Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta: "Ringrazio la società Juventus per la possibilità che mi è stata data, ai tifosi auguro il meglio"

Post in rilievo

L'edizione odierna de "La Stampa" riporta uno stralcio del discorso che Thiago Motta, ormai ex allenatore della Juventus, stava preparando per la squadra in vista del match di campionato di sabato prossimo contro il Genoa allo Stadium: "Dovete vincere per voi stessi, non per me: la mia carriera da allenatore andrà avanti a lungo, per voi giocare la Champions è un'occasione troppo grande da fallire o da rimandare. La vita di un calciatore è breve". 

Da tuttojuve...

Adesso magari è falso per cmq un tipo di discorso del genere non è che motivi anzi sembra mettere su due piani diversi lui e la squadra... per me è la sua più grande mancanza cioè caratteriale/gestionale... se migliora farà strada altrimenti è piu dura secondo me

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Si le idee tattiche potevano essere valide ma evidentemente i rapporti col gruppo si sono deteriorati; gestire risorse umane non è facile e non è per tutti, questa è la differenza tra il bravo allenatore ( che molto erroneamente chiamano " gestore" manco fosse una limitazione)  e uno meno bravo.

D'accordissimo con te - "gestori" alla Ancelotti, Capello, Zidane sono grandi allenatori evidentemente. 

Certo è che i tempi stanno cambiando (anche) nel calcio, quindi i ragazzi di oggi sono probabilmente molto più complicati da gestire rispetto a qualche annetto fa - dunque è necessario anche per un allenatore aggiornarsi molto (e valorizzare come un talento il proprio carisma).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Perché il mercato non è stato così eccezionale forse 

Arrivati a questo punto, tutte le spiegazioni hanno valenza...quindi si, probabilmente anche questo...ma non è l'unica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore troppo giovane ed inesperto per una piazza come quella della Juve. I suoi difetti che vedevo trapelare dalle interviste ed atteggiamenti con alcuni giocatori?

Troppa fiducia in sé stesso e probabilmente non ama giocatori con una forte personalità ma alla Juve sono proprio loro che servono...

Cmq li riconosco la difficoltà di un progetto troppo giovane e troppo repentino e la sua dedizione al lavoro e alla non mancanza di rispetto nei nostri confronti.

Gli faccio un in bocca al lupo per il suo futuro.

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

Diventerà un grande allenatore,ora deve ancora maturare e smussare tanti angoli del carattere.

Il carattere lo smussi a 18 anni, non a 45. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Una società forte serve anche a non farti arrivare a Gennaio in quelle condizioni. Quando le cose vanno male in una società di calcio non è mai colpa di un solo uomo. 

Ovvio che la colpa non è solo sua.Detto così però è troppo generico.Cosa doveva fare la società  "forte" per non arrivare a gennaio, come dici tu, in quelle condizioni? Esonerarlo prima?Affiancargli un tutore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Il carattere lo smussi a 18 anni, non a 45. 

Diciamo che è più facile smontarlo a 18 ma non è impossibile a 45 sistemare 2-3 cosine, dipende da dove parti ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Ciao Motta, in bocca al lupo del resto pensavamo di avere tra le mani Rachel Welch e ci siamo ritrovati la moglie di Fantozzi

Direi Fantozzi direttamente

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Cambia testa e diverrai un grande. Le idee giuste le hai, devi solo imparare a trasmetterle ai tuoi giocatori adattandoti alle caratteristiche del materiale che alleni...

Chi nasce quadrato....non diventa tondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di circostanza e false.

Era meglio che stava zitto.

Un incapace , un presuntuoso , una sciagura  !

E Il nome Tifosi - Juve non lo deve pronunciare Mai più  !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole, che sembrano  un'ammissione di Inadeguatezza. Guardando i fatti però posso dire di non aver visto questa voglia di migliorare ogni giorno. Sono deluso perché mi aspettavo tanto, mi aspettavo una mentalità giovane e aperta, invece ho visto solo cocciutaggine e permalosità. Più che come allenatore mi ha deluso come persona, perché se sei così vuol dire che lo sei prima di tutto nella vita di tutti i giorni. Ha  fatto male anche tatticamente, e per quello lo avrei pure aspettato con pazienza, ma i limiti caratteriali lo rendono proprio inadatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere Motta non è stata una scelta sbagliata a prescindere, è stata una scommessa che ci poteva stare (non più azzardata di Pirlo, comunque).

Scommessa che abbiamo decisamente perso.

Succede, avanti il prossimo.

Peccato che a rimetterci il fegato siamo sempre e solo noi tifosi, mentre a questi piovono milioni sulla testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Icarius ha scritto:

Al di là dell'integralismo (o forse meglio dire il suo essere ottuso) tattico, le scelte indecifrabili e la capacità di spaccare lo spogliatoio, ciò che mi ha davvero deluso di Motta è il suo essere troppo passivo, spesso rassegnato, mentre invece, ricordo, quando ci affrontava sulle panchine di Spezia e Bologna sembrava assatanato a protestare per ogni rimessa laterale, punizione e rigore secondo lui non assegnato... 

E sotto 2-0 non metteva due difensori. Meditiamo anche su questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho amato molto il personaggio Motta,forse anche perchè arrivato con tutti gli onori del caso in modo esagerato e immeritato,una stagione buona in una squadra di provincia può capitare ,ma non significa che sei un mago della panchina.

Detto questo non ha tutte le colpe di questa stagione assurda,è stato coraggioso ad accettare un qualcosa di molto più grande di lui,la Juventus ti distrugge in pochissimo tempo se non hai le spalle larghe abbastanza da sopportare la pressione.

Il non avere una società dietro che poteva alleviare un pò di questa pressione ha fatto il resto,a un certo punto è andato completamente in confusione,non sapendo più che pesci prendere e sbagliando tutto quello che poteva sbagliare.

Buona fortuna, allenare un grande club è per pochi,magari riuscirà a farlo,ma non adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole di circostanza. Non cambia nulla, per quanto mi riguarda. Il mio giudizio su di lui é assolutamente negativo. Per avere il mio rispetto avrebbe dovuto dimettersi dopo l'eliminazione dalla CL, da parte del PSV. Mai piaciuto. Mi stava quasi facendo cambiare idea dopo le prime due giornate, ma poi......... Un disastro di allenatore. Fondamentalista e con gravi problemi relazionali. Se non si cura sarebbe opportuno che inizi a pensare di cambiare mestiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

“mangia il pollo con le mani

Io lo mangerei pure, il problema è che è davvero impossibile da reperire in commercio. Si trovano solo con le ali… polli con le mani non ne ho trovato da nessuna parte.

Cit. Gustavo Delle Noci 😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

In ogni caso non sono certo qui a gioire con lo scalpo di Thiago in una mano e il pisello nell'altra

Ma il tuo o quello di Motta?😂

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è una persona intelligente, qualità che purtroppo ha ben nascosto nell’avventura alla Juventus, mediterà su tutto ciò che ha fatto dal primo all’ultimo giorno. Dopodiché nella prossima squadra sarà sufficiente fare l’esatto opposto. In quel modo potrebbe addirittura diventare un bravo allenatore.

Persona non pronta per una panchina di questo genere, di gran lunga il peggior allenatore della storia della Juventus degli ultimi 30 anni. Peggio di Pirlo, di Ferrara, di Zaccheroni e persino di Del Neri. 

Il prossimo però ad essere cacciato deve essere il signor Giuntoli, vero artefice di questo schifo che ci blocca presente e futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Arrivati a questo punto, tutte le spiegazioni hanno valenza...quindi si, probabilmente anche questo...ma non è l'unica

Sicuro no

Uno degli aspetti più controversi è il non sentirsi juventino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti