te deum... :tsa:

Grazie ad entrambi, cari fratelli bianconeri .. anche perchè, da parte mia, sebbene sia del tutto superfluo il ribadirlo e confermarlo, 

siete due degli utenti di questa " Agorà a Tinte Bianconere " che, da sempre, rientrate nella mia personale " cerchia " di coloro che 

più stimo ed apprezzo in assoluto ! 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

P.S.  - Caro " LiamBrady ", mi son permesso di mutare il tuo involontario " Tedeum " .. in quella che è l'esatta stesura, e perchè l'ho fatto ?

Perchè, dopo aver letto la risposta riservata a te da parte di un altro utente, risposta in cui, non nei tuoi confronti, ma in generale, veniva segnalato

ne sono certo, l' involontario refuso, non vorrei che tu fossi " rimandato a Settembre " per quel che concerne la materia scolastica nota con

l'appellativo di " LATINO " ( ca va sans dire .. che sto semplicemente tentando di stemperare un po' l'atmosfera .. anche perchè ..alzi la mano chi,

nella sua vita, io per primo, qualunque sia l'ambito di riferimento, non abbia mai commesso un errore ... ed io, ne ho fatti talmente tanti, che le 

mani dovrei tagliarmele entrambe .. .ghgh )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, djgiorgio91 ha scritto:

Speriamo che questo esonero non sia arrivato troppo tardi... 

vabbè tolte le prime 2-3 le altre fanno a gara a chi è più incostante, se svoltiamo di testa arriviamo quarti in carrozza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti