Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Fabio Capello: "Cambiare è sempre un rischio ma se lo spogliatoio non voleva più continuare con Thiago Motta allora Tudor è la scelta giusta"

Post in rilievo

5 ore fa, djgiorgio91 ha scritto:

Speriamo che questo esonero non sia arrivato troppo tardi... 

vabbè tolte le prime 2-3 le altre fanno a gara a chi è più incostante, se svoltiamo di testa arriviamo quarti in carrozza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Lo stipendio però i giocatori lo prendevano lo stesso.

E in qualsiasi ambiente di lavoro, se il tuo capo ti sta sul * tu comunque devi lavorare lo stesso.

Altrimenti sei poco professionale e mangiapane a tradimento 

Si e no, il mio lavoro lo faccio lo stesso, ma se devo arrivare 5 minuti prima o restare mezz'ora di più non lo faccio, se devo farmi carico di cose che esulano dalle mie mansioni non lo faccio, se devo assumermi responsabilità che non mi spettano non lo faccio, se ho idee su come migliorare il lavoro le tengo per me, mi limiterò a fare per filo e per segno quello che mi viene detto di fare. Nessuno potrà dire che non faccio il mio lavoro, anzi lo sto volgendo esattamente per come mi viene chiesto, ma non dar'ò l'anima e ad alti livelli questo fa la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

La penso allo stesso modo.

Ma sono sicuro che una sorta di restaurazione ci sarà conoscendo l'ambiente si vorrà rischiare il meno possibile.

Non si virerà su un tecnico come Fabregas. Ormai mi sembra chiaro dalla soluzione ponte che si andrà su allenatori che si possono liberare a giugno.

E i due nomi sul tavolo sembrano essere quelli di Gasperini e Conte.

Meglio il primo... paradossalmente è piu' "moderno" tatticamente...👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Don Fabio non parla mai a vanvera .nono

...no, però appena scoppio' calciopoli fu il primo a squagliarsela dalla Juve....poi lo cacciarono a calci in cuko dal Real benché vinse la Liga con il suo calcio di 💩...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea81 ha scritto:

Ma non pensate sia solo colpa di Motta. E il direttore sportivo ? Ricordate cosa è successo con Allegri e cosa gli hanno fatto. I problemi della Juve sono in società.

Possiamo chiudere il forum, con questo, è stato detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sardissimo ha scritto:

A me sembra che la fiducia dello spogliatoio l'avesse persa da molto prima: dai continui cambi di capitano fino a rapporti logorati con Danilo e Fagioli risalenti a novembre.

E che dire delle posizioni in campo. Come si fa a mettere Koop esterno, McKennie o Weah centravanti.... L unico che fa qualche goal in panchina. A Lecce si è vista l incapacità di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Nel 1994 la Juventus è tornata a vincere perché non ha avuto paura di cambiare. Noi dobbiamo avere quel tipo di coraggio se vogliamo tornare presto in alto.

Non dobbiamo fare scelte dettate dalla paura di non vincere. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. L'80% del lavoro che è stato fatto è un gran lavoro e deve essere continuato con qualche aggiustamento e con un nuovo allenatore.

È vero che in quell’anno la Juventus cambiò completamente a livello dirigenziale, ma credo sia importante sottolineare anche la qualità della rosa di allora. La squadra contava su grandi campioni, reduci da una vittoria schiacciante in Coppa Uefa, e nella stagione ‘93-‘94 arrivò comunque seconda, non dodicesima. Spesso si evidenziano giustamente i meriti di Lippi e della Triade, ma a mio avviso si tende a sottovalutare il lavoro di Boniperti e Trapattoni, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella costruzione di quella squadra. Anche la Champions del ‘96 fu vinta con un gruppo di giocatori in gran parte ereditato dalla gestione precedente: Vialli, Del Piero, Ravanelli, Peruzzi, Torricelli, Conte, Di Livio… tutti elementi capaci di essere sia leader che gregari. Nella Juventus attuale, purtroppo, faccio fatica a trovare giocatori con quelle caratteristiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ufficialee ha scritto:

È vero che in quell’anno la Juventus cambiò completamente a livello dirigenziale, ma credo sia importante sottolineare anche la qualità della rosa di allora. La squadra contava su grandi campioni, reduci da una vittoria schiacciante in Coppa Uefa, e nella stagione ‘93-‘94 arrivò comunque seconda, non dodicesima. Spesso si evidenziano giustamente i meriti di Lippi e della Triade, ma a mio avviso si tende a sottovalutare il lavoro di Boniperti e Trapattoni, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella costruzione di quella squadra. Anche la Champions del ‘96 fu vinta con un gruppo di giocatori in gran parte ereditato dalla gestione precedente: Vialli, Del Piero, Ravanelli, Peruzzi, Torricelli, Conte, Di Livio… tutti elementi capaci di essere sia leader che gregari. Nella Juventus attuale, purtroppo, faccio fatica a trovare giocatori con quelle caratteristiche

Concordo anche sulle virgole.

Ovviamente la rosa attuale non è pronta per vincere, ma spero che con 3-4 innesti mirati diventi una rosa di altissimo profilo. A me sti giocatori piacciono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Va detto che lo spogliatoio ha seguito Motta per tanti mesi facendo tutto quello che chiedeva loro. 

L'eliminazione con il PSV e soprattutto quella con l'Empoli 2 hanno fatto perdere fiducia nell'allenatore, fiducia che fino a quel momento sembrava esserci.

La partita di Empoli la squadra sembrava quasi che lo facesse di proposito a non giocare a pallone. Stessa cosa contro la Fiorentina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

E se poi lo spogliatoio perde fiducia in Tudor tra 4 settimane che facciamo?

Road to "inter di Moratti"...

Ma infatti io mi chiedo se la logica che sia sempre l’allenatore a pagare sia corretta. In sostanza i calciatori tra procuratori durante le trattative e la possibilità di sfiduciare l’allenatore, sono diventati i veri comandanti di tutta la giostra calcio. Ma che significa che se i giocatori non vogliono più l’allenatore allora lo si deve esonerare? Non parlo del caso specifico di Motta ma appunto in generale. Allora da oggi pomeriggio tudor imporrà il pugno duro e tra tre settimane ci ritroviamo i giocatori che non lo sopportano perchè vogliono giocare come dicono loro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Szczesny e Danilo avevano un'età e uno stipendio incompatibile con il bilancio in rosso per 200 milioni. Così anche Chiesa, Alex Sandro, Rugani, Vlahovic e Pogba.

Purtroppo "i più" non devono compilare bilanci a fine anno e quindi le opinioni lasciano il tempo che trovano.

E la Juventus viene da passività per 900 milioni di euro in cinque anni a fronte di due coppa italia e una supercoppa italiana come unici risultati sportivi. Ha speso troppo per vincere troppo poco. La Juventus non deve guardare in faccia a nessuno, tanto meno a Szczesny o Danilo.

Certo, quindi per risparmiare 5 milioni lordi di mezza annata di Danilo, nell'immediato, ne spendi, per lo stesso periodo di tempo, per quello scarsone di Kelly, 3 (prestito oneroso) + 0,8 (altri oneri) + 1,6 (il suo stipendio lordo per 5 mesi, a quanto sembra), rimettendoci di fatto circa 400 mila euro nell'immediato e caricando dall'anno prossimo a bilancio 17,2 milioni + eventuali bonus per ulteriori 6,5... un colpo di genio. E questo soltanto perché Danilo ha avuto la buonanima di rinunciare alla buonuscita, se no c'avevi rimesso addirittura di più...

Poi se "non bisogna guardare in faccia nessuno" a cosa è servito rinnovare il contratto a Rugani per darlo in prestito subito, se tanto bastava lasciarlo a scadenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Capello ti dice che quando leggeva le formazioni di Motta aveva delle grandi perplessità, 

avrà avuto una qualche ragione nel dirlo o no?!

Se poi queste stesse perplessità, venivano confermate da ex calciatori del calibro di Tacchinardi, 

Marchisio, Del Piero, Eraldo Pecci, ci sarà stato un fondo di verità o no?! 

Se la gran parte di quelli che hanno giocato ha calcio ad alti livelli, non lo dicevano esplicitamente 

perchè in televisione non è mai elegante farlo ma lasciavano trapelare sconcerto e molti dubbi 

sul modo di mettere in campo i calciatori, vuol dire che qualcosa non tornava. 

Poi si sa che "Le opinioni sono come il buco del qulo, tutti quanti ne hanno uno!" 

Ma io tendo a fidarmi più delle loro piuttosto che di quelle di personaggetti di basso profilo 

come Adanni, Cassandro e Trevigiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo anche sulle virgole.

Ovviamente la rosa attuale non è pronta per vincere, ma spero che con 3-4 innesti mirati diventi una rosa di altissimo profilo. A me sti giocatori piacciono.

Potenzialmente, la Juventus ha giocatori di grande valore, ma credo che debbano ancora dimostrare il loro reale impatto. Al momento credo che manchi una figura che sia un riferimento tecnico e caratteriale nello spogliatoio. A dire il vero, non è nemmeno chiaro chi sia davvero il capitano della squadra, e penso che questa incertezza si rifletta anche in campo. Ci sono molte incognite: Nico González ancor ancora non si capisce se sia carne o pesce, Vlahovic – che non è un diciannovenne di belle speranze e di anni ne ha ben 25 – non ha ancora compiuto il salto definitivo (e mi chiedo se mai lo compierà), e Yildiz, che è un grande talento, ma non è ancora chiaro quale sia il suo ruolo ideale. Thuram ha tutte le potenzialità per diventare un campione, ma la domanda è: ci sono le condizioni, in questa Juventus, affinché possa davvero esprimere il suo valore? Credo che valga la pena chiedersi se questi giocatori siano davvero da grande squadra. Se Vlahovic e Nico González fossero davvero al livello di un top club europeo, sarebbero titolari in squadre come il Bayern Monaco o il Barcellona? Ma senza andare a scomodare i top club europei, e so che è oggettivamente una domanda scomoda, ma, quanti dei giocatori della Juve giocherebbero oggi nell'inter?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Certo, quindi per risparmiare 5 milioni lordi di mezza annata di Danilo, nell'immediato, ne spendi, per lo stesso periodo di tempo, per quello scarsone di Kelly, 3 (prestito oneroso) + 0,8 (altri oneri) + 1,6 (il suo stipendio lordo per 5 mesi, a quanto sembra), rimettendoci di fatto circa 400 mila euro nell'immediato e caricando dall'anno prossimo a bilancio 17,2 milioni + eventuali bonus per ulteriori 6,5... un colpo di genio. E questo soltanto perché Danilo ha avuto la buonanima di rinunciare alla buonuscita, se no c'avevi rimesso addirittura di più...

Poi se "non bisogna guardare in faccia nessuno" a cosa è servito rinnovare il contratto a Rugani per darlo in prestito subito, se tanto bastava lasciarlo a scadenza?

Lascierei fare questi conti a chi sa farli. Un rinnovo può avere un senso se si abbassa lo stipendio e l’ammortamento a prescindere dal fatto che resti o meno. Arthur aveva un valore iniziale di 80 milioni, se non riesci a venderlo l’unico modo per ridurre il costo è paradossalmente aumentare la durata del contratto, almeno finché non sia conveniente una cessione. Ci sono professionisti che si occupano di queste cose. Rugani è talmente forte che non ha mai avuto mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

La penso allo stesso modo.

Ma sono sicuro che una sorta di restaurazione ci sarà conoscendo l'ambiente si vorrà rischiare il meno possibile.

Non si virerà su un tecnico come Fabregas. Ormai mi sembra chiaro dalla soluzione ponte che si andrà su allenatori che si possono liberare a giugno.

E i due nomi sul tavolo sembrano essere quelli di Gasperini e Conte.

Fabregas (o profili simili) sarebbe un disastro annunciato. Lo stesso Motta aveva credenziali ben superiori allo spagnolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onetime ha scritto:

Per me Capello non ha diritto di mettere bocca sulle questioni Juve

Dovresti ripassare un po la storia di Capello perché o sei giovane quindi nn puoi sapere o hai parecchia confusione in testa

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" E il direttore sportivo?Ricordate cosa è successo con Allegri e cosa gli hanno fatto. I problemi della Juve sono in società." 

Infatti i problemi nascono da lì, dal pensare che il modo di vedere il calcio di Allegri fosse sbagliato e cercare qualcosa che fosse l'esatto opposto. 

Hanno rovinato la stagione scorsa e questa in una sola mossa. 

Comunque credo che Calvo sia il primo a dover essere allontanato. Al di là dell'evidente incapacità, per me è quello che più di tutti crea questa sorta di rivalità con la Juve di Agnelli . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

giusto

ne dovresti parlare con chi gestisce il personale, nel frattempo continui a fare il tuo lavoro con dedizione e dignità

La responsbilità è del datore di lavoro, che valuta l'operato del responsabile. Ma se i dipendenti remano contro, sono anch'essi passibili di azioni disciplinari

mai detto che devono dare il 110%. Ma pretendo che non facciano figure di * come quelle contro l'Empoli

d'accordo con te

Guarda, in oltre 30 anni di attività (tutte per la stessa azienda) ho avuto "superiori" bravi ed altri veramente scarsi.

Se c'era da dire qualcosa, affrontavo il problema con il diretto interessato, a volte litigando anche pesantemente.

Se non arrivavo ad una soluzione soddisfacente, mi rivolgevo a chi nella scala gerarchica occupava un posto nel gradino superiore.

Ma mai ho fatto mancare il 100% della dedizione a quello che stavo facendo, e questo mi è sempre stato riconosciuto, anche economicamente.

Qui, invece, è probabile che quelli che si sono lamentati sono stati mandati via. Gli altri, invece, hanno trotterellato sbattendosene altamente del fatto che stessero giocando per la più gloriosa delle società italiane.

Una vergogna, dei giocatori, dell'allenatore scarso, del dirigente altrettanto scarso, e del datore di lavoro.

ciao a tutti

Anch'io ho lavorato con la tua stessa dedizione , per 35 anni nella stessa ditta e stesso lavoro.  Ancora  adesso sono soddisfatto di essermi comportato in tale modo . Se il tuo superiore commette errori, tu non puoi rispondere col sabotaggio. Secondo me ci sono altri metodi, basta metterci un po' di coraggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Dovresti ripassare un po la storia di Capello perché o sei giovane quindi nn puoi sapere o hai parecchia confusione in testa

La storia di Capello la conosco, così come so quello che ha fatto nel 2006.

E tralascio il fatto che uno con quella squadra producesse un gioco del livello del Treviso.

Comunque capisco anche che, per chi vuole Mancini come allenatore della Juventus, Capello sia un guru da venerare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti