Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea81

Fabio Capello: "Cambiare è sempre un rischio ma se lo spogliatoio non voleva più continuare con Thiago Motta allora Tudor è la scelta giusta"

Post in rilievo

14 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... di certo sbaglio, e di ciò chiedo venia, ma, per ciò che mi concerne, il Sig. Fabio Capello, sia in quella che fu la sua veste di giocatore, oltre che, di allenatore della Juventus, senza, ovviamente, dimenticare quello che fu  il suo " excursus calcistico " in entrambi gli ambiti ( per quel che può valere la mia opinione .. e cioè .. niente) nonostante un " Palmarès " più che lodevole, empiricamente non ha mai goduto della mia, seppur virtuale, affezione nei suoi confronti 

... le sue modalità di porsi, sul terreno di gioco/su una panchina/finanche da opinionista in televisione, il più delle volte, sono state quasi sempre accompagnate e sorrette da un modo d'agire assai prossimo al " Questa è casa mia e qui comando io " .. che .. non lascia spazio di costruttivo dialogo alcuno alla sua momentanea controparte - insomma, una persona che rispetto, ma lontana mille miglia dal mio modo di rapportarmi e confrontarmi con il mio eventuale prossimo ( oltretutto, quando propugna le sue " analisi ", per ciò che mi concerne, spesso le trovo piuttosto banali, in quanto prive di quel " quid " in più che, un professionista di alto spessore, dovrebbe essere in grado di trasmettere al suo eventuale interlocutore .. e/o .. a chi gli presta ascolto dal televisore .. ergo .. i telespettatori . Insomma, e ciò gli va riconosciuto, ha ottenuto dei buoni risultati  .. ma .. in quanto ad un briciolo di simpatia .. siamo proprio ai minimi termini )

Bravo Stefano.

La penso esattamente come te.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Che Motta non abbia avuto campioni a disposizione, a differenza di Capello, è un dato di fatto, ma direi che è un bel pezzo che mancano i campioni alla Juve.
E guarda caso i risultati sono stati la logica conseguenza.
I campioni non li avevamo nemmeno nel 2023/24,. anzi, avevamo una squadra decisamente mediocre alla quale, per esigenze di settlement agreement, non sono stati nemmeno garantiti rinforzi sul mercato, a differenza di quella di quest'anno, che poteva contare sui soldi UEFA e quelli del Mondiale per club e ha potuto prendere uno dei migliori centrocampisti di A, uno dei migliori della Premier League e via discorrendo.

Il problema principale, in coerenza con quanto dicevo negli anni scorsi, è costituito dalle scelte societarie sbagliate sotto ogni profilo.

Poi è chiaro, gli allenatori ci hanno messo del loro (ma chi li ha chiamati, se non la dirigenza?) così pure i calciatori (scelti, comunque sempre dalla dirigenza, a volte in accordo con l'allenatore), ma le colpe maggiori sono da attribuire alla società.

Quanto alla Juve di ragazzetti, va detto che dopo un promettente inizio in cui venivano lanciati i vari Mbangula, Rouhi, Savona, etc., alla fine a giocare con continuità sono rimasti i soli Yildiz e Mbangula.
Gli altri hanno perso posizioni (talvolta anche causa infortuni) e la Juve di quest'ultima fase non era poi così composta da sbarbatelli, dato che schierava spesso Di Gregorio, Gatti, Kalulu, Kelly, Cambiaso, Gonzalez, Koopmeiners, Locatelli, McKennie, Kolo Muani, ovvero tutta gente dai 24-25 anni in su.

Sono d'accordo con molte delle cose che hai scritto, solo che la rosa a disposizione quest'anno tutto si può dire tranne che sia una rosa d'esperienza. Abbiamo il parco giocatori che è il secondo per età media più bassa, e nelle ultime gare sarà stato dai 25 anni in su come dici tu, ma allo stesso tempo non superava i 27 anni.

Una roba è dire che non è composta da sbarbatelli (vero), ma di certo non è composta da gente scafata. Non che io volessi trentenni strapagati, intendiamoci.

Però era giusto per far notare che c'è una netta differenza con quello che aveva a disposizione Capello all'epoca (tralasciando il fatto che lì oltre che l'esperienza c'era anche la classe dei campioni fatti e finiti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, onetime ha scritto:

Una roba è dire che non è composta da sbarbatelli (vero), ma di certo non è composta da gente scafata. Non che io volessi trentenni strapagati, intendiamoci.

Sì, ho usato appositamente il termine sbarbatelli proprio per indicare che non era composta da giocatori di lunga esperienza ma nemmeno da sprovveduti pescati nella nostra Primavera.
Per dire, uno che sicuramente è giovanissimo (Conceicao) ha esordito in CL nel 2020/21 ed è arrivato alla juve che aveva già maturato 12 presenze in quella manifestazione.
Squadra giovane come età media, ma negli ultimi tempi Motta ha cercato sicurezze nei più esperti.

23 minuti fa, onetime ha scritto:

Però era giusto per far notare che c'è una netta differenza con quello che aveva a disposizione Capello all'epoca (tralasciando il fatto che lì oltre che l'esperienza c'era anche la classe dei campioni fatti e finiti)

Totalmente d'accordo, infatti ho fatto la triste constatazione che tramontata la BBC e andati via in vari momenti gli Higuain e i Ronaldo, di "campione" abbiamo avuto solo un Di Maria sul viale del tramonto e concentrato sugli imminenti Mondiali, ultima occasione della carriera (sfruttata).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello come sempre ha ragione, i problemi sono tanti e non basta cacciare Motta per risolverli tutti. Tanti giocatori stavano performando al di sotto delle loro possibilità per giocarsi l'allenatore. Questo succede perchè la società è debole e lo chef è assente, sa solo lavorare nell'ombra dopo aver confemato pubblicamente la permanenza (come aveva fatto con Allegri punta di diamante). 

Per fortuna Tudor ha carattere e inizieranno a sudare la maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Ma secondo te posso essere serio se scrivo quello che ho scritto prima, o stavo facendo dell'ironia?

Scusa eh, ma io parlo di mele e te mi rispondi pere. Io parlavo del modo di giocare della squadra, che era perennemente passivo e che basava tutto sulle ripartenze, affidandosi all'estro dei fenomeni che avevamo lì davanti. La famosa Milan Juve 0-1 con gol di Trezeguet su assist in rovesciata di Del Piero, per carità una gara che ho nel cuore, fu una partita di una sofferenza allucinante. O devo menzionare anche il 2-2 a Messina, il 3-3 a Firenze (Fiorentina neopromossa), e via dicendo?

Ed evito di entrare per l'ennesima volta in argomento Champions League, dove facemmo delle figure barbine che metà bastavano, e anche di menzionare la Coppa Italia. Su cui stenderei un velo pietoso..

Capello aveva un cosiddetto Instant Team, con alcuni dei migliori giocatori dell'epoca (non solo in Italia) è l'ha fatto andare avanti giocando come peggio non si poteva fare.

Ma non volevo entrare in questioni tecniche o tattiche, quando si parla di Capello, basterebbe ricordare che il giorno prima diceva "certo, resto anche in B", e il giorno dopo la sentenza era già a Madrid a mangiarsi la paella.

Motta sarebbe OT in questa nostra privata disquisizione, ma ti rispondo che a differenza del sopracitato santone, ha avuto una squadra di ragazzetti, (giustamente direi, perché il progetto tecnico prevedeva questo), di cui nessuno poteva essere definito campione e a cui bisognava dare il tempo di crescere, insieme anche al mister. Invece come sempre alla Juve il tempo non è stato dato, e quindi siamo punto e daccapo. Per carità, sicuramente grosse responsabilità di Motta, ma anche dei giocatori che non si sono dati al 100% per la causa, e della dirigenza che doveva proteggere il mister di turno, responsabilizzando anche i giocatori.

Sul Capello allenatore la vediamo in maniera molto diversa. Ognuno ha i suoi punti di vista, secondo me era un grande allenatore e quei due scudetti vinti hanno un grande valore, seppur in Europa facemmo come al solito una figura mediocre, come ne facciamo spesso dal 1996.

Per quanto riguarda la sua fuga nemmeno mi trovi d'accordo. Era alla Juve da due anni, si trova davanti una squadra retrocessa senza che la società avesse fatto nulla per proteggere ne se stessa ne i suoi tesserati. Cosa gli volevi dire? Chi è rimasto è rimasto per amore della maglia, i professionisti non li posso biasimare per essere andati via.

Capello è stato un allenatore vincente, parlano i risultati per lui, sia con la Juve che con il Milan.

Della più triste sciagura Motta non parlo piu, anche se non sarebbe OT visto che nel titolo è citato, in quanto lo ritengo il peggior allenatore della storia della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capello va certamente associato a due brutte eliminazioni champions, però ha anche vinto 2 scudetti, in un'epoca in cui le ns competitor schieravano tra gli altri.

Milan:  Cafu, Maldini, Nesta, Gattuso, Inzaghi, Pirlo, Rui Costa, Ambrosini, Seedorf, Kaka

Inda: Vieri, Adriano, Stankovic, Toldo Zanetti, Cordoba, Veron e perfino ... Carini .ghgh

La stessa Roma, che pure era reduce da un forte ridimensionamento rispetto ai 2-3 anni precedenti, comunque poteva permettersi: Panucci, De Rossi, Totti, Montella, Cassano, Aquilani, Chivu, Mexes, Mancini 

Insomma altre epoche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Capello va certamente associato a due brutte eliminazioni champions, però ha anche vinto 2 scudetti, in un'epoca in cui le ns competitor schieravano tra gli altri.

Milan:  Cafu, Maldini, Nesta, Gattuso, Inzaghi, Pirlo, Rui Costa, Ambrosini, Seedorf, Kaka

Inda: Vieri, Adriano, Stankovic, Toldo Zanetti, Cordoba, Veron e perfino ... Carini .ghgh

La stessa Roma, che pure era reduce da un forte ridimensionamento rispetto ai 2-3 anni precedenti, comunque poteva permettersi: Panucci, De Rossi, Totti, Montella, Cassano, Aquilani, Chivu, Mexes, Mancini 

Insomma altre epoche

Gli scudetti di Capello non valgono nulla. Valgono gli scudetti vinti da allenatori che hanno come competitor atalanta e napoli, due squadre che se vai oltre il confine pensano che siano dei cocktail.

Quelli si che sono tra i piu grandi e vincenti allenatori della storia. Leggiamo i commenti ogni domenica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sul Capello allenatore la vediamo in maniera molto diversa.

E vabbè, fratello, dopotutto non mi sembra siamo mai stati d'accordo, ma come dici tu ci sta, sono opinioni ;-)

secondo me era un grande allenatore e quei due scudetti vinti hanno un grande valore, seppur in Europa facemmo come al solito una figura mediocre, come ne facciamo spesso dal 1996.

Hanno grande valore come tutti quanti i nostri 38 Scudetti. In Europa dal '96 al 2006 abbiamo fatto figure mediocri solo in qualche stagione, e comunque Capello aveva una squadra di un livello tale per cui si sarebbe chiesto perlomeno di produrre qualcosa di più. Invece di farsi incartare da Liverpool e Arsenal in quel modo. Le quali per carità, arrivarono in finale entrambe e i Reds la vinsero pure, su suicidio del Milan, ma erano inferiori a noi. E lasciam perdere gli ottavi, dove una volta l'hai sfangata per miracolo grazie al portiere del Werder Brema, e la seconda hai dovuto compiere un'impresa contro un Real Madrid in netto calo, causa carta d'identità. Capello è un unicum in negativo riguardo l'aspetto tattico della Juve tra metà anni '90 e metà anni 2000.

Per quanto riguarda la sua fuga nemmeno mi trovi d'accordo. Era alla Juve da due anni, si trova davanti una squadra retrocessa senza che la società avesse fatto nulla per proteggere ne se stessa ne i suoi tesserati. Cosa gli volevi dire? Chi è rimasto è rimasto per amore della maglia, i professionisti non li posso biasimare per essere andati via.

Ma come, mi stanno dicendo tutti che non conosco la storia di Capello, che è un gobbo vero perché ha fatto più di 200 partite con la maglia della Juventus, però poi è un professionista e fa bene a lasciare la nave mentre sta affondando? Come il primo Ibrahimovic che passa per caso da Torino? Ok, alzo le mani allora.

Battute a parte, ribadisco quello che rispondevo ad un altro utente qualche giorno fa: lui e gli altri hanno voluto prendere quella decisione? Legittimo. Ma allora per me non devono più mettere bocca sulla Juve. E se gli chiedono qualcosa e loro rispondono, IO li ignoro e passo avanti.

Capello è stato un allenatore vincente, parlano i risultati per lui, sia con la Juve che con il Milan.

Ripeto, io parlo del modo di giocare, non dei risultati.

Della più triste sciagura Motta non parlo piu, anche se non sarebbe OT visto che nel titolo è citato, in quanto lo ritengo il peggior allenatore della storia della Juve

Mi sono spiegato male, scusa. Intendevo che era OT rispetto al mio discorso .ok

Sugli epiteti che gli state dando, fate un po' come vi pare, ma personalmente mi sembra di aver visto negli anni molto di peggio.

Comunque su, rallegrati, al 50% tra qualche mese verrà esaudito il tuo desiderio siii

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

E vabbè, fratello, dopotutto non mi sembra siamo mai stati d'accordo, ma come dici tu ci sta, sono opinioni ;-)

Hanno grande valore come tutti quanti i nostri 38 Scudetti. In Europa dal '96 al 2006 abbiamo fatto figure mediocri solo in qualche stagione, e comunque Capello aveva una squadra di un livello tale per cui si sarebbe chiesto perlomeno di produrre qualcosa di più. Invece di farsi incartare da Liverpool e Arsenal in quel modo. Le quali per carità, arrivarono in finale entrambe e i Reds la vinsero pure, su suicidio del Milan, ma erano inferiori a noi. E lasciam perdere gli ottavi, dove una volta l'hai sfangata per miracolo grazie al portiere del Werder Brema, e la seconda hai dovuto compiere un'impresa contro un Real Madrid in netto calo, causa carta d'identità. Capello è un unicum in negativo riguardo l'aspetto tattico della Juve tra metà anni '90 e metà anni 2000.

Ma come, mi stanno dicendo tutti che non conosco la storia di Capello, che è un gobbo vero perché ha fatto più di 200 partite con la maglia della Juventus, però poi è un professionista e fa bene a lasciare la nave mentre sta affondando? Come il primo Ibrahimovic che passa per caso da Torino? Ok, alzo le mani allora.

Battute a parte, ribadisco quello che rispondevo ad un altro utente qualche giorno fa: lui e gli altri hanno voluto prendere quella decisione? Legittimo. Ma allora per me non devono più mettere bocca sulla Juve. E se gli chiedono qualcosa e loro rispondono, IO li ignoro e passo avanti.

Ripeto, io parlo del modo di giocare, non dei risultati.

Mi sono spiegato male, scusa. Intendevo che era OT rispetto al mio discorso .ok

Sugli epiteti che gli state dando, fate un po' come vi pare, ma personalmente mi sembra di aver visto negli anni molto di peggio.

Comunque su, rallegrati, al 50% tra qualche mese verrà esaudito il tuo desiderio siii

Si, sul fatto che in Europa potessimo fare molto di più sono d'accordo con te, verità inconfutabile, non mi arrampico certo sugli specchi... sarebbe negare la realtà. 

Sul suo gioco cosa dire, era molto pragmatico poco spettacolare...ma faccio parte della schiera di chi preferisce il risultato al gioco, di chi di riffa o di raffa porta risultati...con questo non dico che voglio che la mia squadra giochi male, ma che prima di tutto vinca...

Non capisco però....di quale desiderio parli? Ad ogni modo anche se non siamo d'accordo su tante cose, almeno con te si può argomentare 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non capisco però....di quale desiderio parli?

Beh, al momento pare che i papabili per la panchina siano in due, uno che sta a Bergamo e l'altro sotto il Vesuvio 😜

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/03/2025 Alle 09:16, Pavel85na ha scritto:

concordo con Capello. la colpa di questa disfatta non è solo di TM ma anche della dirigenza e dei giocatori. Tudor non è l'uomo giusto per la juve ma, al 23 Marzo l'unica cosa che potevamo fare è cambiare allenatore. Del resto è evidente che la squadra ha remato contro. Abbiamo preso 7 gol in 2 partite e abbiamo fatto 0 gol. I giocatori erano compassati e fermi sulle gambe a guardare i giocatori avversari che ci prendevano a pallonate. 

I giocatori della juve non sono stati dei professionisti e sono stati irrispettosi verso la società che li paga. Avrebbero dovuto dare il massimo ma cosi non è stato.

Del resto anche la dirigenza ha le sue colpe. Hanno sfanculato Danilo che era il leader dello spogliatoio, dato in prestito Rugani (pagando una parte del suo ingaggio) e Djalo per poi trovarci senza difensori centrali..... è stata una stagione confusionaria senza idee chiare.... un vero peccato

La società non ha colpe a differenza di chi ha preso determinati giocatori, fallendo due sessioni di calciomercato senza prendere decisioni con l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/03/2025 Alle 09:06, Juventus_addicted ha scritto:

Lo stipendio però i giocatori lo prendevano lo stesso.

E in qualsiasi ambiente di lavoro, se il tuo capo ti sta sul * tu comunque devi lavorare lo stesso.

Altrimenti sei poco professionale e mangiapane a tradimento 

l'errore è stato questo, troppi giocatori senza esperienza senza un pastore, non uno almeno tre, sono professionisti ma sono anche umani, ci voleva uno come moggi da giovane a controllarli anche quando vanno in bagno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Bravo Stefano.

La penso esattamente come te.

Carissimo, anche se tu l'avessi pensata in maniera totalmente opposta .. ergo .. agli antipodi rispetto alla mia, 

l'ottima opinione che ho della tua persona .. la mia stima  .. la mia, seppur virtuale, ma sincera amicizia nei tuoi confronti, 

com'è giusto e doveroso che sia, sarebbero rimaste del tutto invariate, ci mancherebbe che così non fosse. 

Anche perchè, mi sovvengono e mi frullano nelle mie ormai obsolete " sinapsi cerebrali ", le parole di un tizio che di nome

faceva Dante .. e .. se non erro .. di cognome .. Alighieri ... e cioè .. .ehm 

"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" 

( mi par di rammentare che costui fosse di Firenze, città in cui, ai tempi, bellezza .. cultura .. arti di ogni sorta e risma .. vennero elevate ai 

massimi livelli di splendore sotto ogni punto di vista .. poi .. anche il quel loco, ahimè,  il più " becero/rozzo/fetido degrado " trovò la sua

nauseabonda residenza .. e .. l'ultimo e recentissimo segno tangibile di tale irreversibile imbarbarimento, si è manifestato recentemente

allo " Stadio - Artemio Franchi " .. ove .. una assai cospicua  " ENSEMBLE  .. di .. MINUS HABENTES " .. ha esteriorizzato la propria irreversibile

" IMBECILLITA' " partorendo questa immonda e fetida porcheria .. e cioè .. immagini coreografia della curva della fiorentina - in - fiorentina juventus da m.facebook.com  .. POVERI MENTECATTI .. MI FANNO SCHIFO ) 

.. MA .. c'è un .. MA : tornando a noi, ed in modo particolare al " tuo " ...  " LA PENSO ESATTAMENTE COME TE " ... guardati bene le spalle .

Non vorrei che qualcuno che frequenta questa ampia " Agorà a Tinte Bianconere ", e che non nutre particolare " simpatia " nei miei

confronti, in un modo o nell'altro, potesse riverberare gesti assurdi ed inconsulti sulla tua persona .Alla " bisogna ", contattami

al numero telefonico - 011/516222 - di Torino  ... " OH  :doh:  SIGNUR .. sono proprio diventato come quel celeberrimo giapponese che

di nome faceva .. - RIMBAMB - .. e di cognome .. - ITO - " Quello era il numero di telefono della " Segreteria della Juventus " quando, 

bei tempi, la " Sede della Vecchia Signora " era in pieno centro .. e cioè .. in " Galleria San Federico 54 " .. che, in quella che era la mia

mansione di " Fondatore e Presidente di uno - JUVE CLUB - ( che arrivò ad avere circa 300 iscritti ) - nonostante che la mia residenza, per ciò

che concerne la " distanza da Torino ", per fare un eufemismo, non fosse e non è  proprio " dietro l'angolo " - in modo particolare frequentavo

per i " biglietti " prenotati in precedenza .. e/o .. per alcune, seppur assai rare, vicissitudini che necessitavano di essere sistemate e chiarite

di persona. 

- LA SIGNORA GIOVANNA - ALBERTO REFRIGERI - GIAMPIERO BONIPERTI - LORO FURONO LE " COLONNE " CHE, PER ANNI ED ANNI, 

NELLA SEDE DELLA " GALLERIA SAN FEDERICO 54 "  di TORINO - IN QUELLE CHE ERANO LE LORO SPECIFICHE MANSIONI - 

FECERO DI TUTTO E DI PIU' PER FAR RISPETTARE ED ESALTARE IL NOME E LA STORIA DELLA LORO E NOSTRA AMATA " JUVENTUS F.C. 1897 "

( senza dimenticare Secco - padre - e - Secco figlio .. " i vari cambi di sede " .. ma questa è tutta un'altra storia ) 

Vabbè, facciamo così :  una alternativa ci sarebbe .. se capisci che tira una " brutta aria " .. conosco un " piccione viaggiatore " ( che spesso

lorda i miei balconi ) che in brevissimo tempo potrebbe raggiungerti ( basta che tu mi fornisca sia la " latitudine " che la " longitudine " della

tua abitazione ) gli consegni un bigliettino che, in maniera esaustiva,  possa fattivamente delucidarmi circa le " misure da prendere " per 

venire in tuo soccorso . Il volatile è talmente veloce che, ne son certo, in brevissimo tempo tornerà alla " base " di partenza. 

Per ciò che concerne sia il " Biglietto di Andata " .. che .. il .. " Biglietto di Ritorno " .. non preoccuparti .. a saldare il debito ci penso io .. :uhmm:

Un cordialissimo abbraccio, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, anche se tu l'avessi pensata in maniera totalmente opposta .. ergo .. agli antipodi rispetto alla mia, 

l'ottima opinione che ho della tua persona .. la mia stima  .. la mia, seppur virtuale, ma sincera amicizia nei tuoi confronti, 

com'è giusto e doveroso che sia, sarebbero rimaste del tutto invariate, ci mancherebbe che così non fosse. 

Anche perchè, mi sovvengono e mi frullano nelle mie ormai obsolete " sinapsi cerebrali ", le parole di un tizio che di nome

faceva Dante .. e .. se non erro .. di cognome .. Alighieri ... e cioè .. .ehm 

"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" 

( mi par di rammentare che costui fosse di Firenze, città in cui, ai tempi, bellezza .. cultura .. arti di ogni sorta e risma .. vennero elevate ai 

massimi livelli di splendore sotto ogni punto di vista .. poi .. anche il quel loco, ahimè,  il più " becero/rozzo/fetido degrado " trovò la sua

nauseabonda residenza .. e .. l'ultimo e recentissimo segno tangibile di tale irreversibile imbarbarimento, si è manifestato recentemente

allo " Stadio - Artemio Franchi " .. ove .. una assai cospicua  " ENSEMBLE  .. di .. MINUS HABENTES " .. ha esteriorizzato la propria irreversibile

" IMBECILLITA' " partorendo questa immonda e fetida porcheria .. e cioè .. immagini coreografia della curva della fiorentina - in - fiorentina juventus da m.facebook.com  .. POVERI MENTECATTI .. MI FANNO SCHIFO ) 

.. MA .. c'è un .. MA : tornando a noi, ed in modo particolare al " tuo " ...  " LA PENSO ESATTAMENTE COME TE " ... guardati bene le spalle .

Non vorrei che qualcuno che frequenta questa ampia " Agorà a Tinte Bianconere ", e che non nutre particolare " simpatia " nei miei

confronti, in un modo o nell'altro, potesse riverberare gesti assurdi ed inconsulti sulla tua persona .Alla " bisogna ", contattami

al numero telefonico - 011/516222 - di Torino  ... " OH  :doh:  SIGNUR .. sono proprio diventato come quel celeberrimo giapponese che

di nome faceva .. - RIMBAMB - .. e di cognome .. - ITO - " Quello era il numero di telefono della " Segreteria della Juventus " quando, 

bei tempi, la " Sede della Vecchia Signora " era in pieno centro .. e cioè .. in " Galleria San Federico 54 " .. che, in quella che era la mia

mansione di " Fondatore e Presidente di uno - JUVE CLUB - ( che arrivò ad avere circa 300 iscritti ) - nonostante che la mia residenza, per ciò

che concerne la " distanza da Torino ", per fare un eufemismo, non fosse e non è  proprio " dietro l'angolo " - in modo particolare frequentavo

per i " biglietti " prenotati in precedenza .. e/o .. per alcune, seppur assai rare, vicissitudini che necessitavano di essere sistemate e chiarite

di persona. 

- LA SIGNORA GIOVANNA - ALBERTO REFRIGERI - GIAMPIERO BONIPERTI - LORO FURONO LE " COLONNE " CHE, PER ANNI ED ANNI, 

NELLA SEDE DELLA " GALLERIA SAN FEDERICO 54 "  di TORINO - IN QUELLE CHE ERANO LE LORO SPECIFICHE MANSIONI - 

FECERO DI TUTTO E DI PIU' PER FAR RISPETTARE ED ESALTARE IL NOME E LA STORIA DELLA LORO E NOSTRA AMATA " JUVENTUS F.C. 1897 "

( senza dimenticare Secco - padre - e - Secco figlio .. " i vari cambi di sede " .. ma questa è tutta un'altra storia ) 

Vabbè, facciamo così :  una alternativa ci sarebbe .. se capisci che tira una " brutta aria " .. conosco un " piccione viaggiatore " ( che spesso

lorda i miei balconi ) che in brevissimo tempo potrebbe raggiungerti ( basta che tu mi fornisca sia la " latitudine " che la " longitudine " della

tua abitazione ) gli consegni un bigliettino che, in maniera esaustiva,  possa fattivamente delucidarmi circa le " misure da prendere " per 

venire in tuo soccorso . Il volatile è talmente veloce che, ne son certo, in brevissimo tempo tornerà alla " base " di partenza. 

Per ciò che concerne sia il " Biglietto di Andata " .. che .. il .. " Biglietto di Ritorno " .. non preoccuparti .. a saldare il debito ci penso io .. :uhmm:

Un cordialissimo abbraccio, .salveStefano !

Simpaticissimo Stefano.😃😃

Per quanto riguarda Firenze, la considero una città bellissima ma, come si dice anche per altre città più vicine alla mia, vedi Napoli, peccato che ci siano i fiorentini. Relativamente al calcio, veramente di una bassezza esagerata, fatto salvo qualcuno che, come sempre, è l'eccezione che conferma la regola.

Tornando alla nostra Vecchia Signora, sono curioso di arrivare a sabato per vedere come gioca la squadra con un altro allenatore in panchina.

Con Motta ogni partita era una storia a sé, e non c'era mai la sicurezza di vincere, con nessuna. Ora vediamo sabato.

Buona serata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Simpaticissimo Stefano.😃😃

Per quanto riguarda Firenze, la considero una città bellissima ma, come si dice anche per altre città più vicine alla mia, vedi Napoli, peccato che ci siano i fiorentini. Relativamente al calcio, veramente di una bassezza esagerata, fatto salvo qualcuno che, come sempre, è l'eccezione che conferma la regola.

Tornando alla nostra Vecchia Signora, sono curioso di arrivare a sabato per vedere come gioca la squadra con un altro allenatore in panchina.

Con Motta ogni partita era una storia a sé, e non c'era mai la sicurezza di vincere, con nessuna. Ora vediamo sabato.

Buona serata.

Carissimo, per quanto concerne la " Città di Firenze ", io che da sempre sono appassionato di " Storia ", confermo anch'io ciò che hai scritto :

è una città stupenda che, nella nostra " Penisola ed Isole comprese ", ritengo essere al " 2° posto " dopo Roma ( anche se, nella Capitale, al di 

là del " Vaticano " ed annessi, più che il " Medio Evo " .. a trionfare .. è .. la " ROMA ANTICA " .. quella della .. " REPUBBLICA ROMANA " .. quella

dell' " IMPERO " ) - L'unico " difetto " di Firenze è che essa, in pratica, è cresciuta in " una buca " e, quando fa molto caldo, un po' come avviene

in tutta la " Pianura Padana ", il clima è decisamente ostico .. e .. incredibile ma vero, ciò avviene anche a Bolzano, ove, per una questione legata

prevalentemente ai venti che scendono e risalgono i pendii della vallata dell'Adige, l'aria viene surriscaldata in maniera più che eccessiva.

Tra l'altro, buona parte dei fiorentini, per antonomasia, sono " bestemmiatori incalliti ".

Per ciò che concerne " Tudor ", che dire se non che, oltre ad avere avuto sempre un ottimo rapporto con il Club Bianconero, da ciò che mi par

di intuire, netta ho la percezione che, nei confronti della " JUVENTUS ", avverta sentimenti di forte simpatia .. e .. probabilmente .. anche di 

sincero affetto .. però .. a questo punto della stagione calcistica .. altro non ci resta da fare che " incrociare le dita " e sperare che la " Dea Eupalla ",

alla bisogna, venga in soccorso della " Vecchia Signora " .. inutile nasconderlo, non arrivare almeno al " 4° posto ", ahimè, sarebbe un " fallimento 

totale ". 

Buon proseguimento, e spero, a presto " risentirci ", ciao, .salveStefano !  

P.S. - Carissimo @Totik ho notato adesso che un " passaggio " inerente la città di Bolzano, in maniera stolta,

l'ho scritto due volte : da " VERO SIGNORE " quale sei, nonostante l'evidente refuso, hai evitato di segnalarmelo. 

Me ne sono accorto quando mi hai inviato la tua assai gradita " reazione " - Grazie ed ancora Grazie !

Serena notte, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti