Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta: "Ringrazio la società Juventus per la possibilità che mi è stata data, ai tifosi auguro il meglio"

Post in rilievo

50 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Attribuire l’intero fallimento di questa stagione unicamente a Motta è un errore. Il problema principale risiede in chi ha deciso di puntare su di lui. 

È necessario suddividere le colpe tra società, allenatore con il suo staff e giocatori. Credere che tutti i problemi di questa Juventus fossero esclusivamente legati a lui è un’illusione pura.

Motta si è dimostrato inadeguato, arrogante e convinto di aver raggiunto traguardi che ancora non gli appartenevano. Tuttavia, chi lo ha scelto dovrebbe interrogarsi seriamente sulle proprie capacità decisionali, magari frequentando un corso di empatia, visto che è già il secondo allenatore con cui si registrano tensioni. Questo senza contare gli acquisti fatti a cifre spropositate che si sono rivelati totalmente inefficaci e inutili, Luiz e Koop su tutti.

E poi c’è la società, che ha affidato ruoli cruciali della Juventus a persone del tutto inesperte nel mondo del calcio.

Prima Allegri, adesso Motta vediamo se anche sul prossimo saranno fatte ricadere tutte le colpe o qualcuno pagherà veramente per delle scelte da dilettante.

pero dico un allenatore si può anche sbagliare non è che giuntoli ha la sfera magica. lungi da me difenderlo però dico non è che gli ha comprato 2 scarpari...adesso non esageriamo dai..ci hanno rifilato polpette squadre infime come il psv o l'empoli o il Venezia c'è poco da parlare di giocatori.  l'allenatore ha cannato di brutto tutto, dalla parte atletica alla tattica alla gestione del gruppo . penso sia uno dei peggiori allenatori della storia della juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Io queste cose non le so, alla fine ci sono allenatori che hanno un pessimo rapporto con alcuni giocatori ma comunque il rendimento resta alto.

Voglio dire Lookman e Gasperini sicuramente non si sopportano, ma poi quello i gol li fa...

gasperini ha 2 palle cubiche, motta è presuntuoso e non ha ancora dimostrato nulla. se il gasp ti dice una cosa ha dalla sua i risultati e l'esperienza che fanno tanto agli occhi dei calciatori. se fai il guru ma sei stato esonerato ovunque e fai giocare la squsdra di melma i giocatori se ne accorgono non sono scemi e ti scaricano prima o poi. mi ricorda la parabola di stramaccioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto lo stesso errore che fece Pirlo quando gli venne chiesto di sedersi sulla panchina della Juventus.

Ingolosito dal fatto che "se la Juventus mi ha chiamato, un motivo ci sarà".

Il salto da una provinciale alla Juventus è enorme.

Non devi solo pensare di essere bravo tecnicamente, devi essere bravo ad empatizzare subito col gruppo, saperlo gestire psicologicamente, farlo restare unito quando le cose vanno male e non farli sentire degli Dei quando le cose vanno bene.

Su questo Allegri aveva ragione: Nei TOP club, oltre ad essere un bravo allenatore, devi essere soprattutto un bravo gestore.

E su questo purtroppo Motta è stato bocciato e soprattutto non puoi essere un talebano degli schemi e delle tue idee. Devi purtroppo essere in grado di cambiare e saper cambiare....camaleonte solido .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

C'è un segnale inequivocabile : a quasi 23 ore dell'esonero solo Mbangula fra i giocatori ha messo un post sui social che ringrazia l'allenatore.

Il Loca solo per questo è da spedire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

C'è un segnale inequivocabile : a quasi 23 ore dell'esonero solo Mbangula fra i giocatori ha messo un post sui social che ringrazia l'allenatore.

Per forza, è forse l'unico giocatore migliorato sotto Motta .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ghepa said:

Per forza, è forse l'unico giocatore migliorato sotto Motta .ghgh

Piano piano arriveranno altri,nessuno voleve essere il primo😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Queste parole gli fanno comunque onore. Ok, ci sono in ballo ancora dei soldi e non gli conviene certo fare dichiarazioni al veleno, ma poteva anche stare zitto e non dire nulla. 

Sono molto dispiaciuto per questo fallimento, in primis per la Juve a cui ovviamente tengo di più e in secondo luogo anche per l'uomo Thiago Motta che ha fatto molti sbagli, che non era la persona adatta, ma siccome empatizzo molto, sono dispiaciuto. Poi ok, si prenderà i suoi milioni e io rimarrò il solito poveraccio che scrive su un forum.

In ogni caso non sono certo qui a gioire con lo scalpo di Thiago in una mano e il pisello(mio)nell'altra. 

Non era storia Thiago.

Auguri per il futuro. 

Senz'altro un'uscita elegante, come elegante mi pare l'uomo (di sicuro molto più lui di tanti tifosetti della Juveche credono di essre migliori degli altri perché la squadra che si sono scelti ha vinto tanti scudetti).

Non é stato neanche fortunato, dall'infortunio di Bremer in poi.

In bocca a lupo anche a lui, per quanto mi riguarda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Come detto altrove credo sia stato un allenatore molto bravo durante la settimana.

Vedo una rosa migliorata molto tecnicamente.

Purtroppo non ha curato benissimo la fase difensiva. La difesa attraverso la riaggressione del pallone ha funzionato solo a intermittenza e non ha fatto la differenza nelle partite decisive.

Ma il suo principale difetto è nella lettura durante la partita. Lì è sembrato apatico, rinunciatario e incapace di inventarsi alcunché. Troppo impegnato a litigare con arbitri e colleghi, poco attento a cambiare la sua squadra.

Vedremo se avrà una grande carriera o se farà la fine di Pirlo.

Migliorata tecnicamente? Quelli che l anno scorso sono stati il miglior centrocampista del campionato inglese, di quello italiano, e un ottimo esterno offensivo che quest' anno in certi momenti non sembravano neanche giocatori di calcio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, robros said:

Ha fortissimi limiti caratteriali per fare l'allenatore a certi livelli. Adesso dovrà passare un buon periodo di purgatorio in club di medio o basso livello. Se delle qualità le ha, e soprattutto se dimostrerà capacità di migliorare, potrà tornare ad essere appetito ad alti livelli. Altrimenti andrà nell'oblio dei Manfredi e dei Pirlo.

Al di là di tutto, umanamente, gli mando un in bocca al lupo

Qualità non sono solo quelle tecniche  tattiche ma quelle umane sono fondamentali. E lui purtroppo si è rivelato completamente sbagliato in quelle ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Mi stupisco di Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, ringrazia la società e Giuntoli che ti hanno dato la possibilità di allenare una squadra di cui non eri minimamente all'altezza. Nella speranza di non vedere mai più sulla panchina un altro Thiago...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Migliorata tecnicamente? Quelli che l anno scorso sono stati il miglior centrocampista del campionato inglese, di quello italiano, e un ottimo esterno offensivo che quest' anno in certi momenti non sembravano neanche giocatori di calcio..

Mi hai frainteso. Rispetto alla Juventus 2023-24, in questa rosa ci vedo più tecnica. Questo intendevo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso tutti a dire che doveva essere mandato via prima.Che la società è inesistente e doveva intervenire prima. Beh che lo spogliatoio non fosse più compatto ,anzi fosse contro il mister, lo scrivevo a gennaio.e già allora non adesso dicevo che andava cacciato.Peccato che ricevevo solo commenti che il più carino era "vedovo di Allegri". Dove erano quelli che dicevano che Motta era da aspettare, aveva avuto tanti infortuni, che non si deve esonerare a stagione in corso, che chi lo aveva fatto non aveva ottenuto risultati, ecc?? Addirittura che non ero un vero juventino se scrivevo certe cose. Pazzesco.

Ora tutti a dire il contrario.E che sono da licenziare tutti.Tra un po anche i raccattapalle.Dove sono finiti tutti quei luminari? A nascondersi, spero.E che li restino.

Così sono buoni tutti,Coerenza, please.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, burrico ha scritto:

Io faccio veramente fatica a capire.

Purtroppo non sapremo mai la verità.

Vista dall'esterno sembra che Motta sia un pazzo.

Pazzo no. È totalmente incapace nel gestire uno spogliatoio di una grande squadra. A Bologna panchinava spesso e volentieri Orsolini per esempio. Funziona meglio con giocatori da lanciare che con giocatori affermati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elisabettap ha scritto:

Adesso tutti a dire che doveva essere mandato via prima.Che la società è inesistente e doveva intervenire prima. Beh che lo spogliatoio non fosse più compatto ,anzi fosse contro il mister, lo scrivevo a gennaio.e già allora non adesso dicevo che andava cacciato.Peccato che ricevevo solo commenti che il più carino era "vedovo di Allegri". Dove erano quelli che dicevano che Motta era da aspettare, aveva avuto tanti infortuni, che non si deve esonerare a stagione in corso, che chi lo aveva fatto non aveva ottenuto risultati, ecc?? Addirittura che non ero un vero juventino se scrivevo certe cose. Pazzesco.

Ora tutti a dire il contrario.E che sono da licenziare tutti.Tra un po anche i raccattapalle.Dove sono finiti tutti quei luminari? A nascondersi, spero.E che li restino.

Così sono buoni tutti,Coerenza, please.

Certamente ti dovrebbero trovare un ruolo all'interno di Juventus spa. Ne hai azzeccate troppe in soli due mesi, non è normale questa percentuale di cose indovinate... .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, burrico ha scritto:

Io faccio veramente fatica a capire.

Purtroppo non sapremo mai la verità.

Vista dall'esterno sembra che Motta sia un pazzo.

Purtroppo molte cose nel calcio non si sapranno mai.

Personalmente, pur mal sopportandolo da sempre (da prima che si parlasse di lui sulla nostra panca), resto convinto che non tutta la responsabilità sia la sua.

Anzi, se la divide a metà col genio che ha fatto mercato e che spero possa essere cordialmente accompagnato presto, prestissimo, alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Certamente ti dovrebbero trovare un ruolo all'interno di Juventus spa. Ne hai azzeccate troppe in soli due mesi, non è normale questa percentuale di cose indovinate... .sisi 

Prima di scrivere cose a vanvera, vai a rileggerti quello che scrivevo.Quello che non è normale e che qualcuno si meravigli che tanti ,non solo io, non aveva il prosciutto sugli occhi. Risparmiarti le tue battute che fanno ridere solo chi  juventino davvero non è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

...

Non é stato neanche fortunato, dall'infortunio di Bremer in poi.

...

Dai su è finita e basta alibi. Non si fosse infortunato Bremer avrebbe sottoperformato come lo ha fatto tutta la squadra. E' siccome non è uno sbarbatello magari anche lui avrebbe subito la "cura" Danilo-Gatti se-non-ti-pieghi-ti-spezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Il carattere lo smussi a 18 anni, non a 45. 

ci sono molti esempi di allenatori che hanno dichiarato che alle loro prime esperienze hanno preso delle cantonate incredibili perchè non erano pronti.E con il tempo sono maturati.In questo caso conta l'età di servizio non quella anagrafica.E se una persona è intelligente impara dalle esperienze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti