Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta: "Ringrazio la società Juventus per la possibilità che mi è stata data, ai tifosi auguro il meglio"

Post in rilievo

3 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

ci sono molti esempi di allenatori che hanno dichiarato che alle loro prime esperienze hanno preso delle cantonate incredibili perchè non erano pronti.E con il tempo sono maturati.In questo caso conta l'età di servizio non quella anagrafica.E se una persona è intelligente impara dalle esperienze.

Un conto è cambiare l'approccio al lavoro, un altro modificare il carattere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

C'è un segnale inequivocabile : a quasi 23 ore dell'esonero solo Mbangula fra i giocatori ha messo un post sui social che ringrazia l'allenatore.

 

rende bene l' idea.... non l' ha salutato nessuno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umanamente mi dispiace per l'esonero di Motta,

come uomo si è sempre comportato bene e non ha mai mancato di rispetto ai tifosi. 

 

Ma siccome qui si parla di calcio, posso dire che sportivamente non me ne frega una beata cippa. 

Mi dispiace soltanto che un'altra stagione che poteva essere di rinascita sia andata in vacca.

 

In ogni caso, non è che sia stato sciolto nell'acido! 

E' stato soltanto esonerato dopo aver distrutto uno spogliatoio e aver raso al suolo lo spirito Juve, 

se mai ci fosse stato. 

 

Continuerà ad essere pagato (10,5 milioni in 3 anni, ricordiamolo) per il lavoro che non svolgerà e che fin qui,

lo possiamo dire, non ha svolto con particolare maestria. 

 

Ha scritto frasi di circostanza che si dicono in questi casi, niente di più. 

Mi immagino (non ne ho la certezza perchè sono soltanto un tifoso) invece i diverbi, 

quelli si veri, con i giocatori che o sono stati cacciati o sono stati mandati in panchina 

al minimo dissenso. 

 

Per cui, tutta questa ipocrisia, ripeto, dal punto di vista sportivo non mi sembra appropriata. 

 

E' stato preso con un bel contratto, gli è stato dato modo di lavorare in totale autonomia, 

gli sono stati comprati tutti i giocatori che voleva, gli è stato permesso di metterli nei ruoli 

in cui voleva, spesso anche fuori ruolo a quanto abbiamo visto. 

 

Dopo l'eliminazione con un PSV mediocre in Champions e un Empoli Primavera in Coppa Italia, 

è riuscito nell'impresa di perdere 2 partita di fila con un passivo di 7 gol senza tirare in porta, 

che dovevano fare, dargli la panchina d'oro?! 

 

Quando è arrivato da noi è stato accolto con clamore e grande fiducia, è stato coccolato e 

amato dalla stragrande parte della tifoseria, appoggiato anche da gran parte della stampa, ricordiamolo. 

Tutti i tifosi si aspettavano una grande stagione o quantomeno di gettare le basi per il futuro;

ha avuto tutte le migliori condizioni per poter lavorare, ha fallito, basta, si volta pagina. 

 

Come attenuanti, possiamo dire che è venuto da noi in uno dei peggiori momenti storici a livello tecnico e 

anche di uomini, con una proprietà assente, una società incapace e uno staff dilettantistico, 

ok ma anche Thiago ci ha messo del suo. 

 

Ha rovinato il rapporto con la maggior parte della rosa, non ha legato con nessun giocatore, 

neanche quelli che ha voluto lui, non li ha fatti crescere, non ha migliorato la squadra, 

non ha valorizzato il patrimonio a disposizione. 

 

Diventerà probabilmente un bravo allenatore ma da noi, lo possiamo dire, ha fallito. 

 

Io non sono mai stato un Mottiano, l'ho detto e lo dico tranquillamente ma certamente 

mai ho gufato il mio allenatore perchè significava gufare indirettamente la mia squadra. 

 

A livello empatico ho sempre avuto qualche dubbio, è una questione di pelle, 

infatti Motta mi è sempre stato sulle pelle. (cit.)

 

(Scusate ma qui sembra che sia morto il Papa, povero Papa che Dio ce l'abbia in Gloria). 

 

L'ho sempre identificato con un Indaista e per me lo è sempre stato e sempre lo sarà 

e penso che comunque queste cose sotto sotto un po' contino, così come Sarri non 

è mai stato uno di noi e anche lui non è che abbia lasciato un gran bel ricordo. 

 

Quando penso a lui rivedo sempre questa foto, quindi buona fortuna e addio.

 

 

112641007-be88b2e3-ef90-47cc-88ea-9e88f7ee0830.thumb.jpeg.bc53b427c9797e179d9200c6e06e3e59.jpeg

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo per tutto, sei stato un signore a fronte di tutte le offese che ti sono state rivolte dai tuoi ex tifosi.

Per quanto mi riguarda sei stato una ventata di aria fresca, il cambiamento che speravo ci avrebbe finalmente dato una visione e una mentalità europea ma purtroppo è andata male.

Grazie comunque per esserti messo in gioco e per averci provato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno riuscirò a capire come fa uno che ha appena avuto l' occasione della sua vita a comportarsi da idiota assoluto come ha fatto lui, mettendosi contro tutti e buttando nel * tutto nel giro di pochi mesi.

 

Roba da manicomio, ma cosa caspita pensavi di fare? Di comandare dei robottini e di vincere da solo partite di scacchi in uno sport di squadra fatto da umani?

 

Inconcepibile la mancanza di preparazione caratteriale di certa gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Thiago, mi spiace, per un po' avevo davvero creduto che la tua Juve potesse essere qualcosa di nuovo e bello. Sappiamo tutti che non è stata solo colpa tua, ma questo fallire tutto su tutti i fronti non è accettabile e, purtroppo, la testa dell'allenatore è sempre la prima a cadere.

 

In bocca al lupo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa è  che con quello che è  venuto fuori dove lo troviamo un presidente così  sprovveduto che vorrà  ingaggiarlo...lo dovremo mantenere per 2 anni  , una maledizione . Maifredi almeno ha rifiutato un contratto di 4 anni che gli proponeva l'avvocato ( sbagliava anche Lui ehhh) per firmare 1 anno solo ...poi è  tornato a fare tappi per bottiglie di Champagne , a spese sue ...Onesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Minerva X ha scritto:

In bocca al lupo per tutto, sei stato un signore a fronte di tutte le offese che ti sono state rivolte dai tuoi ex tifosi.

Per quanto mi riguarda sei stato una ventata di aria fresca, il cambiamento che speravo ci avrebbe finalmente dato una visione e una mentalità europea ma purtroppo è andata male.

Grazie comunque per esserti messo in gioco e per averci provato.

 

 

Ma anche no ….. 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zoff70 ha scritto:

E vabbè già il fatto di non aver sputato nel piatto in cui mangia è un successo 😬🤣

Successo per chi ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Successo per chi ? 

Successo nel senso che comunque sia non ha mancato di rispetto nel comunicato,poi se ci percula o è sincero questo non lo posso sapere 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ne stavo discutendo stamattina con un utente che reputo un tifoso in gamba.

Se adottiamo il principio che una certa scelta, in quel determinato momento, ci poteva stare, a mio avviso rivalutiamo gran parte  delle scelte degli allenatori che col senno di poi oggi vengono reputate sbagliate, e anche una discreta parte delle scelte di mercato che oggi, a posteriori, sono etichettate come flop. E' una prospettiva un pò "assolutoria", ma ci può stare.

Se vogliamo, nel 2010 la scelta di affidarci a Delneri aveva una sua logica, era una scommessa che ci poteva stare, forse anche più di quella di Motta la scorsa estate.
Delneri aveva ottenuto brillanti risultati paragonabili alla scorsa stagione di Motta, infatti arrivò quarto con la Samp (all'epoca c'erano i preliminari di CL).
Delneri, inoltre, aveva 60 anni, quindi aveva un maggior vissuto rispetto all'acerbo Motta.
Infine anche lui era additato come fautore del bel gioco (Chievo, la stessa Samp).

 

Alla fine la differenza la fa una parolina chiamata intuito. E' l'intuito che ti permette, tra una rosa di candidati tutti apparentemente degni di un certo incarico, di scegliere quello che riuscirà a instaurare la giusta chimica e a ottenere i risultati che ci si era prefissi.

Questo vale anche per il futuro prossimo: tra 4 mesi scarsi dovremo scegliere se confermare Tudor, o magari rivolgerci a Palladino, o chiamare l'esperto Gasperini, o puntare su un altro "rampante" come De Zerbi.
Ad oggi sono tutte scelte apparentemente degne, ma poi sarà nella primavera successiva che potremo valutare se quella fatta sarà stata la scelta giusta.

Certo, tutte le scelte fatte in quei precisi momenti erano scelte ponderate che ci potevano stare, che avevano una loro logica.

Poi uno dice, col senno di poi è facile criticare.

Vero, ma il problema è appunto quell'intuito di cui parli, e che dovrebbe fare la differenza tra un comune tifoso e un dirigente pagato milioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Umanamente mi dispiace per l'esonero di Motta,

come uomo si è sempre comportato bene e non ha mai mancato di rispetto ai tifosi. 

 

Ma siccome qui si parla di calcio, posso dire che sportivamente non me ne frega una beata cippa. 

Mi dispiace soltanto che un'altra stagione che poteva essere di rinascita sia andata in vacca.

 

In ogni caso, non è che sia stato sciolto nell'acido! 

E' stato soltanto esonerato dopo aver distrutto uno spogliatoio e aver raso al suolo lo spirito Juve, 

se mai ci fosse stato. 

 

Continuerà ad essere pagato (10,5 milioni in 3 anni, ricordiamolo) per il lavoro che non svolgerà e che fin qui,

lo possiamo dire, non ha svolto con particolare maestria. 

 

Ha scritto frasi di circostanza che si dicono in questi casi, niente di più. 

Mi immagino (non ne ho la certezza perchè sono soltanto un tifoso) invece i diverbi, 

quelli si veri, con i giocatori che o sono stati cacciati o sono stati mandati in panchina 

al minimo dissenso. 

 

Per cui, tutta questa ipocrisia, ripeto, dal punto di vista sportivo non mi sembra appropriata. 

 

E' stato preso con un bel contratto, gli è stato dato modo di lavorare in totale autonomia, 

gli sono stati comprati tutti i giocatori che voleva, gli è stato permesso di metterli nei ruoli 

in cui voleva, spesso anche fuori ruolo a quanto abbiamo visto. 

 

Dopo l'eliminazione con un PSV mediocre in Champions e un Empoli Primavera in Coppa Italia, 

è riuscito nell'impresa di perdere 2 partita di fila con un passivo di 7 gol senza tirare in porta, 

che dovevano fare, dargli la panchina d'oro?! 

 

Quando è arrivato da noi è stato accolto con clamore e grande fiducia, è stato coccolato e 

amato dalla stragrande parte della tifoseria, appoggiato anche da gran parte della stampa, ricordiamolo. 

Tutti i tifosi si aspettavano una grande stagione o quantomeno di gettare le basi per il futuro;

ha avuto tutte le migliori condizioni per poter lavorare, ha fallito, basta, si volta pagina. 

 

Come attenuanti, possiamo dire che è venuto da noi in uno dei peggiori momenti storici a livello tecnico e 

anche di uomini, con una proprietà assente, una società incapace e uno staff dilettantistico, 

ok ma anche Thiago ci ha messo del suo. 

 

Ha rovinato il rapporto con la maggior parte della rosa, non ha legato con nessun giocatore, 

neanche quelli che ha voluto lui, non li ha fatti crescere, non ha migliorato la squadra, 

non ha valorizzato il patrimonio a disposizione. 

 

Diventerà probabilmente un bravo allenatore ma da noi, lo possiamo dire, ha fallito. 

 

Io non sono mai stato un Mottiano, l'ho detto e lo dico tranquillamente ma certamente 

mai ho gufato il mio allenatore perchè significava gufare indirettamente la mia squadra. 

 

A livello empatico ho sempre avuto qualche dubbio, è una questione di pelle, 

infatti Motta mi è sempre stato sulle pelle. (cit.)

 

(Scusate ma qui sembra che sia morto il Papa, povero Papa che Dio ce l'abbia in Gloria). 

 

L'ho sempre identificato con un Indaista e per me lo è sempre stato e sempre lo sarà 

e penso che comunque queste cose sotto sotto un po' contino, così come Sarri non 

è mai stato uno di noi e anche lui non è che abbia lasciato un gran bel ricordo. 

 

Quando penso a lui rivedo sempre questa foto, quindi buona fortuna e addio.

 

 

112641007-be88b2e3-ef90-47cc-88ea-9e88f7ee0830.thumb.jpeg.bc53b427c9797e179d9200c6e06e3e59.jpeg

Quoto quasi tutto, ho qualche dubbio che diventerà un grande allenatore, anzi più di qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai umiliato, tu e chi ti ha scelto, una squadra gloriosa rendendola una barzelletta come il letamaio in cui hai giocato da calciatore. Ora insegna agli angeli come cambiare ruolo a tutti i calciatori. Adios non mi mancherai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Geralt di Rivia ha scritto:

Dispiace, le prime giornate aveva fatto vedere qualcosa di positivo... dall'infortunio di Bremer in poi, non c'ha più capito niente...

l'infortunio risale a ottobre, può essere un'aggravante ma non è un attenuante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.