Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Thiago Motta: "Ringrazio la società Juventus per la possibilità che mi è stata data, ai tifosi auguro il meglio"

Post in rilievo

Comunicato che gli rende onore. In termini di comportamenti e volontà non gli si può rimproverare nulla, ha pagato l'inesperienza nel gestire una grande squadra e si è reso nemico tutto il gruppo di calciatori. Dopo la conferenza stampa post-Empoli è crollato tutto in modo irreversibile, detto ciò ora la palla passa ai calciatori che devono dimostrare di non essere altro che dei viziati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Non credo proprio che Motta stia fermo fino al 2027 per papparsi i milioni come dicono alcuni. Per un allenatore giovane come lui vorrebbe dire ritirarsi. Troverà molto presto un nuovo ingaggio. 

Non ci giurerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Hanno dato un lavoro innumerevoli volte a Giampaolo, non vedo come possa Motta essersi bruciato per sempre la carriera. Maddai. 

Giampaolo gli piscia in testa a Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora tutti a farsi impietosire da queste parole,via vai via che non hai mai sentito la Juventus sulla tua pelle ,credevi di essere al Bologna o peggio ancora all Inter ,facendo fuori tutti i calciatori più rappresentativi,quando perdemmo con  il napoli non trovo meglio da dire che vabbè qui la Juventus perde da tre anni ,oppure non sono ossessionato dalla vittoria ,ieri e stato un giorno da festeggiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Hater state alla larga.

Non ha performato, è stato escluso.

Succede.

Voltiamo pagina.

Peccato, ci speravo.

Ho letto insulti e improperi verso quest' uomo neanche a avesse investito il gatto a mezzo forum.

Molta gente non è in grado di distinguere un fallimento lavorativo dalla vita privata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stino91 ha scritto:

Quando un allenatore viene esonerato , la sconfitta è sempre di tutti ,  a differenza di tanti che ora esultano , io avrei preferito vederlo sulla nostra panchina per almeno 3 anni perché avrebbe voluto dire che le cose sarebbero andate bene , cosa ci sia da festeggiare sinceramente non capisco, giusto per dire “ ve l’avevo detto io…”  

Penso che si festeggi la speranza di non rivedere più un 4-0 in casa dall'Atalanta seguito da un 3-0 a Firenze. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Umanamente mi dispiace per l'esonero di Motta,

come uomo si è sempre comportato bene e non ha mai mancato di rispetto ai tifosi. 

Ma siccome qui si parla di calcio, posso dire che sportivamente non me ne frega una beata cippa. 

Mi dispiace soltanto che un'altra stagione che poteva essere di rinascita sia andata in vacca.

In ogni caso, non è che sia stato sciolto nell'acido! 

E' stato soltanto esonerato dopo aver distrutto uno spogliatoio e aver raso al suolo lo spirito Juve, 

se mai ci fosse stato. 

Continuerà ad essere pagato (10,5 milioni in 3 anni, ricordiamolo) per il lavoro che non svolgerà e che fin qui,

lo possiamo dire, non ha svolto con particolare maestria. 

Ha scritto frasi di circostanza che si dicono in questi casi, niente di più. 

Mi immagino (non ne ho la certezza perchè sono soltanto un tifoso) invece i diverbi, 

quelli si veri, con i giocatori che o sono stati cacciati o sono stati mandati in panchina 

al minimo dissenso. 

Per cui, tutta questa ipocrisia, ripeto, dal punto di vista sportivo non mi sembra appropriata. 

E' stato preso con un bel contratto, gli è stato dato modo di lavorare in totale autonomia, 

gli sono stati comprati tutti i giocatori che voleva, gli è stato permesso di metterli nei ruoli 

in cui voleva, spesso anche fuori ruolo a quanto abbiamo visto. 

Dopo l'eliminazione con un PSV mediocre in Champions e un Empoli Primavera in Coppa Italia, 

è riuscito nell'impresa di perdere 2 partita di fila con un passivo di 7 gol senza tirare in porta, 

che dovevano fare, dargli la panchina d'oro?! 

Quando è arrivato da noi è stato accolto con clamore e grande fiducia, è stato coccolato e 

amato dalla stragrande parte della tifoseria, appoggiato anche da gran parte della stampa, ricordiamolo. 

Tutti i tifosi si aspettavano una grande stagione o quantomeno di gettare le basi per il futuro;

ha avuto tutte le migliori condizioni per poter lavorare, ha fallito, basta, si volta pagina. 

Come attenuanti, possiamo dire che è venuto da noi in uno dei peggiori momenti storici a livello tecnico e 

anche di uomini, con una proprietà assente, una società incapace e uno staff dilettantistico, 

ok ma anche Thiago ci ha messo del suo. 

Ha rovinato il rapporto con la maggior parte della rosa, non ha legato con nessun giocatore, 

neanche quelli che ha voluto lui, non li ha fatti crescere, non ha migliorato la squadra, 

non ha valorizzato il patrimonio a disposizione. 

Diventerà probabilmente un bravo allenatore ma da noi, lo possiamo dire, ha fallito. 

Io non sono mai stato un Mottiano, l'ho detto e lo dico tranquillamente ma certamente 

mai ho gufato il mio allenatore perchè significava gufare indirettamente la mia squadra. 

A livello empatico ho sempre avuto qualche dubbio, è una questione di pelle, 

infatti Motta mi è sempre stato sulle pelle. (cit.)

(Scusate ma qui sembra che sia morto il Papa, povero Papa che Dio ce l'abbia in Gloria). 

L'ho sempre identificato con un Indaista e per me lo è sempre stato e sempre lo sarà 

e penso che comunque queste cose sotto sotto un po' contino, così come Sarri non 

è mai stato uno di noi e anche lui non è che abbia lasciato un gran bel ricordo. 

Quando penso a lui rivedo sempre questa foto, quindi buona fortuna e addio.

112641007-be88b2e3-ef90-47cc-88ea-9e88f7ee0830.thumb.jpeg.bc53b427c9797e179d9200c6e06e3e59.jpeg

Concordo fondamentalmente su tutto. A partire dal suo messaggio che è fondamentalmente sono frasi di circostanza. Nulla che faccia abbattere il cuore. Un messaggio piatto come è stata la sua gestione. Per il resto rispetto umano e professionale in quanto essere umano e per i toni sempre pacati. Buona professione gli auguro il meglio ma che arrivi sempre dietro la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giampy_style ha scritto:

Hai letto ciò che dice su Guardiola? Secondo te quanto durerebbe qui? 

Ma che c’entra ? Mica ha detto che sarebbe perfetto per la Juve . Ha parlato di un suo vissuto. se penso che Danilo ha potuto giocare con Guardiola e poi si è trovato a che fare con il pazzo presuntuoso immagino la sofferenza che abbia vissuto. 

Ma questo per dire cosa , che Motta non è stato capito perché simile a Guardiola ? 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq è una certificazione, quando parla sacchi e inizia con l'ossessione tattici, strateghi e fa un pronostico positivo per un allenatore "stratega" secondo la sua testa, allora il fallimento non dico che sia sicuro, ma quasi... basta risentire i suoi commenti su motta, ad inizio stagione....😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ma che c’entra ? Mica ha detto che sarebbe perfetto per la Juve . Ha parlato di un suo vissuto. se penso che Danilo ha potuto giocare con Guardiola e poi si è trovato a che fare con il pazzo presuntuoso immagino la sofferenza che abbia vissuto. 

Ma questo per dire cosa , che Motta non è stato capito perché simile a Guardiola ? 🤣🤣🤣

Guardiola fece un primo anno pessimo al city, fuori da tutte le coppe terminò terzo con bei soldoni spesi.

Non potrebbe mai allenare la Juve, questa Juve che guarda al pareggio di bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso di appartenenza non è tutto, ma è molto importante. Motta è il terzo allenatore che ricordi a non averlo comunicato (dopo Zaccheroni e Sarri), come se fosse un corpo estraneo alla Storia della Juventus. Comunque è certamente una brava persona (cosa che non sono sicuro si possa dire del plenipotenziario) e credo un buon allenatore per squadre come Lazio, Bologna o Valencia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Il senso di appartenenza non è tutto, ma è assolutamente importante. Motta è il terzo allenatore che ricordi a non averlo comunicato (dopo Zaccheroni e Sarri), come se fosse un corpo estraneo alla Storia della Juventus. Comunque è certamente una brava persona (cosa che non sono sicuro che si possa dire del plenipotenziario) e credo un buon allenatore per squadre come Lazio, Bologna o Valencia.

Ferrara è juventino e fu il peggiore di tutti.

Motta ha buone idee, magari è acerbo, come lo era Luis Enrique alla Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marlow ha scritto:

Guardiola fece un primo anno pessimo al city, fuori da tutte le coppe terminò terzo cob bei soldoni spesi.

Non potrebbe mai allenare la Juve, questa Juve che guarda al pareggio di bilancio.

E allora ? Mica ho detto che dovrebbe venire a Torino Guardiola. Dico che pensare di attutire il tonfo di Motta dicendo che Guardiola non farebbe bene e per questioni di bilancio etccc mi sembra più la storia della volpe e l’uva …. Danilo ha parlato di Guardiola . E ne ha ben donde . E tra l’altro parla di molte altre cose che evidentemente non si vuol sentire . Più comodo parlare di Giardiola e di bilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Infatti ho scritto che non è tutto. Il paragone con Luis Enrique (allenatore che comunque non mi fa impazzire) ci sta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Ah ecco. Adesso capisco. sefz . Mai visto Enrique sbattere tutto fuori e avere la squadra contro 

Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Infatti ho scritto che non è tutto. Il paragone con Luis Enrique (allenatore che comunque non mi fa impazzire) ci sta.

Ma sono imparagonabili. Come hanno provato a paragonarlo ad Allegri … uno che ha vinto e l’altro che si metteva allenatore ideale dei figli altrui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ah ecco. Adesso capisco. sefz . Mai visto Enrique sbattere tutto fuori e avere la squadra contro 

Ma sono imparagonabili. Come hanno provato a paragonarlo ad Allegri … uno che ha vinto e l’altro che si metteva allenatore ideale dei figli altrui 

Enrique a Roma sembrava un cretino, si ostinava a giocare con la difesa a metà campo e il possesso palla sterile, prendeva imbarcate anche dal Lecce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Enrique a Roma sembrava un cretino, si ostinava a giocare con la difesa a metà campo e il possesso palla sterile, prendeva imbarcate anche dal Lecce. 

Ma non ho mai visto lo spogliatoio rivoltarsi contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma non ho mai visto lo spogliatoio rivoltarsi contro 

Neanche con Motta si sono rivoltati, sono crollati di testa dopo il rigore con l'Atalanta, prima i risultati erano mediocri ma non facevano certo pensare a "rivolte" (se ti rivolti le perdi tutte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Neanche con Motta si sono rivoltati, sono crollati di testa dopo il rigore con l'Atalanta, prima i risultati erano mediocri ma non facevano certo pensare a "rivolte" (se ti rivolti le perdi tutte)

Lo spogliatoio era andato già dopo lo Stoccarda . Se hanno tenuto è perché alcuni hanno tenuto la barra perché sanno di giocare alla Juve . Quando lui ha detto “ mi vergogno per loro “ ha squarciato il velo di ipocrisia . Vatti a vedere quanti lo hanno ringraziato. Nemmeno i fedelissimi. È ancora stiamo discutendo che lo spogliatoio non era diviso ? Era compatto infatti nell’affidarlo al suo destino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo. Mi dispiace per come è finita, evidentemente con i calciatori non si è creata l’alchimia giusta, forse la voglia di imporsi lo ha portato ad avere un atteggiamento errato, alle volte è andato in confusione schierando i giocatori fuori ruolo, spesso non ha saputo cambiare registro. In ogni caso queste parole gli fanno onore e lasciano l’amaro in bocca.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta sei stato una delusione come Giuntoli che dovrebbe farti compagnia nel fallimento. Volevi cambiare la Juve e ci sei riuscito perché ci hai reso perdenti contro la nostra storia. Per fortuna questo calvario è finito ma dovrà pagare anche Giuntoli con te per tornare ad essere LA JUVE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti